Post stop Gentiletti:cosa fare?

Aperto da Tyler87, 21 Set 2014, 23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Visto l'infortunio grave di Gentiletti, che scelta faresti ora?

avanti con Novaretti,Ciani e Cana fino al mercato invernale
35 (26.1%)
prendere una svincolato (Lugano o Portanova)
53 (39.6%)
spostare Radu al centro
44 (32.8%)
mettere Ledesma in difesa
2 (1.5%)

Totale votanti: 134

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.384
Citazione di: Thunder il 22 Set 2014, 14:45
Magno, non sono d'accordo. Guardiola, i vari Iniesta, Xavi e Messi al Bayern non ce l'ha, ma la filosofia di gioco non cambia. Mi dirai che sono forti anche quelli, ma onestamente bisogna ammettere che tra quei tre citati e quelli del Bayern, a livello tecnico, ci sono almeno 2 categorie di differenza.
Al Barca è venuto a mancare Puyol, un fenomeno, lui ci ha messo Bartra e non ha minimamente cambiato gioco. Gli mancava qualcuno a centrocampo e ci metteva Song o qualche altro ragazzo, ma la filosofia di gioco quella rimaneva e il Barca faceva sempre grandi partite.
Mo Ledesma non è forte tecnicamente quanto Biglia, però sta differenza enorme non ce la vedo.

Ah Thunder...un' altra cosa...
Song con Guardiola non c'ha mai giocato  :lol:...forse volevi dire Villanova
E Bartra con Guardiola ha giocato 1 partita; è con Villanova che ha giocato più spesso

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.805
Il primo pensiero che ho fatto e non sono l'unico vedo (l'ho fatto altre volte senza avere ritorni tecnici) è stato: mettiamo Radu centrale, magari in una difesa a 3 con De Vrij (pronuncia giusta, per quello che l'italiano consente con le v olandesi è De Frei con la v dolce, l'ho chiesto ad un amico olandese, non me lo sono inventato come sembrano fare i cronisti che lo chiamano tutti De Frai) e Cana, rischiosa perchè mai provata ma che potrebbe avvalersi di un centrocampo a 5 che schermerebbe.
Poi ho fatto un altra riflessione, Radu è con noi mi pare dal 2006, acquistato come centrale è divenuto presto esterno basso (perchè terzino pare brutto), nel frattempo sulla panchina della Lazio si sono avvicendati Rossi, Ballardini (del quale vi giuro la mia mente aveva cancellato il nome, rinvenuto dopo ricerca su internet), Reja, Petkovic, Reja...e nessuno anche in situazioni di emergenza ha catapultato con agilità il romeno al centro...ci sarà un motivo?
Ergo, pure avendo le stesse perplessità di ognuno di voi su Novaretti e Cana, credo che Pioli possa e debba trovare una soluzione interna, anche per non declassare ulteriormente giocatori che stanno già qui e non se ne andranno presto.
Portanova è un grande laziale, ma qualche dubbio tecnico ce l'ho.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
ma come si fa a preferire protanova a quelli che abbiamo? un giocatore che negli ultimi anni ha giocato a singhiozzo in difese più scarse della nostra. cana è un buon difensore che ha fatto partite cattive (dove tutta la squadra ha giocato male magari) e partite eccellenti. quest'anno fino ad ora, nel nuovo impianto di gioco, non ha sfigurato (a Milano è stato il migliore e a Genoa è andato in difficoltà logicamente quando è rimasto da solo al centro).

l'idea di gioco è cambiata, il centrocampo fa molto piu' filtro e pressione rispetto agli scorsi anni, se riusciamo a dosare le forze e a concretizzare, la difesa non sarà esposta a figuracce altrimenti chiunque giochi prenderemo gol e contropiedi. se quando perdi palla il centrocampista (o l'esterno alto di difesa) non aggredisce (e magari fa il falletto come fanno riomma e juve) rischi anche se hai nesta e stam, soprattutto se gli esterni salgono molto. c'e' poco da fare. per assurdo, dipende piu' da ledesma che dal difensore centrale se riusciamo a difenderci alti bene. se lui si abbassa troppo (biglia nel primo tempo di domenica è stato un maestro nel tenere su la squadra) rischiamo di allungare i reparti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non ce stanno caxxi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Zoppo il 24 Set 2014, 11:49
Radu centrale.
Non ce stanno caxxi...

