Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: AquiladiMare il 05 Nov 2022, 14:12
Nella attuale serie A non mi sembra di vedere portiere superstar..

Anzi, a dir la verità, mi sembra che anche a livello mondiale quelli che erano considerati fenomeni (Allison, neuer, Donnarumma) han passato momenti piuttosto negativi
A me piace molto Vicario

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Prima del derby lascerei silenzioso questo topic.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: Adler Nest il 05 Nov 2022, 10:39
Guarda che sono d'accordo: errore tecnico che tra quel frame e la palle in mezzo alle gamba passa un secondo.
Errore tecnico, non papera.
Errore stilistico?
Quante volte tutti gli undici giocatori non arrivano sulla palla come dovrebbero?
Concordo anche che è in flessione da Firenze.
Quello che non concordo che questa attenzione ad esempio non la vedevo sui  movimenti di Strakosha.
E uso Thomas perché so quanto lo hai apprezzato e apprezzi.
Uso Thomas perché, se analizzi da tecnico (arricchimento per il forum) , mi sarebbe piaciuto leggere le stesse analisi anche su Strakosha e non solo su Reina.
E se tu ti poni da esperto, che arricchisce il forum con le sue valutazioni, quando ti vengono chieste con cortesia alcune domande tipo: in base al sistema che usi, qual'è il miglior portiere in Italia? E quale per te sarebbe un portiere all'altezza per la Lazio e in base al rapporto investimento rendimento?
Sarebbe bello leggere le tue opinioni.
Invece e lo dico con estrema serenità, pare che tu non aspetti altro che l'errore di Provedel oggi e di Reina ieri.
Che poi errore significa gol preso e quindi male per la Lazio.
Ecco, questo mi piace meno.
Non ho capito perche' se si critica Provedel si debba tirare in mezzo Strakosha. Parliamo dell'attuale portiere titolare della Lazio: quando gioca bene complimenti, quando sbaglia critiche. Tutto nella normalita'. Ah, per me l'errore tecnico e' peggio della papera

neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: purple zack il 05 Nov 2022, 01:15
questi due frame dimostrano in modo lampante l'errore di Provedel, proprio il difetto tecnico

io non so più come dirlo, sembra il topic della marmotta:
se anche l'avesse bloccata e non avessimo preso goal, resta un errore tecnico.
su quel pallone non si esce mai e poi mai in quel modo con il corpo in quel modo.

perché la palla può scivolare in mezzo alle gambe come difatti poi è accaduto.

Io sono un estimatore di Provedel e tendenzialmente non amo le disamine chirurgiche di Purple Zack al riguardo ma stavolta gli do completamente ragione: è un uscita che proprio nei fondamentali non va fatta cosi. Ti dovresti distendere e fare scudo con il corpo onde evitare cazzate. Uno come Maignan si sarebbe buttato con il corpo  e si sarebbe rannicchiato sulla palla, fregandosene di chi c'era e de quali caviglie avreebbe tranciato.
Così ce posso uscì io se famo na partita di calcetto in estate ...
Sono un paio di domeniche che comunque Provedel lo vedo meno attento, meno reattivo, meno sul pezzo poi io a differenza di PZ non sto a guardà se i fondamentali li ha o meno ...Garella pareva il portiere sotto casa mia, ma le parava tutte: ed io rimango dell'idea che il portiere questo deve fà...paralle. Poi il modo in cui lo fa lo lascio ai puristi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2022, 14:30
Prima del derby lascerei silenzioso questo topic.
Eh, guarda il mio stesso pensiero.
Temo molto questa partita non tanto per l'eventuale sconfitta in sé (avoja a derby persi in 50 anni), quanto per l'impatto psicologico che può avere in alcuni giocatori se si dovesse perdere per errori marchiani di qualcuno di loro. E Provedel mi preoccupa per lo stato di forma, più che fisica, psicologica.
Speriamo bene va.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
sembra che adesso abbiamo un citofono in porta....

Si perde pure per l',errore di un difensore o di un attaccante.. 

A Rotterdam i gol mangiati degli attaccanti pesano come l'errore del portiere e dei 2 difensori

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: AquiladiMare il 05 Nov 2022, 15:08
sembra che adesso abbiamo un citofono in porta....

Si perde pure per l',errore di un difensore o di un attaccante.. 

A Rotterdam i gol mangiati degli attaccanti pesano come l'errore del portiere e dei 2 difensori
A Rotterdam l'unico gol mangiato secondo me è quello di Cancellieri

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Invictus il 05 Nov 2022, 15:10
A Rotterdam l'unico gol mangiato secondo me è quello di Cancellieri

Anche FA è arrivato 2 volte davanti al portiere. Non erano facilissimi ma pur sempre solo davanti al portiere stava

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: AquiladiMare il 05 Nov 2022, 15:12
Anche FA è arrivato 2 volte davanti al portiere. Non erano facilissimi ma pur sempre solo davanti al portiere stava
Sul primo la para bene il portiere e la manda sulla traversa. Sul secondo non aveva spazio per angolarla bene

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Invictus il 05 Nov 2022, 15:14
//Sul primo la para bene il portiere e la manda sulla traversa. Sul secondo non aveva spazio per angolarla bene

Beh nel secondo, se vedi, lui se la allunga un po' troppo e finisce  per arrivare troppo defilato.

adesso non è che ci si deve far venire l'ossessione per ogni gol subito e fare l'analisi fotogramma per fotogramma di ogni singolo movimento del portiere. Anche perché così facendo il risultato è scontato: c'è l'errore (se no non si subiva il gol)

Pure Vicario subisce gol all'Empoli.  Vogliamo fare una disamina fotogramma per fotogramma anche per lui? Dici che non troviamo magagne?

Questo per dire che abbiamo buoni portieri ma nessun Superman

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
La famosa canzoncina sul portiere biondo adesso non và più di moda??? Qualcuno si meriterebbe il ritorno di strakosha e Reina.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: AquiladiMare il 05 Nov 2022, 14:12
Nella attuale serie A non mi sembra di vedere portiere superstar..

Anzi, a dir la verità, mi sembra che anche a livello mondiale quelli che erano considerati fenomeni (Allison, neuer, Donnarumma) han passato momenti piuttosto negativi

in serie a solo maignan si puo considerare fuoriclasse attualmente , poi ci sono altri che sono buoni portieri qualcuno piu bravo qualcuno meno .

poi che vuol dire non e' che se uno e' fenomeno non puo passare momenti negativi ma sempre fenomeno rimane, a meno che il momento negativo non dura anni ,comunque e' sempre alla lunga che si giudicano i giocatori che siano portieri o altro , un anno ottimo puo capitare a tutti a questi livelli ,bisogna confermarsi nel tempo .

il problema e' che qui dopo 5 partite c'era gente che prevedeva provedel titolare in nazionale al posto di donnarumma , provedel e' un buon portiere il tempo ci dira quanto buono , ma non ruba il posto a donnarumma manco se la nazionale la allena sua madre , poi vabbe c'e' chi vede donnarumma scarso come c'era chi vedeva scarso buffon, ti fai un sorriso e vai avanti

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940

Freddo e preciso... E pure belle uscite

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Tre uscite alte, due pt e una st, decisive. Per me.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Ciliegina sulla torta lo sgaro a quella merda de Belotti

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
e con il gioco del romamerdacalcio1927 è quello che devi sapé fa

nota di assoluto merito il cazzottone a belotti, spero voluto.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Che famo? Siccome non ha fatto una parata allora è una partita di ordinaria amministrazione ?
Manco pe niente. Il fatto che le merde non siano state quasi mai pericolose con i calci da fermo e sui palloni spioventi sul palo lungo, dove sono le migliori in serie A, è anche merito suo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Comunque deve migliorare le uscite basse.
E travolgere tutto quello che trova sulla sua strada

Contenuto sponsorizzato

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Oggi bene, ha dato sicurezza e ha mostrato calma, un paio di piccole pecche ( un'uscita a vuoto su angolo e un pallone verso il quale è andato incontro un pò lentamente ) ma ha fatto capire ai merdosi che sulle uscite alte era lì.

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: Saymyname il 06 Nov 2022, 20:26

Manco pe niente. Il fatto che le merde non siano state quasi mai pericolose con i calci da fermo e sui palloni spioventi sul palo lungo, dove sono le migliori in serie A, è anche merito suo.

Assolutamente così!  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva