Prese per il qulo

Aperto da GuyMontag, 06 Set 2013, 13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Cosa che non ho mai capito, acquistiamo poco in italia
Mah

AVANTI LAZIO

e perchè mai o quasi mai un nome noto, un giocatore di capacità affermate, conosciute?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 07 Set 2013, 12:21
Ho fatto una domanda. Dove leggi quello chi ti ho quotato?

Passano gli anni ma di imparare a leggere proprio non ci pensi.
Stai bene cosi.
perche non quoti tutto?' li ce la risposta... ripeto, questo tuo modo di fare è assolutamente irritante!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
È inutile. Corri come i cavalli coi paraocchi. Dritto pe la strada tua.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Gioxx il 07 Set 2013, 14:12
e perchè mai o quasi mai un nome noto, un giocatore di capacità affermate, conosciute?

Ma dici in Italia o all'estero?

In Italia:
Marchetti, Floccari, Ledesma, Candreva...

All'estero
Klose, Hernanes, Anderson, Ederson...

Se poi per nomi noti, conosciuti, di capacità affermate, intendi gente come Cristiano Ronaldo, Messi, Rooney, Yilmaz, ecc., con ingaggi da 4 milioni di euro netti l'anno in su, è chiaro che non possiamo permetterceli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Io non so se comprare in Italia costi di più, ma se pure fosse è un po' come quando rilevi una attività, che devi pagare l'avviamento. I giocatori italiani sono testati nel nostro campionato. Per dire, quando il Napoli acquistò hamsik, lo pagò parecchio (7-8 milioni mi pare, ma comunque meno di hernanes), ma gli addetti ai lavori si erano già sbilanciati sulle qualità del giocatore e all'unanimità fu reputata una ottima operazione, perché hamsik, pur giocando in B lo si conosceva. Per Felipe Anderson, per quanto le referenze sembrano ottime, non possiamo dire che sicuramente farà bene.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: turco il 07 Set 2013, 15:00
Ma dici in Italia o all'estero?

In Italia:
Marchetti, Floccari, Ledesma, Candreva...

All'estero
Klose, Hernanes, Anderson, Ederson...

Se poi per nomi noti, conosciuti, di capacità affermate, intendi gente come Cristiano Ronaldo, Messi, Rooney, Yilmaz, ecc., con ingaggi da 4 milioni di euro netti l'anno in su, è chiaro che non possiamo permetterceli.

no aspetta, i giocatori italiani che citi, al momento dell' acquisto non erano noti come adesso, lo sono diventati giocando , Marchetti era persino fuori rosa.
Gli stranieri Klose a parte, era sottinteso ci mancherebbe, Hernanes, Anderson, Ederson non erano affermatissimi.
Lo so sarò ripetitivo...
Faccio qualche esempio : Quaglia, Gilardino,Pazzini,Di Natale ecc ecc
Non mi riferivo a giocatori con ingaggi impossibili, purtroppo...

Forza Lazio

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: ralphmalph il 07 Set 2013, 15:10
Io non so se comprare in Italia costi di più, ma se pure fosse è un po' come quando rilevi una attività, che devi pagare l'avviamento. I giocatori italiani sono testati nel nostro campionato. Per dire, quando il Napoli acquistò hamsik, lo pagò parecchio (7-8 milioni mi pare, ma comunque meno di hernanes), ma gli addetti ai lavori si erano già sbilanciati sulle qualità del giocatore e all'unanimità fu reputata una ottima operazione, perché hamsik, pur giocando in B lo si conosceva. Per Felipe Anderson, per quanto le referenze sembrano ottime, non possiamo dire che sicuramente farà bene.
Beh,per esempio questo discorso della maggiore garanzia di rendimento coi giocatori che già giocano in Italia non è valso per Silvestre;Martinez;Acerbi;Peluso;Mantovani;Gamberini;Cassani;Balzaretti..
Tutti calciatori che sembravano in grossa ascesa quando son stati acquistati dalle rispettive società,ed invece hanno deluso perchè ci si aspettava molto di più da loro,e tutti giocavano già in Italia.

Comfortably Numb

Sostenitore
Lazionetter
* 1.591
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Set 2013, 17:42
io pero non capisco questa voglia a prescindere di difendere lotito anche quando sbaglia. Affernare che non si è sbagliato tutto con la faccenda delle punte, secondo me, significa o essere in malafede o non capire un cazzo di calcio o avere i paracchi portando avanti le proprie battaglie senza neanche soffermarsi a pensare su cosa è successo!
La lazio (lotito) aveva fatto, sempre secondo me, una piu' che buona campagna acquisti, con elementi giovani e validi ( biglia e FA.. ed aspetterei anche novaretti...), per rendere questa campagna ottima serviva solo un attaccante per rendere il reparto che lo scorso anno sembrava piu' scarso di alternative a livello del resto della squadra, potendo contare solo un un 35enne che da anni gioca solo mezzo campionato e da 2 giocatori ritenuti da tutti non all'altezza della situazione..... ebbene che succede??? succede che nel reparto piu' scoperto della rosa non solo non arriva nessuno ( se non un ventenne dall'altra parte del mondo che sicuramente non vedevano pronto neanche loro visto come stava andando la situazione) ma addirittura si vende una delle uniche 2 alternative, per quanto scarsa possa essere, che c'era !!
Come si fa a dire che questo non è un errore?? come si fa a dire che non c'è una certa continuita' nel perseverare di certi errori con la solita storia degli ultimi giorni di mercato (da qui probabilmente il sentirsi presi per il culo) ?
Una campagna acquisti che sembrava veramente buona divente improvvisamente monca!!! lasciateme almeno l'amaro in bocca e che cavolo! No bisogna sempre di che tutto va bene e che so tutti cattivi e cretini tranne lotito!
100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: turco il 07 Set 2013, 12:46
Biava e Floccari?
Floccari a 9M abbiamo fatto l'affare noi?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Kredskin il 07 Set 2013, 22:00

Gennaio/Giugno 2010:  18 presenze - 9 reti
Totale presenze Lazio:  88 - Reti 27

Costo prestito 2010: 500.000 euro
Riscatto: 8.500.00 euro con pagamento triennale

Non sarà un killer sotto rete ma il suo lavoro l'ha sempre fatto senza mai rompere i zebedei.
Diciamo che il prezzo era giusto e l'affare l'abbiamo fatto noi (salvezza 2010) e il Genoa.
Il gol che poi ci ha fatto disputare la madre di tutti i derby non ha prezzo.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Lazio/29-01-2013/lazio-juventus-2-1-roma-biancocelesti-finale-coppa-italia-914050288863.shtml

Con Biava (che tu non citi) l'affare l'abbiamo fatto noi.
E c'è anche il suo zampino nel gol di Floccari alla Juve.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Felipe Anderson ha, oggi, a 20 anni un curriculum che Hamsik se lo sognava la notte all'età sua.
A 20 anni ha giocato quasi 100 partite col Santos, non col Brescia, col Santos.
Una coppa Libertadores e il Campionato paulista.
Non me pare male.
Poi  é evidente che Hamsik é un grande giocatore ed é cresciuto. Felipe Anderso c'ha 6 anni per arrivare al suo livello.
Ma le le referenze di questo ragazzo, non scherziamo, sono da paura.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kredskin il 07 Set 2013, 22:00

:o :o

beh, direi...

Citazione di: turco il 07 Set 2013, 23:30
Non sarà un killer sotto rete ma il suo lavoro l'ha sempre fatto senza mai rompere i zebedei.

mi è piaciuto anche il suo rendimento in Europe League. Un giocatore che avrebbe meritato di giocarsi la semifinale col Benfica.

Contenuto sponsorizzato

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
non credo proprio che questo tuo modo di fare possa aiutare a calmare l'ambiente, anzi...te vuoi solo aizzare chi giustamente si è sentito deluso dopo la questione Yilmaz.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 07 Set 2013, 23:51
Felipe Anderson ha, oggi, a 20 anni un curriculum che Hamsik se lo sognava la notte all'età sua.
A 20 anni ha giocato quasi 100 partite col Santos, non col Brescia, col Santos.
Una coppa Libertadores e il Campionato paulista.
Non me pare male.
Poi  é evidente che Hamsik é un grande giocatore ed é cresciuto. Felipe Anderso c'ha 6 anni per arrivare al suo livello.
Ma le le referenze di questo ragazzo, non scherziamo, sono da paura.

Esatto. Ciò non toglie che sarà il campo a decidere. Poi è chiaro che se uno è forte lo è ovunque e che al 90% farà bene anche in Italia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ho capito allora tutti dovrebbero comprare all'estero
Secondo me compriamo poco in Italia, anche per i cattivi rapporti tra lotito e gli altri presidenti (a parte preziosi e pochi altri)

Preziosi.
Con Cellino c'é una telefonata inercettata dove si sentono i due amiconi scambiarsi consigli (quello di Lotito era di continuare nella lotta per lo stadio di Cagliari).
Pozzo.
della roma non si sa chi sia il vero presidente.
Ghirardi in un'intervista del 2010: ''Io mi sento l'ultimo arrivato. In A ci sono grandi presidenti come Della Valle, Lotito, De Laurentiis''.

Zamparini non esiste praticamente più.
Con gli altri non menzionati se non ci va d'accordo ne ha ben donde e ha tutto il mio appoggio e quello di tanti altri tifosi laziali a cui non piace fare da zerbino.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Per un Hamsik che esplode, ci sono pure tanti Parolo e D'Agostino che, dopo una buona stagione in serie A, e una richiesta di almeno 10 milioni, poi non combinano più niente.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Per un Hamsik che esplode, ci sono pure tanti Parolo e D'Agostino che, dopo una buona stagione in serie A, e una richiesta di almeno 10 milioni, poi non combinano più niente.

D'Agostino, uno dei più grandi misteri del calcio mercato, lo volevano tutti e la stagione successiva più nessuno

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ralphmalph il 08 Set 2013, 11:08
D'Agostino, uno dei più grandi misteri del calcio mercato, lo volevano tutti e la stagione successiva più nessuno

Giocatore normale che ha fatto lq sua carriera normale.

Il resto lo hanno fatto i giornali e i procuratori.

Contenuto sponsorizzato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: MauroLaziale il 06 Set 2013, 17:34
E x quale motivo lo farebbe?M'ero incuriosito molto a leggere fino alla fine tuo post,ma pensavo spiegassi il perchè Lotito attrezzerebbe questo Truman show

Citazione di: Tarallo il 06 Set 2013, 17:39
Anche cosi' ha poco senso. Aspetto spigazioni piu' convincenti che non tirino in ballo psicopatologie varie (non da escludere, tra l'altro)

Allora dovevo una risposta e cerco di spiegarmi meglio.
Io dico che noi tifosi con lui siamo come dentro un Truman show, così mi è sembrato simpatico ribattezzarlo.
Noi infatti, da semplici innamorati, sogniamo sempre che ci possa essere un finale quantomeno incerto, sappiamo che può uscire il rosso o il nero ma speriamo sempre che esca il colore più entusiasmante per noi.
Lui invece, che è il regista con l'auricolare del nostro Truman, determina finali assolutamente non casuali ma sapendo bene già dell'inizio cosa fare e cosa non fare. Ma quale sprovveduto, che dilettante: lui è scientifico!
Si certo, in questo mercato gli avranno proposto in corso d'opera sto turco, e ora gli fanno gioco le storielle delle commissioni (che saranno pure vere, per carità, capirai so poco zozzi i procuratori.....) e le storielle sul fatto che i riommers ci abbiano dato fastidio sull'alternativa Quagliarella, ma sono tutte scemenze. Pensate davvero che Tare non potesse portare avanti trattative con 7 punte (per pararsi in ogni evenienza) se gli fosse stata data l'opportunità? Per questo non c'è piano B, non ci può essere, perché lui non vuole comprare la punta sin dall'inizio.

Si ma voi direte, perché lo fa?
Beh, non perché è psicopatico, ma perché più di questo non gliela fa, e per carità mica è una colpa.
E d'altro canto sono d'accordo anche con Guy, sbandierarlo a noi tifosi e al mondo intero non è che avrebbe molto senso e non è che cambierebbe poi tanto le cose (chi lo fa dai, siamo onesti), anzi potrebbe essere pure peggio secondo me.
Certo potrebbe cercare partners, ma purtroppo non li cerca. Oppure potrebbe cercare di vendere, ma purtroppo non ce se compra nessuno (perché questa è la cruda verità).

E allora niente, ce lo dobbiamo tenere così. A volte ci azzecca, con complimenti annessi, e a volte come questa, perché questa di non comprare un attaccante è una ca.zzata grossa come una casa ed è indifendibile da qualsiasi lato la si guardi, sbaglia e si becca le critiche, tra l'altro rialimentando il bell'ambientino tipico nostro che farà più danni della mancanza della punta stessa.
Ma ormai dobbiamo secondo me essere consapevoli, almeno adesso per me è chiarissimo, che nessun finale con lui potrà avere la stessa possibilità di successo o di insuccesso. Il finale lui l'ha già scritto e, almeno di un miracolo, non potrà cambiare di una virgola. Qui sta il Truman, noi da dentro lo show speriamo e sogniamo, lui dall'alto della ragia scientemente stronca, altro che incidenti di percorso.
Per noi purtroppo, al contrario degli altri tifosi (napulè, fallentia e riommers coi quali ce la potremmo e ce la dovremmo giocare), c'è il cartello "Vietato sognare", ed è questo l'aspetto paradossale e frustrante per un tifoso di calcio! Per fortuna che almeno ha un qulo sfacciato, perchè Lotito è sicuramente uno di quei generali fortunati di napoleoniana memoria, e qualche soddisfazione quà e là ce la da comunque, soprattutto coppainfacciando a vita i celebrolesi. Sempre forza  :ssl

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Set 2013, 20:49
dai es basta co sta storia degli abbonamenti.. ma losai l'altranno chi ha fatto piu' abbonamenti??? l'inter....e sai quanti ne ha fatti??????? 30.000!! e gli interisti in italia so almeno 10 volte piu di noi, am come fate a pretendere quarantamila abbonamento con l'inter che ne fa 30, la juve... no dico la juve, 27, la roma 24 e il milan 22?? ma vi rendete conto di quanti siamo e quanti sono gli altri o no?? la lazio se va bene... ma deve anna tutto bene, puo' arrivare al massimo a 22/23mila ( non sto parlando di una squadra che ovviamente lotta per la champion o per il campionato, parlo di una lazio nella sua dimensione, cioe' questa). sai quanto incasserebbe di piu escludendo i cuccioloni arrivando al massimo delle sue capacita di abbonati?? 2/300 mila euro.
I soldi oggi in italia li da solo la tv... sai quanti sono gli abbonati di sky della lazio? piu' di quelli della roma... lo sapevi questo???
Ma mica lo dico io, io riportavo una citazione di guido.
Dice che se facciamo 40.000 abbonati Lotito smette i panni di Crudelia e indossa la veste di Biancaneve, che ne so, se lo dice lui....

Se si vuole parlare di ricavi siamo i sesti, e anche sesti come monte ingaggi, tu mi dici che la roma ha meno abbonati sky della Lazio, dove è scritta sta cosa? sarebbe una notizia bellissima, dico di più, sarebbe una notizia epocale, che dovrebbe ribaltare tutto.Allora sì che dovremmo fare un'altra analisi oltre che una seria riflessione sul come e sul perchè ci trattano a sky in confronto alla roma. Temo però tu stia sbagliando di grosso. Mi dai la fonte di sta cosa? svisceriamo.

Discussione precedente - Discussione successiva