Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: alenlalieno il 11 Apr 2022, 12:11
il laziale è costretto a ragionare con la semestrale

Io vivo benissimo senza semestrale, ma chi è che è costretto a ragionare con la semestrale, e da chi è costretto?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 11 Apr 2022, 15:35
ovvero dovevamo essere incazzati di aver venduto il più grosso bidone dall'invenzione del calcio all'inter e un giocatore amato ma praticamente oramai inabile al calcio, in cambio di Felipe Anderson-Pedro-Zaccagni...

ma lo capite o no che è solo narrazione? un monumento andrebbe fatto a un mercato del genere, una statua.
Per carità col super mercato da statua stiamo più o meno nella stessa posizione dello scorso anno. Qualcosa non torna.
è inutile negare che nessuno dei nomi acquistati scaldasse i cuori. La gente era fomentata per Sarri, ma il mercato successivo è stato il solito mercato, fatto grazie a dio un po' meglio ma solo perché hai preso Zaccagni sul gong col rischio del solito fax rotto. La narrazione è in primo luogo la società a farla male. E di certo i giornalisti non aspettano altro, ma rimane una colpa di Lotito. In ogni caso NONOSTANTE due tra i più forti giocatori in Italia se non i più forti la squadra non decolla perché manca sempre qualcosa. E questo anno complice la rivoluzione tecnica mancava più degli anni scorsi (dove comunque venivano lasciati sistematicamente buchi).

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.020
Citazione di: purple zack il 11 Apr 2022, 15:35
ovvero dovevamo essere incazzati di aver venduto il più grosso bidone dall'invenzione del calcio all'inter e un giocatore amato ma praticamente oramai inabile al calcio, in cambio di Felipe Anderson-Pedro-Zaccagni...

ma lo capite o no che è solo narrazione? un monumento andrebbe fatto a un mercato del genere, una statua.
il mercato è stato fatto bene ma ci si aspettava una spesa tripla per un mercato fatto benissimo e completo .
non è narrazione sono aspettative.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Per me non ci sono dubbi la colpa principalmente è del signor lotito.
Ma vedere ieri 64.266 spettatori alla roma fa male.
Stiamo facendo la figura dell'Espaniol

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: NICKNICK il 11 Apr 2022, 16:16

ecco. questo è esattamente l'esempio di un commento distruttivo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813

a bacheche invertite però...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: paolo71 il 11 Apr 2022, 16:23
a bacheche invertite però...
Mo non esageriamo eh...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Apr 2022, 16:25
Mo non esageriamo eh...

eh già, sia mai che un tifoso su un forum della Lazio si mostrasse vagamente non equidistante e tifoso davvero. sia mai

meglio essere sempre oggettivi finché si può sminuire la propria squadra...

ma lo capite che c'è un problema, serissimo, e non è la dirigenza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108

Sinceramente ci sono nato, cresciuto e invecchiato con la consapevolezza che loro so "deppiù".
Come so per certo che non sono "i più" come vogliono far credere (in Italia e in Europa soprattutto).

Loro con l'aspettativa di cui parlavo ci sono nati, anzi, come disse il grande Teotokris, loro sono una "pro loco", sono nati per soddisfare l'aspettativa di un popolo di tifosi senza squadra.

Il nostro ruolo è stato sempre, tra gli altri, di dito in culo, il loro.
Dal momento, più o meno confuso nell'estate del 27, della loro nascita fino ad oggi, passando per Piola, Giorgio, Cragnotti, il 26 maggio e Ciro.

La propaganda russo-ucraina è roba da comari in confronto a quello che vediamo e sentiamo noi da sempre.
Mou l'ha capito e li sta prendendo per il culo dal primo giorno, solo loro potevano cascarci.

Lo dico spesso.
Se Cragnotti fosse stato difettoso, oggi avrebbe la statua a cavalcioni con Marco Aurelio in Campidoglio... invece con noi è finito al gabbio. 

Manco un pelo del... mi ci scambierei.

