Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ah non mi ricordo chi mi quotava prima, con l'esempio inutile del cane.
Chiaro mi sarò espressa male io, ma in generale per me la curva è solo un'entità che esiste mio malgrado allo stadio: già non li sopporto allo stadio, dove sono costretta a conviverci, figurati se li considero per qualsiasi altra cosa fuori. Sono talmente sbagliati i loro modi per qualsiasi cosa, che davvero mi viene difficile aderire a una qualsiasi organizzazione di tifo promossa da loro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Vi è chiaro che questa levata dei prezzi è un fatto isolato, poiché la Lazio ha per molti anni praticato prezzi molto bassi, vero?

Perché si attacca con questa veemenza in realtà una frattura, il periodo post pandemico, senza considerare la politica prezzi a regime, che si è al contrario spesa assolutamente in vicinanza della tifoseria.

Non è consentita alcuna anomalia, dunque, lungo il tragitto.

Si parla in termini assoluti, si fanno tabelle, senza tener conto della storia, relegandola nel dimenticatoio.

Eppure abbiamo visto, tutti, i prezzi pallottiani, e fatto un confronto con i nostri, per un decennio. Da lasciare vuota la sud per interi campionati...

A me continua a sembrare un grande momento di isteria collettiva, figlia dei risultati non eccellenti e del confronto con inquelli.

Quel che leggo sui social è incredibile.

Il tutto rimanendo ovviamente nel contesto.
Abbiamo già espresso opinione sulla dirigenza.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

A me continua a sembrare un grande momento di isteria collettiva, figlia dei risultati non eccellenti e del confronto con inquelli.

che tra l'altro sono due punticini sopra dopo due stagioni sotto e in conferenz

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.023
Citazione di: Aquila Romana il 20 Apr 2022, 17:49
Mi tappo il naso per darti altri dettagli, sicuramente utili a farti comprendere quanto sia impari il tuo tentativo di paragonare quello che viviamo noi Laziali e quello a cui siamo costretti ad assistere dall'altra parte (sicuramente anche questo contribuisce a far aumentare l'incazzatura..)

Questa estate hanno lanciato un progetto chiamato "a scuola di tifo", compravano un biglietto virtuale a 2 € e gli veniva spedita a casa una maglia dedicata all'ultimo derby della stagione passata, naturalmente le vedevi indossate per mezza Roma

Hanno fatto marketing vero, sono andati a toccare le corde dei tifosi, li hanno chiamati a raccolta, sono stati i primi in serie A a riaprire la campagna abbonamenti (chiamata "per innamorarsi ancora"), comprendendo nel pacchetto 15 partite di campionato + le rimanenti gare del girone di coppa

Quindi chi si è abbonato in curva ha speso 235 € per 17 partite (14 € a partita)

Senza contare tutte le promozioni per incentivare i tifosi a riempire lo stadio, soprattutto in Tevere, dove oltre alla possibilità di abbonarsi, per le singole partite hanno lanciato promozioni per la Tevere Parterre a prezzi stracciati, sconti per il nucleo famiglia, per le donne, per gli under 14, per gli over 65..

Sono riusciti a far scoppiare la corsa al biglietto, qui a Roma oramai non si parla d'altro che di andare allo stadio a vedere le merde, ho dei colleghi di lavoro che non hanno mai messo piede allo stadio e che ora chiedono come si fa a comprare un biglietto on line... stanno purtroppo coinvolgendo anche molti ragazzini cosiddetti "neutrali" (figli di juventini, interisti, etc..) che probabilmente cominceranno a simpatizzare e ritorneranno a vedere una loro partita

Per la semifinale con il Leicester in questa città stiamo assistendo a scene anni 80, con file in piena notte davanti alle ricevitorie, sono previsti 65.000 spettatori (curve a 10 € tribune a 14 €)

Se serve continuo ma preferirei evitare, perchè dopo un pò che parlo bene di un qualcosa che li riguarda mi viene la nausea

Abbi pazienza però, ti ripeto, il confronto è veramente impari

MLMRTCC

Non lo sapevo... caxxo non potevamo farlo noi per il derby del 26/5???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Vi è chiaro che questa levata dei prezzi è un fatto isolato, poiché la Lazio ha per molti anni praticato prezzi molto bassi, vero?

Perché si attacca con questa veemenza in realtà una frattura, il periodo post pandemico, senza considerare la politica prezzi a regime, che si è al contrario spesa assolutamente in vicinanza della tifoseria.

Non è consentita alcuna anomalia, dunque, lungo il tragitto.

Si parla in termini assoluti, si fanno tabelle, senza tener conto della storia, relegandola nel dimenticatoio.

Eppure abbiamo visto, tutti, i prezzi pallottiani, e fatto un confronto con i nostri, per un decennio. Da lasciare vuota la sud per interi campionati...

Quel che leggo sui social è incredibile.

Il tutto rimanendo ovviamente nel contesto.
Abbiamo già espresso opinione sulla dirigenza.

