...
basta bavagli, ghirigori e cazzi vari. Maglia SEMPLICE.
Spero che almeno ci risparmino il cinturone.
In ogni caso FERMATELI.
Ma 'na cosa NORMALE?!?!?!?
il colletto è ALLUCINANTE...
Il colletto rosicchiato no.
Mah, colletto inguardabile a parte è l'ennesima maglia anonima della puma con i soliti inserti bianchi... Che palle, vorrei una maglia semplice ma che non sia così banale... e col colletto.Ho letto con malcelato orgoglio e soddisfazione i primi commenti sulla ipotetica nuova maglia.
Ipotetica credo mica tanto visto che, ogni volta che sono uscite delle anteprime puma, alla fine si sono sempre rivelate giuste.
Comincio a pensare che ci sia qualcuno che disegna per divertimento, con photoshop, delle maglie con il marchio puma, le pubblichi su internet e che poi la ditta tedesca le ri-faccia esattamente uguali dopo...

Comunque.
Facciamo un'analisi "tecnica" della maglia (poi prometto la smetto, tanto è inutile):
innanzitutto la puma continua ad agire come ha sempre fatto negli anni scorsi.
Prepara magliette differenti per il mercato mondiale e per quello africano.
Per le squadre africane (un mercato dove la puma è molto presente e a cui tiene molto) disegna sempre dell magliette piu particolari, che non abbiamo mai (o quasi) visto nel resto del mondo.
Per quanto riguarda la maglietta in questione, simile come quella dei 110 anni a quella dell'Italia...
La puma, non so bene per quale motivo, ogni anno cambia il colletto.
E' una loro fissazione. Ogni anno deve essere differente dall'anno prima.
E' chiaro che a lungo andare non sai piu cosa inventarti...ed ecco il colletto rosicchiato, smerlettato, fatto con le formine dei biscotti.
Niente bordini sulle maniche...deve essere proprio una antipatia...quando proprio sono costretti ne fanno uno...ma se possono evitano.
Classico pure ormai da anni, l'inserto di colore diverso sotto l'ascella...forse per evitare la "pezzatura", la famigerata "scella pezzata".
E da un po' sono presenti le due "frecce", i due triangoli isoscele in basso...che non ho mai capito a cosa servano...e che intravedo nella foto.
Come ho avuto modo di dire, fino alla nausea, il problema non è la la puma, è il modo di vedere il "marketing".
Finchè le società non decideranno di avere voce in capitolo nella ideazione e nella scelta finale, sarà sempre così, con gli sponsor che ogni anno, fanno a gara per tirare fuori la maglia sempre piu originale.
Finchè le società non diranno "me la fai così" oppure "questa te la metti te" le cose andranno sempre così.
L'unica cosa che possiamo fare noi, è far sapere almeno come la pensiamo.
Il risultato ottenuto con la maglia fucsia del portiere che Muslera si è rifiutato di indossare e non ha mai indossato, la dice lunga (con ripercussioni sulle vendite a quanto ho saputo).
Non credo che in Germania siano rimasti contenti, nè che l'abbiano presa molto bene.
Piccole soddisfazioni.
Mi preoccupa un po' la risposta di Canigani riguardo alla maglia marrone...
Magarì per il futuro chissà.!!!Non ci siamo capiti.
Forse non è chiaro. Non è che siamo noi che la vogliamo...
Se la evitate sarebbe meglio.
No così, giusto per chiarire.
Sennò, se la faranno, sembrerà che l'abbiano fatta perchè gliela abbiamo chiesta noi...