Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Baldrick il 25 Feb 2014, 10:08
Sì ma nel frattempo noi che famo?
Io un'idea ce l'ho. La marea è inarrestabile, ha già travolto gente che ha una storia di lotte ben più significative e che, oggi, impiega il proprio tempo a celebrare manifestazioni che fino a due anni fa, sempre su questi lidi, avrebbe definito "vergognose". Non c'è spazio per ricucire o per discutere: o si è pro o si è contro. Questo è il messaggio. E dato che la protesta di domenica ha designato nuove maggioranze (schiaccianti) e nuove minoranze (sparute), fregandosene dei distinguo e del merito delle posizioni, l'unica cosa che resta da fare è aspettare. In silenzio, se ci riusciamo, ma sarà difficile. Non per viltà, ma per non essere travolti, ché tanto un post sul forum non cambierà nulla. Di certo non calmerà l'animo scosso di chi ha perso la bussola per colpa di Lotito e proprio non riesce a ritrovarla, pure in deroga alle più basilari regole di civiltà.
questo discorso però non comprende quello che fará o non fará il presidente.
l'unica speranza di riannodare un filo dipende da quanto egli ha voglia di mettersi in discussione.
se rimane sulle posizioni di domenica sera la vedo dura

WBK

*
Lazionetter
* 128

L'unica cosa da fare è quella di non tenere in alcuna considerazione le istanze di un "popolo" che, maggioranza o minoranza, si è sempre dimostrato infallibile nel puntare, ai bivi decisivi, alla strada che portava dritto dritto al burone della Maranella.

Se Lotito sbaglia, i latori di istanze, TUTTI, hanno al loro attivo tante di quelle fesserie dette e fatte che ascoltarli anche solo per farsi dire che ore sono è da imprudenti incalliti, come minimo.

Della protesta non resterà traccia, come sempre, nella storia del calcio. Né essa produrrà più effetti sulla storia del calcio di una canzone ecologista di Celentano. Rimarrà agli atti Lazio-Sassuolo, e giovedì la Lazio gioca di nuovo. Per fortuna: se Lotito dà il minimo spazio a qualsiasi "sentire dal basso", stavolta la Lazio è spacciata sul serio.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: kelly slater il 25 Feb 2014, 10:11
questo discorso però non comprende quello che fará o non fará il presidente.
l'unica speranza di riannodare un filo dipende da quanto egli ha voglia di mettersi in discussione.
se rimane sulle posizioni di domenica sera la vedo dura
Riguardo al presidente, devo ammettere di non essere affatto fiducioso.
Però credo che il senso di questo thread fosse di capire che facciamo noi, in quanto tifoseria. Neanche su questo punto sono molto fiducioso, in effetti.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 25 Feb 2014, 10:08
sono daccordo con Gesulio, la Nord, deve (dovrebbe) fare un comunicato in cui spiega, guida e perchè no anche scaccia, alcune ombre che aleggiano.

io per esempio, sono della scuola che le cose vanno dette chiare.

dica cosa vuole, perchè "Lotito Vattene" ok come slogan, ma non ci crede manco lei che se ne andrà, quindi spieghi.

oppure, seconda opzione, se parlassero tra loro, e a noi ce lasciasero fa soltanto i tifosi, in santa pace.

esatto KG. proprio così.
ed inoltre per me la CN dovrebbe avere come scopo riportare la gente allo stadio esattamente come domenica.
per la Lazio.
se riesce a entrare in questo ordine di idee, sarebbe davvero il primo passo per intravvedere la luce in fondo al tunnel.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 25 Feb 2014, 10:06
anche perchè, davvero, non si capisce se quando si va in radio si deve continuare a parlare de quanto so' belli i ns calciatori, delle cazzate che dimo o della coppainfaccia e si deve tacere di una discussione che ci vede presenti come tifosi e finanziatori di mondo Lazio, a veri livelli

nessuna velleità da mr. wolf nel risolvere problemi, ma almeno se c'è un contraddittorio qui dentro - che peraltro va avanti da mesi - e questo contraddittorio riguarda la Lazio, visto che in radio chiedono sempre "di cosa si parla sul forum? quali sono i temi caldi?", che famo, je parlamo de fregna?

infatti.
;))

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 25 Feb 2014, 10:15
esatto KG. proprio così.
ed inoltre per me la CN dovrebbe avere come scopo riportare la gente allo stadio esattamente come domenica.
per la Lazio.
se riesce a entrare in questo ordine di idee, sarebbe davvero il primo passo per intravvedere la luce in fondo al tunnel.

daltronde, ha dimostrato domenica di essere in grado di farlo no? (di portare x mila persone)
sarebbe un assurdo spreco di competenza.

lo stadio, anche una volta posati i cartoccetti della discordia, offriva un bel colpo d'occhio.
quindi, si, in questo senso, è "da rifare".

staremo a vedere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Però scusate, non capisco perché chiedere le dimissioni di Lotito da Presidente della Lazio dovrebbe essere una pretesa assurda.

Fortunatamente non siamo nel 1860 e le imprese sono organizzate non sulla proprietà personale ma su Società che a tutti gli effetti sono soggetti terzi.

Lotito potrebbe tranquillamente mantenere la proprietà della Lazio, pur non avendo alcun ruolo in essa.
Mentre pensare ad un nuovo acquirente è del tutto velleitario in assenza di un'alternativa concreta, pensare che il ricambio sia in termini di cariche dirigenziali non è assolutamente una richiesta campata in aria.

Rimarrà inascoltata? probabilmente si.
Ma questo dipenderebbe dall'impermeabilità dell'interlocutore, non certo dall'infattibilità della proposta (a differenza del "vendi la Lazio").

Lotito manterrebbe la proprietà e i vantaggi che ne derivano, allo stesso tempo si romperebbe questo meccanismo di gestione societaria in cui tutti i poteri sono concentrati su di lui, che oltre ad essere vetusto è anche poco limpido, lo dico chiaramente.

La mia non è un'accusa, ma è una semplice opinione.
Come tifoso della Lazio io non mi fido più di Claudio Lotito e vorrei una figura terza che sia anche di garanzia nella gestione della Società e dei suoi conti. Lo dico papale papale.

Questo ridimensionerebbe l'esposizione del proprietario, tranquillizzerebbe più di un animo e darebbe un segnale forte.

La proposta verrà rigettata? Probabile.
Ma anche sti cazzi. Siccome ci stiamo interrogando su di noi e non su Lotito, a me interessa che la nostra proposta sia ragionevole, non se la ritiene ragionevole claudio lotito.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
se Lotito molla e lascia la Lazio alla protesta della curva in 2 anni siamo in b.
Questa non per dire che Lotito o nessuno, ma visto come sta prendendo piega sta situazione è più facile che il successore se mai ci fosse un passaggio di consegna (ma dubito) sia un faccendiere, un cordataro o simile che dopo un' iniziale finalmente la Lazio è libera, stadio per 2 partite pieno, poi pian pianino finirebbe tutto a rotoli.
Qui non se ne esce, o il magnate o non c'è pezza mi tengo Lotito sperando che nel frattempo cominci a mettere la testa sul manubrio, si faccia affiancare da un direttore generale e da un DS coi fiocchi, parli il meno possibile e rinforzi la squadra nei 3/4 ruoli scoperti da un paio d'anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2014, 10:25
Però scusate, non capisco perché chiedere le dimissioni di Lotito da Presidente della Lazio dovrebbe essere una pretesa assurda.

Fortunatamente non siamo nel 1860 e le imprese sono organizzate non sulla proprietà personale ma su Società che a tutti gli effetti sono soggetti terzi.

Lotito potrebbe tranquillamente mantenere la proprietà della Lazio, pur non avendo alcun ruolo in essa.
Mentre pensare ad un nuovo acquirente è del tutto velleitario in assenza di un'alternativa concreta, pensare che il ricambio sia in termini di cariche dirigenziali non è assolutamente una richiesta campata in aria.

Rimarrà inascoltata? probabilmente si.
Ma questo dipenderebbe dall'impermeabilità dell'interlocutore, non certo dall'infattibilità della proposta (a differenza del "vendi la Lazio").

Lotito manterrebbe la proprietà e i vantaggi che ne derivano, allo stesso tempo si romperebbe questo meccanismo di gestione societaria in cui tutti i poteri sono concentrati su di lui, che oltre ad essere vetusto è anche poco limpido, lo dico chiaramente.

La mia non è un'accusa, ma è una semplice opinione.
Come tifoso della Lazio io non mi fido più di Claudio Lotito e vorrei una figura terza che sia anche di garanzia nella gestione della Società e dei suoi conti. Lo dico papale papale.

Questo ridimensionerebbe l'esposizione del proprietario, tranquillizzerebbe più di un animo e darebbe un segnale forte.

Ma anche sti cazzi. Siccome ci stiamo interrogando su di noi e non su Lotito, a me interessa che la nostra proposta sia ragionevole, non se la ritiene ragionevole claudio lotito.

io pensa, non mi sono fidato mai. manco quando annava in giro col mantello de Salvatore.
tanto che la mia proposta allora era sempre la stessa; "aridaje il mantello a Salvatore, lo rivole"

detto questo, tra un Lotito che si defila, ed un Lotito che vende, vedo più probabile la seconda, pensanpò cosa ti dico.

chiaramente concordo assolutamente, per me sarebbe bellissimo, e non solo, sarebbe anche un movimento senza palla, una finta, che spiazzerebbe tutto l'ambiente.

p.s. faccio finta di non aver letto le tue illazioni su conti e dintorni.. 8) :=))

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2014, 10:25

...

ottimo, so' d'accordissimo.  :up:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gesulio il 25 Feb 2014, 10:37
ottimo, so' d'accordissimo.  :up:

Ma come fa ad essere ragionevole l'imposizione ad una persona di lasciare i quadri dirigenziali di un'azienda.

Ma che davvero stamo a sto' livello?

E poi pretendemo i 'magnager seri'?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 25 Feb 2014, 10:32
io pensa, non mi sono fidato mai. manco quando annava in giro col mantello de Salvatore.
tanto che la mia proposta allora era sempre la stessa; "aridaje il mantello a Salvatore, lo rivole"

detto questo, tra un Lotito che si defila, ed un Lotito che vende, vedo più probabile la seconda, pensanpò cosa ti dico.

chiaramente concordo assolutamente, per me sarebbe bellissimo, e non solo, sarebbe anche un movimento senza palla, una finta, che spiazzerebbe tutto l'ambiente.

p.s. faccio finta di non aver letto le tue illazioni su conti e dintorni.. 8) :=))

figurate se io me potevo fidà de uno come Lotito, che viene dall'ambiente suo.
Però sai, la nostra è ideologia.
:=))

Dire "oggi non mi fido di Lotito" è rimarcare che ci sono stati dei passaggi, dei fatti, che giustificano l'assenza di fiducia attuale.
Se mi vendi Hernanes in quel modo, me possono venì un paio di dubbi oppure so' matto io?
E' così irragionevole, visto come te sei mosso negli ultimi 10 anni, chiedere che qualcuno si affianchi a te, come supporto E controllo?

E' come con i regazzini: vuoi fa tutto te, ok, va bene. Va bene però fino a che dimostri che sei autonomo.
Quando vedo che non lo sei, l'aiutino è d'obbligo.

Ecco, io direi che la necessità de st'aiutino è ormai conclamata.
Bene, che sia questa la richiesta.

Sono d'accordo con te Kim, più facile che vende rispetto a farsi dire da qualcuno cosa è meglio fare.
Ma dirgli di vendere è una boutade senza contenuto, è pura propaganda.
Dirgli di passare la mano mantenendo la proprietà è una proposta concreta, a cui va risposto concretamente.

E se la risposta resta unicamente "è mia, faccio come dico io" non ci si lamenti poi di ripetuti vaffanculi.
Perché a quel punto diventa l'unica possibile e meritata risposta.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Baldrick il 25 Feb 2014, 10:08
Sì ma nel frattempo noi che famo?
Io un'idea ce l'ho. La marea è inarrestabile, ha già travolto gente che ha una storia di lotte ben più significative e che, oggi, impiega il proprio tempo a celebrare manifestazioni che fino a due anni fa, sempre su questi lidi, avrebbe definito "vergognose". Non c'è spazio per ricucire o per discutere: o si è pro o si è contro. Questo è il messaggio. E dato che la protesta di domenica ha designato nuove maggioranze (schiaccianti) e nuove minoranze (sparute), fregandosene dei distinguo e del merito delle posizioni, l'unica cosa che resta da fare è aspettare. In silenzio, se ci riusciamo, ma sarà difficile. Non per viltà, ma per non essere travolti, ché tanto un post sul forum non cambierà nulla. Di certo non calmerà l'animo scosso di chi ha perso la bussola per colpa di Lotito e proprio non riesce a ritrovarla, pure in deroga alle più basilari regole di civiltà.

bald, non sono d'accordo
non è vero che "non c'è spazio per ricucire o per discutere: o si è pro o si è contro"
non è vero che "questo è il messaggio"
non è giusto pensare che, qui dentro, "dato che la protesta di domenica ha designato nuove maggioranze (schiaccianti) e nuove minoranze (sparute), fregandosene dei distinguo e del merito delle posizioni, l'unica cosa che resta da fare è aspettare"

a me se me chiedi de sceglie fra lotito e la Lazio, scelgo la Lazio
ma se me domandi di scegliere fra la contestazione e LN, scelgo LN

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Mi sa che è un tantino tardi per le richieste civili..

Soprattutto dopo domenica...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 10:39
Ma come fa ad essere ragionevole l'imposizione ad una persona di lasciare i quadri dirigenziali di un'azienda.

Ma che davvero stamo a sto' livello?

E poi pretendemo i 'magnager seri'?

La Storia del Capitalismo occidentale è strapiena di richieste così.
Ma proprio strapiena.
Strapiena di richieste che a volte so' diventate vere e proprie imposizioni, altro che.

Non è scandaloso, né irreale, né poco serio.
Anzi, probabilmente in questi casi rappresenta la cosa più seria che si possa chiedere.
certo, esce dalla solita e ritrita battaglia di posizione, sicuramente a più di qualcuno darà fastidio, da ambo le parti.

Perché vorrebbe dire a quel punto fare i conti con la Realtà e non con gli Slogan e le accuse classiche.
E sarebbe un terreno impervio e sconosciuto, sicuramente ostico al 99% di guelfi e ghibellini.

Roberto66

Visitatore
Protesta riuscita... mi viene da ridere, tutta Italia ha visto uno stadio fare una contestazione inopportuna (perché i risultati della gestione Lotito sono chiari), volgare (i striscioni di morte, i fischi ai giocatori della Lazio), nessuna esultanza ai gol... e questa me la chiami riuscita? Basta dico, non vi sta bene Lotito, andatevene da qualche altra parte, non ci venite allo stadio, ecco l'iniziativa che sto sentendo di lasciare lo stadio vuoto per Lazio Atalanta è bellissima, non venite statevene a casa. Io ci vado, con la mia sciapra della Lazio! Poi lo striscione Lotito ladro di sogni un'altra dimostrazione di pura ignoranza. Io a Maggio sognavo di vincere la coppa Italia contro le mrde. Il sogno si è avverato!
Addirittura l'altra sera mi sono sentido daccordo con Arrigo Sacchi che chiaramente ci ha criticato con argomentazioni inappuntabili, e stiamo parlando di una persona fuori dal mondo Lazio.

Come detto su un altro topic Liberateilaziali! Liberateci da questo incubo! Lasciateci godere questa squadra che non sarà da primi posti, ma è una squadra che se la gioca dignitosamente con tutti. Andate a sfogare le vostre frustrazioni da un'altra parte.
Vorrei ricordare che per questo mio pensiero mi sono sentito augurare un tumore ai miei figli da un presunto Laziale, da uno al quale volevo anche dare dei soldi per partecipare ad una colletta. Ma a me sta gente non fa paura!
LIBERATEILAZIALI!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2014, 10:42
Ma proprio strapiena.
Strapiena di richieste che a volte so' diventate vere e proprie imposizioni, altro che.

Non è scandaloso, né irreale, né poco serio.
Anzi, probabilmente in questi casi rappresenta la cosa più seria che si possa chiedere.
certo, esce dalla solita e ritrita battaglia di posizione, sicuramente a più di qualcuno darà fastidio, da ambo le parti.

