posso dì una cosa???

Aperto da Kim Gordon, 03 Mag 2011, 14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Beijing09 il 04 Mag 2011, 09:03
io critico chi voglio e quando voglio. In questo topic non si parla di arbitri, ce ne sono una ventina in cui lo si fa'.
A me piace parlare di calcio. Non vi sta bene? Pazienza.... ma non rompete le palle.

Se non vi piace, non ci scrivete. Se pensate che non sia opportuno segnalatelo al moderatore.
Ma basta con questi messaggi assurdi. Grazie.

g) Quando si interviene in un topic rispettare il tema della discussione ed intervenire esclusivamente per argomentare nel merito. Se non si condividono validità, necessità, opportunità o toni di un topic evitare di intervenire solo per farlo notare.

Infatti io nei miei precedenti interventi ho detto che a me come ha giocato la Lazio lunedi è piaciuto e penso che se ci fosse una squadra che meritava i tre punti quella non aveva la maglia a strisce bianconere.
Poi probabilmente io avro' un'idea di calcio diversa da molti e forse mi accontento di poco, ma io alla squadra per quello che ha fatto lunedi mi sento di rimproverare poco o nulla.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
ci mancherebbe... ognuno la vede come vuole... altrimenti non avrebbe senso un forum.
Quello che contesto è il fatto che si discuta che, visto che c'era un rigore NETTO per la Lazio, qualcuno di noi argomenti sull'atteggiamento o sulla posizione di Brocchi o di qualcun'altro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io invece credo che vista l'occasione ( se vinci sei ormai in Champions) si doveva fare di più, evitando di preoccuparsi di Krasic e evitando di mettere Hernanes largo...la Lazio ha giocato benino ma non ha mai tirato in porta, ha fatto un possesso palla molto sterile viste le occasioni

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Non ha mai tirato in porta? 1 tempo Tiro di Floccari respinto da Buffon,colpo di testa a porta vuota di Brocchi; 2 tempo Tiro di Brocchi alto,tiro di Hernanes respinto da Buffon e rigore su Floccari. la Juve ha vinto con un tiro in porta deviatoa 7 minuti dalla fine,dopo essere rimasta in superiorità numerica.( il tiro di matri nel primo tempo,manco lo calcolo,in quanto fuorigioco). con la Juve che è venuta a fare il "Catania" la partita la decidono gli episodi e a noi,more solito,ci sono sempre contrari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
come autore del topic vi invito a non cadere nella nauseante guerra tra poveri interna.

siamo rimasti tutti molto male dalla partita persa lunedi sera.

sia chi riconosce dei demeriti alla squadra in una partita fondamentale e decisiva.
sia che al contrario si sofferma sull'importanza degli episodi e sostiene, quindi, che criticare la Lazio è cadere nella trappola tesa dai media romanisticicentrici e/o coerenti agli ineteressi delle "grandi"...

le due analisi non si annullano a vicenda, non sono necessariamente in antitesi.

come tra l'altro suggerisce l'apertuta del topic oparata dal sottoscritto.

non sò come spiegare meglio ma ci provo.

che le partite le risolvono gli episodi è spesso una verità ma ciò non significa che sia la regola.
farla diventare tale è fuorviante e tendenziosamente strumentale a sottolineare l'importanza della dirazione arbitrale come unica causa della sconfitta.

che le partite importanti, fonadamentali, si possano stravincere è una possibiltà ma nenache questa è una regola.

le regole non ci sono. il pallone era e rimane rotondo.

detto ciò, il senso del topic non era sollevare i soliti nauseabondi scontri fra fazioni di chi contro chi altro.

la mia sensazione man mano che la partita si svolgeva era che la Lazio non avesse la forza "caratteriale" di imporsi oltre il possesso palla superiore ed il controllo del gioco a centrocampo.
e la mia sensazione più passavano i muinuti era quella che a daje che daje se non avessimo avuto la forza di segnare (su azione se i rigori dubbi non te li concedono) avremmo preso quel gollaccio demmerda che poi abbiamo preso con Toni che fa il solito movimento sgraziato e sculando avrebbe servito quella pippa di pepe che avrebbe segnato un goo che senza deviazioni sarebbe satata niente più che una comoda parata.
quello che stò dicendo è che dalli che dalli la beffa era immaginabile perchè anche questa è una consuetdine in certe partite.

ribadisco che avessimo vinto lunedi la CL ce l'avremmo avuta in tasca.
invece abbiamo perso.

in questo ci vedo anche dei demeriti della nostra amata Lazio.
alla luce dei fatti che la juve ha giocato una partita inguardabile, anche dal punto di vista difensivo.

il real con il barca si è difeso ma alla fine ha perso uguale.
noi non siamo il Barca, daccordo, ma manco la juve è il Real...

quindi la questione è anche la mentalità.
mantalità calcistica.

Floccari che non è certo Muller (quello che segnava ogni 3 minuti) ma mi stupisce quanto giochi lontano dalla porta.

se non segnamo mai, pochissimo, sarà anche una questione di schemi, mantalità.
Caracciolo ha fatto 12 gol.
Mo veniteme a dì che Caracciolo è meglio di Floccari e me sparo.

L'assenza di Mauri unico giocatore che sà intelligentemente proporsi senza palla e spaccare le difese schierate ha avuto il suo peso innegabile.

ma che cazzo, non basta.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Ma infatti qui non si parla solo della semplice partita di ieri ma di una mancanza di gioco cronica e di limiti caratteriali che andranno risolti prima o poi, specialmente se vogliamo fare una figura decente nell'Europa dove vogliamo e dove MERITIAMO di andare. Il fatto che la juve sia una squadra ridicola e molto più debole di noi non mi consola affatto. Farsi un mazzo tanto per arrivare a fare dei preliminari che, con questa mentalità, perderai sicuramente è controproducente e potenzialmente molto dannoso. Eppure abbiamo esempi mooolto illuminanti davanti a noi. Parliamo della Samp di quest'anno? Dell'Udinese di 3/4 anni fa'? Della Lazio dello scorso anno? Cerchiamo di guardare oltre, perchè, a meno di catastrofi bibliche, il prossimo anno faremo una coppa europea ed a me di essere umiliato dal Salisburgo non piace per niente....

E' ovvio che poi le partite sono decise dagli episodi... Lo dirà pure Mourinho questa mattina... "datemi il goal di Higuain e cambia la partita"... E' vero, ma se avesse osato dall'andata, senza paura, ora forse ci starebbe lui in finale.... punti di vista.....
Citazione di: arturo il 04 Mag 2011, 10:01( il tiro di matri nel primo tempo,manco lo calcolo,in quanto fuorigioco).
Gliel'ha passata Lichsteiner....

Alex_k

Visitatore
Sarebbe interessante stimare e confrontare i punti persi fino ad oggi a causa degli errori arbitrali ed a causa delle partite sbagliate (per colpa dell'allenatore, dei giocatori, della condizione fisica, ecc.).
Chiaramente la stima soffre di una certa soggettività.
Vado un po' a memoria.

A causa di un arbitraggio parziale, mi vengono in mente (a mio sindacabile giudizio):
. Lazio-Roma
. Napoli-Lazio
. Lazio-Juve
Totale: 3 punti

A causa "nostra" (sempre a mio sindacabile giudizio):
. Cesena-Lazio
. Lazio-Lecce
. Bologna-Lazio
. Lazio-Chievo
. Cagliari-Lazio
. Roma-Lazio
. Inter-Lazio
. Lazio-Juve*
Totale: 11 punti

Sarebbe poi corretto fare anche una stima dei punti guadagnati grazie a decisioni arbitrali favorevoli, ma onestamente, non me ne vengono in mente.

Dunque, è chiaro che le partite perse a causa di errori arbitrali in questa fase finale del campionato e contro avversarie dirette farebbero incavolare chiunque, però secondo me per migliorarsi bisogna ripartire dai punti persi a causa di nostri demeriti (circa il quadruplo dei punti persi, rispetto a quelli causati da errori arbitrali).

