Pioli via subito

Aperto da Sledgehammer, 08 Nov 2015, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866

Mi sono stufato di dire che la squadra si allena bene, voglio vedere carattere, personalità, vogliamo dimostrare di avere il carattere di riprenderci.

Se finisse oggi il campionato sarebbe un falliemnto per tutti, me, squadra e società.

Tutti importanti nessuno indispensabile, ho bisogno di giocatori motivati e scegleirò anche in base a questo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Non abbiamo avuto l'atteggiamento giusto in varie situazioni, io non me lo posso più permettere, la squadra non se lo può più permettere.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Quello che ha detto Andrewblu avvalora la mia (personalissima) idea sulla situazione: l'allenatore, per quanto è quello che deve essere sostituito in casi come questi, c'entra poco. Possibile che con Petkovic, con Delio, con tutti... a un certo punto i nostri giocatori si demotivino? Sono sempre più convinto che sia una questione di presidenza e del rapporto che questa ha con i giocatori; il mister, di questo, può essere solo che un tramite, un intermediario.
Il caso Hernanes fa riflettere, così come il caso Zarate, il caso Pandev, che poi ora è il caso Biglia : OGNI FUORICLASSE CHE ABBIAMO (per inciso, ogni giocatore da salto di qualità) finisce, per un motivo o per un altro, in rotta con la società.

Qui si torna al concetto che se un giocatore vuole andar via è inutile trattenerlo facendo leva sul contratto: perché se è vero che lo trattieni, è anche vero che ti ritrovi con un giocatore demotivato in squadra, e c'è poco da fare i moralisti sul "professionismo": se tu ti trovi male nel tuo ambiente di lavoro le tue prestazioni saranno sempre inferiori, anche se razionalmente cerchi di dare sempre il 100%.

Di questo Pioli ne è consapevole, e questa potrebbe essere una chiave interpretativa per le parole di Andrewblu: giocatori che sarebbero voluti andar via, scontenti di essere rimasti.
La considerazione finale è che una grande squadra non è quella che trattiene i giocatori con la forza, ma quella che li trattiene in quanto grande squadra. Lo spirito di gruppo ne viene meno.

Punto di vista positivo: bene l'inserimento della primavera in questa cornice: Cataldi, Keità, ci metto Oikonomidis che farà benissimo, Guerrieri... saranno una nuova generazione di gruppo, totalmente diversa dagli Hernanes e i Biglia.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Balde89 il 21 Nov 2015, 13:32

Il caso Hernanes fa riflettere, così come il caso Zarate, il caso Pandev, che poi ora è il caso Biglia : OGNI FUORICLASSE CHE ABBIAMO (per inciso, ogni giocatore da salto di qualità) finisce, per un motivo o per un altro, in rotta con la società.
.

Secondo me abbiamo fotografato IL MODUS OPERANDI dell'attuale assetto societario.
Ogni qual volta emerga un giocatore con potenziale superiore alla media
...passati i primi mesi ... non vedendo questo giocatore  progettualità "reale" da parte della società di voler vincere con impegno  (anche economico ) uno scudetto/coppa internazionale,
questo giocatore più o meno consapevolmente se ne vuole andare ! :s
La società assiste alla finestra e prima o poi ... 
.....Monetizza.
Tanto il "cattivo" sarà il giocatore che svogliato/ e non riconoscente nei confronti di chi lo ha lanciato...
sarà puntualmente "pregato di andarsene" dalla piazza stessa! :beer:
Ottimo giochino...  però dopo averlo visto per troppe volte...
.......Annoia ...Annoia.... :s :s
Quindi cari "CATTIVONI / IRRICONOSCENTI / VENALI"  Biglia & Candreva
....siete avvisati...
Ma Voi questo lo sapete bene ...
Il giochino conviene  QUASI A TUTTI !

Saluti
FORZA LAZIO !
:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Nov 2015, 12:37
Io credo che questo sia primariamente il compito della società.
Fare in modo di non iniziare una stagione con situazioni contrattuali ambigue e giocatori che non credono nel progetto è compito di chi sta in ufficio e crea la squadra; poi l'allenatore può metterci una toppa, ma più di tanto non può fare.
A mio parere.

Sì, anche della società ovviamente. Diciamo 50 e 50.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Dovevano andare in campo i giocatori di cui si fidava, niente gerarchie, dovevano mangiare l'erba....
A parte 10 minuti, ma che primo tempo abbiamo giocato contro una squadra di una scarsità unica?

Se questi sono i ragazzi che dovrebbero seguirlo, beh...o li mandi via tutti o mandi via lui...l

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Mi pare chiaro che il suo ciclo sia già finito.
Dispiace ma è così.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Ma prima di andare via trovi il modo di regalarci i 3 punti oggi contro una squadra ignobile.

Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Ma cmq non va via, nè lo cacciano, la storia parla chiaro.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Ma Pioli si può mandare via adesso o dobbiamo aspettare di trovarci in zona retrocessione?

P.s.: tutto ciò a prescindere dal risultato di oggi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Magnopèl il 22 Nov 2015, 16:01
Ma cmq non va via, nè lo cacciano, la storia parla chiaro.

Quale sarebbe la storia che parla chiaro ?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Che petkovic è stato cacciato a dicembre e ballardini solo quando avevamo un piede in b.
Al momento non stiamo rischiando nulla se non una stagione anonima.
Ah, tra l'altro Pioli non ha svizzere dietro e ha un contratto di due anni e mezzo ancora.

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Bisogna cacciarlo. Ci sarebbero tanti giocatori e il presidente da mandare via prima ma sappiamo non avverrà.
L'unica possibilità e' cambiare lui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Magnopèl il 22 Nov 2015, 16:24
Che petkovic è stato cacciato a dicembre e ballardini solo quando avevamo un piede in b.
Al momento non stiamo rischiando nulla se non una stagione anonima.

Quindi sta storia tanto chiara non é.
Stamo al 22 novembre.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Se oggi perdessimo non succederebbe nulla.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Magnopèl il 22 Nov 2015, 16:26
È chiarissima invece.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Magnopèl il 22 Nov 2015, 16:26
È chiarissima invece.

ah.
Te la giri un po come vuoi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
È quello che ho sempre detto fin dall'inizio dei quote, non giro nulla, sei tu che non hai capito

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Magnopèl il 22 Nov 2015, 16:34
È quello che ho sempre detto fin dall'inizio dei quote, non giro nulla, sei tu che non hai capito

Sei tu che scrivi male.
La storia dice che la società gli allenatori, quando proprio non se ne può' fare a meno li esonera.
M'hai scritto che Petko é stato esonerato a dicembre, cioè tra 7 giorni. Siamo al 24 novembre.
Poi se pensi che comunque Pioli non sarà esonerato é pacifico, ma hai parlato di "storia che parla chiaro".
Che é altra cosa.
poi fai come vuoi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Fu esonerato a natale e con la scusa della svizzera.
Ma anche sticaxxi, la storia per me è chiara su come vengono gestiti gli allenatori, pace e bene ib.

Discussione precedente - Discussione successiva