Pioli via subito

Aperto da Sledgehammer, 08 Nov 2015, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Biancolazio il 08 Nov 2015, 21:40
Allenatore mediocre,ma vi voglio vedere io al suo posto ad allenare con sta difesa
sai come si fa ?
ci si arrocca, si gioca con due interditori a centrocampo e si mettono dentro kishna e keita per ripartire .
si schiera solo chi e' in forma e chi corre, dovesse significare mettere cognomi pesanti in panca.
ma servono le palle.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Secondo me non c'è nemmeno bisogno di arroccarsi,basterebbe far giocare chi ha voglia,eliminando chi si crede stocazzo per riprendere a giocare in maniera propositiva,anche con i nostri difensori non eccelsi....per me....

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Citazione di: pantarei il 08 Nov 2015, 22:29
gira gira ha mischiato le formazioni x giocare il derby coi vecchi x non scontentare nessuno.
palle zero.
candreva e anderson di nuovo in campo insieme, una vergogna.
keita e kishna mortificati in panca.
SMS fuori e parolo dentro senza allenamenti nelle gambe perche' con SMS il 433 non si puo' fare e allora vorrei sapere perche' e' stato preso.
onazi che non demeritava ultimamente  manco considerato.

Tristemente 100%

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: JoeStrummer il 08 Nov 2015, 17:22
Io me la prendo con Pioli perché se Parolo accelera una punizione al 9' esponendoci ad una ripartenza che permette a Tagliavento di andare in gol significa che la preparazione delle grandi partite non fa per lui.
...
Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

Vero, io e quello che vede le partite con me abbiamo bestemmiato subito...
Le stesse bestemmie alla sostituzione suicida con l'atalanta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: pantarei il 08 Nov 2015, 22:29
SMS fuori e parolo dentro senza allenamenti nelle gambe perche' con SMS il 433 non si puo' fare e allora vorrei sapere perche' e' stato preso.
non farti di queste domande scomode.
forse perchè cè un DS che non ha la minima idea di come si costruisca una squadra di calcio?
meglio pensare che pioli sia semplicemente folle che non schiera una mezzala cosi forte e pronta.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tarallo il 08 Nov 2015, 17:26
...
E sbaglio o l'anno scorso era un coro unanime di lodi non solo a Pioli ma anche a chi l'ha trovato?
Ma come riconciliate nella vostra testa questi artifici logici?

L'anno scorso ha fatto molto, molto bene, alla faccia dell'opinione di jardinero, per esempio.
Quest'anno non ne sta azzeccando una, e mi tocca rivalutare l'opinione di jardinero...
Secondo me eh...
Onori ed oneri, com'è giusto che sia.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: meanwhile il 08 Nov 2015, 22:48
L'anno scorso ha fatto molto, molto bene, alla faccia dell'opinione di jardinero, per esempio.
Quest'anno non ne sta azzeccando una, e mi tocca rivalutare l'opinione di jardinero...
Secondo me eh...
Onori ed oneri, com'è giusto che sia.
Lo scorso anno abbiamo regalato due vittorie alla Juve, solo ed esclusivamente per il modo di stare in campo scriteriato ed oltremodo offensivo e facendoci colpire in contropiede come dei veri polli.
Per non parlare della prima partita a Milano del 31/08/2014.  IMHO.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: superaquila il 08 Nov 2015, 23:03
Lo scorso anno abbiamo regalato due vittorie alla Juve, solo ed esclusivamente per il modo di stare in campo scriteriato ed oltremodo offensivo e facendoci colpire in contropiede come dei veri polli.
Per non parlare della prima partita a Milano del 31/08/2014.  IMHO.

L'anno scorso, nell'ambientino che si era trovato, ha portato punti, bel gioco, entusiasmo tanta gente allo stadio, con quel modo di stare in campo..
Quest'anno non ce l'abbiamo un modo di stare in campo, anzi come dice Ranxerox, che oggi mi manca, "stiamo in campo a cazzo de cane".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

attilio79

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: Slasher89 il 08 Nov 2015, 22:22
...
Basta così, serve un traghettatore fino a giugno e poi ricominciare con un allenatore di spessore.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Un allenatore di spessore (un Ancelotti, un Wenger, un Pellegrini, un Mourinho, un Mancini, un Capello, ecc.) comporterebbe un aumento di costi a tutti i livelli che la Lazio non può permettersi.
Pioli probabilmente meriterebbe di essere esonerato perché sta facendo molta confusione ma non vedo all'orizzonte nessun allenatore che a costi contenuti può nel tempo darci garanzie di crescita, di investimenti, di presenza nell'Europa che conta.
Pioli sta ripercorrendo la strada di Petkovic. Chi ha chiesto di più (Rossi e Reja) è stato messo alla porta. Ballardini preferisco non prenderlo in considerazione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Io un pensierino al Trap lo farei.    :beer:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ecco Meanwhile, c'ho messo un po' a scrivere.  Un po' per smalture il veleno, un po' perche' stanotte ho fatto la notte quindi, tornato dallo stadio,  me so' abbioccato di brutto un po' perché ho provato a leggere tutti i commenti.

Oggi alle merde mancavano il terzino titolare, due dei tre centrocampisti titolari e si presentavano senza fare alcun turn-over, se non in pochissimi elementi, avevando giocato anche loro una partita infrasettimanale peraltro molto intensa.
Non sono neanche parsi granché, se non per una solidità difensiva migliore della nostra e per le indiscusse caratteristiche degli esterni d'attacco. Ma giocano a memoria e soprattutto in fase di possesso, vanno in automatico.
In realtà Pioli la formazione iniziale la pensa pure bene, proprio per bloccare la pericolosità dei loro esterni ( io avrei lasciato Lulic basso a sinistra e nei tre di centrocampo avrei provato Milinkovic-Savic ma non credo che potesse cambiare di molto la fisionomia della squadra).
Oltretutto oggi pressavamo più bassi, verso il nostro centrocampo e le linee erano più compatte. In realtà quello che tutti auspicavamo in settimana.
Certamente il rigore inventato è stato un episodio determinante per indirizzare la partita come meglio volevano loro. Nonostante questo episodio sfavorevole, non è che c'eravamo disuniti più di tanto e difatti abbiamo collezionato un paio di occasioni importanti concedendone altrettante a loro ma la partita, fino al secondo gol, era piuttosto equilibrata ed ancora aperta.
Si vedeva però che non era una Lazio "lineare".
Una cosa che era evidente, con il 433 di oggi e la preoccupazione della pericolosità dei loro esterni, era che non abbiamo mai fatto le consuete sovrapposizioni dei terzini sull'esterno e, visto che, o Biglia si abbassava sulla nostra difesa per prendere palloni giocabili oo se rimaneva più alto, aveva una marcatura dedicata, spesso ci siamo affidati al rilancio alto oppure eravamo costretti a manovrare più in orizzontale che in verticale. Il che "sterilizza" parecchio le velleità offensive del gioco di Pioli.
Il secondo gol (mammamiaMarchetti) chiude la pratica definitivamente e li, secondo me, la squadra s'è piegata su se stessa a livello psicologico eccetto le fiammate di Keita che, piu' che altro, ha predicato nel deserto.

Perdere il derby è sempre una mazzata ma il dato preoccupante e che a questa partita, proprio da Pioli, era stato dato un significato particolare subito dopo la disfatta col Milan.
Per questo, secondo me, decide di giocarsela con la "vecchia guardia" (anche perché di solito i derby è meglio giocarli con gente che già questo tipo di gare le ha già vissute).
Stando alla prestazione, più che al risultato, il test sulla capacità di reazione di una squadra che ha voglia di dire ancora la sua, fondamentalmente, è stato fallito.
È però ancora più grave il segnale che, in campionato, sia arrivata la quarta sconfitta nelle ultime cinque, laddove fino alla gara col Torino c'era l'impressione che invece si stava uscendo dalla crisi di inizio stagione.
Evidentemente non è così.
Rimane evidente che:
-la squadra non è più brillante fisicamente così come avevamo visto lo scorso anno, se non a sprazzi. Alcuni palesano uno stato psico-fisico perlomeno imbarazzante;
-ce la stanno incartando squadre inferiori a noi, anche e soprattutto sull'aspetto tattico;
-non riusciamo più ad avere una fisionomia tattica consolidata ed una determinazione da "voglia" di risultato che perlomeno, anche a fronte di una sconfitta subita, dia comunque un segnale di combattività o di reattività.

Direi che la situazione è parecchio seria.  Approfittando della sosta, la società in questi primi due/tre giorni deve prendere una decisione importante perché, se presa adesso, può ancora rimettere in carreggiata la stagione. Valutando le situazioni dall'interno, o si è convinti che Pioli abbia i margini per recuperare e allora, anche davanti alla squada, gli si conferma piena fiducia coprendolo a tutto tondo qualsiasi scelta lui decida di prendere sulla gestione del gruppo, oppure è opportuno cambiare.
Direi che ormai tutti i dati che servono sono a disposizione di chi deve decidere.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.769
L'ambiente di Roma porta all'Alzheimer, l'unica spiegazione che riesco a dare ad una sequela di giudizi privi di equilibrio.
Pioli ci ha fatto vedere il più bel calcio da Zeman in poi, girone di andata di Petkovic a parte, lo scorso anno siamo arrivati terzi, questa squadra non è stata puntellata con giocatori fatti ma di prospettiva, probabilmente è stato un errore, specie in un ambiente nel quale non si pazienta. Adesso Pioli è il problema della Lazio, dobbiamo cambiare allenatore dopo appena una stagione, dico, ma vi siete fumati il tavoliere della Puglia? Come diceva Frenco-Albanese.
Ci sono dei problemi, giocatori infortunati a catena, il più forte centrale difensivo fuori per tutta la stagione, qualche senatore ha forse il mal di pancia per fasce non date, contratti non rinnovati e chissà cos'altro e la colpa è di Pioli.
Sono i giocatori i campo che devono imparare a leggere le partite, non l'allenatore, certi atteggiamenti tattici devono essere corretti, se invece mi sbagli il passaggio perchè ti distrai mandi a puttane una partita e quelli sono sbagli individuali che nulla hanno a che vedere con Pioli.
Pioli è una persona seria e farà tesoro degli errori ma mi sembra che non abbia le risposte ce si aspetta dalla squadra.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
Pioli non ha il carisma e l'esperienza per gestire queste situazioni....

C'è poco da fare... occorre investire anche nel manico...

Ovvio che a gennaio bisogna intervenire perché abbiamo una difesa da retrocessione... e con difese colabrodo non si va lontano.....

Servirebbero due titolari affidabili.... i

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Property il 08 Nov 2015, 22:47
non farti di queste domande scomode.
forse perchè cè un DS che non ha la minima idea di come si costruisca una squadra di calcio?
meglio pensare che pioli sia semplicemente folle che non schiera una mezzala cosi forte e pronta.
Schierare Parolo, o Milinkovic-Savic che le sta giocando tutte da titolare o Onazi, o riportare su Lulic e rimettere Radu basso a sinistra, non lo decide Tare. Fattene una ragione.
Se ha giocato Parolo è perché s'è allenato tutta la settimana e nel 433 Pioli lo ritiene più affidabile di Milinkovic-Savic.
Oggi, tranne DV, ha giocato la squadra delle otto vittorie consecutive dello scorso anno. A parte che tutti hanno un anno di più, ti è sembrato lo stesso tipo di calcio espresso lo scorso anno?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Allora, la società deve cacciare Pioli. Non sto a dire se sia giusto o meno, però invito ad una riflessione.
Se lo cacci resta sul groppone il suo stipendio. Questo significa che andrebbero al risparmio sul sostituto.
Quindi Inzaghino o Bortolo Mutti (cosi qualcuno è pure contento)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Ranxerox il 08 Nov 2015, 23:53
Schierare Parolo, o Milinkovic-Savic che le sta giocando tutte da titolare o Onazi, o riportare su Lulic e rimettere Radu basso a sinistra, non lo decide Tare. Fattene una ragione.
Se ha giocato Parolo è perché s'è allenato tutta la settimana e nel 433 Pioli lo ritiene più affidabile di Milinkovic-Savic.
Oggi, tranne DV, ha giocato la squadra delle otto vittorie consecutive dello scorso anno. A parte che tutti hanno un anno di più, ti è sembrato lo stesso tipo di calcio espresso lo scorso anno?

Parolo ha fatto 1 allenamento insieme alla squadra dopo 1 mese di stop. SMS ha giocato 1 stagione come centrocampista centrale nel genk. arriva da noi ed io lo vedo sradicare palloni, inserirsi in attacco, sbagliare pochi passaggi e correre 13 km a partita, ebbene questo tipo di giocatore non può giocare a centrocampo? io rimango dell'idea che il primo allenatore che passa lo schiererebbe diversamente, poi magari mi sbaglio.

comunque Pioli sta sbagliando da troppo tempo formazioni e tattiche di gioco. un esempio del suo stato confusionale e' l'utilizzo di mauri. un mese giocato da fermo e male (settembre) praticamente titolare o quasi in tutte le partite. poi alla prima partita nel quale mostra segni di ripresa (rosemborg), fine, non lo schiera piu', non subentra neanche per provare a sparigliare le partite compromesse (e tutto sommato uno come Mauri e' forse l'unico in rosa che puo' farti la spizzata in area o il passaggio vincente). per me questo e' segno di confusione e la squadra e' in confusione con lui.

poi le sostituzioni di onazi, sempre quando si perde invece di togliere chi gioca male, toglie onazi. dai ma si puo'? cioe' lo capisce pure un cretino che lo fa perche' onazi non si lamenta, non ha il procuratore cacacazzi e non pretende di battere tutte le punizioni.

oggi tenere keita e kishna in panchina per il fantasma di candreva e' stato criminale. e quello che circolava era che al limite era felipe a rischiare. il nostro unico uomo in campo in gradi di spaccare le partite che rischia di non giocare? e questo candreva in campo sempre?

poi parliamo della gestione dei centravanti. klose e' fuori forma quindi il derby neanche lo deve vedere perche' al derby non si recupera la condizione, al derby si gioca con il coltello tra i denti e tanto ossigeno nei polmoni cosa che non fai se sei fuori forma. gli altri due sono sullo stesso livello o almeno cosi' mi si dice, poi pero' vedo le carriere e mi chiedo perche' due dello stesso livello hanno vinto in maniera cosi' diversa, o abbiano giocato in squadre dal rango cosi' diverso. oggi ma anche la scorsa domenica, doveva giocare Matri perche' e' il migliore dei tre che abbiamo, quello che sa giocare meglio la palla e che allo stesso tempo ancora è integro e in grado di stare in campo una partita intera. quello che di partite come il derby ne ha già giocate e vinte.

la scorsa settimana Mancini ha fatto una piccola magia contro le merde, ha tolto icardi perche' voleva giocare in contropiede e basta. ed ha vinto. si e' preso un bel rischio ma ha fatto una piccola magia. pioli oggi ha fatto il contrario, nessun rischio (ex. felipe keita e kishna in attacco liberi di inventare, sms, biglia, onazi dietro a menare ...), pero' ha messo gente fuori condizione, perche'? possibile che abbia paura di rischiare? paura che candreva o djordjevic protestino?

io spero che si riprenda ma deve sbrigarsi.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Piccola annotazione SMS questa settimana si è allenato quanto Parolo per la botta ricevuta contro il Milan

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: eandiamo il 09 Nov 2015, 00:28
Piccola annotazione SMS questa settimana si è allenato quanto Parolo per la botta ricevuta contro il Milan

anche felipe se e' per questo ma entrambi erano sani senza infortuni di 1 mese alle spalle. SMS nelle ultime partite ha corso 13 km a partita. comunque parolo per me ha pure corso tanto ma male e ha sbagliato troppo ed e' stato molle, come tutti quelli che rientrano da infortuni gravi.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Dopo le dichiarazioni post derby nelle quali non ha ammesso responsabilità ,ma ha dato la colpa al parco giocatori, se ne deve andare. Mi va bene anche Inzaghino, ci vuole una persona che conosca l 'ambiente, sappia rimotivare  i giocatori e ricreare il gruppo. Non servono scienziati per ridare equilibrio alla squadra e far giocare chi è veramente in forma. Cosa che Pioli non è più in grado di fare.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Inviato dal mio iPhone utilizzando Coppainfaccia 71"

Discussione precedente - Discussione successiva