Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Lux67 il 28 Gen 2025, 21:30
Situazione difficile. Sono molto deluso. Pensavo avessimo trovato la copertura del ruolo per anni.
Più guardo il primo gol e più mi convinco che Mandas ci avrebbe messo una pezza.
Speriamo riesca a scuotersi.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Si, ma poi avrebbe fatto un passaggio direttamente ai loro attaccanti.   ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2025, 10:06
Provedel siamo andati a prenderlo a due spicci dallo Spezia per fare panchina a Maximiano (di cui riparlava un gran bene quando arrivò). Se partiamo dal principio dialettico che la società Lazio sia composta da gente che manco c'ha il pollice opponibile è ovvio che tutto diventa impossibile.
Mandas, che ultimamente non mi sta convincendo, ha già ampiamente dimostrato di poter giocare in serie A. Di poterci giocare ad alti livelli non lo so. Ed è quello il problema. Ma a Formello non c'è arrivato col Flixbus. Qualcuno ce l'ha portato. Di portieri buoni ce ne sono tanti. Il Napoli ha appena preso Scuffet dal Cagliari. Scuffet a 19 anni è considerato il successore di Buffon tanto che lo vuole l'Atletico. Lui rifiuta e la sua carriera sembra partire in disgrazia. Ora si gioca lo scudetto.
Scuffet fa il secondo di Meret.
Strana parabola dei due usciti entrambi da Udine.
Scuffet si è perso andando a giocare persino in Romania.
Per il rapporto qualità/prezzo, Provedel è stato un acchiappo fenomenale.
Brava la società così come con Mandas.
Vero che quest'anno è meno reattivo e decisivo e in alcune occasioni lo è stato in negativo.
C'entra la preparazione? La sua situazione personale?
Da qui a bollarlo anello debole o portiere mediocre ce ne passa.
Ah, io che Carnesecchi (fortissimo) sarebbe arrivato a Roma ci credo molto poco.
Eravamo già nel lungo periodo del tira & molla.
La Lazio aveva messo in preventivo 15 milioni e con quelli ne ha investiti 13 in Maximiano e 2 su Provedel.
La non carriera di Maximiano post Lazio è simile a quella di Strakosha: pressoché nulla.
Mandas è un portiere mozlto elastico e reattivo in porta ma uscite alte e giro palla non sono eccelsi.
Quest'anno in A hanno impressionato De Gea (GAC) e Vasquez per me.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Mentalmente sembra essere sul pezzo, ma sembra a volte un portiere che non gioca da mesi.

Speriamo si riprenda comunque...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Adler Nest il 29 Gen 2025, 18:18
Vero che quest'anno è meno reattivo e decisivo e in alcune occasioni lo è stato in negativo.
Ah, io che Carnesecchi (fortissimo) sarebbe arrivato a Roma ci credo molto poco.
La Lazio aveva messo in preventivo 15 milioni e con quelli ne ha investiti 13 in Maximiano e 2 su Provedel.
La non carriera di Maximiano post Lazio è simile a quella di Strakosha: pressoché nulla.
Mandas è un portiere mozlto elastico e reattivo in porta ma uscite alte e giro palla non sono eccelsi.

adler ogettivamente quest'anno sta facendo male , molto male, questo non cancella i primi due anni di Ivan qui da noi ottimi, e anche imho il fatto che al momento con i piedi sia il migliore in circolazione, ma tra i pali malissimo

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Adler Nest il 29 Gen 2025, 18:18
Per quanto Mandas abbia fatto bene quando chiamato in causa, per me è ancora un'incognita, e la cosa mi spaventa. Con i piedi pasticcia un po' troppo, e non mi è piaciuto molto sul gol subito contro l'Ajax. Detto questo, il suo avvicendarsi è reso necessario dalle prestazioni di Provedel, che non sono solo in calo rispetto all'anno scorso (anche se in realtà direi rispetto a due anni fa), ma proprio disastrose.

Io credo che Provedel sia stato sopravvalutato per via della sua prima stagione da noi, in cui ha fatto molto bene e merita ogni elogio, non lo nego di certo, ma che è stato qualcosa di eccezionale in una carriera in realtà costellata di prestazioni non da portiere top.
Quando giocava allo Spezia, mi ricordo, non mi colpiva favorevolmente, anzi, lo ritenevo un portiere scarsetto. Poi ha fatto bene da noi e mi sono sorpreso e ricreduto. L'anno scorso è tornato a livelli da portiere normale, e quest'anno, causa problemi personali, è del tutto distratto, con la testa altrove.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
beh le stagioni ottime sono quantomeno 2 , nella seconda numericamente (aiutato molto dalla quasi impossibilità avversaria di tirarci contro) addirittura fece meglio (anche se nel primo anno secondo me lui personalmente andò anche meglio)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Chiunque può essere sopravvalutato per una o due partite giocate bene o benissimo, ma non esiste che si sopravvaluti un calciatore per due, dico due stagioni giocate, cioè circa 90 partite comprese Champions e Europa League.
Magari non è un fenomeno, ma qui pare di avere in porta una pip.pa invereconda!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: sharp il 30 Gen 2025, 01:25
beh le stagioni ottime sono quantomeno 2 , nella seconda numericamente (aiutato molto dalla quasi impossibilità avversaria di tirarci contro) addirittura fece meglio (anche se nel primo anno secondo me lui personalmente andò anche meglio)

Temo che tu stia confondendo le stagioni. Provedel è al terzo anno qui. La prima stagione è quella della Champions dove effettivamente subivamo poco. Lo scorso anno è stato quello che è stato per tutti...difficile pensare che lui possa aver fatto meglio.

Il primo anno di Sarri c'erano Reina e Strakosha.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Citazione di: alasinistra il 30 Gen 2025, 12:52
Chiunque può essere sopravvalutato per una o due partite giocate bene o benissimo, ma non esiste che si sopravvaluti un calciatore per due, dico due stagioni giocate, cioè circa 90 partite comprese Champions e Europa League.
Credo si stia sostenendo che sta attraversando un periodo di scarsa forma. Ha fatto due ottime stagioni, quest'anno invece no.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: alasinistra il 30 Gen 2025, 12:52

Il rendimento in Europa League nel secondo anno di Sarri fu un pianto. Ricordiamoci cosa fece a Rotterdam sul gol che ci buttò fuori dalla fase a gironi.

Pure in Champions non dobbiamo farci influenzare dal gol che ha fatto all'Atletico...quello con essere portiere non centra nulla.

Lui ha fatto una grande prima stagione, aiutato molto dal nostro sistema di gioco...ha overperformato e fatto la stagione della vita che per forza di cose non ha potuto replicare...si è poi confermato su buoni livelli lo scorso anno dove però ricordiamoci pure che lui faceva parte della combriccola che andò a battere cassa (e il rinnovo l'ha pure ottenuto) e si è sicuramente elevato al di sopra di un rendimento medio di merda da parte della squadra.

Quest anno probabilmente è sotto le sue possibilità, ma per me non cosi tanto sotto al suo livello reale.

Ripeto che lui resta sempre un portiere pagato un tozzo di pane, a fine mercato e preso da una squadra retrocessa.

Se la prossima estate prendessimo Montipò cosa diremmo? La differenza purtroppo la fa come al solito la comunicazione.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
hai ragione , non so come ho confuso le stagioni (convinto fosse la sua 4 da noi) quindi ha overperformato si , ma nella 2' stagione di Sarri dove arrivare a tirare verso la nostra porta era molto difficile per tutti

Contenuto sponsorizzato

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Rega',a parte chiedo scusa a tutti, utenti, moderatori, amministratori e pure al buon Ivan se sono stato offensivo oltre il limite consentito dalla buona educazione e dal rispetto del prossimo, soprattutto riguardo a questioni di salute mentale.(Parlo delle offese che feci a Provedel qualche giorno fa' queste offese mi hanno portato ad un ban di qualche giorno).
Ritengo sempre che sia un portiere modesto e che mi auguro giochi Mandas tutte le partite restanti per non prendere 2 goal a partita, però avrei potuto esprimerlo in questo modo il mio parere,senza dover insultare.
Detto questo speramo che se sieda in panca prossimamente.
SSL RIONE XXII

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Citazione di: Maffetto81 il 31 Gen 2025, 17:10
Rega',a parte chiedo scusa a tutti, utenti, moderatori, amministratori e pure al buon Ivan se sono stato offensivo oltre il limite consentito dalla buona educazione e dal rispetto del prossimo, soprattutto riguardo a questioni di salute mentale.(Parlo delle offese che feci a Provedel qualche giorno fa' queste offese mi hanno portato ad un ban di qualche giorno).
Ritengo sempre che sia un portiere modesto e che mi auguro giochi Mandas tutte le partite restanti per non prendere 2 goal a partita, però avrei potuto esprimerlo in questo modo il mio parere,senza dover insultare.
Detto questo speramo che se sieda in panca prossimamente.
SSL RIONE XXII
Bravo.

Eri andato troppo oltre con certe frasi, veramente antipatiche.

Dal punto di vista tecnico  devo dire che anche a me ultimamente Provedel sembra in crisi, poche parate decisive, troppi gol subiti anche su tiri non irresistibili.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Se dopo stasera ancora non perde il posto, la cosa si fa sospetta. Non possiamo sempre pagare 'sta tassa, non ha senso.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Oggi fa anche delle buone/ottime parate. Ma sul goal sbaglia, di nuovo.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Oggi si è visto che un portiere può fare parate molto difficili. Ma non era Provedel

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: syrinx il 03 Feb 2025, 22:41
Oggi fa anche delle buone/ottime parate. Ma sul goal sbaglia, di nuovo.

Una, su un tiro da 5 metri dall'area.

Oramai la media è 1 parata / 1 gol.
Le belle parate le ha fatte il portiere del Cagliari, oggi abbiamo visto la differenza, ha tenuto la squadra a galla.

Discussione precedente - Discussione successiva