Qualificazione Champions: emozioni/sensazioni (NON calcoli)

Aperto da gentlemen, 09 Mag 2018, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Sempre detto che in Champions non ci avrebbero mai fatto andare, tra arbitri e scansate varie di diverse squadre, e lo ripeto a maggior ragione adesso.

Il Sassuolo ne prenderà 6 e il Crotone giocherà con la bava alla bocca. Poi all'Olimpico succederà più o meno quello che è successo tutto l'anno: arbitraggio a senso unico.

Sempre Forza Lazio.

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 207
Ce pensa Politano con una doppietta. Me lo sento.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Le sensazioni sono negative per il calendario, per gli infortunati e soprattutto perchè in un campionato regolare saremmo già matematicamente qualificati per la prossima champions.
Pensare che smetteranno ora di tartassarci è ingenuo.
Smetteranno solo se non ce ne sarà bisogno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo topic più della campagna stampa ha fatto sì che il netter laziomia64 fosse convinto che i due punti di vantaggio li avesse l'Inter.
È la storia dello sputo di Poulsen.
Non sottovalutate mai il potere persuasivo delle storie ripetute solo per ripeterle. Qui pare davero che stiamo sotto noi.
Annatevenaffanculo, o, in alternativa, scegliete il silenzio, perché è una opzione plausibile checché ne pensiate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 10 Mag 2018, 11:37
Questo topic più della campagna stampa ha fatto sì che il netter laziomia64 fosse convinto che i due punti di vantaggio li avesse l'Inter.
Non sottovalutate mai il potere persuasivo delle storie ripetute solo per ripeterle. Qui pare davero che stiamo sotto noi.
Annatevenaffanculo, o, in alternativa, scegliete il silenzio, perché è una opzione plausibile checché ne pensiate.

Mejo la prima opzione secondo me.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Parlo x me, ma penso valga x molti....certo che sarebbe più comodo e bello da leggere...."siamo i più forti....vinceremo...andremo in Champions....non scriviamo nulla fino al 21 maggio...c'è il complotto arbitrale...il palazzo vuole l'Inter in CL....i media spingono l'Inter....".....ma purtroppo sono stato educato dalla mia famiglia e dalla scuola ad usare il vcervello, a osservare gli eventi e trarre le mie conclusioni, che talvolta sono risultate vere, talvolta meno vere, talvolta meno errate e talvolta errate....tutto qua....ma il cervello all'ammasso, modello gregge proprio non mi riesce, quindi scrivo e dico quello che ho in testa, sempre in maniera educata e civile.
Se poi, gli amministratori di Lazio.net scrivessero che per scaramanzia, o per altro motivo, non bisogna più scrivere nulla sulla corsa Champions, su Lazio-Inter, o che bisogna solo esprimere ottimismo, visto che il forum non è mio, allora ubbidirei. 
E cmq stiamo tranquilli, quello che succederà non dipende da quello che scriviamo qui.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701

Mia moglie sta in fissa con 'sta cosa...m'ero dimenticato...scusate  :(

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: gentlemen il 10 Mag 2018, 11:48
Parlo x me, ma penso valga x molti....certo che sarebbe più comodo e bello da leggere...."siamo i più forti....vinceremo...andremo in Champions....non scriviamo nulla fino al 21 maggio...c'è il complotto arbitrale...il palazzo vuole l'Inter in CL....i media spingono l'Inter....".....ma purtroppo sono stato educato dalla mia famiglia e dalla scuola ad usare il vcervello, a osservare gli eventi e trarre le mie conclusioni, che talvolta sono risultate vere, talvolta meno vere, talvolta meno errate e talvolta errate....tutto qua....ma il cervello all'ammasso, modello gregge proprio non mi riesce, quindi scrivo e dico quello che ho in testa, sempre in maniera educata e civile.
Se poi, gli amministratori di Lazio.net scrivessero che per scaramanzia, o per altro motivo, non bisogna più scrivere nulla sulla corsa Champions, su Lazio-Inter, o che bisogna solo esprimere ottimismo, visto che il forum non è mio, allora ubbidirei. 
E cmq stiamo tranquilli, quello che succederà non dipende da quello che scriviamo qui.

per me un tifoso deve avere sensazioni sempre positive, deve crederci sempre.
Dove è finito il motto NON MOLLARE MAI?
Qui leggo troppo pessimismo e rassegnazione.
Le analisi oggettive, razionali lasciamole ai pseudogiornalisti o agli opinionisti.
Non si tratta di portare il cervello all'ammasso si tratta di sostenere la squadra fino alla vittoria!
Scusa se te lo dico ma tu mi sembri più un distaccato, freddo appassionato di calcio piuttosto che un tifoso.
I commenti, i giudizi si daranno alla fine del campionato per ora solo FORZA LAZIO!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Citazione di: kelly slater il 10 Mag 2018, 09:49
Saccente: Che (o Chi) ostenta, talora in modo irritante, la propria cultura.