Perché vorrebbe dire a quel punto fare i conti con la Realtà e non con gli Slogan e le accuse classiche.
E sarebbe un terreno impervio e sconosciuto, sicuramente ostico al 99% di guelfi e ghibellini.

Famo finta per un istante che la cosa sia fattibile ( e non è così..)

Chi ci mandi a fare la richiesta ORA? quelli che hanno messo lo striscione di invocazione a Nostro Signore Dio Padre di fissare un appuntamento con il sig. Lotito?

Dimmi chi si prenderebbe questo incarico ed in quale situazione.

Si poteva fare certo. Lo avevo anche scritto. Ma lo si doveva fare domenica. Con degli striscioni precisi, corretti, con domande precise. Come gli interisti l'anno scorso. Senza insulti. Senza inviti alla morte od altro.

Siamo un tantinello in ritardo... Mi sa...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: porgascogne il 25 Feb 2014, 10:40
bald, non sono d'accordo
non è vero che "non c'è spazio per ricucire o per discutere: o si è pro o si è contro"
non è vero che "questo è il messaggio"
non è giusto pensare che, qui dentro, "dato che la protesta di domenica ha designato nuove maggioranze (schiaccianti) e nuove minoranze (sparute), fregandosene dei distinguo e del merito delle posizioni, l'unica cosa che resta da fare è aspettare"

a me se me chiedi de sceglie fra lotito e la Lazio, scelgo la Lazio
ma se me domandi di scegliere fra la contestazione e LN, scelgo LN

Porga, voi dite che ci sono marglini per un'evoluzione costruttiva della cosa. E io vi do credito: faccio lo sforzo di credere a quello che dite. E' uno sforzo perchè i segnali che ho visto e che vedo mi dicono tutt'altro.

La stragrande maggioranza dei contestatori è su una posizione di chiusura totale. Non vedo nella curva una volontà di costruire: mi sono fatto un giro "altrove" e questo slancio propositivo che dicevate non l'ho visto. Mi sembra una battaglia mortale e basta.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2014, 10:42
Ma proprio strapiena.

..e la Propietà Privata??!?!
eretici sapendo di eritare!  :=))

Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2014, 10:39

E se la risposta resta unicamente "è mia, faccio come dico io" non ci si lamenti poi di ripetuti vaffanculi.
Perché a quel punto diventa l'unica possibile e meritata risposta.

dopodichè FD, domenica sera abbiamo avuto la dimostrazione, per qualcun. anche in diretta tv, che "è mia e faccio come dico io" è direttamente proporzionale al piacere de piasse i vaffancul.i.

alemeno, così parrebbe.  Questa strada, quella interna intendo, interna a Lotito, la vedo impervia, a meno che non riusciamo a Giugno a prendere Virgilio. Ma la vedo dura, guadagna tanto per noi.

più facile la strada per cui, la sua stessa area gli impomga una sosta calma acque. nel caso.
in questo senso, infatti, credo che la Nord voglia spinegere facendo crescere la tensione al punto che qualcun'altro fuori, ma forse vorrei dire sopra, la Lazio, magari cominci a chiamarlo intimandogli di abbasare i toni e cercare soluzioni diverse, se non di "spostarsi".

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 25 Feb 2014, 10:53
Porga, voi dite che ci sono marglini per un'evoluzione costruttiva della cosa. E io vi do credito: faccio lo sforzo di credere a quello che dite. E' uno sforzo perchè i segnali che ho visto e che vedo mi dicono tutt'altro.

La stragrande maggioranza dei contestatori è su una posizione di chiusura totale. Non vedo nella curva una volontà di costruire: mi sono fatto un giro "altrove" e questo slancio propositivo che dicevate non l'ho visto. Mi sembra una battaglia mortale e basta.

zanz,
innanzitutto "voi" che?!
(no, perché, qui tutti pijano cappello quando dici "voi"...aho', "voi" è un pronome, mica un vaffanculo, eh?)
:p

me pari abbastanza scafato politicamente (anche se sostieni idee buffe, a volte), per non sapere che OGNI movimento di protesta non solo ha varie anime ma che, in genere, la parte più caciarone serve solo per accreditare chi caciarone non è e, in seguito, si siede ad un tavolo di discussione (no trattativa: non sto dicendo trattativa)

Discussione precedente - Discussione successiva