Portiamo ci avanti , la maglia 2010/2011....

Aperto da matador72, 12 Mag 2010, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: skizzo87 il 27 Giu 2010, 14:49
Probabilmente verrò preso per pazzo, ma a me le tre magliette piacciono. Certo la terza con quel viola/fucsia è un po azzardato, ma i modelli soprattutto della seconda e della terza mi piacciono abbastanza(stile Brescia), e ci vedrei bene una maglietta blu scuro e una terza maglia con colore decente...

Magari celeste, no eh ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.550

1. quelle del City: sono i "deisderata" dei tifosi (le ho prese dalla community del manchester city spazio dedicato a loro): tra lìaltro sono abbastana incazzati per il ritardo nella presentazione: sarà comunque molto simile a quella dell'anno scorso e in linea con quella dell'irlanda di quest'anno (il collar, come lo chiamano loro è una ipotesi remota)
2. quelle del bordeaux: sono orribili con i baffi che annullano la V, loro marchio di fabbrica e simbolo. La terza poi è molto simile alla prima: quando mai la useranno?
3. le nostre maglie: quella postata da Pilo: siamo nell'ordine delle meno peggio; avrei preferito i baffi verticali invece che orizzontali.
sulla terza: concordo che debba avere dei richiami dei colori sociali (il celeste e il bianco), ma questi colori cozzano con il verde in maniera visibvile.
Sul colore della terza maglia, ne ho sentite tante: secondo me il terzo colore deve essere parente dei colori sociali: quindi il blu per me va bene perchè nota cromatica più intensa del celeste: vedere quella blu del manchester city: ha richiami di celeste e di bianco.
Il verde non c'entra una mazza.
Temo che visto quanto si dice, sarà realmente verde, che questa verrà utilizzata abbastanza (napoli, brescia, samp, juve, udinese, parma.....).
Insomma saremmo una sorta di avellino......

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Questa del City è quella ufficiale per il 2010/2011.

Il modello è quello della seconda dell'Inghilterra (rossa).

Un'altra apoteosi della semplicità e dell'eleganza...

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Una chiara: maglia celeste, calzoncini e calzettoni bianchi.
Una scura: maglia blu notte o nera con inserti bianco-celesti, calzoncini e calzettoni idem.

Volendo dar spazio alla creatività si potrebbe impreziosirle con finiture giallo-oro, come l'aquila dello stemma.

Imho, altri colori c'entrano come i cavoli a merenda.  :twisted:

Una terza divisa potrebbe essere integralmente bianca, ma a quel punto tanto vale scendere in campo con la prima...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: maumarta il 28 Giu 2010, 14:06
Questa del City è quella ufficiale per il 2010/2011.

Il modello è quello della seconda dell'Inghilterra (rossa).

Un'altra apoteosi della semplicità e dell'eleganza...
Della serie:L'erba del vicino è sempre più verde...

Per me,quest'anno prima e seconda maglia (viste le anteprime)sono bellissime nella loro semplicità,speriamo che non sbaglino il pantone della prima maglia ma sono fiducioso.
Per quanto riguarda la terza maglia verde a me non piace,ma mi accorgo che è una mossa di marketing per sondare altri lidi.Io non sono un esperto di commercio,ma credo che variare i temi ogni tanto dovrebbe smuovere il mercato il che ovviamente non vuol dire avere automaticamente dei benefici.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: dani2110 il 28 Giu 2010, 14:49
Della serie:L'erba del vicino è sempre più verde...

Per me,quest'anno prima e seconda maglia (viste le anteprime)sono bellissime nella loro semplicità,speriamo che non sbaglino il pantone della prima maglia ma sono fiducioso.
Per quanto riguarda la terza maglia verde a me non piace,ma mi accorgo che è una mossa di marketing per sondare altri lidi.Io non sono un esperto di commercio,ma credo che variare i temi ogni tanto dovrebbe smuovere il mercato il che ovviamente non vuol dire avere automaticamente dei benefici.

Della nostra?!?
Se si, sono anteprime esclusive? Puoi dirci almeno il modello?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.550
intanto il tottenham vestito puma presenta quella con le strisce in diagonale.
potrebbe essere così una delle nostre?

comunque quella del city è molto bella anche se preferisco quella dell'anno scorso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
a me questa del tottenham, nell'ambito di magliette non tradizionali, piace molto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Spiegatemi che vuol dire quel triangolino bianco davanti al colletto.  :?

Comunque ho notato che nelle partite dell'Uruguay alcuni giocatori hanno la maglia con il colletto (alzato, e quindi ben visibile, o abbassato) ed altri no, altra trovata geniale dei designer Puma?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Deadario il 28 Giu 2010, 21:17
Comunque ho notato che nelle partite dell'Uruguay alcuni giocatori hanno la maglia con il colletto (alzato, e quindi ben visibile, o abbassato) ed altri no, altra trovata geniale dei designer Puma?

Ecco un esempio.

Per chi non riuscisse a vederle.

http://img18.imageshack.us/i/uruguay.png/
http://img444.imageshack.us/i/uruguay2.png/
http://img692.imageshack.us/i/uruguay3.png/

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2010, 17:03
intanto il tottenham vestito puma presenta quella con le strisce in diagonale.
potrebbe essere così una delle nostre?

magari!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: Deadario il 28 Giu 2010, 14:58
Della nostra?!?
Se si, sono anteprime esclusive? Puoi dirci almeno il modello?
Scusa Deadario,io mi riferivo ai modelli ipotetici che sono stati postati nel thread...visto che si sta riuscendo a criticare anche quelli...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.550

il triangolino:

hai presente quando inizi a sudare quando fai jogging? incomincia la macchia di sudore proprio lì: così traspira meglio.........

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Già ieri ho postato la foto della nuova maglia del Manchester City.

L'impatto generale era di semplicità ed eleganza anche se la maglia alla fine sembrava fin troppo semplice.

Oggi vado nel particolare e qui si spiega perchè, secondo me, le maglie Umbro sono di un'altra categoria.

E' il trionfo del particolare!

Questa è una maglia fatta su misura non per i calciatori con fisici statuari ma per tutti i tifosi, anche quelli con la pancetta, che si possono mettere addosso i propri colori in qualsiasi occasione, non solo per giocare a calcetto o andare allo stadio.

Spero che la nostra fornitura di quest'anno sia più attenta a questo aspetto perchè i claciatori le maglie le indossano ma non le comprano.

I tifosi le comprano e le vorrebbero indossare, sempre, non solo quando decidi di vestirti da Robocop a carnevale...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.550

l'aspetto migliore di questa maglia e di tutte le altre della Umbro, non si può apprezzare al computer.
Bisogna toccarla e indossarla.
e allora capirai.
Fuori è di cotone!. sai cosa vuol dire? che veramente la puoi indossare come fosse una polo.
Al tatto è morbidissima, non scivolosa come quelle in acrilico.
In questo fine settimana ho finalmente indossato la mia dei 110: bella, sul serio, nulla da dire su alcuni particolari: puoi correre e traspira bene, ma inodssata come maglietta in casa, complice l'estate, e diventi una sorta di sauna.
Perchè diavolo le magliette per i tifosi (come giustamente dici tu: sono loro che le comprano, non i giocatori) non possono essere delle repliche fedeli, ma in cotone (come le magliette da riposo e le polo)?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Già guardando questa foto si capisce che stiamo parlando del caro vecchio cotone.

Forse il tessuto sulle spalle è un ibrido "tecnico".

Sono convinto che la versione invernale somiglierà molto ad una vecchia maglia che Adler Nest conosce bene, con il pantone praticamente identico (1983 AD).

Ho visto in giro delle repliche della Puma della maglia della Nazionale ad una trentina di Euro.

Non avevano la trama cibernetica ed erano molto più lineari anche se i pumetti ed il logo della Figc erano incollati e non ricamati.
Ma il tessuto era sempre "innovativo".

Il fatto è che al tifoso stuzzica l'idea di indossaer la stessa maglietta che indossano i calciatori.
Questi ultimi, essendo professionisti e non dovendo fare uno sport dove è importante l'attrito degli indumenti per guadagnare un centesimo sui 100 mt, potrebbero tranquillamente giocare anche con un vecchia "fruit" di cotone.
Non hanno bisogno di tessuti che respirano, profumano e cantano l'inno, non è necessario che la stoffa si allunghi fino 15 metri per evidenziare le trattenute degli avversari (ancora me laricordo la maglia di Zico lacerata da Gentile... uno spettacolo!!!), le loro prestazioni possono al limite essere condizionate dal pallone o dagli scarpini, mai dalla maglietta che indossano.

La maglia è un patrimonio di chi quei colori li ama sempre e da sempre, non solo fino alla scadenza del contratto!

Per questo motivo deve essere fatta su misura per loro, che per comprasela rinuciano a qualcosa, e non per chi, volendo, potrebbe comprarsi la Puma stessa.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Se davvero il colletto si può nascondere o tirare fuori, per me è una cosa a favore e non contro.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: maumarta il 29 Giu 2010, 09:22

L'impatto generale era di semplicità ed eleganza anche se la maglia alla fine sembrava fin troppo semplice.

Oggi vado nel particolare e qui si spiega perchè, secondo me, le maglie Umbro sono di un'altra categoria.

Guardate i pantaloncini ed i calzini. Sono sullo stile degli anni '80 hanno la stessa trama della maglia

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

E' il trionfo del particolare!

Questa è una maglia fatta su misura non per i calciatori con fisici statuari ma per tutti i tifosi, anche quelli con la pancetta, che si possono mettere addosso i propri colori in qualsiasi occasione, non solo per giocare a calcetto o andare allo stadio.

Spero che la nostra fornitura di quest'anno sia più attenta a questo aspetto perchè i claciatori le maglie le indossano ma non le comprano.

I tifosi le comprano e le vorrebbero indossare, sempre, non solo quando decidi di vestirti da Robocop a carnevale...

E vogliamo parlare dell'interno collo con la personalizzazione stile sciarpa.

zorba

Visitatore

Con tutto il rispetto per il Manchester City e la sua storia, ma come stemma non c'è paragone tra il nostro ed il loro (detto così, per inciso).  :) :) :) :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva