Processo per aggiotaggio: Lotito condannato in appello a 18 mesi

Aperto da chinaglia, 12 Mar 2012, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Galgo il 13 Mar 2012, 11:12
Esistono esistono.
Il mio e' solo un consiglio, secondo me le tue critiche perdono di valore se riporti solo i fatti che servono per dare forza alle tue idee e ne nascondi altri, riportali tutti in modo da far vedere che non hai preconcetti cosi' da non apparire in malafede.

In effetti c'è quella su Ledesma, che in realtà non fu vinta nel merito, ma dichiarata irricevibile, quindi chiusa ancor prima di essere aperta.
Altro? 

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: fish_mark il 13 Mar 2012, 11:18
In effetti c'è quella su Ledesma, che in realtà non fu vinta nel merito, ma dichiarata irricevibile, quindi chiusa ancor prima di essere aperta.
Altro?
;)

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Kim Gordon il 13 Mar 2012, 11:17
pensa co tutti i sordi che j'hanno dato manco il motorino ce sè comprato.
quella volta i ragazzi furono costretti a dargli uno strappo loro ,con tutti gli incartamenti per salvare la lazio...
che sennò mo stavamo in C e lui, gentile, stava ancora alla banchina dell'85.

menomale che c'è stato lotito ed i ragazzi senno come facevamo?
scusa ma che risposta è? è una realtà che gentile ha perso almeno 4/5 delle cause intentate o no? è una realtà che dalla Lazio riceve parcelle milionarie o no? delle 2 una, o la Lazio intenta cause insensate, o Gentile nun è bono a fa er mestiere per cui viene pagato cifre iperboliche e quindi ingiustificate, convieni con me su queste 2 ipotesi? se non convieni con me, me ne palesi una più plausibile, così da dare costrutto alla discussione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Galgo il 13 Mar 2012, 11:21
Ne ricordo una con Baraldi e una co Di Canio
quella con di canio legata allo scambio di opinioni sul caso zarate credo che sia stata tutt'altro che vinta. se non erro.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: ProLazioMea il 13 Mar 2012, 11:23
quella con di canio legata allo scambio di opinioni sul caso zarate credo che sia stata tutt'altro che vinta. se non erro.
No, era un'altra, credo legata a dei premi e delle multe

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ProLazioMea il 13 Mar 2012, 11:21
scusa ma che risposta è? è una realtà che gentile ha perso almeno 4/5 delle cause intentate o no? è una realtà che dalla Lazio riceve parcelle milionarie o no? delle 2 una, o la Lazio intenta cause insensate, o Gentile nun è bono a fa er mestiere per cui viene pagato cifre iperboliche e quindi ingiustificate, convieni con me su queste 2 ipotesi? se non convieni con me, me ne palesi una più plausibile, così da dare costrutto alla discussione?

Sono dell'opinione che un qualsiasi medico sappia fare il suo lavoro, nel senso che, nella media, nella stragrande maggioranza dei casi certe patologie possono essere guarite con quei protocolli terapeutici disponibili secondo scienza e coscienza.
Accusare un medico di non riuscire a guarire il paziente in casi disperati è fare un torto alla ragione, prima ancora che alla medicina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Galgo il 13 Mar 2012, 11:24
No, era un'altra, credo legata a dei premi e delle multe

Spero sarai dell'avviso che di fronte a 30 cause, con 3 vittorie e 27 sconfitte, questo ruolino di marcia consiglia una attenta riflessione.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Se c'è qualche avvocato nel forum volevo porgergli una domanda: E' vero che una sentenza di secondo grado emanata dal giudice d'appello è atto interruttivo della prescrizione?