Il vero problema non sono tanto i 40€ ma non aver voluto fare gli abbonamenti. Cosa per me assurda.
Ciò dimostra l'assoluta mancanza di rispetto nel confronto di noi tifosi e il menefreghismo verso la Lazio da parte di questo schifo di presidente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.664
Io trovo assurdo che ci si scanni per una situazione che credo sia riassumibile così:

- la Lazio quest'anno ha trattato malissimo i tifosi, fregandosene delle loro difficoltà e mettendo prezzi alti (in media) e 0 abbonamenti;

- una certa parte di tifosi sfrutta battaglie sacrosante e lecite per portare avanti una guerra nelle modalità che già nel recente passato non ha fruttato risultati.

In mezzo ci sono tutte le ragionevoli posizioni di chi si sente più ferito da una cosa o dall'altra, ma diciamo che in entrambe ci sono pregressi ed episodi che giustificano questo malessere.

Ora: se vogliamo rimanere concentrati sulla questione biglietti, ha ragione chi applaude a una protesta condivisibile e assolutamente giusta. Ma per me ha ragione anche chi fa notare che questa è stata la prima vera volta che è successa questa frattura, dato che la società ha applicato per anni prezzi veramente popolari (oltre al bus insieme, i giocatori nelle scuole e Olympia) per venire incontro ai tifosi.

Ragioniamo sull'immediato e sul presente, perché già una protesta (giusta) probabilmente porterà via un altro po' di appeal agli occhi delle potenziali nuove generazioni di Laziali, e mettersi ad alimentare ulteriori contrasti tra i pochi che ormai seguono la squadra e vanno allo stadio sarebbe come rendere anche questa azione un'altra mazzata mostruosa.

Per me, qualora tornassero i prezzi popolari, bisognerebbe tornare in massa allo stadio contro Verona e Samp. Chissà se sarà possibile farlo, chissà se vorremo farlo.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: ssl1900 il 20 Apr 2022, 21:36
Il vero problema non sono tanto i 40€ ma non aver voluto fare gli abbonamenti. Cosa per me assurda.
Ciò dimostra l'assoluta mancanza di rispetto nel confronto di noi tifosi e il menefreghismo verso la Lazio da parte di questo schifo di presidente.
questa è la cosa più grave che ha allontanato tante persone dallo stadio

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.450
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2022, 21:48
Io trovo assurdo che ci si scanni per una situazione che credo sia riassumibile così:

- la Lazio quest'anno ha trattato malissimo i tifosi, fregandosene delle loro difficoltà e mettendo prezzi alti (in media) e 0 abbonamenti;

- una certa parte di tifosi sfrutta battaglie sacrosante e lecite per portare avanti una guerra nelle modalità che già nel recente passato non ha fruttato risultati.

In mezzo ci sono tutte le ragionevoli posizioni di chi si sente più ferito da una cosa o dall'altra, ma diciamo che in entrambe ci sono pregressi ed episodi che giustificano questo malessere.

Ora: se vogliamo rimanere concentrati sulla questione biglietti, ha ragione chi applaude a una protesta condivisibile e assolutamente giusta. Ma per me ha ragione anche chi fa notare che questa è stata la prima vera volta che è successa questa frattura, dato che la società ha applicato per anni prezzi veramente popolari (oltre al bus insieme, i giocatori nelle scuole e Olympia) per venire incontro ai tifosi.

Ragioniamo sull'immediato e sul presente, perché già una protesta (giusta) probabilmente porterà via un altro po' di appeal agli occhi delle potenziali nuove generazioni di Laziali, e mettersi ad alimentare ulteriori contrasti tra i pochi che ormai seguono la squadra e vanno allo stadio sarebbe come rendere anche questa azione un'altra mazzata mostruosa.

Per me, qualora tornassero i prezzi popolari, bisognerebbe tornare in massa allo stadio contro Verona e Samp. Chissà se sarà possibile farlo, chissà se vorremo farlo.
Perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.834
Sarà possibile farlo; non lo vorremo fare.
A meno che non avremo fatto sei punti nelle due partite precedenti, forse.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Interessantissimo, e molto pertinente, questo tweet del nostro LS.

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1511765282297155584?t=XkeYCcj3f2HWaO1u3mPNnQ&s=19

Mettendo nel cassetto per qualche minuto la parte emotiva, del tutto legittima, non esisterebbe il calcio senza, spiega molto bene la politica, o la non politica, dei prezzi Lazio di questa stagione.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Che un presidente tratti i propri tifosi malissimo io lo trovo molto grave.
C'è un limite a tutto. Qui non si tratta di un acquisto sbagliato o della possibilità di arrivare ottavi si tratta di mancanza di rispetto per noi tifosi e per la Lazio.
Lo so che contestare lotito non servirà a nulla ma almeno gli voglio far sapere che ha stufato con il suo modo di fare.
Rispetto a qualche anno fa, quando la contestazione era organizzata dagli ultras solo per interessi personali, io non partecipai. Andavo allo stadio anche quando c'era lo "sciopero del tifo" beccandomi le offese e gli insulti di chi rimaneva fuori.
Ora per me le cose sono cambiate. E ho l'impressione che sono tanti i semplici tifosi come me che non ne possono più di lotito. 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.265
Citazione di: ssl1900 il 20 Apr 2022, 22:51
Che un presidente tratti i propri tifosi malissimo io lo trovo molto grave.
C'è un limite a tutto. Qui non si tratta di un acquisto sbagliato o della possibilità di arrivare ottavi si tratta di mancanza di rispetto per noi tifosi e per la Lazio.
Lo so che contestare lotito non servirà a nulla ma almeno gli voglio far sapere che ha stufato con il suo modo di fare.
Rispetto a qualche anno fa, quando la contestazione era organizzata dagli ultras solo per interessi personali, io non partecipai. Andavo allo stadio anche quando c'era lo "sciopero del tifo" beccandomi le offese e gli insulti di chi rimaneva fuori.
Ora per me le cose sono cambiate. E ho l'impressione che sono tanti i semplici tifosi come me che non ne possono più di lotito.
É proprio così. Mi sembra la lettura più corretta, in un topic che grazie a qualcuno (al solito) rischia di diventare illeggibile.
Ha ampiamente rotto il cazzo e i fatti lo certificano. Non ha più la possibilità di portare avanti la Lazio sopra una linea di galleggiamento tendente al declino lento è inarrestabile, e non gliene frega nulla. La prova é che si tiene stretto Tare, un pericolo pubblico per la Lazio sia per l'aspetto tecnico che per quello finanziario: ma NON per il "padroncino".
Ragazzi, io vado perché compro i biglietti appena escono per avere posti decenti, ma chi é esasperato da prezzi allucinanti e si sente svenato... lo capisco benissimo.
La solucione per raddrizzare la situazione almeno per domenica c'è, ne ho già parlato, qualcuno ci é anche arrivato in giro sui social, leggo, ma se a quello non importa nulla, c'è poco da fare. Qualcuno che le cose le sa mi dice laconicamente "se manca la Lazialità..." e ho detto tutto (cit. Peppino).

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.565
Il problema principale non sono le 40 euro di domenica. È stato il non aver fatto la campagna abbonamenti. Ho fatto 2 conti. Quest'anno compreso il biglietto di Lazio Milan ho speso la bellezza di 443,57 euro (fatture vivaticket) e 3 partite le ho saltate causa lavoro. Tutto qui il problema
P.s. E la cosa che più mi da fastidio sono le commissioni pagate a vivaticket visto che il biglietto lo compro e lo stampo personalmente

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.023
Citazione di: cippolo il 21 Apr 2022, 10:09
Il problema principale non sono le 40 euro di domenica. È stato il non aver fatto la campagna abbonamenti. Ho fatto 2 conti. Quest'anno compreso il biglietto di Lazio Milan ho speso la bellezza di 443,57 euro (fatture vivaticket) e 3 partite le ho saltate causa lavoro. Tutto qui il problema
P.s. E la cosa che più mi da fastidio sono le commissioni pagate a vivaticket visto che il biglietto lo compro e lo stampo personalmente

ma infatti la protesta è nata proprio per questo. Il biglietto di 40euro in curva dopo un anno senza abbonamenti quando tante altre squadre li han fatti.

Potevano pure fare questi prezzi e la possibilità (con il biglietto) di prendere le ultime due a prezzi simbolici. tre partite con 45/50 euro (milan incluso) ecco che il tifoso sarebbe stato di altro umore. Buon incasso e stadio reltivamente pieno.

Invece il solito nulla cosmico

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: AquiladiMare il 21 Apr 2022, 10:19
ma infatti la protesta è nata proprio per questo. Il biglietto di 40euro in curva dopo un anno senza abbonamenti quando tante altre squadre li han fatti.

Potevano pure fare questi prezzi e la possibilità (con il biglietto) di prendere le ultime due a prezzi simbolici. tre partite con 45/50 euro (milan incluso) ecco che il tifoso sarebbe stato di altro umore. Buon incasso e stadio reltivamente pieno.

Invece il solito nulla cosmico

Non averlo fatto lo trovo inconcepibile

cippolo

*
Lazionetter
* 4.565
Scusate la cifra di 443,57 è comprensiva di partite di Europa League

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
L'ambiente Lazio è negativo,  se vuoi vendere devi dare notizie negative, spesso inventandole.

La famosa narrazione.
Da una parte è sempre festa, dall'altra si lavora perché sia sempre un funerale.

La Lazio non reagisce, subisce, i tifosi metabolizzano.
Il "moriremo tutti", o addirittura il "meglio morti almeno si riparte", letto anche in questi spazi in questi giorni, è il risultato di questo lavoro.
Tangibile, evidente.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915
Citazione di: Adler Nest il 19 Apr 2022, 20:42
Quindi i milanisti sono più ricchi?
Non hanno subito la crisi del Covid?

Si dicono che i salari a Milano sono più alti.

8)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
Citazione di: GoodbyeStranger il 23 Apr 2022, 17:27
Si dicono che i salari a Milano sono più alti.

8)
Anche il costo della vita...

Discussione precedente - Discussione successiva