Quanto vale la Lazio?

Aperto da cartesio, 26 Mag 2016, 09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.530
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Mag 2016, 08:40
http://luckmar.blogspot.it/search/label/Bilancio%20Roma

Leggete, leggete.....

Dobbiamo riconoscere a L. (di cui sono fiero e convinto avversatore) il merito di non avere indebitato la Lazio. Possiamo discutere del perché e del percome ciò avvenga, ma la Lazio non ha problemi di continuità aziendale.

Leggere i dati contabili delle merde mi mette sempre di buon umore.
Già l'hanno fatto rimuovere?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: jp1900 il 28 Mag 2016, 10:05
Già l'hanno fatto rimuovere?

No, devi scorrere e arrivare alla seconda notizia del testo (risale all'ottobre 2015, ma sono gli ultimi dati noti).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: P.Nedved il 28 Mag 2016, 10:03
sicuro non dice che con 6 milioni all'anno il capitolo debiti è risolto, hai scritto una frescaccia. che poi il totale debiti sia sopportabile dalla Lazio, che ci siano dei crediti questo è un altro discorso.
Abbassa i toni.
Se ho scritto (in un discorso più ampio) qualcosa di sbagliato puoi correggermi senza fare il coatto.
Si può fare eh.
Ma spiegami quelle due voci in maniera più precisa, nell'articolo MI PARE dica altro.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mag 2016, 13:42
Abbassa i toni.
Se ho scritto (in un discorso più ampio) qualcosa di sbagliato puoi correggermi senza fare il coatto.
Si può fare eh.
Ma spiegami quelle due voci in maniera più precisa, nell'articolo MI PARE dica altro.
sei tu che mi devi spiegare come con 6 milioni all'anno "stabilizzati" ripaghi i debiti (l'hai scritto te) : con Agenzia Entrate, mutuo per palazzo Valenziani, acquisto calciatori,fornitori, ecc, ecc... mica l'ho scritta io sta str... ecco mò ho fatto il coatto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: P.Nedved il 28 Mag 2016, 14:18
sei tu che mi devi spiegare come con 6 milioni all'anno "stabilizzati" ripaghi i debiti (l'hai scritto te) : con Agenzia Entrate, mutuo per palazzo Valenziani, acquisto calciatori,fornitori, ecc, ecc... mica l'ho scritta io sta str... ecco mò ho fatto il coatto!
Va bene dai.
Parlavi di buffi e ora ci metti i costi dei calciatori e dei fornitori.
Cioè non li abbiamo pagati, sono a buffo, non sono spese che alla fine dell'anno copriamo?
Palazzo Valenziani è un discorso corretto, ma è anche un immobile che arricchisce il patrimonio Lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: P.Nedved il 28 Mag 2016, 10:03
che poi il totale debiti sia sopportabile dalla Lazio, che ci siano dei crediti questo è un altro discorso.

ammettiamo che sia un altro discorso.
Tu però hai scritto che abbiamo I BUFFI E NEANCHE POCHI.

Due domande: conosci il significato della parola buffi? Oggi volevi attaccare la società e allora hai preso un argomento a caso?

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: robylele il 28 Mag 2016, 14:34
ammettiamo che sia un altro discorso.
Tu però hai scritto che abbiamo I BUFFI E NEANCHE POCHI.

Due domande: conosci il significato della parola buffi? Oggi volevi attaccare la società e allora hai preso un argomento a caso?
in verità non volevo attaccare la società ...almeno su questo, volevo attaccare l'atteggiamento di chi giustifica Lotito se chiede 300 milioni di euro per vendere, come se a lui venisse in tasca qualcosa.
Sui "buffi neanche pochi" effettivamente ho esagerato, ma non sono neanche i soli rateizzati con l'agenzia delle entrate.. a 6 milioni all'anno, c'è dell'altro ( anche io non ho difficoltà ad affermare che la situazione è ampiamente sotto controllo) che deve essere preso in considerazione per stabilire l'ipotetico prezzo della Società Lazio che è l'oggetto del topic, tutto qui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: P.Nedved il 28 Mag 2016, 17:30
in verità non volevo attaccare la società ...almeno su questo, volevo attaccare l'atteggiamento di chi giustifica Lotito se chiede 300 milioni di euro per vendere, come se a lui venisse in tasca qualcosa.
Sui "buffi neanche pochi" effettivamente ho esagerato, ma non sono neanche i soli rateizzati con l'agenzia delle entrate.. a 6 milioni all'anno, c'è dell'altro ( anche io non ho difficoltà ad affermare che la situazione è ampiamente sotto controllo) che deve essere preso in considerazione per stabilire l'ipotetico prezzo della Società Lazio che è l'oggetto del topic, tutto qui.
Giustifica Lotito, 300 mio...
Vabbè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914
Senza entrare nelle sterili polemiche, credo che il valore della Lazio non possa non considerare che nel giro di 11 anni (o 13?) il debito con lo stato verrà saldato e, tra l'altro, rientreremo a pieno titolo in possesso di Formello. Inoltre va considerato il valore del "parco giocatori", quello del settore giovanile ed il goodwill. Proprio sul goodwill pesa, molto, la "nomea" (immeritata o no) dei tifosi, il loro trovare qualsiasi buon (o non buon) motivo per "non" andare allo stadio, il clima di grande sfiducia generato da Lotito, dalla cornice, da tare, da Facebook, dal cazzochesselincula ...

