Post Reja

Aperto da alby1608, 09 Gen 2012, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Axel Latino Heat il 10 Gen 2012, 01:46
un vincente... quindi LIPPI.

peccato che Pertini è morto....  :since

siete dei meravigliosi romantici, vi piace il profumo che evoca ricordi dell'infanzia:

la Naftalina   ;)

l'unico vecchio da prendere è Zeman.

decidiamo io e mojo, sorry.  :beer:

...so ragazzi..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Zeman no, per favore! così se ogni tanto qualche coppetta la portiamo a casa con lui perderei ogni speranza..
preferirei te e Mojo sulla panchina.. :ssl

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: vaz il 10 Gen 2012, 08:16
Zeman no, per favore! così se ogni tanto qualche coppetta la portiamo a casa con lui perderei ogni speranza..
preferirei te e Mojo sulla panchina.. :ssl

che cosa stai dicendo uillis

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
E' incredibile come il tempo cancella i ricordi.
Leggo di netter che rivorrebbero Zeman sulla nostra panchina perchè almeno si divertirebbero.....
Io ricordo che con il boemo in panca si partiva sempre alla grande, nella sua prima stagione da noi dopo una vittoria sul genoa a Marassi ricordo che cantavamo tutti estasiati dal suo gioco ".. vinceremo il tricolor...." poi puntualmente arrivavano un paio di mesi di black out totale dove non  vincevi piu' una partita per poi fare una finale di stagione in ripresa che ti lasciava da una parte mille rimpianti per quello che poteva essere e non era stato e dall'altra la speranza che con l'inizio della nuova stagione si sarebbero corretti i difetti e ripartiti alla grande.
Purtroppo non era così e il solo pensiero di rivivere stagioni simili mi mette i brividi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 10 Gen 2012, 08:38
E' incredibile come il tempo cancella i ricordi.
Leggo di netter che rivorrebbero Zeman sulla nostra panchina perchè almeno si divertirebbero.....
Io ricordo che con il boemo in panca si partiva sempre alla grande, nella sua prima stagione da noi dopo una vittoria sul genoa a Marassi ricordo che cantavamo tutti estasiati dal suo gioco ".. vinceremo il tricolor...." poi puntualmente arrivavano un paio di mesi di black out totale dove non  vincevi piu' una partita per poi fare una finale di stagione in ripresa che ti lasciava da una parte mille rimpianti per quello che poteva essere e non era stato e dall'altra la speranza che con l'inizio della nuova stagione si sarebbero corretti i difetti e ripartiti alla grande.
Purtroppo non era così e il solo pensiero di rivivere stagioni simili mi mette i brividi.

la memoria è na brutta bestia

io per esempio mi sono scordato le sovrapposizioni.

che sò?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Kim Gordon il 10 Gen 2012, 08:52
la memoria è na brutta bestia

io per esempio mi sono scordato le sovrapposizioni.

che sò?

Sono quelle che ha fatto Lulic al derby...è una questione di caratteristiche...secondo te Reja chiede a Radu e a Konko di non fare sovrapposizioni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Dipende da cosa vogliamo fare da grandi e da quali sono le possibilità economiche in sede di mercato. Se devo prendere un Sinisa, un Bergodi, Agostinelli, Malesani, Ballardini, Guidolin e compagnia cantante mi tengo il buon Edy Reja se invece voglio fare un cambio totale di programma le soluzioni sono due:

1) Tecnico di fascia alta, in questo caso le mie scelte cadrebbero su Rijkaard (ha bisogno di rilanciarsi e accetterebbe anche un ingaggio non faraonico, credo) o su Spalletti (prima o poi dovrà rientrare in Italia)

2) Tecnico che fa del bel gioco, spettacolo e gol il suo credo, progetto di rinnovamento spogliatoio per lanciare anche nuovi giovani e allora direi Gasperini o Zeman.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
In realtà ci sarebbe anche una terza via, il giovane emergente su cui rischiare e in questo caso direi Fulvio Pea del Sassuolo.

Sledgehammer

Visitatore
:elec: :elec: :elec: :elec: :elec:

sinisa no, ve prego...
Ballardini è una provocazione, Di Carlo mi piace parecchio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: TomYorke il 10 Gen 2012, 09:06
Sono quelle che ha fatto Lulic al derby...è una questione di caratteristiche...secondo te Reja chiede a Radu e a Konko di non fare sovrapposizioni?

tommy, una doverosa premessa, che ridimensiona il tono dei miei post in materia.

non ho il patentino, nè, mi sono letto il manuale dell'allenatore di Calcio.

sono uno dei tanto che straparla, avendo come bussola soltanto le proprie percezioni intorno a tante partite viste allo stadio e non , della Lazio e non.

tra le sensazioni di cui sopra, direi che Zeman mi ha fatto vedere un Calcio divertente, spumeggiante, irriverente,  spregiudicato, e soprattutto, organizzatissimo.

al netto delle partite buttate, e delle sveje prese in quel periodo, dico che per me, per la mia modestissima opinione, o hai una squadra nata per lottare per lo scudetto oppure, se devo scegliere, tra vedere 34 partite di Reja et similia e 34 partite di Zeman, preferisco il secondo.

tanto arrivare quinti o sesti non mi fa tanta differenza.

solo questo è il mio spicciolo ragionamento.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: TomYorke il 10 Gen 2012, 09:06
Sono quelle che ha fatto Lulic al derby...

ecco perchè poi l'ha messo in panca!   :^^

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
questa purtroppo è una piazza difficile, una piazza che da alcuni anni ormai, sa godersi pienamente soltanto le sconfitte, una piazza che inonda di eh, però... qualsiasi vittoria o risultato positivo: vinci contro l'inter eh però c'aveva natalino, vinci con la roma eh però giocava in dieci, vinci col milan in coppa italia eh però non gliene fregava niente, vinci col lecce all'ultimo, eh però gliel'avemo rubata, vinci col novara 3-0 eh però erano troppo scarsi, passi il turno in europa league eh però c'ha dovuto aiuta' lo zurigo e così via...

l'unica maniera per tenere testa a una piazza del genere è non avere mai torto, il che vuol dire risultati. Reja l'ha capito sin troppo bene da subito: sì, doveva anche fare di necessità virtù, visto che la classifica era uno schifo. però capi' che senza risultati o con un cammino altalenante non avrebbe avuto una lunga carriera alla Lazio... per cui difesa a tre, catenaccio e contropiede, dieci partite con due punti di media e conferma assicurata.

il problema di Reja è che in due anni di risultati più o meno dello stesso livello (2 punti a partita di media a cavallo di tre stagioni) non è riuscito a salire lo scalino dell'eccellenza nei risultati ed affrancare così la squadra, rendendola immune alle suggestioni di questa piazza. a me sembra che il problema sia nella testa dei giocatori: a volte mi pare che affrontino certe partite con la paura di perdere...

e mentre noi ci dilettiamo nello snocciolare nomi da sogno o meno al posto del vecchio minestraro, il cui unico grave demerito è quello di non aver saputo liberare la rosa da questa zavorra psicologica, non riusciamo a renderci conto che per volere una squadra propositiva, che sappia davvero imporre il proprio gioco, necessitiamo di un allenatore che non abbia paura di rischiare e perdere 5 o 6 partite di seguito, mettendoci la faccia e tenedo testa a una piazza che fondamentalmente non sa accettare in modo sereno e costruttivo tracolli e momenti di sconforto più o meno lunghi. non c'è bisogno di riferimenti troppo lontani o fumosi, basta guardare pagina 1 di questo forum...

se ci fosse un allenatore in grado di affrancare la squadra dalle paure e soprattutto sappia tenere testa alla piazza anche a costo della sua carriera, trasformandone aspettative e atteggiamenti, pur di seguire un percorso tecnico tattico in cui crede fermamente e che non sia di pura speculazione, come invece spesso si è rivelato Reja, lo vorrei subito su questa panchina. ma esiste? forse il solo mourinho potrebbe riuscire in un tale esperimento, anzi missione impossibile.

altrimenti chiunque verrà, prima o poi sarà contagiato dalla suggestione della piazza e dagli eh però che prima lo costringeranno a correre appresso ai risultati con ogni mezzo necessario e poi lo seppelliranno in maniera inesorabile.
(dall'altra parte è uguale, ma luis enrique non avrebbe avuto vita lunga se tutti i media compatti non avessero soffiato dalla sua parte... ecco, mi piacerebbe che questo cambio di mentalità da parte nostra, assolutamente eterodiretto per quanto riguarda i maiali giallorossi, noi potessimo farlo autonomamente, visto che mi sembra siamo in grado di esercitare critica ed anche auto critica, al contrario dei suddetti rappresentanti della razza suina... solo così un ragionamento sul dopo Reja potrà rivelarsi davvero costruttivo e stimolante).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 10 Gen 2012, 10:02
e mentre noi ci dilettiamo nello snocciolare nomi da sogno o meno al posto del vecchio minestraro,non riusciamo a renderci conto che per volere una squadra propositiva, che sappia davvero imporre il proprio gioco, necessitiamo di un allenatore che non abbia paura di rischiare e perdere 5 o 6 partite di seguito, mettendoci la faccia e tenedo testa a una piazza che fondamentalmente non sa accettare in modo sereno e costruttivo tracolli e momenti di sconforto più o meno lunghi. non c'è bisogno di riferimenti troppo lontani o fumosi, basta guardare pagina 1 di questo forum...

dici non bene, benissimo, Mister.

e visto che questo è il nocciolo della questione, mi piacerebbe aggiungere a proposito una piccola grande critica.

la Dimensione di una Società, la qualità e le ambizioni che si propone sono assolutamente coerenti a quelle che sono le qualità della sua dirigenza. Vertice in primis.
(non è colpa mia se tutto in occidente è organizzato in modo verticale..)

senza che mi dilungo, la Misura del Sig Lotito è questa.
quella del "buon padre di familia".
alias, senza spunti, senza brillantezza.
e quando è così, l'ambizione che fuoriesce ha la sua stessa identica Forma.

beninteso, e sottolineo, affermo questo al netto delle qualità indiscutibili di cui è portatore sano ogni buon padre di familia.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Sono d'accordo con Gesulio. Reja ha svolto il suo compito.
Ora avremmo bisogno d'altro e sono anche sicuro che avremmo anche la pazienza necessaria (aldilà delle chiacchiere che lasciano il tempo che trovano) pur senza l'ausilio dei media e a dispetto della piazza

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Kim Gordon il 10 Gen 2012, 09:34
tommy, una doverosa premessa, che ridimensiona il tono dei miei post in materia.

sono uno dei tanto che straparla, avendo come bussola soltanto le proprie percezioni intorno a tante partite viste allo stadio e non , della Lazio e non.

tra le sensazioni di cui sopra, direi che Zeman mi ha fatto vedere un Calcio divertente, spumeggiante, irriverente,  spregiudicato, e soprattutto, organizzatissimo.

al netto delle partite buttate, e delle sveje prese in quel periodo, dico che per me, per la mia modestissima opinione, o hai una squadra nata per lottare per lo scudetto oppure, se devo scegliere, tra vedere 34 partite di Reja et similia e 34 partite di Zeman, preferisco il secondo.

Ma figurati, mica può parlare solo chi ha il patentino...io ho preso a stento la patente di guida figurati...è solo che ogni tanto bisogna riportare anche un pò di realtà oltre le sensazioni (importantissime) ;)

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mr. Mojo il 10 Gen 2012, 10:31
Sono d'accordo con Gesulio. Reja ha svolto il suo compito.
Ora avremmo bisogno d'altro e sono anche sicuro che avremmo anche la pazienza necessaria (aldilà delle chiacchiere che lasciano il tempo che trovano) pur senza l'ausilio dei media e a dispetto della piazza

nummemenate

ma l'atac ha fatto più o meno questo.
al netto del ridimensionamento che ha dovuto mascherare con l'operazione proggetto questo è quello che ha fatto.

ha avvisato i viaggiatori del cambio di programma e dei passaggi che la famosa piazza avrebbe dovuto accettare e sostenere per forza o per amore.

i passaggi intesi come il tempo necessario a.
e non come il tikitaki.

per fare questo però, ha dovuto averceli chiari per prima lei, la dirigenza.

al di là dei risultati che verranno, e del fallimento totale che auguro loro, lo dissi in tempi non sospetti, mi parve una bella idea quella che stavano provando a portare avanti.

ah, le idee.

(sospiro)

chechè se ne dica (le famose chiacchiere) tutto da lì parte.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Kim Gordon il 10 Gen 2012, 09:34

Tenerife-Lazio 5-3

Non voglio sapé altro.

Discussione precedente - Discussione successiva