Questa è la MIA MAGLIA della LAZIO

Aperto da Adler Nest, 09 Lug 2010, 14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Absaroke il 09 Lug 2010, 15:49

Ma forse piu' che non capiscono e' che non gliene frega un ca22o ....

temo che tu abbia centrato il punto della questione! :D

... ma non si può mandare una petizione via mail almeno per il prossimo anno? ... dopo quella a righe HO PAURA di quello che potrebbero inventarsi... :o

Mauler

Visitatore
Purtroppo hai ragione.
Succede da quando le maglie
vengono "create" con un certo scopo.
Se ci fai caso nessuno dice "ammazza
quanto erano brutte pure negli anni '40 '50 '60 '70".
Che sono le maglie tipo quella del City.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: matador72 il 09 Lug 2010, 15:44
Allora, per molti anni la divisa "away" del manchester City fu una maglia a strisce rossonere stile Milan, quindi mi sembra che quella che hai postato riprenda , modernizzandola quella versione.
Quella del manchester è un negativo della prima che riprendeva la maglia storica con cui lo United vinse la prima sua F.A.cup negli anni 50 che presentava una grossa V rossa su campo bianco.
La away dell'Everton invece è una pacchianata in stile Puma , purtroppo per loro....

dai che quella dello United sia riconoscibile perchè è il negativo di una maglia usata negli anni 50 mi pare una forzatura.

Se noi usassimo il negativo di una maglia celeste sarebbe arancione, sarebbe riconoscibile quella secondo te ?

Le seconde dell'everton sono rosa shocking da anni, quindi riconoscibili pure quelle (come quelle del city) per motivi di consuetudine, non di certo perchè contengono i colori societari.
Il mio discorso era proprio a dimostrazione che non contengono i colori societari.
Cosa di cui tutti invece si sono lamentati nelle maglie della lazio. Cioè che la seconda e la terza non contenessero il celeste.

E questi miei tre esempi dimostrano che nella seconda maglia del city non c'è il celeste, nella seconda dello united non c'è il rosso, e nella seconda dell'everton non c'è il blu.

Poi sticazzi eh, non voglio fare polemiche, è che a sto giro mi sono sembrate un po forzate le critiche alle maglie.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mauler il 09 Lug 2010, 15:56
No no hai ragione.
Purtroppo hai ragione.
Succede da quando le maglie
vengono "create" con un certo scopo.
Se ci fai caso nessuno dice "ammazza
quanto erano brutte pure negli anni '40 '50 '60 '70".
Che sono le maglie tipo quella del City.

ma infatti era quello che volevo di'

io ho solo due maglie della Lazio: quella dello scudetto 74 e quella del centenario
le altre, pure se me le hanno regalate, le ho ri-regalate (in genere a bambini in giro per il mondo)

quelle che mi piacciono (almeno prima) delle altre squadre le compravo su toffs

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Lug 2010, 16:01
dai che quella dello United sia riconoscibile perchè è il negativo di una maglia usata negli anni 50 mi pare una forzatura.

Se noi usassimo il negativo di una maglia celeste sarebbe arancione, sarebbe riconoscibile quella secondo te ?

Le seconde dell'everton sono rosa shocking da anni, quindi riconoscibili pure quelle (come quelle del city) per motivi di consuetudine, non di certo perchè contengono i colori societari.
Il mio discorso era proprio a dimostrazione che non contengono i colori societari.
Cosa di cui tutti invece si sono lamentati nelle maglie della lazio. Cioè che la seconda e la terza non contenessero il celeste.

E questi miei tre esempi dimostrano che nella seconda maglia del city non c'è il celeste, nella seconda dello united non c'è il rosso, e nella seconda dell'everton non c'è il blu.

Poi sticazzi eh, non voglio fare polemiche, è che a sto giro mi sono sembrate un po forzate le critiche alle maglie.
Io ho parlato di tradizione e tu mi hai frainteso.
La maglia dello united è ilnegativo dell'home kit della scorsa stagione che si rifa' alla maglia che ti ho detto.
Quella del City è un ritorno all'away kit degli anni 70 della squadra ( e con la quale vinsero una FA cup )
Forse a te non diranno nulla, ma stai tranquillo che se chiedi ai tifosi dei due Manchester le riconosceranno subito .

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.993
Citazione di: Adler Nest il 09 Lug 2010, 14:43

questa è la maglia della MIA LAZIO.

lo dico con la morte nel cuore, ma pieno d'orgoglio.
e' una questione di civiltà.

Brutta forte.
Ma che è un pigiamino?

Mauler

Visitatore
Citazione di: Gianluko il 09 Lug 2010, 16:32
Brutta forte.
Ma che è un pigiamino?

No è uguale a quella che indossavamo negli anni '60.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.993
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mauler

Visitatore
Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.993
Erano le più belle 50 anni fa, adesso sembrano un pigiamino.
A volte parlate come se foste i depositari dell'oggettività insindacabile dell'estetica.
A me quella maglia non piace, preferisco la Puma. Posso?

