Pioli via subito

Aperto da Sledgehammer, 08 Nov 2015, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Conte_Oliver il 10 Nov 2015, 20:49
Se riteniamo che il materiale a disposizione sia da primi posti allora non funziona il mister... Sennò .... Cambiamo chi sceglie quel materiale... :o
Si può sostenere qualsiasi tesi purché nel rispetto delle persone contestate; se Pioli allena in serie A da anni vuol dire che lo merita e non deve essere trattato come lo scemo del villaggio.
Poi è evidente che quest'anno è andato in tilt e che forse merita l' esonero, ma questa è altra cosa rispetto alla denigrazione della persona e del professionista, entrambe di alto livello.

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Probabilmente è un buon tecnico ma non è adatto per gestire le situazioni difficili. Al netto degli errori (almeno molti di noi li considerano tali) Il suo atteggiamento buonista non facilita una reazione da parte dei giocatori. Siamo alla 12a giornata ma la squadra sembra una da metà classifica a fine campionato in attesa di cambiare gli scaprini con le infradito.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: inquisitor il 10 Nov 2015, 21:04
Si può sostenere qualsiasi tesi purché nel rispetto delle persone contestate; se Pioli allena in serie A da anni vuol dire che lo merita e non deve essere trattato come lo scemo del villaggio.
Poi è evidente che quest'anno è andato in tilt e che forse merita l' esonero, ma questa è altra cosa rispetto alla denigrazione della persona e del professionista, entrambe di alto livello.
Sono d'accordo con te...la mia considerazione infatti era puramente tecnica...e io personalmente pur ritenendo che forse è un po' in confusione anche lui, ritengo sia un buon tecnico, persona altrettanto, e ritengo che maggiore responsabilità ce l'abbia chi ha condotto una campagna acquisti abbastanza cervellotica...

teodoro

*
Lazionetter
* 1.730
Penso che ci siano 2 partite, le prossime, che saranno decisive. Due vittorie darebbero a Pioli il tempo necessario per tentare di riunire il gruppo, invece un'altra sola figura pessima lo porterebbe fuori definitivamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: inquisitor il 10 Nov 2015, 20:39

A me post come questo fanno un effetto curioso: l'arroganza e la supponenza con cui viene apostrofato un professionista che sta sî lavorando in questo momento male (tesi da me condivisa) ma ha dimostrato di essere un tecnico valido e preparato (e non lustri fa, ma appena l'anno scorso) mi fanno per reazione sostenere la posizione opposta a quella che avevo auspicato fino a pochi minuti fa, ossia che Pioli rimanga e non venga esonerato.
E non per stupida ripicca ma per una considerazione basata sulla logica: se con motivazioni diverse sostengo la stessa tesi argomentata da altri con ragionamenti assurdi vuol dire che la tesi è, quantomeno parzialmente, sbagliata. Devo solo trovare dove sta l'errore.

Ma infatti, la mediocrità, il cv nullo, ecchedueppalle...
Mi sa che ti dò ragione..
Però mister... come si dice a roma... aripijate!!!

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: JSV23 il 10 Nov 2015, 13:10
Sono d'accordo, ma credo che certe prese di posizione debbano essere spalleggiate dalla società.
Sta a loro uscirne e non credo che cambiare tecnico oggi sia la soluzione migliore.

O. T. : Pavoletti sta andando una meraviglia  :beer:

Sei proprio sicuro che la cosa migliore sia quella di non sostituire il tecnico?

:since

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: AquilaLidense il 10 Nov 2015, 16:04
dipende dai punti di vista.
io quello che mi fa riflettere è che una squadretta come la Samp riesce a portarsi a casa uno dei miglori tecnici italiani.
la samp non sta pensando a Cagni, Di Carlo o Bollini/Inzagji, ma sta pensando ad un tecnico TOP del campionato italiano.

Ma lascia perdere, un'altro Pioli, tutto fumo e niente arrosto

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: nfario il 11 Nov 2015, 19:47
Sei proprio sicuro che la cosa migliore sia quella di non sostituire il tecnico?

:since
Io si, ma è un'opinione mia che ho provato ad argomentare nei post precedenti.
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a me tutti sti schizzignosi su Montella, me fanno venire in mente quelli che st'estate storcevano er naso sul Chicharito Hernandez

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: AquilaLidense il 12 Nov 2015, 16:08
a me tutti sti schizzignosi su Montella, me fanno venire in mente quelli che st'estate storcevano er naso sul Chicharito Hernandez

tipo chi? non me ne ricordo molti, magari sbaglio.

ma argomentare invece di sparare nel mucchio no?

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Secondo me Stefano Pioli merita altre possibilità, quando dico possibilità intendo che NON DEVE AVERE un orologio che fa TIC TAC in base alle prossime 3 partite...
Massima fiducia e basta...
Quello che ad esempio NON è STATO FATTO con Iachini...
Sempre con il binocolo puntato addosso ... Non si può lavorare con serenità in questa maniera !

Detto questo se proprio il Nostro Allenatore (con A Maiuscola perchè gli porto un grande rispetto sia umano che professionale)
non dovesse venire a capo della situazione Spogliatoio/Tifosi/Società nell'ordine che ogniuno ritenga più opportuno...
Per prendere pieno possesso di questo gruppo vorrei ...