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: fish_mark il 13 Mar 2012, 11:31
Spero sarai dell'avviso che di fronte a 30 cause, con 3 vittorie e 27 sconfitte, questo ruolino di marcia consiglia una attenta riflessione.
soprattutto a fronte di parcelle milionarie. in qualsiasi società un responsabile dell'area legale che ottenga questi risultati a fronte di quelle spese assurde sarebbe licenziato in tronco.
ma qui conta la pluriennale amicizia, non la professionalità. tanto paga la S.S. LAZIO.
Manco di fronte a danni provocati alle casse della S.S. LAZIO si riesce a dare un giudizio DI MERITO obiettivo? e non parlo della gestione lotito in toto o di lui come persona, parlo dei costi e dei risultati dell'area legale.

Contenuto sponsorizzato

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: fish_mark il 13 Mar 2012, 11:31
Guarda fish, io sono intervenuto non per difendere l'operato dell'ufficio legale della societa', ma per contestare il modo in cui vengono riportati i dati con i quali criticarla. Quello che vorrei e' che venisse fatta un'analisi completa del tipo, la Lazio ha partecipato a 30 dibattimenti, di questi ne ha persi 27 e ne ha vinti 3, ecco l'elenco, gia' sarebbe una base di partenza migliore, naturalmente sempre secondo me.
In questo modo tutti hanno a disposizione tutte le informazioni per potersi fare una propria idea, se invece chi riporta i dati lo fa in maniera superficiale, se non addirittura nascondendoli artatamente, mi puo' venire il dubbio che lo faccia solo per convincere gli altri della propria idea?
Guarda che questo avviene per tutto, dal mercato (si elencano solo le "palle al piede"), al "Candreva panchinaro a Cesena".

Nello specifico mi sembra chiaro che ci sia qualcosa che non va, ma si puo' uscire dal ritornello "Gentile se pija i sordi e la Lazio non vince una causa" e magari analizzare la questione in maniera piu' approfondita? Che so, c'e' qualcuno qui sopra che e' in grado di capire se i dibattimenti persi affrontati in un altro modo avrebbero potuto avere un altro esito? Ci siamo infilati in situazioni che erano gia' perse in partenza, oppure sono state affrontate in maniera sbagliata e magari di quelle 27 se ne potevano vincere altre 5, o comunque si potevano ulteriormente limitare i danni agendo in un altro modo?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Galgo il 13 Mar 2012, 11:51
Guarda fish, io sono intervenuto non per difendere l'operato dell'ufficio legale della societa', ma per contestare il modo in cui vengono riportati i dati con i quali criticarla. Quello che vorrei e' che venisse fatta un'analisi completa del tipo, la Lazio ha partecipato a 30 dibattimenti, di questi ne ha persi 27 e ne ha vinti 3, ecco l'elenco, gia' sarebbe una base di partenza migliore, naturalmente sempre secondo me.
In questo modo tutti hanno a disposizione tutte le informazioni per potersi fare una propria idea, se invece chi riporta i dati lo fa in maniera superficiale, se non addirittura nascondendoli artatamente, mi puo' venire il dubbio che lo faccia solo per convincere gli altri della propria idea?
Guarda che questo avviene per tutto, dal mercato (si elencano solo le "palle al piede"), al "Candreva panchinaro a Cesena".

Nello specifico mi sembra chiaro che ci sia qualcosa che non va, ma si puo' uscire dal ritornello "Gentile se pija i sordi e la Lazio non vince una causa" e magari analizzare la questione in maniera piu' approfondita? Che so, c'e' qualcuno qui sopra che e' in grado di capire se i dibattimenti persi affrontati in un altro modo avrebbero potuto avere un altro esito? Ci siamo infilati in situazioni che erano gia' perse in partenza, oppure sono state affrontate in maniera sbagliata e magari di quelle 27 se ne potevano vincere altre 5, o comunque si potevano ulteriormente limitare i danni agendo in un altro modo?

Una società come la Lazio, fisiologicamente, produce contenzioso che va risolto nelle sedi legali. Peraltro la soluzione delle controversie può essere cercata anche nei rimedi extra-giudiziari.
Il ruolino di marcia di 3 vittorie contro 27 sconfitte se può essere una base migliore di discussione, in realtà non aggiunge molto al quadro preoccupante che emerge. Insomma, per rimanere in ambito calcistico, cambierebbe qualcosa se la tua squadra perdesse 6-1 anziché 6-0? Io credo di no.
in realtà, la cosa che mi preme sottolineare e che peraltro emerge da questo confronto a dir poco schiacciante tra vittorie e sconfitte è che molto probabilmente la Lazio si butta a capofitto nelle liti giudiziarie senza fare una attenta analisi dei costi e dei benefici di certe vertenze.
Per me resta esemplare il caso Pandev, dove la realtà superò la più pessimistica delle previsioni. Di chi fu la responsabillità? Certi furono i danni: un giocatore come il macedone, la vera punta di diamante della nostra rosa, persa in cambio di niente.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: ProLazioMea il 13 Mar 2012, 11:44
soprattutto a fronte di parcelle milionarie. in qualsiasi società un responsabile dell'area legale che ottenga questi risultati a fronte di quelle spese assurde sarebbe licenziato in tronco.
Vabbe', ma qui dipende pure dal tipo di dibattimento che affrontano, se io vado a fare una rapina a volto scoperto con la mia macchina con la targa bene in evidenza salutando anche tutte le telecamere, poi non posso dire al mio avvocato "famme scarcera' senno' sei un incapace", per questo chiedo, ci infiliamo in dibattimenti gia' persi in partenza e dobbiamo solo cercare di limitare il piu' possibile i danni, oppure perdiamo cause che vincerebbe anche un bambino per conclamata incapacita'?

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
State parlando come parlano due bimbi che litigano per due caramelle.Non capisco cosa centra,in questo contesto,elencare le cause vinte  e perse dal duo Lotito-Gentile.
State tralasciando quello che è stata una pagina brutta della gestione Lotito.
Lotito in questo caso specifico ha ingannato,oltre che il mercato borsistico,anche il tifoso Laziale.
E forse di questo si dovrebbe parlare in questo topic.

Che poi tutto cadrà in prescrizione a me interessa relativamente.
Voglio dire:il mio giudizio su questo argomento è netto,quello che mi dirà la giustizia lascia il tempo che trova.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: ProLazioMea il 13 Mar 2012, 11:44
ma qui conta la pluriennale amicizia, non la professionalità. tanto paga la S.S. LAZIO.
Manco di fronte a danni provocati alle casse della S.S. LAZIO si riesce a dare un giudizio DI MERITO obiettivo? e non parlo della gestione lotito in toto o di lui come persona, parlo dei costi e dei risultati dell'area legale.

Tra le vittorie io inserirei anche quella, fondamentale direi, con i grandi club per lo spartimento dei diritti televisivi dove Lotito è riuscito a far prendere più soldi alla ns Lazio.
Per quanto riguarda le spese per le cause perse, beh se c'è una cosa che non si può imputare a Lotito è la cattiva gestione economica della Lazio, non a caso mi sembra che siamo una delle poche società che non è in perdita... ma tanto c'avete er prosciutto davanti all'occhi e l'odio verso quest'uomo che  vi annebbia la vista.

Poi c'è un'altra vittoria che secondo me è quella più grande ma tutti fanno finta di niente ovvero quando c'è stata la presunta ascesa del grande Chinaglia che aveva tutti quei soldi che ci avrebbe fatto diventare il Barcellona, e tutti a sputare contro Lotito che doveva mettersi al tavolo con Chinaglia e trattare la cessione della Lazio, voi vi immaginate se Lotito quel periodo faceva quello che volevano i tifosi e i grandi oratori delle ns radio? Adesso probabilmente eravamo tra i beni confiscati alla camorra... non la ricordate mai questa è...  fate finta di niente... solo per il fatto di non sentire certi personaggi che si sono arricchiti alle spalle della Lazio io non finirò mai di ringraziare il nostro Presidente.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: NBA-LAZIO il 13 Mar 2012, 13:38
notte mr_prince, vivi ancora nei sogni. ;)

bella risposta complimenti.