Comunque 300 mi sembrano tanti ma, se penso ai 1000 che chiede Berlusconi...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: P.Nedved il 28 Mag 2016, 17:30

non 300, ma anche con 80 er sor Lotito, a parer mio, cede la società.
Farebbe una personale plusvalenza monstre.

Altre cifre sono farina del sacco di qualche guidopaglia che si aggira nell'etere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.261
Senza entrare nelle sterili polemiche, credo che il valore della Lazio non possa non considerare che nel giro di 11 anni (o 13?) il debito con lo stato verrà saldato e, tra l'altro, rientreremo a pieno titolo in possesso di Formello. Inoltre va considerato il valore del "parco giocatori", quello del settore giovanile ed il goodwill. Proprio sul goodwill pesa, molto, la "nomea" (immeritata o no) dei tifosi, il loro trovare qualsiasi buon (o non buon) motivo per "non" andare allo stadio, il clima di grande sfiducia generato da Lotito, dalla cornice, da tare, da Facebook, dal cazzochesselincula ...

Comunque 300 mi sembrano tanti ma, se penso ai 1000 che chiede Berlusconi...

Dipende sempre dai momenti e da chi ha il coltello dalla parte del manico...

In questo momento la Lazio sta bene economicamente, Lotito non vuole/non ha bisogno di vendere e quindi ad un ipotetico acquirente chiederebbe cifre elevate....
Al di la del prezzo, del valore ecc...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 29 Mag 2016, 00:05

Dipende sempre dai momenti e da chi ha il coltello dalla parte del manico...

In questo momento la Lazio sta bene economicamente, Lotito non vuole/non ha bisogno di vendere e quindi ad un ipotetico acquirente chiederebbe cifre elevate....
Al di la del prezzo, del valore ecc...

E quindi siccome questa buona situazione se l'è costruita in 12 anni di lavoro, rischiando all'inizio e tenendo a bada una piazza turbolenta come la nostra, se chiede cifre elevate, dalla sua ottica, fa una cosa semplicemente normale e non da [...].
Come dargli torto?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.056
Citazione di: robylele il 28 Mag 2016, 23:07
non 300, ma anche con 80 er sor Lotito, a parer mio, cede la società.
Farebbe una personale plusvalenza monstre.

Altre cifre sono farina del sacco di qualche guidopaglia che si aggira nell'etere.
Sì, e il ruolo in federazione? E gli inviti alle finali di CL e nei salotti buoni della politica pallonara (e non)?
Una eventuale cessione arriverà solo quando e se sarà mai con l'acqua alla gola. Buttare giù quella che probabilmente rimarrà l'unica ribalta della sua vita professionale per una plusvalenza, per quanto buona, non mi sembra un'azione alla Lotito.

Lazio Patria Nostra

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
certo lotito non vende per la poltrona invece se avrebbe venduto dopo la vittoria al derby o dopo il terzo posto sarebbe passato da eroe con un futuro politico aperto ecc ecc e poi non toglie che potrebbe sempre comprare un'altra squadra ..invece credo che non venda A perchè ha un progetto sulla Lazio e B perchè non ci sono offerte tanto che i grandi contestatori prima dicono che gli offerenti non comprano le azioni perchè non conterebbero nulla e poi loro cercano di riunirle perchè conterebbero... dove sta la verità?......

Ritornando sul valore basta leggere la classifica e vedere che milan e inter chiedono molto di piu del valore dato e hanno molti piu buffi di noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Ma è vero che col 10% si può chiedere un aumento di capitale?
Quanto costerebbe acquisirlo?

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
chiedere forse si ma ottenerlo non credo è sempre la maggioranza che conta

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2016, 09:58
Ma è vero che col 10% si può chiedere un aumento di capitale?
Quanto costerebbe acquisirlo?