Marcello Lippi...
Lui si che certi personaggi li fà rigare dritti... specialmente i giovanotti .. si quelli che credono di essere già arrivati e non sono a nulla ... ne come uomini ne come giocatori professionisti !
Lo dico da Viareggino... lo dico da Laziale perchè ho vissuto l'infanzia a Roma ...

In Ogni caso... UN GROSSO GROSSO in bocca all'Aquila al Nostro Stefano !
:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ci sono allenatori per cui un terzo posto è il vertice della carriera ed allenatori per cui un terzo posto è sinonimo di sconfitta.
Dipende tutto dalla prospettiva e dalle aspettative, come sempre.
I risultati di Pioli da quando è da noi ci dicono che è uno che ottiene risultati oltre le aspettative (per la scorsa stagione) e poi li fallisce, anche se ovviamente ci sono tante attenuanti e tante variabili.

E' meglio perdere in finale (e perdere anche la SCI) o perdere in semifinale? E' meglio perdere il preliminare o arrivare quarti?
Io credo che se l'anno scorso fossimo arrivati quarti e non fossimo arrivati in finale (quindi senza perdere anche la SCI), questa stagione sarebbe diversa sia come risultati che come percezione. Ne sono proprio convinto.

Per me Pioli non è uno da finali e da CL, come non è uno da serie B, e' un allenatore medio, ed infatti li stava quando l'abbiamo preso. Come la rosa della Lazio, che non è come quella della Juve quando prese lo sconosciuto Conte, non è una rosa che ti aiuta a vincere.

Detto ciò, Pioli via subito se si prende uno migliore di lui come CV (ma non le mummie come Lippi) o come gioco espresso con costanza.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.681
Pioli merita ancora un po' di fiducia per quello che ha fatto lo scorso anno in campo e fuori. Ma purtroppo mi duole dirlo prendiamo tanti gol a causa dell'impostazione di gioco che lui attua quindi o prova a fare delle modifiche dettate dall'attuale situazione o rischiamo di fare un bruttissimo campionato. Forse in Europa però questa modalità di gioco paga quindi spero che i risultati in EL possano salvare la stagione

Citazione di: syrinx il 12 Nov 2015, 17:58
tipo chi? non me ne ricordo molti, magari sbaglio.

ma argomentare invece di sparare nel mucchio no?

C'era me lo ricordo anche io...si diceva, giustamente, che uno che aveva giocaato con MU e Real forse poteva andare bene da noi. Altri dicevano sipperò faceva la panchina!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
A me Montella non piace come non mi piace el Chicharito Hernandez, però non sono né voglio fare lo"schignizzoso" perché vorrei che alla Lazio venissero persone con un certo spessore tecnico ed umano ma decisi a lasciare la loro impronta positiva; sul messicano mi è bastato "el pibe de Haedo"(tutto fumo e niente arrosto).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quello era ocaca.

[emoji2]

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
io speravo che montella non ci andasse a doria perchè stava trattando con noi...

che illuso Pà... :(

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: JSV23 il 12 Nov 2015, 15:59
Io si, ma è un'opinione mia che ho provato ad argomentare nei post precedenti.
:)

Anch'io ho cercato di argomentare, non volevo essere invadente e presuntuoso nell'argomentare, ma subito mi avete dato addosso.
Ho iniziato a criticare il tecnico dai due pareggi avuti con i nostri nemici e l'Inter, dove stavi vincendo per ben 2-0 e ti fai recuperare anzi addirittura avresti anche perso.
Purtroppo sappiamo che non sa fare la fase difensiva, e con il modulo che attua lui, è davvero poco  i gol che prendeva, cosa che si evince quest'anno.
Io credo in questi giocatori, ma non in lui, non riesce a far accorciare la squadra, ecco perchè vorrei che giocasse con un 4-4-2, dove riuscirebbe ad aiutare una difesa colabrodo con un folto centrocampo, non solo riusciresti a partire in contropiede con giocatori veloci che hai. Non riesce a cambiare le partite in corso e questo secondo me il suo peggior neo, gravissimo per un'allenatore. Ormai so che farà sempre le stesse cose, vinceremo una partita, forse due e poi riperderemo, tipo Delio Rossi, Reja, Pektovic ecc.
Sapreste dirmi perchè i calciatori ns che giocano nelle nazionali fanno faville invece nella lazio diventano Pippe?
Sono sicuro che se Pioli avesse anche Ronaldo o Messi oltre non andrebbe.
Ovviamente questa è sempre una mia umile opinione che poi ci sono altri problemi di gestione societaria e quantaltro li conosciamo tutti, ma con i giocatori che abbiamo con un'altro tecnico ci saremmo divertiti.
:ssl :beer:

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: paolo71 il 14 Nov 2015, 14:02
io speravo che montella non ci andasse a doria perchè stava trattando con noi...

che illuso Pà... :(
non credo stesse trattando con noi

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
sinceramente vorrei uno piu' tosto di montella
mazzarri spalletti conte

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: inquisitor il 10 Nov 2015, 21:04
Grazie Inquisitor.
Appena posso posterò una "sorpresa" ecmolti dovranno vergognarsi.
Almeno un po'.

Discussione precedente - Discussione successiva