A me a volte sembra siate restati al 2009 (lo dico in generale, prendo spunto dal tuo post Zoppo mio... :) ).
Si, OK, quella volta che a Novaretti j'é scappato Higuain, ok, l'abbiamo capito.
Ma voi Radu ve lo ricordate come gioca da almeno 2 anni ?
Quello che manco c'ha pensato de insegui' Honda  San Siro ?
Ve do due video. Cosi' ve lo ricordate.

La rete di Romulo contro il Verona

La rete di Vidal (che fortuna poi é finita bene...)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: italicbold il 24 Set 2014, 12:13

Però così mi spengi l'unico barlume di speranza di poter ammortizzare in qualche modo l'assenza di Gentiletti...

Non si fa così... !

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Noi un difensore normale, pippa il giusto ma a livelli accettabili, ce l'abbiamo. E' Ciani. Non è che gli altri abbiano tutti Baresi, insomma Bonera e Zapata stanno lì.
Se De Vrij cresce, Ciani può giocare tre mesi da titolare in una squadra che vuole arrivare quinta nel campionato italiano. Poi se si allineano una serie di fattori positivi a gennaio o durante l'anno, si vedrà se è il caso di investire su un altro titolare a gennaio (cosa auspicabile solo se andremo davvero molto bene o davvero molto male...).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Non lo so, Ciani non sa manco stoppare un pallone e a noi serve uno coi piedi buoni là dietro, per impostare già dalla difesa la manovra.
Io proverei Radu.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Magnopèl il 24 Set 2014, 15:18
Non lo so, Ciani non sa manco stoppare un pallone e a noi serve uno coi piedi buoni là dietro, per impostare già dalla difesa la manovra.
Io proverei Radu.

Che poi, ammesso che Radu si ricordi come si fa il centrale, ti ritroveresti senza il vice Braafheid.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: italicbold il 24 Set 2014, 12:13
A me a volte sembra siate restati al 2009 (lo dico in generale, prendo spunto dal tuo post Zoppo mio... :) ).
Si, OK, quella volta che a Novaretti j'é scappato Higuain, ok, l'abbiamo capito.
Quello che manco c'ha pensato de insegui' Honda  San Siro ?
Ve do due video. Cosi' ve lo ricordate.

La rete di Romulo contro il Verona

La rete di Vidal (che fortuna poi é finita bene...)

Grazie a iddio qualcun altro si ricorda sta roba.

Radu centrale mai più.

Ha fatto più danni lui di Novaretti, Ciani e Cana messi insieme, in 1/40mo delle partite.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: arkham il 24 Set 2014, 15:22
Che poi, ammesso che Radu si ricordi come si fa il centrale, ti ritroveresti senza il vice Braafheid.
Eh lo so, ma la coperta diventa corta, è chiaro.
A meno che Pioli non fa il miracolo con uno dei famosi 3.

Cialtron_Heston

Visitatore

Leggo sempre Pit Stop Gentiletti

eot

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Indignato74 il 24 Set 2014, 10:54
Il Barca faceva sempre grandi partite quando c'era Song?  :lol: :lol: :lol:
Vai a chiedere ad un tifoso del Barca cosa pensa di Song  :lol:

Ti sbagli...e anche di grosso!

Tu forse non ha chiaro cosa significa avere una filosofia di gioco e una identità ben precisa. Il Barça ci poteva mettere pure mia nonna a giocare e sempre quel tipo di gioco avrebbe proposto, sempre quell'atteggiamento. Non è che se entra Song se mette dietro e gioca di rimessa.
Anche la fiorentina, ha dovuto fare a meno di diversi giocatori per diverso tempo. Ma Montella gioca a pallone, a prescindere da chi scende in campo, se Ambrosini o Pizarro.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.384
Citazione di: Thunder il 25 Set 2014, 00:24
Tu forse non ha chiaro cosa significa avere una filosofia di gioco e una identità ben precisa. Il Barça ci poteva mettere pure mia nonna a giocare e sempre quel tipo di gioco avrebbe proposto, sempre quell'atteggiamento. Non è che se entra Song se mette dietro e gioca di rimessa.
Anche la fiorentina, ha dovuto fare a meno di diversi giocatori per diverso tempo. Ma Montella gioca a pallone, a prescindere da chi scende in campo, se Ambrosini o Pizarro.

Perdonami ma da uno che mi mette 5 in pagella a Braafheid domenica e che mi dice che Song e Bartra giocavano con Guardiola non accetto "Tu forse non hai chiaro cosa significa avere una filosofia di gioco e una identità ben precisa"
Non sei un interlocutore valido ma non era questo il discorso; la filosofia è la stessa ma l' espressione in campo di quel gioco è un' altra se cambiano gli interpreti.
Se nel 4-3-3 di Zeman ci metti Cupini e Badiani al posto di Signori e Rambaudi, certo che Zeman gioca allo stesso modo ma è vero pure che i risultati sono diversi.
Io sono vecchia scuola...con gli schemi e il gioco non si arriva troppo lontano; quello che conta sono gli interpreti.

P.S. Il Barcellona è la mia seconda squadra e la seguo da quando sono piccolo. Ne conosco vita, morte e miracoli

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Zeman gioca uguale pure con Cossu e chi te pare a te. Guardiola idem, ha preso una squadra che giocava in verticale con Heynckiaes e la fa giocare in orizzontale, nonostante gli interpreti siano totalmente differenti rispetto a quelli del Barça. Al Barça che giocasse Iniesta e Busquets o Keita e Alcantara, lui lo stesso tipo di gioco proponeva. Poi è chiaro che una squadra più i giocatori sono forti e più rende in campo, con qualsiasi modulo e filosofia di gioco. Stai a scopri l'acqua calda.
Cmq sticazzi, fai come ti pare. Io non è che sto qui per convincere te o chiunque altro. Se mi citi ti rispondo, se non mi reputi un interlocutore valido non mi citare e mi fai pure il favore di non perdere tempo a risponderti(inutilmente).

p.s tu il Barcellona lo puoi aver seguito quanto ti pare, ma non sei riuscito a cogliere l'essenza di ciò che hai visto. Purtroppo non tutti riescono a capire ciò che osservano.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.384
Citazione di: Thunder il 25 Set 2014, 01:20
Zeman gioca uguale pure con Cossu e chi te pare a te. Guardiola idem, ha preso una squadra che giocava in verticale con Heynckiaes e la fa giocare in orizzontale, nonostante gli interpreti siano totalmente differenti rispetto a quelli del Barça. Al Barça che giocasse Iniesta e Busquets o Keita e Alcantara, lui lo stesso tipo di gioco proponeva. Poi è chiaro che una squadra più i giocatori sono forti e più rende in campo, con qualsiasi modulo e filosofia di gioco. Stai a scopri l'acqua calda.
Cmq sticazzi, fai come ti pare. Io non è che sto qui per convincere te o chiunque altro. Se mi citi ti rispondo, se non mi reputi un interlocutore valido non mi citare e mi fai pure il favore di non perdere tempo a risponderti(inutilmente).

p.s tu il Barcellona lo puoi aver seguito quanto ti pare, ma non sei riuscito a cogliere l'essenza di ciò che hai visto. Purtroppo non tutti riescono a capire ciò che osservano.

Perchè ce capisci tu evvè?  :lol:
Ancora stai a cercà Song con Guardiola no?  :lol:

Ma infatti evita va...ignorami proprio e io faccio altrettanto.
Io non colgo l'essenza, tu non cogli proprio i giocatori  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva