Processo Sportivo

Aperto da Magnopèl, 08 Giu 2012, 15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Cito dalla parte finale dell'interrogatorio di Mauri :

Avv. Difensore, Melandri – ... non solo hanno avuto un'interazione, ma dico evidentemente hanno acconsentito che ti sentissero, anche perché noi i tesserati non possiamo avvalerci della facoltà di non rispondere, dobbiamo andarci perché sennò veniamo radiati il giorno dopo, noi ci siamo presentati ed abbiamo avuto l'interrogatorio sugli articoli di giornale, e loro ci hanno detto "noi abbiamo tutti gli atti di Cremona fino ai primi arresti" e noi abbiamo detto: "noi siamo qui, stiamo raccontando" non c'è stata fatta una contestazione che è una, una contestazione che è una. Quindi, riceviamo l'ordinanza di custodia cautelare che per noi diventa una mannaia nel processo sportivo da domani, perché di là a loro non interessa come finirà questo processo, di là a loro interessa se Mauri è stato arrestato vuol dire che gli posso contestare la frode sportiva, punto, basta, niente, ed io lo finisco in due settimane, il processo. Questo durerà un anno, forse se siamo bravi.

Avv. Difensore, Melandri – ... no, ma io non sposto l'attenzione su questo, io sposto sul fatto che nel momento in cui viene seguita la misura cautelare ad un giocatore di serie A di una certa importanza, mi sarei aspettato, io questo lo dico veramente e con estrema onestà intellettuale, mi sarei aspettato degli elementi probatori non indiziari maggiori e delle esigenze cautelari maggiori. Perché? Perché se lei c'avesse convocato, se ci fosse pervenuto un avviso di garanzia, noi venivamo qui ed avremmo fatto lo stesso identico interrogatorio, assolutamente identico, ci saremmo evitato la galera, anzi, abbiamo avuto l'intuizione di portarlo noi in macchina per evitare fotografi, cose e quant'altro e questa è stata forse l'unica forma per evitargli anche la gogna mediatica che ci sarà inevitabilmente. Cioè, questo ragazzo deve finire di giocare a pallone verosimilmente per gli anni che gli sono rimasti in un ambiente che è quello della Procura Federale che lei forse conosce meglio di noi.

Insomma , il cetriolo l'abbiamo già preso.

http://www.ilvostro.it/sport/il-documento-linterrogatorio-di-stefano-mauri/23208/

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
E' uno schifo, giustizia sommaria, questa è la giustizia sportiva.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Se dovesse succedere una cosa simile smetto di seguire il calcio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: GoodbyeStranger il 08 Giu 2012, 15:35
Se dovesse succedere una cosa simile smetto di seguire il calcio.
Preparati allora.

L'arresto di Mauri serve a poter metterlo arculo a Noi e a Lui al processo sportivo.

L'arresto di Mauri è un crimine e spero che come tale venga perseguitato dai legali di Mauri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Manco gli Assiri dopo aver conquistato un popolo erano così Sommari.

Io penso che Mauri verrà squalificato per due anni. Avrà la carriera da giocatore rovinata e gli verrà preclusa una futura carriera da tecnico/dirigente.

i responsabili di tutto ciò saranno:
- la procura di Cremona affamata di notorietà
- La stampa con la sciarpa al collo, anzi con il romoletto sul pianale
- la sua cogli.onaggine di scomettere e di intrattenere rapporti con amici "romoletti" come Zamperini.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Magnopèl il 08 Giu 2012, 15:37
Preparati allora.

L'arresto di Mauri serve a poter metterlo arculo a Noi e a Lui al processo sportivo.

L'arresto di Mauri è un crimine e spero che come tale venga perseguitato dai legali di Mauri.

Non credo che nella giustizia sportiva non sia prevista la difesa.

Se stiamo esprimendo un timore vabbè.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: fabichan il 08 Giu 2012, 15:40
Non credo che nella giustizia sportiva non sia prevista la difesa.
Non ne sarei così convinto :

L'attacco di Locatelli:

"Giustizia obsoleta,
costretto a patteggiare"

"Ho patteggiato l´articolo 7 comma 5, che sarebbe un presunto illecito: non c'entro nulla col calcio scommesse". Si difende così il bergamasco Thomas Locatelli, condannato a 2 anni di squalifica dalla giustizia sportiva dopo aver patteggiato venerdì scorso assieme ad altri colleghi.

L'ex nerazzurro non ci sta e, tramite i microfoni di Radio Sportiva, attacca tutti gli organi di stampa che avrebbero legato il suo nome alle vicende del calcio scommesse: "La giustizia sportiva purtroppo non permette il confronto tra accusato e accusatore: non ci si può difendere, mentre a livello penale mi sarei difeso, per questo ho preferito il patteggiamento. Non sono indagato da alcuna procura – ha continuato l'ex fantasista bergamasco -, quindi sono estraneo alla vicenda. Se avessi delle colpe a quest´ora sarei sotto indagine a livello penale o civile, quindi per quale motivo bisogna porre l´attenzione sul mio nome in relazione al calcioscommesse? Io da persona ignorante mi sono chiesto: perché chi ha infangato il calcio vendendo le partite deve prendere 2 anni o 20 mesi di squalifica e chi, per un presunto illecito, senza essere immischiato in alcuna telefonata e senza essere perquisito, deve essere punito allo stesso modo? C´è una frase dei vari procuratori che mi ha colpito: "Devi collaborare". E io sono rimasto allibito. Se avessi fatto 100 nomi avrei preso solo 3 mesi. Chi non è stato in grado di far nomi è stato ammazzato. Questa giustizia sportiva è diventata obsoleta".

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Mauri sicuramente viene squalificato dalla giustizia sportiva e quindi smette di giocare a 31 anni, la Lazio non giocherà in Europa e dovrà rinunciare ai diritti televisivi, soldi da parte dell'uefa, mancati incassi e sponsorizzazioni.
Alla fine dei processi ordinari, viste le carte, probabilmente Mauri verrà assolto, chi paga i danni?
Quanto dovranno chiedere di risarcimento Mauri e la Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Locatelli non è nemmeno indagato da nessuna procura
palazzi ci farà il culo a strisce, ahinoi  :x

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Checco_Puricelli il 08 Giu 2012, 18:58
Si parla tanto di spendig review.
Mauri sicuramente viene squalificato dalla giustizia sportiva e quindi smette di giocare a 31 anni, la Lazio non giocherà in Europa e dovrà rinunciare ai diritti televisivi, soldi da parte dell'uefa, mancati incassi e sponsorizzazioni.
Alla fine dei processi ordinari, viste le carte, probabilmente Mauri verrà assolto, chi paga i danni?
tra danni di immagine e danni economci
non saprei quantificare
ma una cifra bella grossa
e al diavolo la clausola compromissoria
maledetti!!!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Checco_Puricelli il 08 Giu 2012, 18:58
Si parla tanto di spendig review.

infatti è quello che succederà,,,,Lazio penalizzata e fuori dall'E.L. mentre Mauri avrà terminata la carriera con probabili 3-5 anni di squalifica,,,,il processo penale invece andrà avanti per anni, ed è possibile che alla fine sarà assolto,,,ma intanto la Lazio e lui l'avranno preso in quel posto,,,,e le mer.de andranno in Europa al posto nostro,,,,

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: Laziale1900 il 08 Giu 2012, 19:04

infatti è quello che succederà,,,,Lazio penalizzata e fuori dall'E.L. mentre Mauri avrà terminata la carriera con probabili 3-5 anni di squalifica,,,,il processo penale invece andrà avanti per anni, ed è possibile che alla fine sarà assolto,,,ma intanto la Lazio e lui l'avranno preso in quel posto,,,,e le mer.de andranno in Europa al posto nostro,,,,

Diamogli 6-8 anni no? ... :-)

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: GoodbyeStranger il 08 Giu 2012, 19:10

Macchè, direttamente la pena di morte!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
scusate, ma possibile che non ci si possa difendere? non si può ricorrere contro la condanna sportiva in tempo per le scadenze UEFA? non penso che sarà così scontato che a palazzi&co riesca facilmente il giochetto come nel 2006.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: GoodbyeStranger il 08 Giu 2012, 19:10

sono pronto a scommettere,,,,,quanto te pare,,,,,

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
Citazione di: lorenz82 il 08 Giu 2012, 19:22
scusate, ma possibile che non ci si possa difendere? non si può ricorrere contro la condanna sportiva in tempo per le scadenze UEFA? non penso che sarà così scontato che a palazzi&co riesca facilmente il giochetto come nel 2006.
purtroppo l'unico modo per difenderci é una bella protesta in piazza da parte di tutti i tifosi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
ma veramente non voglio fare l'ottimista a tutti i costi...ma Doni e l'Atalanta...confessioni...reiterazione del reato...ammissioni di colpevolezza...prendono rispettivamente 2 anni di squalifica e 2 punti di penalizzazione...me spiegate perche a Mauri e alla Lazio dovrebbe andare peggio??

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: PARISsn il 08 Giu 2012, 20:05
ma veramente non voglio fare l'ottimista a tutti i costi...ma Doni e l'Atalanta...confessioni...reiterazione del reato...ammissioni di colpevolezza...prendono rispettivamente 2 anni di squalifica e 2 punti di penalizzazione...me spiegate perche a Mauri e alla Lazio dovrebbe andare peggio??
a me di quanto prende mauri non me ne può fregare di meno
l Atalanta ha preso 6+2 punti di penalizzazione
a noi anche ne dessero uno te lo fanno scontare l anno prossimo e sta sicuro che ti tolgono anche l Europa perchè tutte le dichiarazioni di platini e abete non sono casuali
troppo clamore, ormai non finirà tutto in una bolla di sapone

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: PARISsn il 08 Giu 2012, 20:05
vorrei capirlo anche io ;)
Citazione di: laziolello il 08 Giu 2012, 19:57
purtroppo l'unico modo per difenderci é una bella protesta in piazza da parte di tutti i tifosi.
ma non c'è un organo giuridico sportivo europeo a cui ci si possa rivolgere per contestare la sentenza? quanto alla protesta dei tifosi.. dico va fatta lo stesso.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: Magnopèl il 08 Giu 2012, 15:15
Cito dalla parte finale dell'interrogatorio di Mauri :

Avv. Difensore, Melandri – ... non solo hanno avuto un'interazione, ma dico evidentemente hanno acconsentito che ti sentissero, anche perché noi i tesserati non possiamo avvalerci della facoltà di non rispondere, dobbiamo andarci perché sennò veniamo radiati il giorno dopo, noi ci siamo presentati ed abbiamo avuto l'interrogatorio sugli articoli di giornale, e loro ci hanno detto "noi abbiamo tutti gli atti di Cremona fino ai primi arresti" e noi abbiamo detto: "noi siamo qui, stiamo raccontando" non c'è stata fatta una contestazione che è una, una contestazione che è una. Quindi, riceviamo l'ordinanza di custodia cautelare che per noi diventa una mannaia nel processo sportivo da domani, perché di là a loro non interessa come finirà questo processo, di là a loro interessa se Mauri è stato arrestato vuol dire che gli posso contestare la frode sportiva, punto, basta, niente, ed io lo finisco in due settimane, il processo. Questo durerà un anno, forse se siamo bravi.

Avv. Difensore, Melandri – ... no, ma io non sposto l'attenzione su questo, io sposto sul fatto che nel momento in cui viene seguita la misura cautelare ad un giocatore di serie A di una certa importanza, mi sarei aspettato, io questo lo dico veramente e con estrema onestà intellettuale, mi sarei aspettato degli elementi probatori non indiziari maggiori e delle esigenze cautelari maggiori. Perché? Perché se lei c'avesse convocato, se ci fosse pervenuto un avviso di garanzia, noi venivamo qui ed avremmo fatto lo stesso identico interrogatorio, assolutamente identico, ci saremmo evitato la galera, anzi, abbiamo avuto l'intuizione di portarlo noi in macchina per evitare fotografi, cose e quant'altro e questa è stata forse l'unica forma per evitargli anche la gogna mediatica che ci sarà inevitabilmente. Cioè, questo ragazzo deve finire di giocare a pallone verosimilmente per gli anni che gli sono rimasti in un ambiente che è quello della Procura Federale che lei forse conosce meglio di noi.

Insomma , il cetriolo l'abbiamo già preso.

http://www.ilvostro.it/sport/il-documento-linterrogatorio-di-stefano-mauri/23208/
Condivivido i timori , anzi le certezze dell' avvocato citate nella prima parte . L' arresto mirava a questo IMHO.
Un processo farsa , potrebbero gia' pubblicare le sentenze , ah mi scordavo lo stanno gia' facendo da un po'...

Discussione precedente - Discussione successiva