Citazione di: Sbracchiosauro il 26 Ott 2017, 09:06
tranquillo che io sto bene sveglio così
pensare che ci sia un complotto globale mondiale è parte del problema
ma siete liberi di farlo, figuriamoci
se ve aiuta a sta meglio fate pure
Personalmente non vedo 'sti gran complotti. Solo un modo classico di fare giornalismo in questo paese (forse anche degli altri, ma non ho esperienza al riguardo).
Pensa un po', storco il naso anche sulla nostra difesa de Il Tempo e di carte da culo come Il Giornale.
Si segue la linea editoriale ed il soggetto da attaccare o difendere.
Si scrive quello che il tuo lettore vuole leggere. Non si cerca la Verità. E nemmeno ci si avvicina.
Questa volta è toccata a noi. Con tutte le conseguenze del caso, tipo bambine che vengono "marchiate" di razzismo (si, lo so "i bambini, nessuno pensa ai bambini???"). Si, un po' sotto assedio lo siamo, ma più perché a certa stampa frega un cazzo delle conseguenze delle loro parole che quotidianamente vomitano (e manco a quei 15 idioti, ma questo è sottointeso...) che a fantomatici complotti mondiali/NWO/Illuminati/.
Si banalizza poi il problema, si legge un passo a casaccio del diario di Anne Frank (e due minuti dopo sei già pronto a gridare "devi morire" al tuo avversario...porco giuda, ma il contesto non è importante?), si fa il fotomontaggio di Anne Frank con le magliette del Pizzighettone e della Giana Erminio in una sorta di evoluzione di quelle puttanate stile "inserisco la bandierina francese sulla mia foto profilo perché lo fanno tutti...ehhh, oooh, #dilettaleottaescile" e via discorrendo...
Tra qualche settimana, mese ed anno ricompariranno gli adesivi in qualche via nemmeno tanto laterale di Roma, la scritta "Laziale sionista", "Romanista ebreo" e ripartirà la giostra.
Più che complottista, sono pessimista.
Sembra di stare dentro alla puntata della Venere Gommosa dei Simpson...
P.s.: boh, ho scritto di getto, magari in qualche passo mi contraddirò pure, però, va beh...