Citazione di: Adler Nest il 05 Ott 2025, 15:38
Vedi però se leggi ciò che ha detto Gruz che ha fatto il portiere, non è così assoluto .
Di nuovo : pareri.
Poteva fare meglio? Leggi la descrizione di Gruz.
Nemmeno la sua è legge, ma almeno vedi il punto di vista di un portiere.
Sul terzo aspetto che Gruz l'abbia rivista.
A me pare che con 4 difensori in quadrato con due del Torino con la palla a uscire, avrebbe fatto fatica ad intervenire.
Su una azione viziata da fuorigioco e fallo che è passata in cavalleria.
Spero possa intervenire Gruz. Mi piace il dibattito se non è prevenuto.
si però non è che se gruz parla di una cosa riferita ad un intervento è la cassazione eh,
se mi dice che su una specifica situazione il portiere deve essere piazzato in un determinato modo, io lo sto a sentire,e sicuramente ne sa più di me o di chi in porta non ci ha mai giocato, ma per il resto Adler la sua opinione vale quella di tutti gli altri,si può essere d'accordo o meno.
Altrimenti per assurdo io giocavo 3/4 ista o ala , non è che sono la cassazione sulle singole giocate di chi sta in quei ruoli, io poi non mi azzardo nemmeno a commentare i posizionamenti, perchè in generale i giocatori fanno quello che gli chiede il mister (tutti tranne il portiere che ne risponde solo per le giocate con palla in possesso)
sul 3' goal poteva fare molto di più non tanto sull'uscita, sono anni che lo dico oramai i portieri escono poco suelle palle alte cone le aree piene, perchè prima erano decisamente i più alti e grossi in campo , ora spesso si trovano contro giocatori che stazzano 1,90 con facilità.
detto ciò il colpo di testa (fallo o non fallo) non mi pare irresistibile infatti ci arriva poi cincischia e non riesce a respingerla, e sul primo goal dai il cross non era una fucilata poteva e doveva deviarla laterale , poi magari qualcuno del toro la buttava dentro ugualmente , ma in quel caso lui sarebbe stato totalmente esente da colpe
Io non so se nella partita di ieri meriti o meno la sufficienza, ha fatto alcune cose buone una notevolmente buona (grande reattività sulla cappellata di Pedro) poi una buona parata ed una affatto facile su un tiro che fore si sarebbe infilato a fil di palo.
non so partendo da 6 e
dando -1 per un mezzo errore e -2 per uno più grave
dando 1 per una parata (normale) e 2 per un grande intervento
io direi -1 sul primo goal +2 salvataggio su ngonge (lanciato a rete da Pedro)
1 per la parata in estensione sul suo palo e -2 sul colpo di testa siamo ad una sufficienza risicata
a genoa per dire finalmente era tornato a piacermi, per me li anche 7
ma sul giudizio inevitabilmente pesa l'ultimo anno e mezzo è difficile giudicarlo con serenità
lio a Provedel voglio bene ma oggettivamente 'anno scorso è stato una jattura