Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mo non per fare sempre il raffronto co quelli dellà però pefforza vista la loro nuova politica sullo stadio.
Stanno per lanciare la nuova campagna abbonamenti.
Vediamola nel dettaglio:

curve 255 (nord) e 269 (sud) : 30 euro in più del nostro vecchio abbonamento
distinti sud (339):  100 euro in più del nostro abbonamento (vero scandalo)
Tribuna tevere 400:  50 euro in meno del nostro abbonamento.

Riflessioni: mi sembra di intravedere una tendenza intelligente, che io mutuerei senza restare ancorati alla logica che ci ha finora caratterizzato.
Allora:

- fai un prezzo per le CURVE (anche maestrelli se finisce la Nord) a prezzi stracciati. 230/250
- per chi arriva tardi alzi il distinto a 300 (330 mi sembra onestamente troppo)
- abbassi la tevere a 400, pure a 380

Perché?
In questo modo punti a riempire la tevere del tutto, cercando di prendere i tifosi che vogliono "vedere la partita" con un prezzo veramente basso. Questa cosa aumenta parecchio il numero di abbonati e regala un importante impatto visivo/televisivo.
In curva va la parte calda del tifo, "chi vuole tifare", o chi vuole pagare poco.
Questi due settori punti a riempirli. Se va male puoi decidere di spostare chi si abbona in maestrelli nei distinti SE e avere una continuità di riempimento con la tevere, a differenza di oggi in cui molto spesso sono semi-vuoti. Se va bene significa che hai aumentato sostanzialmente gli abbonamenti

I distinti a questo punto restano i settori dedicati a chi non si abbona e avrai partite di cartello in cui sono pieni pure quelli (ad un prezzo mediamente alto, direi 30/40 a partita) e partite in cui sono più vuoti, ma con curve e tevere piene.

Una roba del genere a mio avviso porterebbe ad un aumento degli abbonamenti e forse pure dei soldi guadagnati (dovrei fare dei calcoli esatti che adesso non mi va di fare).
ma considerando che i diritti tv dipendono anche dalle presenze allo stadio già aumentare la presenza media comporterebbe qualche milioncino di più che anche in caso di incasso leggermente inferiore al pre-2020 verrebbe ampiamente compensato.

Che ne pensate?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Edit

Curve e Distinti 200

Resto stadio chiuso.

(In tevere ne vanno 16 mila.)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2022, 10:20
Tevere a 3 piotte.

Edit

Curve e Distinti 200

Resto stadio chiuso.

(In tevere ne vanno 16 mila.)
Aggiungerei la Maestrelli a prezzi simbolici per Scuole, Famiglie, Associazioni, Scuole Calcio etc

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
vabbé, così so boni tutti, io cercavo di fare una cosa realistica
:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2022, 10:39
non lo facciamo però ed i ragazzini romani oggi tifano reuma o se ne fregano del calcio.
i nostri, come da sempre, tifano Lazio per tradizione familiare: a parte la parte romantica e d'appartenenza che ci sta e ci caratterizza, sarebbe opportuno affiancargli modalità differenti.
portare ragazzini allo stadio, ogni anno, ogni domenica, creerebbe interesse e, forse, nuovi afflussi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io sono d'accordissimo, dico solo che 200 curva e distinti, 300 la tevere è irrealistico.
Io ho provato a fare prezzi realistici in cui aumenti e riduzioni tra gli abbonamenti si compensano, nell'ottica di provare a portare più gente allo stadio.
A mio avviso ciò accade se si rende la tevere più abbordabile (e si sta vedendo in queste partite in offerta). Perché vai allo stadio ma la partita te la vedi.
Per fare questo secondo me può essere utile alzare i distinti, o meglio riservarli a settore "fisarmonica" in cui destinare chi vuole vedere la singola partita.
Il prezzo di 30/40 euro è affrontabile SE punti a spendere occasionalmente e garantirebbe quel che Lotito ha cercato contro il Milan.

Se aumenti il distinto però devi aumentare le disponibilità di curva e questo puoi farlo aprendo gli abbonamenti in maestrelli vedendo come va.
Se dovessi farne pochi non perdi molto a spostarli in DSE (che puoi anche mantenere allo stesso costo della curva, quelli dellà lo fanno) e mantenerla chiusa come ora. Se ne fai tanti tanto meglio!

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2022, 11:07
io sono d'accordissimo, dico solo che 200 curva e distinti, 300 la tevere è irrealistico.
Io ho provato a fare prezzi realistici in cui aumenti e riduzioni tra gli abbonamenti si compensano, nell'ottica di provare a portare più gente allo stadio.
A mio avviso ciò accade se si rende la tevere più abbordabile (e si sta vedendo in queste partite in offerta). Perché vai allo stadio ma la partita te la vedi.
Per fare questo secondo me può essere utile alzare i distinti, o meglio riservarli a settore "fisarmonica" in cui destinare chi vuole vedere la singola partita.
Il prezzo di 30/40 euro è affrontabile SE punti a spendere occasionalmente e garantirebbe quel che Lotito ha cercato contro il Milan.

Se aumenti il distinto però devi aumentare le disponibilità di curva e questo puoi farlo aprendo gli abbonamenti in maestrelli vedendo come va.
Se dovessi farne pochi non perdi molto a spostarli in DSE (che puoi anche mantenere allo stesso costo della curva, quelli dellà lo fanno) e mantenerla chiusa come ora. Se ne fai tanti tanto meglio!

onestamente però non capisco perché noi abbonati da decenni in distinti dovremmo essere penalizzati. io non ci voglio andare nella feccia della nord e non voglio spendere tanto per la tevere. onestamente spero che facciano come hanno sempre fatto per i distinti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: naoko il 13 Mag 2022, 11:58
onestamente però non capisco perché noi abbonati da decenni in distinti dovremmo essere penalizzati. io non ci voglio andare nella feccia della nord e non voglio spendere tanto per la tevere. onestamente spero che facciano come hanno sempre fatto per i distinti

potresti andare in maestrelli.
Oppure pagare per i distinti 50/70 euro in più.
è chiaro che per avvantaggiare qualcuno altri li penalizzi.
Ma se questo aumenta la partecipazione ci sta.
Anche perché avresti ben tre alternative: se il problema è il prezzo puoi andare in nord o in maestrelli se la nord non ti piace.
Se il problema non sono i soldi puoi sempre andare in distinti pagando 50 euro in più, mica 200, oppure aggiungendo una cifra relativamente bassa in tevere.

Non è che ho detto "vietati i distinti".
Ma che visto come si vede il calcio oggi meglio abbassare la tevere aumentando i distinti e riservandoli SOPRATTUTTO per gli occasionali. Non ho vietato gli abbonamenti in distinti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2022, 10:39

Ho editato perché in Tevere c'entrano 16 mila persone,ma avevo scritto 3 piotte Tevere e resto chiuso.
Al massimo aprirei distinti nord est e sud est per il discorso della cornice a favore di telecamera.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.262
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Mag 2022, 11:37

Ma Salomone c'è o ci fa?
Non si possono vendere i biglietti di un evento ancora senza data e orario.
La campagna abbonamenti della mierda é uscita, ho letto un articolo ed è un pateracchio poco comprensibile che credo farà infuriare più di qualche scimmione, perché in diversi ci rimetteranno (perlomeno in termini di soldi).

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Io contesto lotito per molte cose ma dobbiamo riconoscere che ha sempre tenuto i prezzi degli abbonamenti molto bassi. E questo non è cosa da poco.
Mi auguro che anche per la prossima gestione tenga i prezzi bassi

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.007
le merde rateizzano l'abbonamento in tre rate senza interessi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Mag 2022, 14:11
Ma Salomone c'è o ci fa?
Non si possono vendere i biglietti di un evento ancora senza data e orario.
La campagna abbonamenti della mierda é uscita, ho letto un articolo ed è un pateracchio poco comprensibile che credo farà infuriare più di qualche scimmione, perché in diversi ci rimetteranno (perlomeno in termini di soldi).

in realtà le curve restano allo stesso prezzo.
Mi pare che aumentano, di poco, i distinti.
La tribuna andrà a costare addirittura meno (pure della nostra, 50 euro in meno)
Ma in realtà per chi si abbona subito non dovrebbero esserci significativi aumenti.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Al di là del merito, quest'improvvisa e radicale inversione ad U di Salomone fatico a comprenderla.
O meglio, aggiunta ai recenti incontri tra Lotito e Sarri e alle voci su Fabiani forse qualche risposta in più ce l'ho..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Inquelli non aspettano il mercato per abbonarsi?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

se ti abboni prima paghi X
se aspetti il mercato paghi X+10

si può fare, ad avere un ufficio che si occupa appositamente di questo invece del presidente che se fa i conti con la calcolatrice per dare l'ok.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Il gitano il 13 Mag 2022, 14:33
Al di là del merito, quest'improvvisa e radicale inversione ad U di Salomone fatico a comprenderla.
O meglio, aggiunta ai recenti incontri tra Lotito e Sarri e alle voci su Fabiani forse qualche risposta in più ce l'ho..

In effetti è una chiave di lettura valida, anche se per me Tare alla Lazio resterà sicuramente tipo per fare il DG o qualcosa del genere.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alenlalieno il 13 Mag 2022, 14:20
le merde rateizzano l'abbonamento in tre rate senza interessi

Mi sembra che ormai tutti i circuiti bancari lo permettano.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.007
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2022, 15:21
Mi sembra che ormai tutti i circuiti bancari lo permettano.
non lo sapevo, per fortuna non mi serve.
credevo fosse iniziativa furba ma a quanto leggo e' fuffa.
solite merdacce.
tenchiu

Discussione precedente - Discussione successiva