Per inciso, se fossi nato a Barcellona tiferei Espanyol con tutta l'anima...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Apr 2022, 16:25
Mo non esageriamo eh...

se mi citi l'espanyol ti rispondo a tono, se il livello è quello, o al Barcellona stanno 13 anni muti e senza titoli ennamo...

e ti parla uno che in Spagna li guarda con simpatia i biancoblu...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 11 Apr 2022, 16:28
eh già, sia mai che un tifoso su un forum della Lazio si mostrasse vagamente non equidistante e tifoso davvero. sia mai

meglio essere sempre oggettivi finché si può sminuire la propria squadra...

ma lo capite che c'è un problema, serissimo, e non è la dirigenza?
ma dai ma che dici. se essere non equidistante vuol dire che noi abbiamo la bacheca del barca allora ne troverai molti di tifosi non equidistanti semplicemente perché sanno contare i trofei. La Lazio ci ha fatto divertire, ma negli ultimi 10 anni per dire sei arrivato una volta 3o, una 4o, due volte 5o, una volta 6o, una volta 7o, due volte 8o e una volta nono. So più le volte che sei arrivato 8o o 9o che in zona champion's. Meno male che abbiamo vinto belle coppe che ci hanno fatto godere, ma il tifoso lo percepisce questa impossibilità di arrivare a qualcosa di grosso in campionato e sa che più di questo non si può. In più non ha una proprietà nuova e facoltosa alle spalle che ti può fare immaginare nuovi tragardi, ma una che so 20 anni quasi che è qui e si sa benissimo cosa ti offre. Invece quando arrivi agli appuntamenti dove puoi vincere (semifinali di coppa Italia) non a caso lo stadio si riempie. Non può essere un caso. Unisci il tutto a un personaggio divisivo come Lotito e a una comunicazione pessima e ottiene quello che abbiamo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io sono uno di quelli che dopo lo stop per il covid ha praticamente smesso di andare allo stadio.
Ho 40 anni e quello 2019-2020 era il mio ventiquattresimo abbonamento.
Andavo allo stadio sempre fino a qualche anno fà, poi un po' meno a causa del campionato spezzatino (difficile per me andare il sabato o alle infrasettimanali per motivi di lavoro).
Poi mi hanno impedito di andare e si è rotto un incantesimo, o meglio ha preso forma in maniera forte qualcosa che già aveva iniziato a farsi sentire.
Non ho mai fatto abbonamenti alle tv perchè temevo potessero impigrirmi, mi sono ritrovato a doverlo fare per forza ed infatti mi sono impigrito.
E non è questione di Lotito, di risultati, di gestione ecc. Non me ne è mai fregato niente anzi, gli anni della contestazione me li sono vissuti fortemente in controtendenza, andando allo stadio da solo, cambiando settore per provare a sostenere la Lazio. Manco fosse una missione.
Ho cominciato a soffrire particolarmente alcuni aspetti dell'andare allo stadio: non riesco più a tollerare certe cose che vedo e sento, un certo clima 'primitivo' e 'da battaglia' forse non fa più per me, non al momento almeno. Il calcio moderno non mi piace e non mi attira: da anni ormai vedo solo la Lazio, le altre manco le guardo a parte sporadiche e casuali occasioni.
Ho continuato ad andare negli ultimi anni più per abitudine che per voglia, adesso che sono stato un anno senza andare ho forse scoperto che si può vivere anche senza stadio.
Mettici pure che negli ultimi 4 anni me ne sono successe parecchie, che la vita mi ha portato ad avere altre priorità, emergenze vere affrontate con l'affanno, la paura ecc....un po' come tutti immagino.
Insomma quest'anno mi sarò visto 5-6 partite allo stadio.
Prima vedevo il calendario della Lazio e mi organizzavo le cose di conseguenza, ora mi ritrovo a passare due fine settimana fuori Roma con la Lazio che gioca in casa col Torino e col Milan. Fino a 2-3 anni fa era qualcosa di impensabile.
Aspetto una figlia e penso che l'anno prossimo starò pensando ad altro il fine settimana. Prima o poi i miei amici (con cui vado allo stadio da una vita) la smetteranno di prendermi per il culo e di farmi sentire il loro sottile disprezzo per aver 'tradito la causa'.
Appena mi faranno rifare l'abbonamento sono sicuro che lo farò, ma sento che il mio rapporto con lo stadio è radicalmente cambiato e non so se tornerà mai come prima.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

a una battuta del genere si ride e si tira fuori l'orgoglio in faccia ai romanisti

stiamo su un forum di laziali, e c'è chi viene a paragonarci all'espanyol e chi alza il ditino se perculi quella frase con una battuta

ripeto, vivete proprio male l'amore per la Lazio, ammesso che esista.
io una roba del genere non la vedo davvero da nessun'altra parte

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: purple zack il 11 Apr 2022, 16:48
oh,santiddio, è una battuta

a una battuta del genere si ride e si tira fuori l'orgoglio in faccia ai romanisti

stiamo su un forum di laziali, e c'è chi viene a paragonarci all'espanyol e chi alza il ditino se perculi quella frase con una battuta

ripeto, vivete proprio male l'amore per la Lazio, ammesso che esista.
io una roba del genere non la vedo davvero da nessun'altra parte

quanto tempo sprecato caro pz
:beer:

poi ti chiedi perchè lo stadio è mezzo vuoto...
Lotito è una mezza scusa, la verità è che la Lazio non se la meritano.

Citazione di: charlie il 11 Apr 2022, 16:45

Auguri per la piccoletta Charlie

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Mi sembra che l'insieme di tutti gli interventi definiscano benissimo la situazione attuale

Tutti con i piedi nel bel mezzo di una delle più preoccupanti crisi relative alle presenze di tifosi allo stadio (con l'aggravante che non coincide con una crisi di risultati sportivi)

E nello stesso tempo tutti contro tutti a voler indicare quale sia la "vera causa" che ha portato a questa crisi, che non accenna ad arrestarsi ma anzi a peggiorare, e più peggiora più si alzano i toni di chi indica agli altri "di chi è la colpa"

E senza rendersene conto si contribuisce a definire il problema principale di questa tifoseria: le divisioni interne su ogni cosa, le fazioni su tutto, la frammentazione in mille clan

E al di sopra di tutto questo polverone una proprietà che, invece di tentare un ricompattamento, gestisce una società di calcio con la stessa "passione" con la quale gestisce una ditta di pulizie

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Per chiarire, il mio paragone con l'Espaniol era per stimolare i tifosi, sicuramente non per stimolare la dirigenza, su quella non ho più speranze.
Sempre Forza LAZIO

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ma la questione lotito influisce solo nel disamore, tutti quelli che avevamo perso dopo lazio sassuolo di n anni fa, li abbiamo recuperati a fatica con inzaghi.
poi il covid ci ha disabituati ad andare allo stadio, la mancanza di un abbonamento annuale a causa della pandemia, insomma io che prima non me ne perdevo una di 3 competizioni, quest'anno sono andata pochissimo allo stadio, e a me di lotito frega il giusto, non è che vado allo stadio per lui, quindi comunque è ininfluente. secondo me come me ce ne sono parecchi, speriamo il prossimo anno con l'abbonamento! intanto fatto biglietto per sabato sera  :ssl

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.760
Diciamo pure che apparte chi ha gravi problemi o problemi economici il laziale (non tutti) un pò si è imborghesito, gli anni di Cragnotti ci hanno fatto male in questo senso, come a dire: sono stato abituato al caviale, se me dai na fettina non è uguale, scusate il paragone culinario; però concordo, sono una serie di fattori, ma in testa secondo me c'e sempre Lotito.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Goceano il 11 Apr 2022, 18:08
Diciamo pure che apparte chi ha gravi problemi o problemi economici il laziale (non tutti) un pò si è imborghesito, gli anni di Cragnotti ci hanno fatto male in questo senso, come a dire: sono stato abituato al caviale, se me dai na fettina non è uguale, scusate il paragone culinario; però concordo, sono una serie di fattori, ma in testa secondo me c'e sempre Lotito.

Questa ipotesi è facilmente smentibile in quanto con Longo facemmo 42mila abbonamenti.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.760
Citazione di: A.Nesta (c) il 11 Apr 2022, 18:18
Questa ipotesi è facilmente smentibile in quanto con Longo facemmo 42mila abbonamenti.

Però ho scritto che sono una serie di fattori, non solo quello; poi era comunque un momento particolare della società, c'era veramente fame di Lazio per quanto era tragico sportivamente ed economicamente c'era una grande unione anche tra i tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva