Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: sharp il 05 Ott 2025, 19:03
OT
ho visto un pezzo (gli ultimi 25')di udinese cagliari ,e per l'ennesima volta ho visto caprile fare cose mostruose
(oh magari il vantaggio udinese sarà stata una sua cappellata non l'ho visto), il napoli lo sta facendo maturare in altre squadre , ma se continua così credo che dal prossimo anno torna alla base e non escludo possa giocarsi un posto con carnesecchi dietro a donnarumma

EOT
Su Caprile sempre detto fin da tempi di Bari.
Forte forte.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: HummingBard il 04 Ott 2025, 20:28

Cerchiamo di non vaneggiare.

Oggi perdiamo, come troppe volte di recente, per colpa di Provedel.

Stop.

Primo e terzo goal sono PAPERE, gigantesche PAPERE.

non voglio fa il professore perche ho fatto il portiere ma e' abbastanza evidente che se dici che il primo e' una papera non sai distinguere un paio di guanti da portiere da quelli da boxe
  :)

per quanto riguarda il terzo allora l ho rivisto piu volte e sinceramente non sono convintissimo che ci fosse il tempo per andare a prenderla alta quella palombella , e' vero che e' lenta ma il pallone fa 5 metri al massimo non 20

mentre sul colpo di testa sicuramente non e'  abbastanza reattivo , anche qui ci tengo pero a farvi capire quanto e' [...] sto ruolo , mettiamo conto che con quella smanacciata la riesce a respingere, si parlerebbe di grande parata salva risultato invece cosi addirittura di papera

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
a me continua a non piacere e non capisco perche' Sarri lo preferisca a mandas. Qualcuno lo sa? Non mi pare che non i piedi sia cosi piu'bravo del greco.
coi piedi provedel e mandas fanno due giochi diversi soprattutto a livello di visione

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
non voglio fa il professore perche ho fatto il portiere ma e' abbastanza evidente che se dici che il primo e' una papera non sai distinguere un paio di guanti da portiere da quelli da boxe
  :)

per quanto riguarda il terzo allora l ho rivisto piu volte e sinceramente non sono convintissimo che ci fosse il tempo per andare a prenderla alta quella palombella , e' vero che e' lenta ma il pallone fa 5 metri al massimo non 20

mentre sul colpo di testa sicuramente non e'  abbastanza reattivo , anche qui ci tengo pero a farvi capire quanto e' [...] sto ruolo , mettiamo conto che con quella smanacciata la riesce a respingere, si parlerebbe di grande parata salva risultato invece cosi addirittura di papera

E se l'avesse smanacciata sui piedi di un granata?
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: HummingBard il 05 Ott 2025, 15:22
No, no e ancora no.

Le opinioni sono opinioni, le immagini (anzi, ci sono proprio i video, ancora più lampanti), sono altra cosa.

Un portiere che respinge una mozzarella in mezzo al campo fa un errore tecnico gravissimo. Stop. Non si parla di opinioni. Non parliamo di piazzamento. Non parliamo di un'uscita a vuoto dove un portiere si prende comunque dei rischi.

Respingere in mezzo al campo significa fare una roba che in serie A non può esistere.

(Errore che faceva spesso anche il citato Strakosha, ad esempio, che era un gatto tra i pali ma sta cosa non se l'è mai levata di dosso, e infatti guarda che fine ha fatto).

si pero ti prego non parlare di tecnica per quanto riguarda i portieri che non sai manco da che parte stai girato se si parla di porta  :)

a me veramente non me ne puo frega di meno di difenderlo, ma nel primo non fa nessun errore tecnico , fa tecnicamente  quello che deve fare un portiere in quella situazione , cioe attaccare la palla e se attacchi la palla la respinta laterale non la puoi fare , e anche dargli piu forza nella respinta e' complicato perche non e' troppo veloce la palla che arriva

l unica cosa sulla quale si puo discutere e' se quel cross si puo tenere invece che respingere , probabilmente uno forte forte la riesce a inchioda li non so , non e' semplicissimo ma si puo pure fare credo , parlare di papere significa non sapere di cosa si sta parlando,   veramente eh

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: AquiladiMare il 05 Ott 2025, 19:13
E se l'avesse smanacciata sui piedi di un granata?
:D
era una papera  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Ma è stato deciso qui sul forum che la sua prestazione è da 4 (v. pagella).
Loro si, esperti.
D'altra parte se tu fossi stato esperto o avessi avuto anche una qualche esperienza da portiere avresti giocato nella Juventus....
:=)).
Ora: è bello confrontarsi, ma quando si sparano sentenze , io tendo a fidarmi di chi ha un minimo di competenza su un argomento.
Ovvero se devo capire di faccende finanziarie posso leggere tutti, ma tra AdlerMest (cit.) e LS  magari mi fido più di LS.
Vediamo se HB e altri accettano il contraddittorio o si arroccano.
Lecito pure quello eh, basta esserne consapevoli.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Adler Nest il 05 Ott 2025, 19:06
Sono d'accordo sullo scorso anno.
Mi piace però il tuo modo di interagire e anche io ho detto che le parole di Gruz non sono vangelo.
Ascolto e mi piace confrontarmi senza che si parta palla in  resta.
A proposto: eri più trequartista o  ti ricordavo giocare con la maglia numero 8... :=))

Montesi era un grande giocatore con una grande testa , ma molto sfortunato, io lo ricordo come un mediano
molto moderno per i tempi

No io ero decisamente più 3/4ista e/o ala (però ai tempi avevo quel tipo di capigliature, ora quando mi lavo il viso faccio quasi un tutt'uno con il cuoio capelluto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
si pero ti prego non parlare di tecnica per quanto riguarda i portieri che non sai manco da che parte stai girato se si parla di porta  :)

a me veramente non me ne puo frega di meno di difenderlo, ma nel primo non fa nessun errore tecnico , fa tecnicamente  quello che deve fare un portiere in quella situazione , cioe attaccare la palla e se attacchi la palla la respinta laterale non la puoi fare , e anche dargli piu forza nella respinta e' complicato perche non e' troppo veloce la palla che arriva

l unica cosa sulla quale si puo discutere e' se quel cross si puo tenere invece che respingere , probabilmente uno forte forte la riesce a inchioda li non so , non e' semplicissimo ma si puo pure fare credo , parlare di papere significa non sapere di cosa si sta parlando,   veramente eh

Ecco il mitomane del forum. Mi mancavano solo le lezioncine.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: sharp il 05 Ott 2025, 18:59

si però non è che se gruz parla di una cosa riferita ad un intervento è la cassazione eh,
se mi dice che su una specifica situazione il portiere deve essere piazzato in un determinato modo, io lo sto a sentire,e sicuramente ne sa più di me o di chi in porta non ci ha mai giocato, ma per il resto Adler la sua opinione vale quella di tutti gli altri,si può essere d'accordo o meno.

Altrimenti per assurdo io giocavo 3/4 ista o ala , non è che sono la cassazione sulle singole giocate di chi sta in quei ruoli, io poi non mi azzardo nemmeno a commentare i posizionamenti, perchè in generale i giocatori fanno quello che gli chiede il mister (tutti tranne il portiere che ne risponde solo per le giocate con palla in possesso)

sul 3' goal poteva fare molto di più non tanto sull'uscita, sono anni che lo dico oramai i portieri escono poco suelle palle alte cone le aree piene, perchè prima erano decisamente i più alti e grossi in campo , ora spesso si trovano contro giocatori che stazzano 1,90 con facilità.

detto ciò il colpo di testa (fallo o non fallo) non mi pare irresistibile infatti ci arriva poi cincischia e non riesce a respingerla, e sul primo goal dai il cross non era una fucilata poteva e doveva deviarla laterale , poi magari qualcuno del toro la buttava dentro ugualmente , ma in quel caso lui sarebbe stato totalmente esente da colpe

Io non so se nella partita di ieri meriti o meno la sufficienza, ha fatto alcune cose buone una notevolmente buona (grande reattività sulla cappellata di Pedro) poi una buona parata ed una affatto facile su un tiro che fore si sarebbe infilato a fil di palo.

no ma chiaro che non e' bibbia quello che dico io , pero se comicio a sentire a parlare di tecnica mi agito, perche il portiere e' troppo un ruolo a parte  e di tecnica fa fatica veramente a prlarne chi non l ha mai fatto

poi per il resto sono d accordo con te che non e' che mo per tutto bisogna pende dalle labbra di chi ha fatto qwuel ruolo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Metterei Mandas, ma le papere sono altre, forse sul terzo poteva uscire? Non lo so

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: HummingBard il 05 Ott 2025, 19:53
Ecco il mitomane del forum. Mi mancavano solo le lezioncine.
quindi famme capi io me so fatto 20 anni di bucio di culo in allenamenti specifici , cerco di spiegarti che il primo non e' un errore tecnico  e so un mitomane

tu che non avrai giocato in porta manco sotto casa parli di errore tecnico e oggettivo e invece tutto a posto

quindi insomma viene fuori che nel discorso il presuntuoso so io che faccio le lezioncine ...

ci sta

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
E pochi ne sono passati qui nel forum, sì.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: HummingBard il 05 Ott 2025, 20:11
E pochi ne sono passati qui nel forum, sì.
Dai HB, su leggo sempre con molto interesse i tuoi interventi però Gruz il portiere l'ha fatto sul serio.
Apriti al confronto e non andare per slogan altrimenti mi sembri la versione 2.0 di Purple Zack
(Poi sugli arbitri non entro in conflitto con Gruz, ma non sono d'accordo con lui....)
;)

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
ma anche iuo leggo spesso interventi interessanti di hb pero se dice na cazzata su qualcosa che conosco un pochino   glielo devo fa nota

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Gruz ma chiaro se mi parli dei dettami del ruolo e di quello che va fatto in determinate situazioni (ripeto piazzamento, gestione della difesa ecc ecc) io che
del ruolo del portiere sentivo di sfuggita le raccomandazioni dei preparatori ai miei compagni di squadra,
ti ascolto e parto dal presupposto che tu ne sappia molto più di me (che siccome non mi piaceva il ruolo, non mi ci sono mai nemmeno avvicinato a sentirli, quindi dal punto di vista tecnico so poco meno di nulla), poi su certe cose concordo su altre meno.

Per me nel ruolo del portiere (ma in tutti i ruoli eh) ci sono situazioni opinabili, oggi per dire a me ha sorpreso la scelta di svilar, vero che kean gli tira una sassata , ma a me lui da la netta impressione di voler fare una ribattuta spettacolare, forse la potenza forse un minimo di effetto la palla non la prende proprio. certo non si può parlare di papera, ma qualche responsabilità per me cell'ha, magari tu (o chi ha giocato in porta) dirà no guarda nessuna responsabilità nemmeno minima, ecco li mi sento di discutere perchè in quel caso non centra ne tecnica ne piazzamento (troppo repentina l'azione del gigliato)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Comunque, come dico spesso, se si guardano tutti i gol di una giornata, "dopo", sono nel 90% dei casi tutti parabili

alby1608

*
Lazionetter
* 10.208
io Provedel lo trovo incolpevole in tutte e 3 i gol
quali colpe gli volete dare se gli tirano da dentro l'area di porta in 2 dei tre gol e un metro fuori l'area di porta sul secondo?
le colpe sono enormi della difesa che 2 volte su tre ad azione si addormenta, è ferma o si fa saltare in testa

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.007
Beh ... sui goal l'impressione che potesse fare qualcosa di più c'è.
Però in più ci sono proprio tanti errori con i piedi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Che cosa intendete che non mette la palla sulla testa dell'attaccante?
O l'attaccante si fa sovrastare dai difensori?
Io di palle tirate fuori non me ne ricordo molte: ci sarà qualche statistica al riguardo.
Una palla brutta che ricordo è in co-partecipazione con Cataldi in Genoa -Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva