Citazione di: Adler Nest il 15 Set 2022, 08:43
Invece Maxi ha vinto la CL....
Ripeto: sembra che io abbia preso di mira Lusi: niente di più vero; lo reputo un bel portiere reattivo come un gatto, ho adottato Maximiano e veramente, come ho scritto più volte mi auguro di tutto cuore che stiano facendo di tutto per farlo integrare e che la sua famiglia sia qui con lui al completo: non è facile arrivare in un altro paese, in una città affascinante ma tritatutto, in una squadra "complicata", non parlare la lingua, sentirsi addosso il peso della titolarità, avere una famiglia lontana e un figlio appena nato.
Non ha vinto la CL ma magari era il terzo nella lista dei papabili titolari: 1) Carnesecchi, che si è rotto di brutto; 2) Vicario, per il quale Corsi ha provato a prenderti per il collo chiedendoti un prezzo spropositato, annusando che stavi andando in difficoltà;
3) Maximiano.
In più, come secondo affidabilissimo, magari avevi già nel mirino Provedel che, sfruttando l'arrivo a scadenza, poteva essere un ottimo affare qualità prezzo.
Ma non credo che nel momento in cui hanno preso Maximiano avessero già in testa la tempistica di conclusione della trattativa Provedel ed il riscontro del campo.
Il campo, secondo me, ha modificato le gerarchie, vista la partenza ad handicap di Maxibon, ma dire a posteriori che bisognava evitare di spendere 10 per Maximiano, mettendo un po' le cose in fila per come sono avvenute, secondo me è ingeneroso.
Invece sono stati previdenti, abbastanza tempestivi (spesso sono stati accusati di non avere piano alternativi), avendo portato a casa con una spesa complessiva molto contenuta due bei portieri buoni per oggi ed in prospettiva futura.
Che è quello che ci dovrebbe far piacere visto che è un ruolo delicatissimo e che siamo stati l'ultimo anno a smadonnarci su per i limiti più o meno gravi evidenziati da Strakosha e Reina.