Guarda, sono stupidaggini, se le diciamo noi qui.  Dirle in pubblico, con tono di minaccia,  mi sembra follia da parte di Paglia & c., anche a volergli accordare il beneficio del dubbio.

Se vuoi conseguire una infarinatura minima, leggiti le informazioni azioni in questo link (sopratutto in fondo):
http://www.altalex.com/documents/news/2004/07/21/soci-di-minoranza-e-strumenti-di-tutela-nelle-societa-per-azioni-quotate-in-borsa

Comunque, il valore di borsa del 10% Lazio spa in questo momento è molto basso, credo 7-8 milioni, forse meno. Ma, appena cominci a comprare, il sistema rileva l'operazione è il prezzo schizza. A quel punto, si innescano dinamiche che, qui a Roma, hanno portato dritti dritti a Piazzale Clodio, non so se mi spiego...

Non è questa la via. E nemmeno quella delle proposte: L., 4 / 5 anni fa si era rotto le palle e stava cercando acquirenti, me lo dissero persone a lui molto vicine. Ma non ha bussato nessuno. Oggi,  per meno di 300 milioni di equity manco si siede. Perché ha capito che lo stadio del  Riomma in qualche modo si farà. E allora lui diventerà ricco come mai aveva neppure immaginato di diventare. Fategli fare lo stadio,e ce lo toglieremo dal cazz.o.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.261
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Mag 2016, 11:29
Guarda, sono stupidaggini, se le diciamo noi qui.  Dirle in pubblico, con tono di minaccia,  mi sembra follia da parte di Paglia & c., anche a volergli accordare il beneficio del dubbio.

Se vuoi conseguire una infarinatura minima, leggiti le informazioni azioni in questo link (sopratutto in fondo):
http://www.altalex.com/documents/news/2004/07/21/soci-di-minoranza-e-strumenti-di-tutela-nelle-societa-per-azioni-quotate-in-borsa

Comunque, il valore di borsa del 10% Lazio spa in questo momento è molto basso, credo 7-8 milioni, forse meno. Ma, appena cominci a comprare, il sistema rileva l'operazione è il prezzo schizza. A quel punto, si innescano dinamiche che, qui a Roma, hanno portato dritti dritti a Piazzale Clodio, non so se mi spiego...

Non è questa la via. E nemmeno quella delle proposte: L., 4 / 5 anni fa si era rotto le palle e stava cercando acquirenti, me lo dissero persone a lui molto vicine. Ma non ha bussato nessuno. Oggi,  per meno di 300 milioni di equity manco si siede. Perché ha capito che lo stadio del  Riomma in qualche modo si farà. E allora lui diventerà ricco come mai aveva neppure immaginato di diventare. Fategli fare lo stadio,e ce lo toglieremo dal cazz.o.

Intendi questo passaggio? la Lazio e controllata con il 67%

Alla stregua, invero, dell'art. 126 TUF, il quorum di blocco, nella misura formalmente fissa di 1/3, diviene in realtà sostanzialmente mobile in virtù del suo essere computato sul capitale rappresentato; capitale che, anche nel contesto di un'assemblea di terza convocazione, può variare nell'ambito di una banda compresa tra il teorico 100% del capitale emesso e il 20% prescritto come quorum minimo ai fini della valida costituzione. Ne consegue, in sintesi, che la soglia di sicurezza per gli azionisti di comando sale a proporzioni massicce (67% del capitale) se vuole essere sicurezza totale, mentre, al di sotto di questo livello, la soglia si relativizza sempre di più, in quanto non basta più alla maggioranza preoccuparsi di raccogliere il quorum costitutivo (raggiunto il quale era realistico, nel regime generale, attendersi che il quorum deliberativo sarebbe stato conseguito pressoché automaticamente): la maggioranza, ora, deve calcolare anche un margine abbondante di vantaggio sui propri oppositori nella proporzione di almeno 2 a 1; e ciò, di fatto, rende assai più complicata la "preparazione" delle assemblee straordinarie e più incerto il loro esito.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: RubinCarter il 29 Mag 2016, 12:39

Da quando ?
"I debiti finanziari non correnti al 30 giugno 2015 sono pari ad Euro 7,15 milioni e si riferiscono all'importo oltre i 12 mesi del debito per l'erogazione da parte dell'Istituto per il Credito Sportivo di € 8,1 milioni a seguito della stipula di un mutuo quindicinale al tasso fisso del 6% sull'immobile di Via Valenziani, che risidua per Euro 6.999.000. "

Discussione precedente - Discussione successiva