Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: Assoluto il 14 Set 2022, 23:20

Capisco che magari non si era sicuri che Provedel fosse così valido (anche perché è stato preso per fare il secondo, pur con il sospetto che fosse destinato a prendersi la titolarità), ma in realtà non è che con Maximiano avessimo preso un primo di sicura affidabilità, solido e affermato. Era anche lui una scommessa, per questo non è palese quale urgenza ci fosse di prenderlo. Poi, se si rivelerà anche più forte di Provedel, benissimo così.

Io che sono di bocca buona la faccio più semplice: basta (anzi, è fondamentale) un portiere che pari.
In totale ne abbiamo spesi 13 per averne due? Pensa che da altre parti ne spendono di più per averne mezzo.
La Rosa è incompleta? Certo.
Però se il portiere, chiunque esso sia, continua a parare siamo un bel passo avanti.
Perlomeno in classifica

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
Citazione di: richard il 14 Set 2022, 23:32
ah, quindi i portieri non possono né infortunarsi, né prendersi il raffreddore o il covid, né essere squalificati...
Ma puoi prendere un Sirigu della situazione senza investirci sopra 10 milioni.
Non mi sembra così difficile.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
Citazione di: TheVoice il 14 Set 2022, 23:47
Io che sono di bocca buona la faccio più semplice: basta (anzi, è fondamentale) un portiere che pari.
In totale ne abbiamo spesi 13 per averne due? Pensa che da altre parti ne spendono di più per averne mezzo.
La Rosa è incompleta? Certo.
Però se il portiere, chiunque esso sia, continua a parare siamo un bel passo avanti.
Perlomeno in classifica
Proprio perché siamo di bocca buona e non siamo spendaccioni si potevano destinate meglio i soldi.
13 per due è la media del pollo.
Ne hai spesi 2,5 per il titolare e 10,5 per la riserva.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ah, quindi i portieri non possono né infortunarsi, né prendersi il raffreddore o il covid, né essere squalificati...

ma infatti come vice immobile prendi un caputo o un mertens, non un Pinamonti.
Se avessimo preso Pinamonti io li avrei criticati. 20 mln buttati.
Ecco, Maximiano:Provedel=Pinamonti:Immobile

mentre a noi serviva

X:Provedel=Caputo:Immobile

poi su provedel c'è stato il problema dei tempi. E ok.
Ma l'esempio che fai in realtà non è in contraddizione col discorso delle perplessità su Maxi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Va considerato che, al netto delle ottime referenze e della giovane età che fanno da contraltare alla cappellata della prima giornata, non conosciamo molto Maximiano.
Può darsi che si possa rivelare uno sbaglio, con relativo esborso mal riposto, come invece il miglior affare degli ultimi anni.
Al momento ritengo giusto che giochi con costanza Provedel, sia perché sta facendo molto bene e sia perché, visto il ruolo, è importante avere una continuità di ritmo partita.
Se considerassimo, invece di fare distinzioni, che abbiamo speso 13 milioni per due portieri, sulla carta entrambi titolari, non ci porremmo tutti questi dubbi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 15 Set 2022, 07:00
Proprio perché siamo di bocca buona e non siamo spendaccioni si potevano destinate meglio i soldi.
13 per due è la media del pollo.
Ne hai spesi 2,5 per il titolare e 10,5 per la riserva.

Ma quando hai speso 10 per Maxibon, ipotesi C, visto che la A e la B erano saltate, non c'era ancora un secondo portiere o quello di "riserva".
Dopo diversi abboccamenti, Provedel, il 3 Agosto, a 10 giorni dall'inizio del campionato, forza la mano con lo Spezia, che non lo molla, rilasciando dichiarazioni da "rottura". Lo Spezia lo multa e lo fa giocare nelle amichevoli. Quindi te, fino al 4 Agosto, non sai manco se chiuderai la trattativa, come è accaduto per altre decine di altri giocatori sul.mercaro che sono rimasti "obtorto collo" nelle squadre di appartenenza.
La Lazio chiude il 7 ed ufficializza l'acquisto il 9 Agosto, a 5 giorni dall'inizio del campionato, dopo che Maxibon è già in ritiro da tre settimane.
Difatti , come è ovvio, Maxibon parte titolare alla prima di campionato.
Dov'è la difficoltà di capire la dinamica con la quale si sono svolte le cose?
Perché, per dirla tutta, i tifosi erano sotto attacco isterico che stavamo senza portieri già dal 1 Luglio.
E secondo te dovevamo arrivare al 9 Agosto senza avere in mano il titolare?
Credo che anche tu, più volte, abbia scritto che erano degli "sconsiderati" a non dare neanche un portiere a Sarri per il ritiro.
I fatti, cioè le partite giocate a posteriori, dicono che Maxi sbaglia la prima, entra Provedel e per ora si guadagna i galloni da titolare.
Ma tu, veramente, senza avere in mano Provedel e non sapendo che potesse andare bene come titolare, ti saresti accontentato di un Sirigu di 36 anni appena svincolato dal Genoa retrocesso? E annamo su, ma lo sai in quel momento le bestemmie che avresti tirato?
Cioè dopo Strakosha/Reina, saremmo dovuti partire con Sirigu retrocesso e svincolato da una squadra di B a 36 anni e Provedel dello Spezia, salvatosi per miracolo?
Boh, vale tutto e tutte le opinioni sono legittime eh, ma a posteriori e sempre più facile giudicare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
questa dei tempi mi sembra infatti una ragione più sensata.
è andata così. Magari si potrebbe pensare che offrendo 4 per Provedel chiudevamo subito per lui e avevamo risolto.
però è un gioco di congetture che veramente non porta a nulla.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
Citazione di: FatDanny il 15 Set 2022, 08:12
ma infatti come vice immobile prendi un caputo o un mertens, non un Pinamonti.
Se avessimo preso Pinamonti io li avrei criticati. 20 mln buttati.
Ecco, Maximiano:Provedel=Pinamonti:Immobile

mentre a noi serviva

X:Provedel=Caputo:Immobile

poi su provedel c'è stato il problema dei tempi. E ok.
Ma l'esempio che fai in realtà non è in contraddizione col discorso delle perplessità su Maxi
ecco, appunto e tornano anche  i 20 spesi per la punta che tutti sappiamo....
Quanto al problema dei tempi, se avevi anche i 10 e passa di Maxi, al massimo acceleravi su Provedel che aveva già l'accordo con la Lazio...

Citazione di: fiDelio il 15 Set 2022, 08:27
Va considerato che, al netto delle ottime referenze e della giovane età che fanno da contraltare alla cappellata della prima giornata, non conosciamo molto Maximiano.
Può darsi che si possa rivelare uno sbaglio, con relativo esborso mal riposto, come invece il miglior affare degli ultimi anni.
Al momento ritengo giusto che giochi con costanza Provedel, sia perché sta facendo molto bene e sia perché, visto il ruolo, è importante avere una continuità di ritmo partita.
Se considerassimo, invece di fare distinzioni, che abbiamo speso 13 milioni per due portieri, sulla carta entrambi titolari, non ci porremmo tutti questi dubbi.

13 è la media del pollo, però.
Citazione di: Ranxerox il 15 Set 2022, 08:31
Ma quando hai speso 10 per Maxibon, ipotesi C, visto che la A e la B erano saltate, non c'era ancora un secondo portiere o quello di "riserva".
Dopo diversi abboccamenti, Provedel, il 3 Agosto, a 10 giorni dall'inizio del campionato, forza la mano con lo Spezia, che non lo molla, rilasciando dichiarazioni da "rottura". Lo Spezia lo multa e lo fa giocare nelle amichevoli. Quindi te, fino al 4 Agosto, non sai manco se chiuderai la trattativa, come è accaduto per altre decine di altri giocatori sul.mercaro che sono rimasti "obtorto collo" nelle squadre di appartenenza.
La Lazio chiude il 7 ed ufficializza l'acquisto il 9 Agosto, a 5 giorni dall'inizio del campionato, dopo che Maxibon è già in ritiro da tre settimane.
Perché, per dirla tutta, i tifosi erano sotto attacco isterico che stavamo senza portieri già dal 1 Luglio.
Credo che anche tu, più volte, abbia scritto che erano degli "sconsiderati" a non dare neanche un portiere a Sarri per il ritiro.
I fatti, cioè le partite giocate a posteriori, dicono che Maxi sbaglia la prima, entra Provedel e per ora si guadagna i galloni da titolare.
Ma tu, veramente, senza avere in mano Provedel e non sapendo che potesse andare bene come titolare, ti saresti accontentato di un Sirigu di 36 anni appena svincolato dal Genoa retrocesso? E annamo su, ma lo sai in quel momento le bestemmie che avresti tirato?
Cioè dopo Strakosha/Reina, saremmo dovuti partire con Sirigu retrocesso e svincolato da una squadra di B a 36 anni e Provedel dello Spezia, salvatosi per miracolo?
Boh, vale tutto e tutte le opinioni sono legittime eh, ma a posteriori e sempre più facile giudicare.
Nessuna difficoltà: si sapeva che Provedel sarebbe arrivato: aveva un accordo con la Lazio. Il tira e molla (giusto o sbagliato che fosse) tra Spezia (e Empoli)  e Lazio  era per qualche spicciolo avanti e indietro.
Quanto al posteriori, almeno con me (che ho ennanta difetti) non funziona: mi sono sempre esposto esprimendo le mie opinioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
Citazione di: Ranxerox il 15 Set 2022, 08:31

Invece Maxi ha vinto la CL....

Ripeto: sembra che io abbia preso di mira Lusi: niente di più vero; lo reputo un bel portiere reattivo come un gatto, ho adottato Maximiano e veramente, come ho scritto più volte mi auguro di tutto cuore che stiano facendo di tutto per farlo integrare e che la sua famiglia sia qui con lui al completo: non è facile arrivare in un altro paese, in una città affascinante ma tritatutto, in una squadra "complicata", non parlare la lingua, sentirsi addosso il peso della titolarità, avere una famiglia lontana e un figlio appena nato.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 15 Set 2022, 08:39
ecco, appunto e tornano anche  i 20 spesi per la punta che tutti sappiamo....
Quanto al problema dei tempi, se avevi anche i 10 e passa di Maxi, al massimo acceleravi su Provedel che aveva già l'accordo con la Lazio...

13 è la media del pollo, però.Nessuna difficoltà: si sapeva che Provedel sarebbe arrivato: aveva un accordo con la Lazio. Il tira e molla (giusto o sbagliato che fosse) tra Spezia (e Empoli)  e Lazio  era per qualche spicciolo avanti e indietro.
Quanto al posteriori, almeno con me (che ho ennanta difetti) non funziona: mi sono sempre esposto esprimendo le mie opinioni.
E allora, se riuscirò ad avere un po' di tempo a disposizione, andrò a rivedere le tue opinioni in merito che non me le ricordo.
Zurkowsky, (7 gol lo scorso anno) che era sicuro di ritornare all'Empoli e per questo aveva declinato altre offerte, sta a Firenze a fare la muffa con una presenza di 20 minuti in otto partite.
Eppure avevano già l'accordo su tutto.
Te lo dico perche al Fanta m'è rimasto sul groppone e ho seguito la vicenda fino all'ultimo minuto.
Non sempre si può dare tutto per scontato in fase di calciomercato, soprattutto quando i primi due obbiettivi che avevi puntato (Carnesecchi e Vicario) erano saltati ed il tempo stava iniziando a stringere.
Quello che dice Fat è più ragionevole sull'entità dell'offerta, ma Lazio e Spezia parlavano già da 20 giorni di Provedel e non si riusciva ad arrivava a dama. Tanto che Tare, in fase di presentazione, dice che è stata una trattativa lunghissima.
Ma il di avere già Maximiano dentro ti aveva messo al sicuro contro ogni ulteriore inceppamento e stavi più tranquillo.
Non saprei dire se 1 milione in più sarebbe stato sufficiente a snellire i tempi.
Più che altro, il problema (da quanto ho percepito) è che lo Spezia, in grossa difficoltà sul mercato, non riusciva a reperire un portiere buono a fare il titolare a condizioni economicamente sostenibili.
Pure per Maggiore alla Salernitana, è stata una tiritera infinita che si è chiusa allo sprint finale.
Dopodiché se Provedel a 2,5 dimostrerà di essere più affidabile di Maximiano a 10 sara meglio. Vuol dire che per i portieri siamo ben coperti. Se volevo prendere altri giocatori in altri ruoli, li potremo prendere con qualsiasi altra formula, (tipo merde) anche se avevi speso 10 per Maxi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.933
Ma che vi importa che con 13M abbiamo preso due buoni portieri?

Meglio così, no?

Al limite uno dei due tipo maximiano potrebbe anche essere mandato in prestito. Come la DEA con carnesecchi.

Poi, più avanti, decidere se cederlo o tenerlo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.933
Tra l'altro, come anche ricordato da Ranxerox, nell'attuale "esplosione" di Provedel c'è anche una bella dose di "imponderabile".

Se Maximiano non sbaglia l'uscita contro il Bologna dopo 5 minuti molto probabilmente il titolare era ancora lui

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
Citazione di: AquiladiMare il 15 Set 2022, 08:55
Ma che vi importa che con 13M abbiamo preso due buoni portieri?

Meglio così, no?

Al limite uno dei due tipo maximiano potrebbe anche essere mandato in prestito. Come la DEA con carnesecchi.

Poi, più avanti, decidere se cederlo o tenerlo

chiacchieriamo per tenere vivo il forum.... io poi sono pagato un tot a messaggio che scrivo e sono la Ferragni di Lazionet..... :=))

28700 messaggi a 10 euro al messaggio, non è male: ho una quota dell'10% sull'acquisto del portiere.
:p

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
Citazione di: AquiladiMare il 15 Set 2022, 09:09
Tra l'altro, come anche ricordato da Ranxerox, nell'attuale "esplosione" di Provedel c'è anche una bella dose di "imponderabile".

Se Maximiano non sbaglia l'uscita contro il Bologna dopo 5 minuti molto probabilmente il titolare era ancora lui

su questo avrei dei dubbi..... "se...molto probabilmente" qui sì, siamo nell'imponderabile....ma dovremmo ormai aver conosciuto Sarri....

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Infortunarsi succede molto di rado. Raffreddore e covid certo. E lo copri co un secondo decente. Il Milan ha vinto uno scudo giocando un derby co tatarusanu in porta. E tatarusanu è una sega epica. Ma ha azzeccato la partita giusta. Quello devi avere. Poi ripeto quello che contesto io è spendere 10 milioni su un giocatore su cui hai molti dubbi e secondo me credi poco.
Citazione di: AquiladiMare il 15 Set 2022, 09:09

Su questo pure ho qualche dubbio.
Ho avuto subito la sensazione che Sarri si fidasse poco e ha colto la palla al balzo per mettere in porta quello che lui ha individuato subito come il titolare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.933
Citazione di: Adler Nest il 15 Set 2022, 09:13
su questo avrei dei dubbi..... "se...molto probabilmente" qui sì, siamo nell'imponderabile....ma dovremmo ormai aver conosciuto Sarri....

Sarri ha detto anche ieri che gioca Provedel (in EL) perchè non vuol cambiare troppo dietro.

Maximiano era partito titolare. Senza l'espulsione (a meno di papere clamorose) ci sarebbe stato lui in questa condizione e Provedel non ci avrebbe mostrato le sue qualità.

E' stata una sliding door che Provedel ha colto al volo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.933
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Set 2022, 09:14
Infortunarsi succede molto di rado. Raffreddore e covid certo. E lo copri co un secondo decente. Il Milan ha vinto uno scudo giocando un derby co tatarusanu in porta. E tatarusanu è una sega epica. Ma ha azzeccato la partita giusta. Quello devi avere. Poi ripeto quello che contesto io è spendere 10 milioni su un giocatore su cui hai molti dubbi e secondo me credi poco. Su questo pure ho qualche dubbio.
Ho avuto subito la sensazione che Sarri si fidasse poco e ha colto la palla al balzo per mettere in porta quello che lui ha individuato subito come il titolare.

Ma Provedel è arrivato una settimana prima dell'inizio del campionato....non è che avesse avuto tutto sto tempo per farsi individuare.

Adesso è facile criticare, perchè Provedel sta facendo bene, ma questa cosa mica era proprio scontata quando arrivò

Ovviamente adesso nessun allenatore lo toglierebbe per rimettere Maximiano

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: AquiladiMare il 15 Set 2022, 09:20

Ma Provedel è arrivato una settimana prima dell'inizio del campionato....non è che avesse avutto tutto sto tempo per farsi individuare.

Adesso è facile criticare, perchè Provedel sta facendo bene, ma questa cosa mica era proprio scontata quando arrivò

Ovviamente adesso nessun allenatore lo toglierebbe per rimettere Maximiano
Io ti parlo di una mia sensazione sentendo le parole di Sarri appena è arrivato. Provedel è arrivato a pochissimi giorni dalla prima partita e Sarri diceva: "I due portieri sono bravi ecc. ecc.....certo Maximiano è qui da più tempo quindi penso partirò con lui."
Praticamente a me da subito è suonato: "Provedel è appena entrato nello spogliatoio non posso sputtanare l'altro e dopo che si è fatto tutto il ritiro far giocare quello che manco sa dove si trova formello.". In poche parole avevo la sensazione di una netta preferenza del mister per provedel. E sono altrettanto convinto che a parti invertite a Provedel lo avrebbe fatto giocare in coppa. Ovviamente il tutto rimane nel campo dell'indimostrabile e si tratta di mie opinioni.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: Adler Nest il 15 Set 2022, 08:39
Nessuna difficoltà: si sapeva che Provedel sarebbe arrivato: aveva un accordo con la Lazio. Il tira e molla (giusto o sbagliato che fosse) tra Spezia (e Empoli)  e Lazio  era per qualche spicciolo avanti e indietro.

Tipo Kostic, giusto?
Anche lui aveva un accordo con la Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
Citazione di: AquiladiMare il 15 Set 2022, 09:16

Sarri ha detto anche ieri che gioca Provedel (in EL) perchè non vuol cambiare troppo dietro.

Maximiano era partito titolare. Senza l'espulsione (a meno di papere clamorose) ci sarebbe stato lui in questa condizione e Provedel non ci avrebbe mostrato le sue qualità.

E' stata una sliding door che Provedel ha colto al volo
No, Sarri ha detto che nella scelta del portiere non si sarebbe fatto influenzare da un errore:
Sarebbe offensivo per lui, per Maxi e per Provedel.
Gioca chi merita, gioca chi vedi in allenamento.
Il resto sono dietrologie......

Discussione precedente - Discussione successiva