qualche domanda (a proposito della rosa della Lazio e altro)

Aperto da aquilante, 14 Feb 2012, 11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
1. se una squadra vende cisse e sculli (rispettivamente al qpr e al genoa) e un'altra vende pizarro e borriello (rispettivamente al man city primo in Inghilterra e alla juventus prima in Italia) perché l'unica a venir accusata di essersi indebolita è la prima?

2. le riserve della Lazio, si dice, sono inadeguate per una squadra che vuole lottare per la ch league. sarebbe diverso se invece di diakité avessimo kjaer o ranocchia, oppure se al posto di kozak potessimo contare su bojan o su questo forlan (il cugino biondo del cissé laziale)? e tra zauri (a proposito del disastroso zauri: 4 partite giocate, due vittorie, un pareggio, una sconfitta) e cordoba o tra stankevicius e rosi, al di la degli ingaggi, quali grandi differenze ci sono?

3. perché si insiste a considerare vecchia una squadra che ha cinque titolari ormai induscussi - konko, radu, gonzalez, lulic, hernanes - in età compresa tra i 25 e i 27 anni? che ha il portiere più giovane, dopo handanovic dell'udinese, tra le prime sette squadre del campionato? una squadra i cui vecchi - dias, biava e klose - non sono affatto più vecchi, ad esempio, di juan, heinze, totti oppure samuel, lucio, milito?

4. non sono un tecnico, non so gran che di tattica, chiedo quindi a quanti nel forum sanno di queste cose. può esserci un a relazione tra l'uscita di scena di cisse e il ritorno al gol di hernanes, anzitutto, e poi di rocchi e kozak (qui la relazione che anche io riesco a stabilire potrebbe stare nel fatto che questi ora quanto meno vengono impiegati)? e se questa relazione esiste, ha senso parlare di indebolimento della squadra (credo sia inutile precisare che indebolimento e mancato rafforzamento non sono necessariamente sinonimi)?

5. fa bene hernanes a non limitare le ambizioni della Lazio alla conquista del terzo posto, ovvero a guardare avanti piuttosto che a preoccuparsi di quelle che stanno dietro? ma questa domanda si può porre anche in maniera diversa. ossia: con una classifica che vedesse una squadra diversa dalla Lazio - una a caso... - a cinque punti dal primo posto (per ora è così) e con la Lazio e l'inter distanti sei o sette punti, il tema all'ordine del giorno quale sarebbe, la lotta a tre per lo scudetto oppure la grande corsa per il terzo posto?

6. più in generale, una domanda che potrebbe riassumere tutte quelle precedenti: ci sono possibilità che i tifosi della Lazio riescano ad evitare di farsi dettare i temi su cui ragionare, riflettere e discutere da quelli che la Lazio ce l'hanno nel mirino, chi da sempre, chi da tempi più recenti?

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Citazione di: aquilante il 14 Feb 2012, 11:56
1. se una squadra vende cisse e sculli (rispettivamente al qpr e al genoa) e un'altra vende pizarro e borriello (rispettivamente al man city primo in Inghilterra e alla juventus prima in Italia) perché l'unica a venir accusata di essersi indebolita è la prima?

2. le riserve della Lazio, si dice, sono inadeguate per una squadra che vuole lottare per la ch league. sarebbe diverso se invece di diakité avessimo kjaer o ranocchia, oppure se al posto di kozak potessimo contare su bojan o su questo forlan (il cugino biondo del cissé laziale)? e tra zauri (a proposito del disastroso zauri: 4 partite giocate, due vittorie, un pareggio, una sconfitta) e cordoba o tra stankevicius e rosi, al di la degli ingaggi, quali grandi differenze ci sono?

3. perché si insiste a considerare vecchia una squadra che ha cinque titolari ormai induscussi - konko, radu, gonzalez, lulic, hernanes - in età compresa tra i 25 e i 27 anni? che ha il portiere più giovane, dopo handanovic dell'udinese, tra le prime sette squadre del campionato? una squadra i cui vecchi - dias, biava e klose - non sono affatto più vecchi, ad esempio, di juan, heinze, totti oppure samuel, lucio, milito?

4. non sono un tecnico, non so gran che di tattica, chiedo quindi a quanti nel forum sanno di queste cose. può esserci un a relazione tra l'uscita di scena di cisse e il ritorno al gol di hernanes, anzitutto, e poi di rocchi e kozak (qui la relazione che anche io riesco a stabilire potrebbe stare nel fatto che questi ora quanto meno vengono impiegati)? e se questa relazione esiste, ha senso parlare di indebolimento della squadra (credo sia inutile precisare che indebolimento e mancato rafforzamento non sono necessariamente sinonimi)?

5. fa bene hernanes a non limitare le ambizioni della Lazio alla conquista del terzo posto, ovvero a guardare avanti piuttosto che a preoccuparsi di quelle che stanno dietro? ma questa domanda si può porre anche in maniera diversa. ossia: con una classifica che vedesse una squadra diversa dalla Lazio - una a caso... - a cinque punti dal primo posto (per ora è così) e con la Lazio e l'inter distanti sei o sette punti, il tema all'ordine del giorno quale sarebbe, la lotta a tre per lo scudetto oppure la grande corsa per il terzo posto?

6. più in generale, una domanda che potrebbe riassumere tutte quelle precedenti: ci sono possibilità che i tifosi della Lazio riescano ad evitare di farsi dettare i temi su cui ragionare, riflettere e discutere da quelli che la Lazio ce l'hanno nel mirino, chi da sempre, chi da tempi più recenti?

