Problema fila biglietteria a Via Calderini:la società lavora a soluzione

Aperto da Tyler87, 03 Set 2014, 18:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2014, 13:08
Il paradosso va piu' in la' di quanto esposto da gesulio.
Fish usa i dati che dimostrano che facciamo il doppio dei soldi dai botteghini rispetto agli abbonamenti per contestare la nostra politica dei botteghini. :lol:
L'idea che la Lazio voglia invertire questa tendenza non lo sfiora.

non solo non lo sfiora, ma la considera pure una cazzata, dato che bolla come club esclusivo dalle sciarpette a metà prezzo gli attuali abbonati. ce sputa pure sopra.

la Lazio, portando alle naturali conseguenze questa logica, deve investire molto di più su tutti quei tifosi, una moltitudine ci tiene a far sapere f_m, che mentre decidono se prendersi un altra fetta de torta della nonna o un amaro del capo, a seconda se nel frattempo s'è annuvolato o no, je prende er matto e vanno allo stadio.

quindi devi apri' almeno 10 botteghini in più sulla fiducia.
perché senno' se t'arrivano i famosi 500 di via calderini come famo?!?

fidelizzazioni? lascia perdere. stadio pieno in Germania? ma che ne ponno capi' de come se magna qua. quelli stanno coi wurstel o coi kebab, vòi mette le linguine allo scoglio.

salvo poi essere oggetto comunque di contestazione se la partita successiva, in cui magari piove o l'ammazzacaffè è ito de traverso, te se presentano 10 persone in tutto, una per botteghino. altri sprechi che si andranno a sommare ai contratti di sculli e vignaroli.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: gesulio il 19 Set 2014, 13:05

club esclusivo di fidelizzati come questo, no? http://www.hamburg-web.de/fotos/original/11869-Signal-Iduna-Park-Dortmund.jpg
che poveracci al Dortmund, hanno fatto tutto sto bucio de culo per fidelizzare ed avere 50mila abbonati quando gli bastava leggere le tabelle di f_m e capire come dalla biglietteria alla Lazio arriva almeno il doppio degli incassi.

hai un talento spiccato nel rovesciare i termini di qualsiasi discussione, anche quelle improntate ad un sano realismo ed elementare buon senso. qui siamo all'inversione della scala dei benefici per un club relativamente agli incassi da matchday, mettendo al primo posto la vendita agli occasionali indecisi sul traguardo dell'ammazzacaffé e relegando a una quota trascurabile gli abbonamenti e le loro sciarpette a metà prezzo.


Ho soltanto fatto notare le cifre che sono abbastanza indicative dove in termini di puro valore la Lazio incassi più dalla biglietteria propriamente detta che dagli abbonati. Ma se questo viene preso per affronto personale, me ne dolgo ma non era mia intenzione.
La questione dei ritardatari è altra e non è decisiva per le sorti della società, ma sembra molto diffusa tra i tifosi. Mi citi il Dortmund, realtà molto distante da noi, dove peraltro i tifosi sono proprietari della società e partecipano direttamente anzitutto alla formazione delle politiche dei biglietti. Si può dire pure questo per completezza di informazione?




l
Citazione di: gesulio il 19 Set 2014, 13:05
o fai leggendo il bilancio della Lazio, sorvolando allegramente sul fatto che la Lazio, come tutte le altre squadre del mondo, sta tentando disperatamente di elevare proprio l'incasso sull'abbonamento e mettendo tutte le altre forme di introito su un piano di importanza secondario.
il club esclusivo, ma dimme te.

Non sorvolo allegramente su niente e sono con la Lazio in questo sforzo, visto ceh da anni lesiono le gonadi sul fatto che sarebbe bello vedere almeno 40 mila ogni domenica allo stadio. L'obiettivo, quindi, sarebbe quello di ampliare il numero degli abbonati e in termini generali delle presenze allo stadio. Tuttavia, il tema dell'abbonamento non lo avevo molto modestamente posto in questione aprendo il tpoic (per chi volesse rileggerselo può trovarlo su Friends).
Provo sommessamente e pacatamente a sottolineare che le cifre su abbonamenti e incassi da stadio che ho posto sono identiche da 10 anni, segno che forse si è sbagliata strada finora, per colpe non esclusivamente della società, è bene ricordarlo e precisarlo.


fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2014, 13:08
Il paradosso va piu' in la' di quanto esposto da gesulio.
Fish usa i dati che dimostrano che facciamo il doppio dei soldi dai botteghini rispetto agli abbonamenti per contestare la nostra politica dei botteghini. :lol:
L'idea che la Lazio voglia invertire questa tendenza non lo sfiora.