* si, è correto, l'ho messa due volte, perché salomonicamente credo che le cause della sconfitta siano 50%/50%

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Aldilà dei danni arbitrali ci sono dei segnali che non possiamo non valutare.
Lo spessore caratteriale ma, soprattutto, la maturità di questa squadra è zero.
Domenica, man mano che passavano i minuti, sapevo già cosa sarebbe successo.
Primo tempo dominato ma sostanzialmente sterile: no buono.
Secondo tempo rigore solare non dato: presagio di sventura.
Immaginavo poi, visto come era arbitrata la partita, che se Ledesma avesse fatto un fallo tattico (cosa molto probabile!!!) sarebbe stato cacciato e pregavo affinchè l'oriundo si mantenesse lucido! Manco a dirlo!!!
Con l'espulsione sapevo poi che avremmo perso!!!
Ora, aldilà delle facili battute che si possono fare sul portare sfiga o meno, era, ed è, un copione ormai stranoto; i suicidi di Napoli e Milano stanno li canfermarlo!!!
Insomma...quando ci ritroviamo a giocare la partita della vita non teniamo la tensione; alla prima difficoltà molliamo, ci sfaldiamo, come se l'ulteriore pressione causata dalla nuova, inaspettata, difficoltà fosse la goccia che fa traboccare il vaso della tenuta mentale! Incontenibile...troppo per i nostri giocatori...e mollano, gettano la spugna.
Manchiamo clamorosamente in personalità. Ci manca un campione vero; una vera figura carismatica.
Personalmente, lo ripeto, credo che questo gruppo abbia dato tutto ciò che poteva; non possiamo aspettarci altro. E' un buon gruppo ma non farà mai il salto di qualità!
A giugno piazza pulita.
Per la squadra e per l'allenatore.
Apprezzo moltissimo Reja e, per quanto sogni un altro modello di calcio, credo che abbia fatto un gran lavoro ottenendo il massimo dalla squadra messagli a disposizione. Ma, per sua stessa ammissione, se fallisci la partita più importante della tua carriera, in casa con 50.000 tifosi accorsi allo stadio, è bene porsi delle domande!!! Soprattutto in relazione al deja vù di Napoli e Milano.
Gli arbitri ci hanno maltrattato, gravemente danneggiato è vero ma noi non abbiamo il carattere, la follia e la sfrontatezza per sfidare anche il destino!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Dite che a questo punto potevamo stare a punteggio pieno, con una squadra più cazzuta?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Personalmente...a punteggio pieno no ma con qiualche punto fondamentale in più si.
E lunedì sera avremmo vinto!!!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
In pratica avremmo potuto contendere il tricolore alle due milanesi.......

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
sarcasmo per sarcasmo (inutile) vi dico che magari avremmo pareggiato un derby su quattro senza farcela sotto....

Contenuto sponsorizzato

Alex_k

Visitatore
Ma il punto non è se potevamo o meno contendere lo scudetto alle milanesi (però tra le primissime posizioni ci siamo stati per un po'), il punto è che il peso degli errori arbitrali (5% dei punti) hanno inciso sul nostro campionato meno delle nostre mancanze (15% dei punti).
Quindi, ci sta incavolarsi per gli arbitraggi, ma capiamo pure cosa manca alla squadra (carattere? un Mauri più continuo? Un altro allenatore? Una diversa preparazione? Io questo non lo so).

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Alex_k il 04 Mag 2011, 10:19
Sarebbe interessante stimare e confrontare i punti persi fino ad oggi a causa degli errori arbitrali ed a causa delle partite sbagliate (per colpa dell'allenatore, dei giocatori, della condizione fisica, ecc.).
Chiaramente la stima soffre di una certa soggettività.
Vado un po' a memoria.

A causa di un arbitraggio parziale, mi vengono in mente (a mio sindacabile giudizio):
. Lazio-Roma
. Napoli-Lazio
. Lazio-Juve
Totale: 3 punti

A causa "nostra" (sempre a mio sindacabile giudizio):
. Cesena-Lazio
. Lazio-Lecce
. Bologna-Lazio
. Lazio-Chievo
. Cagliari-Lazio
. Roma-Lazio
. Inter-Lazio
. Lazio-Juve*
Totale: 11 punti

Sarebbe poi corretto fare anche una stima dei punti guadagnati grazie a decisioni arbitrali favorevoli, ma onestamente, non me ne vengono in mente.

Dunque, è chiaro che le partite perse a causa di errori arbitrali in questa fase finale del campionato e contro avversarie dirette farebbero incavolare chiunque, però secondo me per migliorarsi bisogna ripartire dai punti persi a causa di nostri demeriti (circa il quadruplo dei punti persi, rispetto a quelli causati da errori arbitrali).

* si, è correto, l'ho messa due volte, perché salomonicamente credo che le cause della sconfitta siano 50%/50%

beh solo con quelle dette da te sono almeno 7 punti, visto che a napoli noi avremmo vinto e una tra asunidebit e exgobbi l'avremmo vinta ma permettimi di dire che i furti non sono solo quelli.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Alex_K a fine campionato quale squadra non ha rimpianti? credo nessuna, pensa al milan che con Catania e Bari a San Siro ha fatto solo 2 punti sui 6 disponibili.
La lazio sicuramente in qualche gara ha sbagliato l'approccio ma se ci fai caso gli errori arbitrali hanno pesato sempre negli scontri diretti.
Se la conduzione arbitrale fosse stata serena al derby d'andata vresti probabilmente pareggiato, qundi le cacche avrebbero 2 punti in meno idem a napoli e non ultuima la partita di lunedi dove sono convinto che se ci danno il rigore porti via i tre punti.
Per cui gli errori arbitrali contano molto di piu' del 5% che dici tu in quanto in quei precisi momenti avresti avuto tutte altre propsettive.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 04 Mag 2011, 10:52

quoto assolutamente il discorso sulla caratterialità fragile che questo gruppo dimostra nelle pertite che contano.

ho massima stima di Reja, a cui và i miei più sentiti ringraziamenti per la grande annata che ha saputo regalarci, dimostrando secondo me una capacità di gestione dello spogliatoio.

dopodichè la latitanza di questa squadra sotto porta è sotto gli occhi di tutti (scusate il gioco di parole secondo cui si potrebbe pensare che sotto porta ci sono gli occhi di tutti...il chè è anche vero in qualche modo :p)

questa incapacità offensiva è relativa al fatto che non disponiamo di Vanisterroi, certo, ma non basta a risolverla.

Floccari poteva fare più gol se avesse giocato da punta vera, e se avessimo studiato e applicato schemi affensivi all'altezza di una squadra che dispone di ottimi centrocampisti.
Non ne avrebbe mai fatti 25, daccordo, ma manco 6!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Tutte le squadre steccano qualche partita. I derby li abbiamo giocati male e li abbiamo persi meritatamente. A Cesena abbiamo giocato male e abbiamo perso meritatamente nonostante l'avversario non abbia fatto granché.

Ma a Napoli e contro la Juventus la Lazio non ha perso per propri demeriti. Queste due partite la Lazio le avrebbe vinte, se il gioco  fosse stato regolare.
Ci mancano 6 punti che abbiamo meritato di avere. Se ci attacchiamo ai limiti della squadra diamo un alibi a chi ha le leve del potere, unici nel panorama calcistico italiano a dare addosso ai giocatori invece che ai vertici della lega.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se fosse sucesso a quelli dell'altra parte chissà cosa avrebbero combinato. :asrm

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Esprit Libre il 04 Mag 2011, 12:02
Tutte le squadre steccano qualche partita. I derby li abbiamo giocati male e li abbiamo persi meritatamente. A Cesena abbiamo giocato male e abbiamo perso meritatamente nonostante l'avversario non abbia fatto granché.

Ma a Napoli e contro la Juventus la Lazio non ha perso per propri demeriti. Queste due partite la Lazio le avrebbe vinte, se il gioco  fosse stato regolare.
Ci mancano 6 punti che abbiamo meritato di avere. Se ci attacchiamo ai limiti della squadra diamo un alibi a chi ha le leve del potere, unici nel panorama calcistico italiano a dare addosso ai giocatori invece che ai vertici della lega.

al di là delle analisi che fai sulle partite di Napoli e Juve del tutto opinabili.
visto che il gol regolare poi annullato comunque lo abbiamo fatto pochi minuti dopo...
e visto che con la Juve tutta sta gran partita da parte nostra io non l'ho vista.
vabbe, opinioni comunque, ognuno le sue.

per il resto, sul discorso che fai riguardo gli alibi che fornirebbe chi ha le mie stesse sensazioni, boh, mi sembra eccessivo, io non ho mai pensato che il Calcio fosse pulito, essendo un business fondamentalmente, ma penso che poi alla fine se Lunedi segni su azione!!!!!!!!!!!!!!! la juve e la roma il complotto se lo danno sui denti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
aggiungo solo una cosa per essere chiaro fino in fondo.

lunedi al 90simo, nonostante la delusione cocente, la rabbia, la frustrazione, il veleno e similia, io stavo in piedi ad applaudire la squadra.

sia chiaro questo. perchè sennò nun se capimo.

in piedi ad applaudire la squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva