Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.939
sono d accordo , quest anno stiamo prendendo molti meno gol di quelli che dovremmo prendere , l anno scorso ne prendevamo molti di piu , con questo provedel l anno scorso si andava in champions in pantofole e forse pure i commenti su baroni sarebbero stati diversi , invece abbiamo giocato quasi tutto l anno praticamente senza portiere ma ce la siamo giocata comunque fino all ultimo

e non credo c entri assolutamente nulla il lavoro dei due allenatori sulla resa di provedel anche perche pure baroni gli ha sempre dato fiducia , non l ha mai messo in discussione fino a quando si e' trovato costretto all avvicendamento perche veramente ogni tiro era un gol

Il lavoro degli allenatori dei portieri c'entra eccome, non ci sono dubbi, anche Mandas l'altro ieri è sembrato migliorato e più consapevole su quello che deve o non deve fare.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: ironman il 14 Dic 2025, 20:48
Il lavoro degli allenatori dei portieri c'entra eccome, non ci sono dubbi, anche Mandas l'altro ieri è sembrato migliorato e più consapevole su quello che deve o non deve fare.

penso di sapere un po quanto puo incidere il lavoro dell allenatore sul rendimento del portiere eh

e continuo a ripetere che la lazio ad oggi subisce molti piu tiri e piu occasioni pericolose di quelle che riceveva l anno scorso all  stessa giornata di campionato , quindi non e' che l anno scorso provedel veniva bombardato e quest anno non prende un tiro eh , perche se guardi i gol subiti pare che subiamo molto meno in realta non e' cosi , prendiamo molti meno gol perche il portiere sta parando pure un po di piu di quello che deve parare mentre l anno scorso parava molto meno

quello che si incide tantissimo e' la fiducia che puo riporre un allenatore nel portiere ma non mi pare che baroni non dava fiducia a provedel l anno scorso anzi forse gliene ha data pure troppa

semplicemente ha preso un anno sbagliato che puo succedere e magari pure per i problemi personali che ha avuto , secondo me il lavoro di sarri e di baroni c entra quasi 0 nel rendimento del nostro portiere

che poi posso capi se ti allena un anno  flick ( o zeman per rimanere a uno che conosciamo ) con difesa a centrocampo dove il portiere deve fare un lavoro extra e poi l anno dopo arriva allegri con difesa dentro l area allora vabbe ce potrei pure sta a pensare che il gioco dell allenatore possa poi cambia cosi tanto il rendimento

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.677
Citazione di: ironman il 14 Dic 2025, 15:55
Solo fino a un certo punto della stagione.
Il turn over non c'è mai stato; per un periodo ha fatto il titolare Provedel; da bergamo in poi Baroni ha deciso che il titolare sarebbe stato Mandas

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
L' anno scorso l'ho criticato a morte, prendendomi anche delle (giuste) sgridate da parte vostra!
Ma ora devo ammetterlo, è tornato sicuro di se e dentro la battaglia..forse avrà risolto anche i problemi personali che lo attanagliavano.. complimenti Ivan..e per fortuna abbiamo anche un 2' Portiere di tutto rispetto..avanti così!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: Maffetto81 il 15 Dic 2025, 11:01
L' anno scorso l'ho criticato a morte, prendendomi anche delle (giuste) sgridate da parte vostra!
Ma ora devo ammetterlo, è tornato sicuro di se e dentro la battaglia..forse avrà risolto anche i problemi personali che lo attanagliavano.. complimenti Ivan..e per fortuna abbiamo anche un 2' Portiere di tutto rispetto..avanti così!!

Quello, ancora per poco, credo...

:(

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
sono d accordo , quest anno stiamo prendendo molti meno gol di quelli che dovremmo prendere , l anno scorso ne prendevamo molti di piu , con questo provedel l anno scorso si andava in champions in pantofole e forse pure i commenti su baroni sarebbero stati diversi , invece abbiamo giocato quasi tutto l anno praticamente senza portiere ma ce la siamo giocata comunque fino all ultimo

e non credo c entri assolutamente nulla il lavoro dei due allenatori sulla resa di provedel anche perche pure baroni gli ha sempre dato fiducia , non l ha mai messo in discussione fino a quando si e' trovato costretto all avvicendamento perche veramente ogni tiro era un gol

c'entra però avere una difesa colabrodo posizionata in modo folle o una ben messa che ti blinda la porta. Anche solo come sicurezza mentale. E lì si che conta l'allenatore.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: zorba il 15 Dic 2025, 11:03
Quello, ancora per poco, credo...

:(

Hai ragione, purtroppo, però spero che ,in caso di cessione di Mandas,si prenda un secondo affidabile, altrimenti semo di nuovo da capo a 12..

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.599
Per me rimane una pippa 8), il giocatore del parma gli tira praticamente addosso  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: Eroche..siusta il 15 Dic 2025, 11:27
Per me rimane una pippa 8), il giocatore del parma gli tira praticamente addosso  8)

Ti confondi con il miglior portiere del mondo un tale Svila, Svita, Svina, na roba così...
😁😁😁

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Il netter PZ nelle sue marelliane analisi sul portiere mi ha detto di inviarvi questo...
https://www.instagram.com/p/DSSCYP5DZ6n/?igsh=ZGx6a2tsdHVmMDZr

Come dite? Ah, no.
Le urla del silenzio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.174
Descrizione molto interessante ma il tempo di reazione di Provedel non ha niente di eccezionale.
Il tempo di reazione medio dei centometristi alla partenza è di 15/100 di secondo, i 23/100 di Provedel (ammesso che il calcolo sia corretto) non stupiscono.
Bisogna dire che è accaduto dopo più di un'ora e mezza di gioco, quando i riflessi sono più lenti.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Quello che manca nell'analisi è che quel tiro viene anche deviato,  rendendo la traiettoria ancora più imprevedibile. Per me è una paratona assurda, oltre che fondamentale visto il contesto e il momento della partita.

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.599
Citazione di: cartesio il 16 Dic 2025, 10:03
Descrizione molto interessante ma il tempo di reazione di Provedel non ha niente di eccezionale.
Il tempo di reazione medio dei centometristi alla partenza è di 15/100 di secondo, i 23/100 di Provedel (ammesso che il calcolo sia corretto) non stupiscono.
Bisogna dire che è accaduto dopo più di un'ora e mezza di gioco, quando i riflessi sono più lenti.
Dipende Cartesio, il tempo di reazione del centometrista per me non è un paragone corretto.

A forza di fare gare chi parte dai blocchi capisce il lasso di tempo che separa dallo sparo, un evento che sai che si verificherà, alle primissime gare nono sai che intervallo ci sia, poi cominci a capire anche se gli ufficiali di gara sono diversi, non dico che l'intervallo sia identico ma insomma.

Nel mio sport tu sai che partirà la freccia ma non sai esattamente quando, col tempo cominci a capire anche il quando pur sapendo che quel movimento che fai è un gesto involontario.

Il tiro che para Provedel credo abbia subito una deviazione e lui reagisce in tempo brevissimo alla deviazione, poi che sia uno scarsone non ci piove, doveva bloccarla ma questo lo sa anche Adler che lo difende per partito preso 8)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: Eroche..siusta il 16 Dic 2025, 10:27
Dipende Cartesio, il tempo di reazione del centometrista per me non è un paragone corretto.

A forza di fare gare chi parte dai blocchi capisce il lasso di tempo che separa dallo sparo, un evento che sai che si verificherà, alle primissime gare nono sai che intervallo ci sia, poi cominci a capire anche se gli ufficiali di gara sono diversi, non dico che l'intervallo sia identico ma insomma.

Nel mio sport tu sai che partirà la freccia ma non sai esattamente quando, col tempo cominci a capire anche il quando pur sapendo che quel movimento che fai è un gesto involontario.

Il tiro che para Provedel credo abbia subito una deviazione e lui reagisce in tempo brevissimo alla deviazione, poi che sia uno scarsone non ci piove, doveva bloccarla ma questo lo sa anche Adler che lo difende per partito preso 8)
:=))
Per me doveva stopparla di petto.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.599
Citazione di: Adler Nest il 16 Dic 2025, 10:37
infatti, concede un corner evitabilissimo che ci poteva costare la vittoria, poi sappiamo tutti che in 9 sei avvantaggiato però Ivan deve capire che non è che tutte le domeniche trovi arbitri così, insomma facesse più attenzione, questa volta gli è andata bene

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Adler Nest il 16 Dic 2025, 10:37
Scorpione alla Higuita, troppo semplice lo stop di petto

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.174
Citazione di: Eroche..siusta il 16 Dic 2025, 10:27

Capisco, ma quel tiro era telefonato, tutto lo stadio aveva capito che Estevez stava per tirare e tre dei nostri si fiondano a chiudergli lo specchio. La bravura di Provedel sta nel non farsi fregare dalla mini-deviazione. Penso abbia fatto bene a non cercare di bloccarla.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.174
Citazione di: Adler Nest il 16 Dic 2025, 08:52
Il netter PZ nelle sue marelliane analisi sul portiere mi ha detto di inviarvi questo...
https://www.instagram.com/p/DSSCYP5DZ6n/?igsh=ZGx6a2tsdHVmMDZr

Come dite? Ah, no.
Le urla del silenzio.
:D

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975

Lui la bloccava sicuro, vergogna Ivan  :x

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
questo e' il momento dei difensori di provedel ma i detrattori sono pronti a riuscire fuori al prossimo sbaglio ...    stay tuned

Discussione precedente - Discussione successiva