Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Per fortuna Ivan non fa la quantità di papere di Magnain - per non dire dei frequenti infortuni -

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: HummingBard il 08 Dic 2024, 10:31
Senza troppi giri, che ognuno resta delle proprie idee, appunto.

Ma i vari De Gea, Maignan, Carnesecchi, Sommer ecc, sono tutti portieri di altro calibro.

Lo dice la carriera (che è un dato rilevante) e soprattutto le prestazioni in campo (nel caso del portiere Atalantino).

Provedel è stato un affare in ogni caso, per quanto l'abbiamo pagato (ricordo sui 2-3 milioni).

Questo non significa debba essere contento di averlo come titolare di una squadra che punta alla CL.
Che però punti alla CL l'hai stabilito tu.
Qui era tutto un susseguirsi di 9-10 posto...
Ah, con Provedel siamo arrivati secondi (ma non si può dire)
Di cappelle ne ho viste fare anche a Maignan, per esempio.
Di Gregorio e Meret non sono più forti di Provedel e giocano in squadre di vertice.
De Gea è un fenomeno che l'anno prossimo torna in Premier: bravissima la viola a raccattarlo dal dimenticatoio in cui si era infilato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 08 Dic 2024, 10:49
Di Gregorio e Meret non sono più forti di Provedel e giocano in squadre di vertice.
De Gea è un fenomeno che l'anno prossimo torna in Premier: bravissima la viola a raccattarlo dal dimenticatoio in cui si era infilato.

Adler, così però non si può proprio discutere scusa.

Siamo nella fascia CL, i giocatori dicono che puntiamo alla CL, sì, è impossibile non considerarci una pretendente alla CL.

Secondo, l'ho già scritto, ci sei arrivato pure con Mauricio titolare, con Jony prima riserva. Quindi loro sarebbero giocatori di quel livello? Non è che una rosa, come spesso accade, ha elementi più e meno forti del proprio livello complessivo?

Maignan di cappelle ne fa. Più di Provedel, per inciso. Però compie anche un numero sostanzialmente MOLTO superiore di parate salva risultato.

Ma sono tutte cose dette e ridette.

Ognuno resta delle proprie opinioni, però magari atteniamoci anche un minimo ai fatti: Provedel in nazionale non ci va. Spalletti cattivone? Può essere. Provedel nelle statistiche sta molto più in basso di tanti suoi pari ruolo. Computer ignoranti? Può essere. Nessuno se lo incula prima di due anni fa? Società ignoranti. Io cerco di parlarne nel modo piu pacato possibile, però a volte fare conversazione diventa impossibile.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: jailbreak il 07 Dic 2024, 12:15
Per me un fenomeno è anche chi in una carriera ha fatto almeno una volta
il fenomeno.
Provedel con l'Atletico Madrid ha fatto un gol da fenomeno che ci ha permesso di andare agli ottavi.
Marchetti con la parata/palo dopo il gol di Lulic che ci ha permesso di COPPAINFACCIARE le merde è stato un fenomeno.
Di Canio e Chinaglia sotto la Sud sono stati 2 fenomeni.
Fiorini con quel gol è stato un fenomeno.
E via di seguito.
Ritornando nello specifico PoroProvedel ha una dote che le statistiche non dicono ma che nei portieri è importante quanto le megaparate  e parlo della sua capacità di "dirigere" la difesa , chiedete ai nostri difensori e ve lo confermeranno.

Se giudichiamo Provedel dal gol fatto, c'è un evidente cortocircuito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: richard il 07 Dic 2024, 13:31
per il livello di questa Serie A è un top, anche guardando alle squadre più forti.
Sommer è meglio? Meret? Carnesecchi? Di Gregorio?
Se guardiamo le statistiche e il numero di parate forse dipende anche dal fatto che in molte partite manco ci tirano in porta...

Vabbè ma questi citati sono oggettivamente superiori. Ma io aggiungo ancha Maignan e Milinkovic Savic.

Sul non tirare in porta la Lazio da questo punto di vista negli ultimi 3 anni è forse la piazza più comoda per un portiere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.667
I portieri delle squadre che puntano alla CL sono meret, carnesecchi, sommer, de gea, di gregorio (adesso perin), maignan e ci metto pure scorupski.
Fenomeni veri non ne vedo; l'unico che ha portato punti alla propria squadra credo sia de gea.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: HummingBard il 08 Dic 2024, 10:56
Adler, così però non si può proprio discutere scusa.

Siamo nella fascia CL, i giocatori dicono che puntiamo alla CL, sì, è impossibile non considerarci una pretendente alla CL.

Secondo, l'ho già scritto, ci sei arrivato pure con Mauricio titolare, con Jony prima riserva. Quindi loro sarebbero giocatori di quel livello? Non è che una rosa, come spesso accade, ha elementi più e meno forti del proprio livello complessivo?

Maignan di cappelle ne fa. Più di Provedel, per inciso. Però compie anche un numero sostanzialmente MOLTO superiore di parate salva risultato.

Ma sono tutte cose dette e ridette.

Ognuno resta delle proprie opinioni, però magari atteniamoci anche un minimo ai fatti: Provedel in nazionale non ci va. Spalletti cattivone? Può essere. Provedel nelle statistiche sta molto più in basso di tanti suoi pari ruolo. Computer ignoranti? Può essere. Nessuno se lo incula prima di due anni fa? Società ignoranti. Io cerco di parlarne nel modo piu pacato possibile, però a volte fare conversazione diventa impossibile.
Confrontiamoci serenamente (con te si può fare)
Provedel è nel giro della nazionale (quarto portiere quindi zona CL)
Se ragioni che in CL ci sei andato anche  con Mauricio e Jony infici il ragionamento perché allora vale per tutti gli altri componenti della rosa , ma limitiamoci ai titolari:
Lazzari è da CL?
Isaksen?
Taty?
Romagnoli?
Marusic?
Qui da CL vera ci sono Taveres Rovella Guendouzi e Zaccagni (Pedro ma è un caso a parte)

Per me, giocherebbe alla stessa stregua di Di Gregorio e Meret, ad esempio.
Sui tiri: quanti gliene arrivano?
Ci ricordiamo tutti che anche con Sarri le squadre avversarie facevano fatica ad arrivare al tiro...
Quante volte avrebbe dovuto prendere SV?
Certo: ognuno rimane delle sue, ci mancherebbe....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: dani2110 il 08 Dic 2024, 10:59
Vabbè ma questi citati sono oggettivamente superiori. Ma io aggiungo ancha Maignan e Milinkovic Savic.

Sul non tirare in porta la Lazio da questo punto di vista negli ultimi 3 anni è forse la piazza più comoda per un portiere.
Ho letto Milinkovic Savic e ho pensato a Sergej, forse lui si, Vanja ce lo saremmo mangiato dieci volte.
Va bene ha culo. La piazza è comoda, mettiamoci un ologramma in porta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.150
Provedel non ha niente da invidiare a questi portieri ed è con merito da considerare un portiere da Champions.
Punto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: HummingBard il 08 Dic 2024, 10:31
Senza troppi giri, che ognuno resta delle proprie idee, appunto.

Ma i vari De Gea, Maignan, Carnesecchi, Sommer ecc, sono tutti portieri di altro calibro.

Lo dice la carriera (che è un dato rilevante) e soprattutto le prestazioni in campo (nel caso del portiere Atalantino).

Provedel è stato un affare in ogni caso, per quanto l'abbiamo pagato (ricordo sui 2-3 milioni).

Questo non significa debba essere contento di averlo come titolare di una squadra che punta alla CL.

E quanto costano tra cartellino ed ingaggi i soprannominati?

Perché poi stiamo sempre lì, come anche negli altri ruoli, se non spendi...

Un tavares a 5M non è una regola ma una bella eccezione

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Giusto per ricordare di quando cercavamo carnesecchi e ci chiedevano un bel pacco di milioni (poi prenedemmo appunto provedel)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 08 Dic 2024, 11:08
Ho letto Milinkovic Savic e ho pensato a Sergej, forse lui si, Vanja ce lo saremmo mangiato dieci volte.
Va bene ha culo. La piazza è comoda, mettiamoci un ologramma in porta

Vanja è migliorato tanto negli anni, ma per carità di dio. Resta una grossa sega.

Citazione di: AquiladiMare il 08 Dic 2024, 11:17

E quanto costano tra cartellino ed ingaggi i soprannominati?

Perché poi stiamo sempre lì, come anche negli altri ruoli, se non spendi...

Un tavares a 5M non è una regola ma una bella eccezione

Discorso che non ha senso, scusa. Capisco cosa vuoi dire, ma non è che se io prendo Reina a zero (per usare un nome uscito poco fa) allora posso giustificarmi con "ma per quello che l'abbiamo pagato (niente) ci sta pure".

L'ho scritto sopra: Provedel a 2-3 milioni (o quanto l'abbiamo pagato) è stato un affare.

A prescindere dal discorso sul suo valore effettivo.

Che, però, è un'altra cosa.

Citazione di: Adler Nest il 08 Dic 2024, 11:06
Confrontiamoci serenamente (con te si può fare)
Provedel è nel giro della nazionale (quarto portiere quindi zona CL)
Se ragioni che in CL ci sei andato anche  con Mauricio e Jony infici il ragionamento perché allora vale per tutti gli altri componenti della rosa , ma limitiamoci ai titolari:
Lazzari è da CL?
Isaksen?
Taty?
Romagnoli?
Marusic?
Qui da CL vera ci sono Taveres Rovella Guendouzi e Zaccagni (Pedro ma è un caso a parte)

Per me, giocherebbe alla stessa stregua di Di Gregorio e Meret, ad esempio.
Sui tiri: quanti gliene arrivano?
Ci ricordiamo tutti che anche con Sarri le squadre avversarie facevano fatica ad arrivare al tiro...
Quante volte avrebbe dovuto prendere SV?
Certo: ognuno rimane delle sue, ci mancherebbe....

Così, però, mi stai dando in parte ragione.

La fascia destra è l'anello debole di questa squadra: lo dicono o non lo dicono un po' tutti? (tifosi e giornalisti).

Inoltre (e tu sai io cosa ne pensi nello specifico), i giovani vanno lasciati un po' fuori da questo contesto. Isaksen, piaccia o no, ha 23 anni. Parliamo di un giocatore non formato e finito. Taty sta assolutamente dimostrando di essere giocatore di quella categoria. Romagnoli, che a me NON piace (e non l'ho mai nascosto), in carriera ha dimostrato di essere giocatore di quella categoria. Per me parliamo proprio di fattori diversi.

(Qui, apriamo e chiudiamo parentesi, il problema grosso è il terzino destro, dove non hai né giovani da crescere né elementi di livello. Ma tutti, tutti, TUTTI lo considerano un nostro tallone d'achille, e infatti, siamo d'accordo nel giudicarlo tale).

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Se ora ha un periodo di appannamento, sono convinto si riprenderà presto.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Citazione di: dani2110 il 08 Dic 2024, 10:57
Se giudichiamo Provedel dal gol fatto, c'è un evidente cortocircuito.
Veramente non hai capito il senso di quello che ho scritto?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: HummingBard il 08 Dic 2024, 11:25
Vanja è migliorato tanto negli anni, ma per carità di dio. Resta una grossa sega.

Discorso che non ha senso, scusa. Capisco cosa vuoi dire, ma non è che se io prendo Reina a zero (per usare un nome uscito poco fa) allora posso giustificarmi con "ma per quello che l'abbiamo pagato (niente) ci sta pure".

L'ho scritto sopra: Provedel a 2-3 milioni (o quanto l'abbiamo pagato) è stato un affare.

A prescindere dal discorso sul suo valore effettivo.

Che, però, è un'altra cosa.

Così, però, mi stai dando in parte ragione.

La fascia destra è l'anello debole di questa squadra: lo dicono o non lo dicono un po' tutti? (tifosi e giornalisti).

Inoltre (e tu sai io cosa ne pensi nello specifico), i giovani vanno lasciati un po' fuori da questo contesto. Isaksen, piaccia o no, ha 23 anni. Parliamo di un giocatore non formato e finito. Taty sta assolutamente dimostrando di essere giocatore di quella categoria. Romagnoli, che a me NON piace (e non l'ho mai nascosto), in carriera ha dimostrato di essere giocatore di quella categoria. Per me parliamo proprio di fattori diversi.

(Qui, apriamo e chiudiamo parentesi, il problema grosso è il terzino destro, dove non hai né giovani da crescere né elementi di livello. Ma tutti, tutti, TUTTI lo considerano un nostro tallone d'achille, e infatti, siamo d'accordo nel giudicarlo tale).

No,  sei tu che ti contraddici in un certo senso

Se da una parte dici che a quel prezzo è stato un affare poi non puoi affermare che  il suo valore è  quello che è

O è un affare o non lo è (in ottica Lazio)

Se no bisogna "caccia' li sordi"

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Usciamo un attimo da quanto è costato altrimenti si falsa il ragionamento perché se includiamo quello, Provedel è di gran lunga il miglior rapporto qualità /prezzo della serie A.
Io ritengo (ma sono un tifoso e non uno che ne sa) che Provedel sia a livello dei Meret (che di cazzate ne fa e di parate miracolose no...), dei Di Gregorio (che cazzate ne fa ed è titolare della Juve...)
Non gli avete visto fare parate decisive?
Forse ricordo male io.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/23-12-2023/parate-fenomenali-e-gol-e-provedel-l-uomo-in-piu-della-lazio_amp.shtml

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Anche io sono un tifoso, ma paragonare Ivan a Meret mi pare troppo.

Non farei a cambio nemmeno con 10milioni di conguaglio

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Citazione di: Adler Nest il 08 Dic 2024, 10:49

Su Di Gregorio e Meret non più forti concordo tutta la vita. Penso che dall'anno prossimo il Napoli lancerà Caprile che non è ancora un fenomeno ma giocando con continuità può diventarlo. Meret è in scadenza e non si sa se rinnoverà.

Sull'obiettivo io rimango realista, sono i primi 7 posti che al 95% ti danno l'Europa League.

Se altri vogliono sognare è legittimo.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ragazzi, è un discorso davvero semplice e lineare.

Provedel a 2/3 milioni è stato un affare. Perché vale senza dubbio di più.

Non c'è contraddizione nel considerarlo, però, un giocatore sotto la media dei suoi pari ruolo con le nostre competitors.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: ironman il 08 Dic 2024, 12:47
Su Di Gregorio e Meret non più forti concordo tutta la vita. Penso che dall'anno prossimo il Napoli lancerà Caprile che non è ancora un fenomeno ma giocando con continuità può diventarlo. Meret è in scadenza e non si sa se rinnoverà.

Sull'obiettivo io rimango realista, sono i primi 7 posti che al 95% ti danno l'Europa League.

Se altri vogliono sognare è legittimo.
Concordo su Caprile.
Bel portiere.

Discussione precedente - Discussione successiva