Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !

Aperto da jofer8, 30 Nov 2014, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
abbiamo un filotto di partite molto difficili....dobbiamo capire per cosa lottiamo ...la Lazio e Pioli si giocano tutto...non ho mai espresso il mio giudizio sull'allenatore, ne quando gli altri dicevano che era un fenomeno ne tantomeno quando dicevano che era un brocco...al termine del girone di andata esprimerò il mio pensiero sul tecnico...pensiamo a fare bene FORZA PIOLI e soprattutto FORZA LAZIO :asrm

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Magnopèl il 15 Dic 2014, 17:03
(in realtà se in finale di CI ci vanno due squadre già qualificate per l'europa il sesto posto diventa utile - questo fino all'anno scorso, non credo sia cambiato)
Non so se da questa stagione o dalla prossima ma in EL ci puo andare solo la vincente della coppa italia, l'altra finalista non ha nessun diritto di accedere alla EL neppure se la vincitrice va in champions.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 15 Dic 2014, 19:15
Non so se da questa stagione o dalla prossima ma in EL ci puo andare solo la vincente della coppa italia, l'altra finalista non ha nessun diritto di accedere alla EL neppure se la vincitrice va in champions.

E da dove la pescano quella che manca nel caso?

L'Italia deve avere 3 squadre in CL e 3 in EL, se la finalista della CI va in CL... la seconda deve andare in EL, se anche quella va in CL, ci deve andare la sesta...

Non mi tornano i calcoli.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Giako77 il 15 Dic 2014, 18:09
Non sono d'accordo con la tua lettura. La squadra giocava alta, non faceva pressing ed era lenta. Reja aveva la stessa squadra + o -. Ha fatto le cose semplici, ha adattato la squadra ad un modulo cercando di esaltare i pregi e di correggere i difetti cioè colpire in contropiede con i candreva e keita e lavorare per rendere la difesa più coperta...insomma ha fatto l'allenatore. Con questo non voglio dire che Pecto sia una pipparsugo ma sia poco eclettico, poco capace a trovare soluzioni ai problemi che si incontrano. Insomma un po' zemaniano che può essere un pregio o un difetto talvolta.

Ad esempio Pioli mi sembra uno più elastico: a Bologna, ho sentito, quando ebbe gli stessi problemi, fece la difesa a 3 con 2 medianacci e il tridente.

Petko poco eclettico? Ma se cambiava 3 moduli a partita e quando andava bene parlavamo tutti di Lazio camaleontica.
A Reja semplicemente gli è stato permesso di fare l'allenatore e di scegliere chi mandare in campo. Con Petkovic invece si voleva dar ragione al mercato estivo, che è stato fallimentare. E se proprio vogliamo dirla tutta, la Lazio di Petkovic faceva un gran bel calcio, con continue triangolazioni sia sugli esterni che in mezzo al campo. Qui al momento ne vediamo una ogni tre partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Secondo me finiremo l andata sui 32 punti,diciamo al quinto posto...con juve,merde staccate più o meno dei punti attuali,e vedendo il calendario con samp al terzo posto,mentre le altre saranno a pochissimi punti da noi...tutto sommato non sarebbe affatto male.

roma merda

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: Thunder il 16 Dic 2014, 14:11
Petko poco eclettico? Ma se cambiava 3 moduli a partita e quando andava bene parlavamo tutti di Lazio camaleontica.
A Reja semplicemente gli è stato permesso di fare l'allenatore e di scegliere chi mandare in campo. Con Petkovic invece si voleva dar ragione al mercato estivo, che è stato fallimentare. E se proprio vogliamo dirla tutta, la Lazio di Petkovic faceva un gran bel calcio, con continue triangolazioni sia sugli esterni che in mezzo al campo. Qui al momento ne vediamo una ogni tre partite.

Non è una questione di moduli 433/4141/4321 ecc... ma di atteggiamento della squadra. Mi ricordo sempre il mister che con il braccio faceva segno alla squadra di salire eppoi ti fregavano in contropiede, era questo lo spartito. La società, secondo me c'entra poco. Ed è vero che la squadra faceva un bel gioco, anche a me piaceva, ma perdevamo troppo facilmente anche perchè la qualità della squadra non permetteva quel tipo di gioco. E' un po' lo stesso problema di quest'anno ma con Basta, DV, Brafaid, Parolo, DJO e anche Biglia e FA in più e quindi con un po' di qualità in +. Per imporre il proprio gioco servono i piedi buoni che però fanno pressing in fase di non possesso. Poi servono dei difensori validi che nell'uno contro uno non si fanno saltare come niente come facevano Cana e Novaretti, perchè facile che ti ritrovi così quando giochi troppo alto.
E non credo che la società imponeva a Pecto di tenere fuori Biava, Diaz e Ledesma e che gli imponeva di far giocare FA, a queste cose non credo. Anche perchè che fa Lotito dice al Mister me devi fa giocà questo e quest'altro poi se andiamo in B 'sti caxxi? Daje su...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Giako77 il 16 Dic 2014, 14:31
Non è una questione di moduli 433/4141/4321 ecc... ma di atteggiamento della squadra. Mi ricordo sempre il mister che con il braccio faceva segno alla squadra di salire eppoi ti fregavano in contropiede, era questo lo spartito. La società, secondo me c'entra poco. Ed è vero che la squadra faceva un bel gioco, anche a me piaceva, ma perdevamo troppo facilmente anche perchè la qualità della squadra non permetteva quel tipo di gioco. E' un po' lo stesso problema di quest'anno ma con Basta, DV, Brafaid, Parolo, DJO e anche Biglia e FA in più e quindi con un po' di qualità in +. Per imporre il proprio gioco servono i piedi buoni che però fanno pressing in fase di non possesso. Poi servono dei difensori validi che nell'uno contro uno non si fanno saltare come niente come facevano Cana e Novaretti, perchè facile che ti ritrovi così quando giochi troppo alto.
E non credo che la società imponeva a Pecto di tenere fuori Biava, Diaz e Ledesma e che gli imponeva di far giocare FA, a queste cose non credo. Anche perchè che fa Lotito dice al Mister me devi fa giocà questo e quest'altro poi se andiamo in B 'sti caxxi? Daje su...
La Lazio Dias lo voleva proprio cedere. Non so se ti ricordi le dichiarazioni di Tare e Lotito, quando dissero riferendosi a Dias che "qualcuno non ha mantenuto le proprie promesse". Poi venne escluso dalla lista Uefa.
Il calcio propositivo alla Lazio lo vuole imporre il Ds, giusto o sbagliato che sia non è questo il topic adeguato. Dopo le amichevoli andate male ci fu il famoso "passo avanti della squadra e un passo indietro dell'allenatore".
Il problema è stato che la società si è presentata allo scorso campionato con Cana e Novaretti titolari e Perea(che faceva un tiro in porta ogni 4 partite) al posto di Yilmaz, trattato fino all'ultima ora di mercato. Ciò nonostante si insisteva a dare ragione a una campagna acquisti oggettivamente fallimentare e i risultati si sono visti.
Reja non s'è inventato niente, ha semplicemente messo la vecchia guardia e non ha più fatto giocare i nuovi acquisti. Anche a Eddy quando gli sono venuti a mancare i vari Dias, Radu e dovette pescare dalla panchina, ebbe grosse difficoltà in termini di risultato. Prendevamo gol su errori individuali clamorosi dei difensori.
Questi sono dati oggettivi, non mi sto inventando niente. Le responsabilità della società nella passata stagione sono evidenti.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: Thunder il 16 Dic 2014, 15:05
La Lazio Dias lo voleva proprio cedere. Non so se ti ricordi le dichiarazioni di Tare e Lotito, quando dissero riferendosi a Dias che "qualcuno non ha mantenuto le proprie promesse". Poi venne escluso dalla lista Uefa.
Il calcio propositivo alla Lazio lo vuole imporre il Ds, giusto o sbagliato che sia non è questo il topic adeguato. Dopo le amichevoli andate male ci fu il famoso "passo avanti della squadra e un passo indietro dell'allenatore".
Il problema è stato che la società si è presentata allo scorso campionato con Cana e Novaretti titolari e Perea(che faceva un tiro in porta ogni 4 partite) al posto di Yilmaz, trattato fino all'ultima ora di mercato. Ciò nonostante si insisteva a dare ragione a una campagna acquisti oggettivamente fallimentare e i risultati si sono visti.
Reja non s'è inventato niente, ha semplicemente messo la vecchia guardia e non ha più fatto giocare i nuovi acquisti. Anche a Eddy quando gli sono venuti a mancare i vari Dias, Radu e dovette pescare dalla panchina, ebbe grosse difficoltà in termini di risultato. Prendevamo gol su errori individuali clamorosi dei difensori.
Questi sono dati oggettivi, non mi sto inventando niente. Le responsabilità della società nella passata stagione sono evidenti.

No però aspetta. Detta come dici tu non posso che darti ragione, la società ha toppato completamente, su questo non si discute, io parlavo di campo. E sul campo ha toppato l'allenatore non rendendosi conto che quel gioco non si potesse fare con quella rosa, cosa invece che ha capito bene Reja anche perchè gli è venuto naturale dato che è il suo modello di gioco.
La squadra dello scorso anno non aveva le qualità in nessun reparto per poter giocare alta, tenere palla, fare pressing e avere una difesa pronta al reagire al contropiede. Anche Dias ha fatto brutte figure con quel modulo se ricordi bene.
Le responsabilità della società sulla campagna acquisti è innegabile (anche se hanno portato FA e Biglia ma serviva un difensore vero) ma sul campo la responsabilità è del mister non della società che gli imponeva i giocatori da schierare in campo. Infatti poi con Reja la musica è cambiata perchè come direbbe qualcun altro ha messo la chiesa al centro del villaggio  :) ovvero ha fatto giocare la squadra come gli era più naturale per le sue caratteristiche, sennò Reja lo dovremmo considerare un fenomeno che in realtà, sappiamo tutti, non lo è.

Pioli sta scontando a mio parere ancora quella mentalità che è insita nella squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Giako77 il 16 Dic 2014, 15:46
No però aspetta. Detta come dici tu non posso che darti ragione, la società ha toppato completamente, su questo non si discute, io parlavo di campo. E sul campo ha toppato l'allenatore non rendendosi conto che quel gioco non si potesse fare con quella rosa, cosa invece che ha capito bene Reja anche perchè gli è venuto naturale dato che è il suo modello di gioco.
La squadra dello scorso anno non aveva le qualità in nessun reparto per poter giocare alta, tenere palla, fare pressing e avere una difesa pronta al reagire al contropiede. Anche Dias ha fatto brutte figure con quel modulo se ricordi bene.
Le responsabilità della società sulla campagna acquisti è innegabile (anche se hanno portato FA e Biglia ma serviva un difensore vero) ma sul campo la responsabilità è del mister non della società che gli imponeva i giocatori da schierare in campo. Infatti poi con Reja la musica è cambiata perchè come direbbe qualcun altro ha messo la chiesa al centro del villaggio  :) ovvero ha fatto giocare la squadra come gli era più naturale per le sue caratteristiche, sennò Reja lo dovremmo considerare un fenomeno che in realtà, sappiamo tutti, non lo è.

Pioli sta scontando a mio parere ancora quella mentalità che è insita nella squadra.

Io parto dal principio che una squadra scarsa in difesa e in attacco, come la metti la metti, fatica a fare punti.
Reja ha preso la Lazio l'anno scorso che si trovava in fondo alla classifica e ha avuto carta bianca da Lotito per fare come meglio credesse. La prima cosa in assoluto che ha fatto è stata quella di mettere in panchina tutti i nuovi acquisti, dal primo all'ultimo, facendo giocare Gonzalez addirittura col braccio rotto. Quand ha dovuto mettere dentro Novaretti, Cana e questa gente qui, nonostante un gioco più difensivo, abbiamo ricominciato a subire gol a valanga. La'analisi della scorsa stagione è troppo semplice: rinforzo in difesa Novaretti, rinforzo in attacco Perea.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: gaxel il 16 Dic 2014, 10:00
E da dove la pescano quella che manca nel caso?

L'Italia deve avere 3 squadre in CL e 3 in EL, se la finalista della CI va in CL... la seconda deve andare in EL, se anche quella va in CL, ci deve andare la sesta...

Non mi tornano i calcoli.
Prima era cosi, ora nel caso la vincitrice va in champions il posto vacante della EL va alla sesta classificata in campionato.

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
"La squadra che vince il trofeo ottiene la qualificazione alla fase a gironi dell'Europa League per la stagione seguente. Qualora la squadra vincitrice abbia invece già ottenuto la qualificazione alla Champions League, è la finalista perdente ad accedervi di diritto, partendo dai preliminari. Qualora anche la finalista perdente si sia qualificata per una delle due coppe europee, ad accedere alla Europa League è la sesta classificata della Serie A. Nel caso in cui la vincitrice della Coppa Italia sia anche qualificata all'Europa League tramite campionato, non scatta il ripescaggio della finalista perdente, bensì della migliore esclusa dalla zona Europa League in campionato."
Questa è la regola da fonte Wikipedia riportata testualmente.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Confermo le sensazioni su Pioli, da Empoli-Lazio non ne sta azzeccando una.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Thunder il 16 Dic 2014, 14:11

Mi ero perso sto post perfetto

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: ralphmalph il 22 Dic 2014, 10:35
Mi ero perso sto post perfetto

Dai è evidente, le ultime partite sono state un monologo di Anderson che le ha risolte da solo.

Poi uno che è felice dopo una partita come quella di ieri sera, dove stava vincendo facile 2-0 con un Anderson strepitoso, mi fa veramente cascare le braccia.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.451
beh certo...se i monologhi li fa  Messi vince er Barca...se li fa CR vince er Real Madrid..se li fa FA cascano le braccia...

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Questa Lazio gioca bene pochi cazzì...ovviamente di errori ne ha fatti e ne farà,ma si vede eccome la sua mano...bravo mister.

roma merda

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Grandissimo lavoro su Felipe. Grandissimo. Ora speriamo faccia lo stesso con Keita, Onazi e Cataldi. Forza mister! (lo so che forse avrei dovuto parlare del lavoro fatto con tutta la squadra, ma secondo me il nostro campionato e sopratutto il nostro futuro dipende da questi giocatori qui). Ah, quasi mi dimenticavo, grande lavoro pure con De Vrij, che è un classe 94, ma li' diciamo che ha avuto vita facile. 8))

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Discussione precedente - Discussione successiva