Mauler

Visitatore
Citazione di: Gianluko il 10 Lug 2010, 08:32
A volte parlate come se foste i depositari dell'oggettività insindacabile dell'estetica.

Ci mancherebbe...che tu non possa pensarla come vuoi.

Non mi trovi d'accordo, quello si.
E non riesco a "concepire" come a qualcuno
possa piacere la colonna vertebrale
dietro la maglia (verde) della Lazio.
Ma Chacun a son gout, mi sembra si dica così.
Non sono/siamo i "depositari"...di niente.
Personalmente vorrei soltanto che la puma (ma se fosse
adidas, nike o legea sarebbe uguale, perchè si comportano
tutte nella stessa maniera) avesse un po' piu di
rispetto verso una cosa che ha 110 anni, una sua
Storia ed una sua Tradizione.
Tutto qui.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: Adler Nest il 09 Lug 2010, 14:43

questa è la maglia della MIA LAZIO.

lo dico con la morte nel cuore, ma pieno d'orgoglio.
e' una questione di civiltà.
Per me se sta maglia ce l'aveva il Monaco 1860 non l'avrebbe in primis notata nessuno e poi sicuramente non si sarebbe idolatrata come si sta facendo su questo forum.
Capisco che l'erba del vicino è sempre più verde (anche se non stiamo parlando proprio di un vicino...) ma a mio avviso la maglia della Lazio di quest'anno non ha niente da invidiare a questa sia nella linea che nei colori...anzi è di gran lunga superiore solo perchè ha il nostro stemma.

Poi so gusti...

Contenuto sponsorizzato

Mauler

Visitatore
Secondo me stiamo "confondendo" i discorsi.
Ognuno ha i suoi gusti.
A chi piace la maglia polo (a me ad es no), chi girocollo, chi collo a v,
chi vorrebbe una scritta sul colletto, l'Aquila piu grande ecc.
Chi invece pensa sia un pigiamino.

Non è quello il punto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.545

E infatti sia NIKE che UMBRO  ritornano a tagli classici e minimalisti.
Chissà come mai.
Solo noi siamo soggetti a maglie da tamarri degne delle bancarelle dei tarocchi..........
Solo noi siamo ostaggi dei deliri psicadelici di stilisti teutonici (notoriamente al top dell'eleganza.......)
Capisco guardare,avanti, ma qui dobbiamo guardare altrove.
La maglia verde è oscena come una scatarrata.
e vediamo quante ne verranno vendute.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912

Daje a Furiè non te la prendere :D

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Adler Nest il 10 Lug 2010, 19:40
Solo noi siamo ostaggi dei deliri psicadelici di stilisti teutonici (notoriamente al top dell'eleganza.......)

Corre voce che i nuovi scarpini della collezione 2011 abbiano la forma di sandali portati coi calzettoni de spugna sotto

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Chissà come mai.
Solo noi siamo soggetti a maglie da tamarri degne delle bancarelle dei tarocchi..........
La Umbro ok(ma devi considerare che operano principalmente in Inghilterra che credo sia un mercato diverso dove magari adesso tira quello),ma sul fatto che la Nike(e ci metto anche l'Adidas) sia tornata ai tagli classici ho i miei dubbi...se guardiamo infatti le maglie di Inter e Juventus di quest'anno troviamo le righe psicadeliche simil pasta fatta a mano per non parlare della seconda dell'Inter (bellissima a mio avviso) con il disegno del biscione lungo tutta la maglia.
La verde non mi fa impazzire ma definirla una scatarrata mi sembra troppo,inoltre il motivo per cui si è cambiato colore l'ha spiegato Canigiani...c'era infatti la necessità di avere una di riserva maglia che non fosse ne bianca,ne nera e ne gialla per motivi commerciali.

Io personalmente sono soddisfatto e quella a righe (che se avesse avuto l'aquila sulla spalla sarebbe stata perfetta) sono intenzionato a comprarla con molto piacere ;)

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.993
Chissà come mai.

Ti sei scordato il "secondo me".

Contenuto sponsorizzato

Mauler

Visitatore
Ogni tanto (diciamo ogni 20 anni) qualunque "linea di abbigliamento",
da Armani alla Legea, si rifà alla moda, alle linee del passato.
La chiamano retrò o vintage.
Umbro lo fa, nike ed adidas magari adesso no (ma lo hanno fatto
e lo rifaranno).
La puma evidentemente è "allergica".

Tranne sulla maglietta verde del 1983, allora lì va bene.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
a me piace la prima maglia...e penso che la comprerò...

una domanda semi urgente...ma voi sapete se si trova ancora la maglia dei 110...non riesco a trovarla su internet..e dato che il Lazio style più vicino sta a 50 km...non so dove prenderla!!!

Discussione precedente - Discussione successiva