Sei una forza della natura. Sono anni che dico le stesse cose su certi temi e quando la società mostra di fare certi passi sarei io non mi accorgo della tendenza in atto.


Peraltro, uso i dati che dimostrano che facciamo più del doppio dei soldi dai botteghini rispetto agli abbonamenti per sottolineare come il maggior valore viene dai botteghini non dagli abbonati.
Questo ho detto e questo volevo dire. Tu hai usato il concetto per fare supercazzola: una disciplina in cui puoi dire la tua, credimi.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: fish_mark il 19 Set 2014, 12:02
tradotto significa: meno siamo meglio stiamo, vero?

no, vabbeh.. ma ancora gli rispondete come faccio troppo spesso io ?   :)

ho letto: militesente. Ma lo sai che un annetto di naja tutto sommato t'avrebbe fatto bene? perlomeno l'ammazzacaffè lo prendevi alle 12:50 e facevi in tempo a fare tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: fish_mark il 19 Set 2014, 13:39
Tu hai usato il concetto per fare supercazzola: una disciplina in cui puoi dire la tua, credimi.

:lol:
Ti amo.  :)

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2014, 13:45
:lol:
Ti amo.  :)

Finalmente me l'hai detto. Erano anni che attendevo questo momento. Non dire niente a Robylele: non voglio farlo soffrire. Non se lo merita.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.265
Registrato
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2014, 13:08
Il paradosso va piu' in la' di quanto esposto da gesulio.
Fish usa i dati che dimostrano che facciamo il doppio dei soldi dai botteghini rispetto agli abbonamenti per contestare la nostra politica dei botteghini. :lol:
L'idea che la Lazio voglia invertire questa tendenza non lo sfiora.

Troppe cose non lo sfiorano.
Quella che hai definito tu, in un post precedente, é un'analisi della strategia dei mezzi per arrivare al consumatore finale. Analisi che probabilmente alla Lazio fanno e che li portano a certe conclusioni.
In funzione dei mezzi a disposizione, delle risorse, si sceglie di fornire determinate possibilità.
La vendita dei biglietti al botteghino é soggetta a determinati obblighi di legge che ne rallentano pesantemente l'esecuzione. Con tutti i problemi annessi.
La scelta, che é una scelta ragionevole, é quella di creare soluzioni ai tifosi previdenti. Attraverso una distribuzione relativamente capillare sul territorio di punti vendita ed eventualmente su internet.
Portare come esempi persone disabili, senza connessione internet, senza stampante, domiciliate in casali persi nella campagna e raggiungibili solo a dorso di mulo é irrilevante.
Fare arrivare in mano di queste persone un biglietto della partita costerebbe di più del possibile ricavato.
Cosi', probabilmente, vale anche per i tifosi che si svegliano alle 14 e 30 quando la partita é alle 15.
Vale ovunque, per qualsiasi cosa.
Se mi costa di più venderti il biglietto rispetto al ricavo che ne ottengo io mi disinteresso del target di cui fai parte.
E voglio vedere che non sia cosi'.
Aprire 50 botteghini intorno allo stadio ha un costo, di personale, di materiale, di affitto, sapendo che la Lazio non ha proprietà immobiliari nei pressi dello Stadio. Sapendo che inoltre la procedura di vendita non può' essere accelerata perché soggetta a obblighi di legge (presentazione e registrazione dei documenti o altro), alla fine alla società, probabilmente la moltiplicazione di botteghini costerebbe pin di quello che viene di ricavo.
Oltretutto, ed é importante, magari la stessa società é interessata a che la vendita lastminute, con tutti i problemi che comporta, sia in qualche modo disincentivata.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: fish_mark il 19 Set 2014, 13:49
Finalmente me l'hai detto. Erano anni che attendevo questo momento. Non dire niente a Robylele: non voglio farlo soffrire. Non se lo merita.

che me frega, quello sta all'estero.

:crossa:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: italicbold il 19 Set 2014, 13:53
Troppe cose non lo sfiorano.

Evidentemente, a te non sfiora l'opportunità che ha spinto la SSLazio, nonostante l'inappuntabile politica che finora ha seguito, ad aprire 2 - dicasi due - postazioni di vendita per le tribune.
Resto qui a disposizione per una speigazione di questo incredibile novità.

Peraltro si è elaborato un concetto assolutamente nuovo. DI disabili, anziani, invalidi di guerra, in fondo in fondo, non ce ne frega una mazza: che si arrangino e poi c'è sempre il digitale terrestre.
Sfugge anche una considerazione della Lazio come ente morale che quindi offre un servizio sociale.

Anche per te ci sono cose che non ti sfiorano.

calimero

*
Lazionetter
* 6.597
Registrato
Citazione di: fish_mark il 19 Set 2014, 14:22
Evidentemente, a te non sfiora l'opportunità che ha spinto la SSLazio, nonostante l'inappuntabile politica che finora ha seguito, ad aprire 2 - dicasi due - postazioni di vendita per le tribune.
Resto qui a disposizione per una speigazione di questo incredibile novità.

Peraltro si è elaborato un concetto assolutamente nuovo. DI disabili, anziani, invalidi di guerra, in fondo in fondo, non ce ne frega una mazza: che si arrangino e poi c'è sempre il digitale terrestre.
Sfugge anche una considerazione della Lazio come ente morale che quindi offre un servizio sociale.

Anche per te ci sono cose che non ti sfiorano.

Scusa mark se prendo spunto da te ma la convinzione fallace che l'espressione "ente morale" abbia una connotazione etica è molto diffusa.In realta l'ente morale è semplicemente il modo, ormai desueto, in cui venivano definite le persone giuridche.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: calimero il 19 Set 2014, 14:37
Scusa mark se prendo spunto da te ma la convinzione fallace che l'espressione "ente morale" abbia una connotazione etica è molto diffusa.In realta l'ente morale è semplicemente il modo, ormai desueto, in cui venivano definite le persone giuridche.

Grazie per la precisazione su una terminologia di mia comprensione vista la mia formazione giuridica.
Volevo richiamare il fatto che l appuntamento con lo stadio e qualcosa che va al di la del semplice scambio di servizi. Quando anziani disabili o persone con deambulazione difficoltosa riescono a entrare all olimpico e qualcosa di non strettamente misurabile con il fatturato, fidelizzazioni e marketinghe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: fish_mark il 19 Set 2014, 15:11
Quando anziani disabili o persone con deambulazione difficoltosa riescono a entrare all olimpico e qualcosa di non strettamente misurabile con il fatturato, fidelizzazioni e marketinghe.
Commovente. Credo che l'aspetto "una societa' senza cuore" abbia un ottimo potenziale. Mo' telefono a radio 6.

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Citazione di: fish_mark il 19 Set 2014, 15:11
Grazie per la precisazione su una terminologia di mia comprensione vista la mia formazione giuridica.
Volevo richiamare il fatto che l appuntamento con lo stadio e qualcosa che va al di la del semplice scambio di servizi. Quando anziani disabili o persone con deambulazione difficoltosa riescono a entrare all olimpico e qualcosa di non strettamente misurabile con il fatturato, fidelizzazioni e marketinghe.

Scusa F_M ma in che modo la Società Sportiva Lazio potrebbe far arrivare mio padre più vicina allo stadio se ci sono vincoli della questura? E non parlo di disabili veri eh, che magari quelli riescono pure ad avere il permesso per avvicinarsi di più, parlo di gente che grazie a dio a delle lievi difficoltà.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2014, 15:18
Commovente. Credo che l'aspetto "una societa' senza cuore" abbia un ottimo potenziale. Mo' telefono a radio 6.

Hai parenti in società?
Ti vedo estremamente sensibile. Non sto attaccando proprio nessuno. Naoko ad esempio ha raccontato una sua difficoltà personale:voleva forse accusare la società di non avere cuore?
Perché devi metterla su questo piano provocatorio?

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: fish_mark il 19 Set 2014, 15:24
Hai parenti in società?
Ti vedo estremamente sensibile. Non sto attaccando proprio nessuno. Naoko ad esempio ha raccontato una sua difficoltà personale:voleva forse accusare la società di non avere cuore?
Perché devi metterla su questo piano provocatorio?
Il problema dei disabili negli stadi italiani e' troppo serio per farne anche solo frettolosa menzione, caro Fish. Davvero una caduta di stile.
All'estero si vedono file e file di persone, spesso bambini, portatrici di handicap, in Italia la cosa accade sporadicamente e in modo disorganizzato.
Nel contesto di questo topic questo argomento estremamente importante e spinoso non ha davvero posto, imho.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2014, 15:18
Commovente. Credo che l'aspetto "una societa' senza cuore" abbia un ottimo potenziale. Mo' telefono a radio 6.

gli anziani per definizione stanno alla frutta o addirittura all'ammazzacaffé, quindi la società, oltre a non aprire dozzine di botteghini a una distanza minore dei 250 metri in linea d'aria che dividono via calderini dalla piazza dell'obelisco dove ci sono i prefiltraggi, è palesemente senza cuore, e quindi non se li incula.

che poi per gli over65 ci siano tariffe ridotte valide sia per abbonamento che per i biglietti, questo non conta. è la solita propaganda per giustificare sempre e comunque le politiche societarie che come si sa in questo forum sono indiscutibili.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: naoko il 19 Set 2014, 15:22
Scusa F_M ma in che modo la Società Sportiva Lazio potrebbe far arrivare mio padre più vicina allo stadio se ci sono vincoli della questura? E non parlo di disabili veri eh, che magari quelli riescono pure ad avere il permesso per avvicinarsi di più, parlo di gente che grazie a dio a delle lievi difficoltà.

Guarda la società può fare qualcosa non certo risolvere tutto
Parcheggiare a un km di distanza e faticoso per tutti figuriamoci per un anziano.
Si potrebbero istituire navette a loro dedicate ovviamente vigilate da steward e polizia ma sarebbe necessario accordo con atac, quindi auguri.
Tempo fa in Tevere ero con mio amico di 60 con difficile deambulazione (si trascina il piede destr) avevamo l ultimo posto in alto. 40 scalini faticosissimi per me figurati per lui. Dico ma un ascensore per anziani e non deambulanti?
In tutto questo sto criticando l'ottimo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.518
Registrato
Citazione di: fish_mark il 19 Set 2014, 14:22
Evidentemente, a te non sfiora l'opportunità che ha spinto la SSLazio, nonostante l'inappuntabile politica che finora ha seguito, ad aprire 2 - dicasi due - postazioni di vendita per le tribune.
Resto qui a disposizione per una speigazione di questo incredibile novità.

Credo che la risposta/spiegazione sia in questa frase:
Citazione di: italicbold il 19 Set 2014, 13:53
Se mi costa di più venderti il biglietto rispetto al ricavo che ne ottengo io mi disinteresso del target di cui fai parte.



fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: gesulio il 19 Set 2014, 15:26
gli anziani per definizione stanno alla frutta o addirittura all'ammazzacaffé, quindi la società, oltre a non aprire dozzine di botteghini a una distanza minore dei 250 metri in linea d'aria che dividono via calderini dalla piazza dell'obelisco dove ci sono i prefiltraggi, è palesemente senza cuore, e quindi non se li incula.

che poi per gli over65 ci siano tariffe ridotte valide sia per abbonamento che per i biglietti, questo non conta. è la solita propaganda per giustificare sempre e comunque le politiche societarie che come si sa in questo forum sono indiscutibili.

Ma chi sta contestando questo? Ma cosa c entra?
Se lo stadio non lo riempi neanche con i prezzi bassi significa che forse il prezzo non è l unico motivo per cui la gente non va allo stadio.

Discussione precedente - Discussione successiva