Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.668
Sicuro fra i pali, attento nelle uscite (determinante quella bassa su traversone di gabbia) e preciso con i piedi.
Voi le avete contate le volte in cui ha depositato il pallone sul petto o sui piedi di Nuno, dandogli la possibilità di partire ed arare l fascia?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Sul gol del milan in diretta gliene ho dette delle peggiori che avevo in gola.
Poi ho visto e rivisto i replay e ho capito che neanche Spiderman andava ad uccidere il ragnetto che aveva fatto la ragnatela nel sette.
Speriamo che lo stop gli sia servito.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Sono contento che sia tornato presto e con una buona prestazione in una vittoria storica.
C'è bisogno di tutti qua :ssl

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Mai che i denigratori ci mettano la faccia quando gioca bene...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Ieri molto bene. Tra i pali, in uscita e nella gestione dei rischi con la palla al piede

MaxMich

Visitatore
Ieri ha fatto una buona partita. Per me Baroni è stato saggio a tenerlo per una partita a riposo in modo da rasserenarlo un po. Indubbiamente ultimamente non era ai suoi soliti livelli però questo non ha scalfito la fiducia verso Ivan che sicuramente è un ottimo portiere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.668
Tornando a quella uscita bassa decisiva sul traversone di gabbia: in un altro momento sarebbe finita sulle gambe di un milanista che non avrebbe avuto difficoltà a segnare, e tutti avremmo incolpato il portiere biondo.
Per dire che fra i pali, come dappertutto d'altronde, ci vuole anche fortuna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
ottima prestazione, per me abbiamo due portieri affidabili anche se nessuno dei due e' Yashin.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602

8)

:since

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Adler Nest il 03 Mar 2025, 17:04
Poi ho visto e rivisto i replay e ho capito che neanche Spiderman andava ad uccidere il ragnetto che aveva fatto la ragnatela nel sette.
Speriamo che lo stop gli sia servito.
Chukwueze è fortunato, colpisce male il pallone che prende una traiettoria a lob che finisce sotto la traversa. Imparabile, per me.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.321
Citazione di: Adler Nest il 03 Mar 2025, 17:04

Ovviamente non mi riferisco a te, ma prendo la prima parte del tuo commento per evidenziare come a volte un certo andazzo nelle prestazioni di un giocatore possa condizionare anche le sensazioni.

Ieri pressoché perfetto, bravo tra i pali pur non essendo stato chiamato a parate clamorose, mentre sui rilanci si è notata la differenza rispetto a quando non c'è. Le sue sventagliate sulla sinistra a cercare Tavares sono state praticamente ineccepibili per esecuzione, per merito di entrambi.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.170
Citazione di: zorba il 03 Mar 2025, 18:33
Giovedì chi gioca, Ivan o Christos?!?

Non vorrei essere io a scegliere.
Ad Ivan fermarsi un po' ha fatto bene, lo ho visto meglio di un mese fa. 

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: jailbreak il 03 Mar 2025, 17:18
Mai che i denigratori ci mettano la faccia quando gioca bene...
Che cosa credi, che un tifoso della Lazio speri che Provedel giochi male per poter dire di avere ragione e si nasconda in caso contrario rosicando per la buona prestazione?
Quando sbaglia si dice, quando gioca bene complimenti a lui e meno male per tutti. Ieri non è stato impegnatissimo, ma è sembrato reattivo, sul pezzo, incolpevole sul gol. Se viene recuperato, non posso che esserne felice.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
Ieri, sicuro e tranquillo come non si vedeva da tempo. Urla continue ai compagni e lanci precisi. Lontano parente dallo spaurito, abulico e indeciso portiere degli ultimi due mesi. Forse fermarsi gli ha fatto bene.
Speriamo recuperi del tutto.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
ieri non ha sbagliato nulla. forse la pausa gli ha fatto bene

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Citazione di: Assoluto il 03 Mar 2025, 21:54
Che cosa credi, che un tifoso della Lazio speri che Provedel giochi male per poter dire di avere ragione e si nasconda in caso contrario rosicando per la buona prestazione ?

Forse che il commento
non era riferito a te ?
E comunque se segui il forum vedrai che qualcuno che scrive di Provedel solo se gioca male c'è eccome.
Sappilo  :beer:

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Si è visto quanto è importante avere un portiere bravo con i piedi..

È vero, il portiere deve parare ed è il suo compito principale ma oggi, nel 2025, il calcio pretende di avere un portiere bravo con i piedi. Soprattutto in squadre come la nostra che non si possono permettere difensori alla Messi.

Con Provedel in buona forma non c'è dubbio che Baroni scelga lui

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Io Provedel l'ho molto criticato, e fin dalla partita dello scorso anno col bologna qui all'Olimpico dove combinò il pasticcio che provocò il pareggio degli avversari e l'impiccagione di quella partita importantissima. Ero tornato a criticarlo nelle ultime settimane, soprattutto dopo la partita col napoli nella quale aveva regalato il pareggio ai partenopei proprio nel momento in cui li stavamo maciullando. E poi c'era stata cagliari e altre. Insomma io Provedel non lo volevo più vedere e auspicavo la sua sostituzione con Mandas.

Poi ho visto le due partite in cui Mandas è stato titolare e ne sono rimasto abbastanza deluso. Non tanto perché abbia commesso errori, in fondo ha preso solo i due gol con l'inter, entrambi su calcio da fermo (su quello dell'austriaco da azione seguente un corner poi si è molto parlato di un possibile fuorigioco), quanto per il gioco con i piedi.

Quando nei giorni precedenti alla sostituzione di Provedel leggevo gli interventi di molti netters che si dicevano contrari, notavo che le critiche a Mandas vertevano proprio sul gioco con i piedi. Io non ero d'accordo perché me lo ricordavo abbastanza abile in questo fondamentale. E invece, alla prova dei fatti, devo dire che avevo torto e che o ricordavo male io oppure 'sto ragazzo nel gioco con i piedi era peggiorato. Fra Venezia e Milano avrà sbagliato una quindicina di rinvii.

Provedel gli è ancora superiore (non tanto come parate, visto che sia il venezia sia l'inter hanno tirato pochissimo verso la nostra porta) quanto proprio nel gioco con i piedi che per la nostra squadra rappresenta uno sfogo importante.

Non so se Mandas non fosse granché pronto ancora per il subentro definitivo a Provedel oppure se ha risentito delle polemiche che ne hanno accompagnato la titolarità, fatto sta che con Provedel in porta io domenica sera mi sono sentito abbastanza sicuro.

Ciò non toglie che poi a giugno, a mio avviso, certe gerarchie vadano riviste perché Mandas è un ottimo portiere in prospettiva.

[ho voluto fare questa pubblica ammenda perché con Provedel ero stato davvero spietato. E non mi capita spesso nei confronti di giocatore della Lazio].

Discussione precedente - Discussione successiva