Celestebianco, non mi sembra di aver ostentato chissà quale cultura, anzi il mio è un atteggiamento
assolutamente anti-culturale.
Sto dicendo che invece di arrovellarci in pippe mentali, paranoie, e autosvalutazioni dovremmo
entrare in modalità combattimento (ovviamente non è un combattimento violento fisicamente, come è la metafora dello sport e del calcio)
Secondo me è il modo giusto perchè non elimina la paura ma ce la fa guardare in faccia, e ci eleva spiritualmente.
Se penso che ho già perso (ingiustamente tra l'altro) mi deprimo.
Se non penso a niente che non sia la lotta mi sento vivo.

Non è un diktat: è una riflessione. Ognuno è libero di fare quello che vuole.

Kelly Slater, a quanto pare sai e puoi esprimere le tue riflessioni, come fatto serenamente adesso.
Il mio intendere di "saccente" era inteso come sentenzioso, in quanto attribuisci a chi non si allinea con le tue sacrosante opinioni, appellativi di mellifluo ed inutile.
Mi ha irritato un po', scusa che ci posso fare?
D'altronde in questo forum, ci si incontra per discutere e argomentare di interessi comuni (LA NOSTRA LAZIO), e, dispiace, almeno a me, immaginare che se non ho le stesse opinioni, non rifletto, come altro netter, essere appellato come mellifluo e inutile.
Altri addirittura lo definiscono, topic del cazzo, ma se uno pensa che il topic, non sia interessante, basta non partecipare e ci si indirizza su altro tema.
Anche nel rispetto di chi lo ha aperto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Il Karma ripagherà la pazza Inter per questa porcata del deposito del contratto di DV.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865
La cosa strana é che questa partita con l'Inter, nella mia testa, ha completamente oscurato quella con il Crotone, di cui, al momento, non mi importa quasi nulla. Forse domenica.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: ssl1900 il 10 Mag 2018, 12:12
per me un tifoso deve avere sensazioni sempre positive, deve crederci sempre.
Dove è finito il motto NON MOLLARE MAI?
Qui leggo troppo pessimismo e rassegnazione.
Le analisi oggettive, razionali lasciamole ai pseudogiornalisti o agli opinionisti.
Non si tratta di portare il cervello all'ammasso si tratta di sostenere la squadra fino alla vittoria!
Scusa se te lo dico ma tu mi sembri più un distaccato, freddo appassionato di calcio piuttosto che un tifoso.
I commenti, i giudizi si daranno alla fine del campionato per ora solo FORZA LAZIO!
Tutt'altro fidati, ma se devo analizzare o commentare una partita mi sembra normale che lo faccio con logica, poi ognuno ha il suo modo di vivere il tifo.
Io sono molto emotivo sul tifo, ma se devo analizzare allora prevale la logica.
Sulla corsa Champions voglio evitare di avere una delusione cocente, perché il cuore ed il tifo mi spingono a sperare per il meglio, ma ciò che ho visto domenica scorsa mi da molto da pensare, e cerco di non lasciarci la salute per l'incazzatura.

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Sono oberato di lavoro e non ho letto tutto il topic: solo io ho riscontrato un certo pessimismo nelle dichiarazioni di Lotito ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le previsioni, basate su sensazioni o su analisi razionali, le sappiamo fare tutti. Creare una atmosfera che aiuti a raccogliere il massimo, invece, è più difficile.
A noi la scelta.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Sono oberato di lavoro e non ho letto tutto il topic: solo io ho riscontrato un certo pessimismo nelle dichiarazioni di Lotito ?
Mette le mani avanti....io cercherei di ragionare, per chi ama usare il cervello, sulle conseguenze economiche, ambientali e sportive di una qualificazione in Champions oppure di una in Europa League...magari qualcuno potrebbe aprirci un topic....esaminando le naturali conseguenze, da quelle sportive, economiche, ingaggi, la rosa...e quant'altro....io tra me e me già l'ho fatto...e vi dico che il progetto aziendale della Lazio è molto più idoneo all'Europa League.
Ora l'ho detto e subito...me lo rimangio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Tarallo il 10 Mag 2018, 12:29
Le previsioni, basate su sensazioni o su analisi razionali, le sappiamo fare tutti. Creare una atmosfera che aiuti a raccogliere il massimo, invece, è più difficile.
A noi la scelta.
Ci sono anche altri topic...e cmq se fossi un tifoso del Real Madrid stai certo che ad oggi sarei molto ottimista sulla finale di Champions....le sensazioni ci vengono date da ciò che vediamo, e non da ciò che ci imponiamo.
Poi tutti tifiamo e sosteniamo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: celestebianco il 10 Mag 2018, 12:17
Kelly Slater, a quanto pare sai e puoi esprimere le tue riflessioni, come fatto serenamente adesso.
Il mio intendere di "saccente" era inteso come sentenzioso, in quanto attribuisci a chi non si allinea con le tue sacrosante opinioni, appellativi di mellifluo ed inutile.
Mi ha irritato un po', scusa che ci posso fare?
D'altronde in questo forum, ci si incontra per discutere e argomentare di interessi comuni (LA NOSTRA LAZIO), e, dispiace, almeno a me, immaginare che se non ho le stesse opinioni, non rifletto, come altro netter, essere appellato come mellifluo e inutile.
Altri addirittura lo definiscono, topic del cazzo, ma se uno pensa che il topic, non sia interessante, basta non partecipare e ci si indirizza su altro tema.
Anche nel rispetto di chi lo ha aperto.

Celestebianco, io non ho mai accusato nessuno di essere mellifluo e inutile.
Leggili bene i post:

Citazione di: kelly slater il 09 Mag 2018, 19:59
Tutto il resto sono chiacchiere melliflue e inutili.

Detto questo, siccome siamo in democrazia tu e gentlemen potete aprire e/o partecipare ai topic che volete, anche quelli che portano energia negativa e depressione nell'ambiente.
Per lo stesso motivo io sono liberissimo di dire che per me sono chiacchiere melliflue e inutili, e mi dispiace tanto che tu ti senta irritata, non sai quanto mi sento irritato io a dover leggere certe cose proprio nel momento in cui servirebbe unità e coraggio.
Della nostra Lazio ne discutiamo H24 7 giorni su 7, critichiamo tutti e non risparmiamo mai nessuno, stavolta è un po diverso, non so se hai presente la posta in palio.

Poi oh vuoi ribadire il concetto che moriremo tutti?
Ma chi te lo impedisce. Non provare ad impedire tu a me di criticare però.

cuchillo

Visitatore
Quando arriviamo a un grande appuntamento - come tifoseria, intendo - sfiduciati, depressi, delusi, frustrati, la sorte ci arride.
Quando arriviamo tronfi, carichi, a pene eretto, di norma ci gonfiano come zampogne.

A me piace il clima di totale depressione, di totale sfiducia.

A supporto della mia tesi, senza andare troppo indietro nel tempo v'invito a ricordare il nostro approccio lo scorso anno
- Prima di Lazio-Roma, semifinale di Coppa Italia, gara d'andata
- Prima di Lazio-Juventus, finale di Coppa Italia

Due partite con approcci (parlo sempre della massa critica della tifoseria) completamente antitetici.
Guardiamo i risultati, poi.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: cuchillo il 10 Mag 2018, 12:39
Quando arriviamo a un grande appuntamento - come tifoseria, intendo - sfiduciati, depressi, delusi, frustrati, la sorte ci arride.
Quando arriviamo tronfi, carichi, a pene eretto, di norma ci gonfiano come zampogne.

A me piace il clima di totale depressione, di totale sfiducia.

A supporto della mia tesi, senza andare troppo indietro nel tempo v'invito a ricordare il nostro approccio lo scorso anno
- Prima di Lazio-Roma, semifinale di Coppa Italia, gara d'andata
- Prima di Lazio-Juventus, finale di Coppa Italia

Due partite con approcci (parlo sempre della massa critica della tifoseria) completamente antitetici.
Guardiamo i risultati, poi.
Applausi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: kelly slater il 10 Mag 2018, 12:33
Celestebianco, io non ho mai accusato nessuno di essere mellifluo e inutile.
Leggili bene i post:

Detto questo, siccome siamo in democrazia tu e gentlemen potete aprire e/o partecipare ai topic che volete, anche quelli che portano energia negativa e depressione nell'ambiente.
Per lo stesso motivo io sono liberissimo di dire che per me sono chiacchiere melliflue e inutili, e mi dispiace tanto che tu ti senta irritata, non sai quanto mi sento irritato io a dover leggere certe cose proprio nel momento in cui servirebbe unità e coraggio.
Della nostra Lazio ne discutiamo H24 7 giorni su 7, critichiamo tutti e non risparmiamo mai nessuno, stavolta è un po diverso, non so se hai presente la posta in palio.

Poi oh vuoi ribadire il concetto che moriremo tutti?
Ma chi te lo impedisce. Non provare ad impedire tu a me di criticare però.
La depressione da tifoso non me l'hanno fatta venire i commenti dei netters, ma quanto visto in Lazio-Atalanta, dove solo per puro caso (grazie ai vari Bastos, De Vrij e Strakosha) non abbiamo perso.
Dopo la vittoria di Torino contro il Toro non c'erano i pessimisti.

Discussione precedente - Discussione successiva