:hail: :hail: :hail:

westman

*
Lazionetter
* 2.623
per lo scudetto dobbiamo spingere e non commettere errori.Il trittico di partite atletico palermo atletico fiorentina sarà da prendere di petto.
Sempre guardare avanti e mai guardarsi indietro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: westman il 14 Feb 2012, 12:10
per lo scudetto dobbiamo spingere e non commettere errori.Il trittico di partite atletico palermo atletico fiorentina sarà da prendere di petto.
Sempre guardare avanti e mai guardarsi indietro.
scudetto?'???non esageriamo dai vi prego...puntiamo al terzo posto ma quale scudetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595

Evidentemente no:

Citazione di: fabrizio1983 il 14 Feb 2012, 12:11
scudetto?'???non esageriamo dai vi prego...puntiamo al terzo posto ma quale scudetto

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Io credo che la roma sia più scarsa della Lazio, credo anche che non sia lei la squadra da prendere come riferimento, visto che anche l'anno scorso ci è arrivata dietro e che ad oggi non sono mai stati pericolosi per il terzo posto.
L'Inter ha vinto tutto e di più, questa è una fase di transizione o comunque di calo.
La Lazio deve fare la corsa sull'Udinese, la Juve ed il Milan.
Io penso che l'Udinese nel mercato di gennaio sia rimasta più o meno come prima, anche se Fernanes a me piace molto e Pazienza è un buon centrocampista.
Il Milan pure non è granchè migliorato, la Juve ha fatto un mercato buono.
Quello che mi da fastidio è che con un paio di acqusti azzeccati ora potevamo lottare per il tricolore, tutto qua.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Per me la domanda 6 non c'entra nulla con uno che dice che lo scudetto è utopistico.

Non avremo la riprova , ma quoto l'ultima riga di JSV.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: calimero il 14 Feb 2012, 12:17
Evidentemente no:
scusami cosa intendi?dobbiamo credere allo scudetto altrimenti ci "facciamo dettare i temi su cui ragionare"...se si, per me siete pazzi al solo pensare a quella parola..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Se ho interpretato bene il post di Aquilante la domanda a cui bisogna dare una risposta in questo topic è solo la sesta.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
se si continua a prendere come metro di confronto sempre la riomma non ci evolveremo mai...MAI..

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Feb 2012, 12:22
scusami cosa intendi?dobbiamo credere allo scudetto altrimenti ci "facciamo dettare i temi su cui ragionare"...se si, per me siete pazzi al solo pensare a quella parola..

Veramente con la classifica attuale è da pazzi non pensarci.

Contenuto sponsorizzato

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: calimero il 14 Feb 2012, 12:35
Veramente con la classifica attuale è da pazzi non pensarci.

la juve ha 2 partite da recuperare...

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: LazialeFerrarese il 14 Feb 2012, 12:37
la juve ha 2 partite da recuperare...

Ma che c'entra? Anch'io penso che non si vincerà lo scudo ma se non ci pensiamo quando siamo terzi quando ci dobbiamo pensare?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462

In generale direi che le altre squadre godono dei favori dei media mentre su di noi è facile sparare a vista

Non mi faccio dettare i temi da nessuno, ma la difesa da mandare in campo giovedì ed il lavoro differenziato di Lulic avrei voluto viverli più serenamente

PS: ancora ieri sera dopo la partita di Siena ho sentito telecronisti fare i conti sul distacco dei bruchi dal Milan, e ho detto tutto...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: calimero il 14 Feb 2012, 12:44
Ma che c'entra? Anch'io penso che non si vincerà lo scudo ma se non ci pensiamo quando siamo terzi quando ci dobbiamo pensare?
quando avremo una squadra da scudetto che ora non abbiamo

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: calimero il 14 Feb 2012, 12:44
ma è giusto che tu ci creda,io non ci credo però

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: LazialeFerrarese il 14 Feb 2012, 12:47

Evidentemente sul mio schermo appaiono caratteri latini, mentre gli altri mi visualizzano in cirillico o in cantonese.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La Lazio non è assolutamente debole nelle riserve, perché sono quattro mesi e mezzo che a causa degli infortuni giocano più le riserve che i titolari, eppure portiamo comunque avanti i nostri obiettivi. Il carattere che stanno dimostrando ultimamente conta fino ad un certo punto, come ha detto anche Reja, è la qualità che fa la differenza. La Lazio non si è indebolita, il Cisse visto negli ultimi due mesi era un peso morto, purtroppo, vedremo poi quanto renderanno Alfaro e Candreva.

Sui primi 3 punti penso che ti riferisci alla poca considerazione della Lazio nei confronti della riomma, e su questo hai assolutamente ragione, soprattutto ricollegando al punto 6, perché a mio parere c'è qualcuno davvero succube della riomma anche tra i laziali che pensa queste cose.

Sullo scudetto non ci credo, il Milan contro le squadre di medio-bassa classifica macina punti, e la Juve quest'anno va a mille, però Hernanes non fa male a nessuno se crede nel tricolore.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: LazialeFerrarese il 14 Feb 2012, 12:47
neanche io ci credo, ma un tifoso una piccola, minima  speranza, da qualche parte nel suo cuore, ce la deve avere

Discussione precedente - Discussione successiva