-------------------------------

e comunque io penso di tutta quella gente che si sente offesa che è ignorante. Non è un'offesa. E' nel senso che ignora quello di cui si sta parlando.

Sono stati riportati dati sulla parcella dell'avv Gentile, e detto che si è fatto danno alle casse della Lazio, quindi si è dovuto prendere solo una piccolissima parte della gestione, per poter portare avanti la tesi del "tanto paggaaaLaziooo"... ma vi rendete conto? Cioè se la Lazio ha un bilancio sano, capace di onorare tutti gli impegni presi, che paga gli stipendi regolarmente, che si può permettere giocatori di un certo calibro, che può puntare al vertice del campionato, che può creare iniziative secondarie come tv rivista e radio, che può pensare di attuare strategie di livello, questo è solo grazie all'attuale presidenza e agli "amicucci" di cui si circonda, perchè altrimenti staremmo qui a parlare anche noi di progggggjjjettto, però quello su come tornare in serie A.

Purtroppo ogni tanto ci provo, ma è tempo sprecato.

PS. Il prezzo delle azioni è passato da 0,71 a 0,4 e quindi? è il mercato baby... non è che è stato Lotito a far scendere il prezzo delle azioni eh?! E poi ha ingannato la Lazio? Ma se in quel periodo è stato il titolo meno scambiato della storia?!?! Un altro pò manco era ammesso a quotazione...ma per favore...

SFL

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Roberto66 il 13 Mar 2012, 13:31
Tra le vittorie io inserirei anche quella, fondamentale direi, con i grandi club per lo spartimento dei diritti televisivi dove Lotito è riuscito a far prendere più soldi alla ns Lazio.
Per quanto riguarda le spese per le cause perse, beh se c'è una cosa che non si può imputare a Lotito è la cattiva gestione economica della Lazio, non a caso mi sembra che siamo una delle poche società che non è in perdita... ma tanto c'avete er prosciutto davanti all'occhi e l'odio verso quest'uomo che  vi annebbia la vista.

Poi c'è un'altra vittoria che secondo me è quella più grande ma tutti fanno finta di niente ovvero quando c'è stata la presunta ascesa del grande Chinaglia che aveva tutti quei soldi che ci avrebbe fatto diventare il Barcellona, e tutti a sputare contro Lotito che doveva mettersi al tavolo con Chinaglia e trattare la cessione della Lazio, voi vi immaginate se Lotito quel periodo faceva quello che volevano i tifosi e i grandi oratori delle ns radio? Adesso probabilmente eravamo tra i beni confiscati alla camorra... non la ricordate mai questa è...  fate finta di niente... solo per il fatto di non sentire certi personaggi che si sono arricchiti alle spalle della Lazio io non finirò mai di ringraziare il nostro Presidente.
e 20. NON STIAMO PARLANDO DELLA GESTIONE LOTITO IN GENERALE.
non mettersi al tavolo con chinaglia è stato assolutamente una cosa fatta no bene, benissimo, glielo si riconosce.
quella sui diritti tv è stata una grande vittoria, glielo si riconosce.
ma in nessuno dei 2 casi è una vittoria a livello legale. qui si critica, senza mancare di osservare e riconoscere i successi ottenuti IN ALTRI AMBITI, la gestione delle cause e delle spese sostenute DALLA S.S. LAZIO per intentare e perdere tali cause.
la gestione economico finanziaria va bene, ma perchè non potrebbe andare meglio? criticare quando c'è da criticare vuol dire avere il prosciutto sugli occhi o opinioni preconcette? non credo. credo invece sia il contrario, cioè che lo abbia chi non critica queste lacune in virtù di cose fatte bene ma in altri ambiti.

Discussione precedente - Discussione successiva