Questa Lazio è triste

Aperto da andyco, 25 Mar 2014, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 26 Mar 2014, 09:47
Gesù, una domanda. Con questa proprietà, vedi prospettive di miglioramento? Credi che si possa arrestare la montante marea piscioruggine in città? Che al prossimo presidente degli Stati Uniti in visita a Roma gli si chieda di incontrare Crecco?

Ranx, avrei da risponderti per le rime  :=)) non lo faccio perché sennò continuo l'OT (continueremo a "litigare" appena possibile, su un topic adeguato. stay tuned)  8)
Pure se te sto sul cazzo?
:)

P. S.: Non vedo l'ora, già me sto a fa la punta del summenzionato attrezzo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: happyeagle il 26 Mar 2014, 10:40
Adesso stai tu bene così!
Se non sei in malafede non puoi ignorare come e quando in curva si è cominciato a contestare Lotito e come e quando i "comunicatori" hanno cominciato la loro battaglia di liberazione dal "gestore" .
Sveglia sei rimasto indietro! Quanti sono quelli della curva 5.000? E tutti gli altri sono in malafede? Penso che la stragrande maggioranza dei laziali oggi sia contro lotito, dico un'eresia? E allora qualche domanda me la farei! Sottolineo che sono stato sempre abbonato nell'era lotito, ma ora non ne posso più!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: superdelio il 26 Mar 2014, 10:55
Sì, ma ndo stanno?

Allo stadio non mi sembra ci sia  stata st'impennata di spettatori. Sempre colpa  dell'effetto Lotitto?

Sono quelli che ti fanno avere 60m secondo i sondaggi che usa sky e mediaset sono anche quelli che fecero 40.000 e piu abbonamenti all;epoca di Longo. Mi sembra che allo stadio all'epoca di Cragnotti c'erano piu' di 22000 abbonati inclusi cuccioloni o sognavo?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2014, 09:52
Peccato che il topic continui a parlare d'altro.
Anche se, tra i 10 interventi che ho fatto in questo topic c'é una frase in cui metto la parola abbonamenti.
Senza nessuna relazione al fatto che io mi faccia o meno l'abbonamento.
Pensa che Porga, citato da AL, mi dava anche ragione.

La domanda di AL era del perché io non mi fossi abbonato.
La risposta é stata, e la confermo, che sono cazzi miei.

prima di fare il risentito segui bene il carteggio:

io rispondo a silvia su un discorso in topic
poi mi risponde emerych, facendo la battutina sul 26 maggio
e poi arrivi te col game,set,match
dopodichè arrivo io.

però, meno male che gli altri netter non hanno il tuo stesso "approccio", sennò avoja ai "so' cazzi mie" ogni volta che scrivi te un post.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: eaglemiky il 26 Mar 2014, 10:52
Strano davvero ma nel periodo Cragnottiano per la prima volta c'erano piu' nuovi tifosi Laziali che riomisti. Forse i risultati e i campioni contano qualcosa in piu' di quello che pensate.

Guarda, io coi ragazzini nati in quel periodo, ora adolescenti, ci lavoro. Frequento ragazzini delle peggiori borgate romane. Ti garantisco che molti di loro ricordano una Lazio stellare, ma sono cresciuti coi gol di Delvecchio al derby. Per loro Nedved non è altro che un poro [...], uccellato da Cafù col sombrero.
Avoja a parlare dei trofei, delle coppe europee ecc...

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: NoSurrender il 26 Mar 2014, 09:57
Ed è vero che il divario con la Roma è minore, ma ricordiamoci che purtroppo loro spesso si giocano se non lo scudetto (quest'anno ci è andata bene, forse è faccio comunque scongiuri, ma il prossimo?) la partecipazione alla CL. A parte i due allenatori toppati hanno bei giocatori, un calciatore/simbolo (che a me fa schifo, ma serve eccome) da vent'anni, stanno nella parte alta della classifica spesso e volentieri e anche quando noi stiamo sopra per i motivi di cui sopra (sbagli loro più che nostre virtù) siamo sempre fuori dalla CL. In più hanno la solita comunicazione compiacente, aiutata però dai fatti. Se compri giocatori da far cadere le braccia manco i giornalisti col lupetto al collo potranno farli sembrare dei campioni.
io vi voglio bene, dico sul serio, pero' non vi capisco.
il passato vale o no? quando ne ho parlato s'era detto di no
in ogni caso, negli ultimi tre anni la roma e' arrivata due volte sesta e una volta settima; la lazio una volta quarta [per classifica avulsa] una volta quinta e una settima. la roma ha fatto 181 punti [di cui tre gratis], la lazio 189. lo scudetto, a parte nella stagione in corso [dove peraltro viaggiano con quattro partite di svantaggio (11 punti significa che la juve deve perdere quattro volte e la roma vincere contemporaneamente altrettante volte) a nove giornate dalla fine] non hanno mai lottato per niente di simile ne' allo scudetto, ne' alla zona champions, cosa che la lazio ha fatto in tutti e tre gli anni [i due anni precedenti fino all'ultima giornata, l'anno scorso abbandonando la contesa prima].
i bei giocatori della roma attuale sono arrivati a fronte degli acquisti, in questi tre anni, di lobont e altri trentasei portieri [stekelemburg, curci, goicoechea ecc.], barusso, simplicio, adriano [ve lamentate de postiga...], del fratello di burdisso, heinze, kjaer, gago, jose' angel, guberti, piris, e del dai-e-vai di florenzi che se l'avesse fatto lotito l'avremmo preso a selciate -cit.-  [regalato al crotone, ricomprato per un milione e mezzo di euro piu' il regalo di pettinari  (figlio, no padre) - che ora presumibilmente ricompreranno con le stesse modalita'], sorvolando sul fatto che avevano sotto contratto montella ed hanno preferito luis enrique e zeman.

che me sarei inventato?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: charlie il 26 Mar 2014, 11:04
Guarda, io coi ragazzini nati in quel periodo, ora adolescenti, ci lavoro. Frequento ragazzini delle peggiori borgate romane. Ti garantisco che molti di loro ricordano una Lazio stellare, ma sono cresciuti coi gol di Delvecchio al derby. Per loro Nedved non è altro che un poro [...], uccellato da Cafù col sombrero.

Si ma ci sono statistiche a tal proposito. Capisco le tue esperienze ma se non vogliamo tenere manco conto dei dati ufficiali meglio lasciar perdere. Terro' presente che vittorie , campioni non contano niente e i tifosi del Real ci diventano grazie agli Ultras Sur e non grazie alle coppe vinte e i Cristiano Ronaldo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: bizio67 il 26 Mar 2014, 10:59
Sveglia sei rimasto indietro! Quanti sono quelli della curva 5.000? E tutti gli altri sono in malafede? Penso che la stragrande maggioranza dei laziali oggi sia contro lotito, dico un'eresia? E allora qualche domanda me la farei! Sottolineo che sono stato sempre abbonato nell'era lotito, ma ora non ne posso più!

Ma svegliati tu,
il discorso è iniziato sull'ambiente di merda che è diventato l'Olimpico e chi ci va senza altro scopo che sostenere la Lazio contribuisce a renderlo tale,
se non c'arrivi o non ti interessa come argomento per evitare di rendere il clima poco adatto a far innamorare almeno ai colori i ragazzini ci posso fare poco.
Liberatevi dell'ossessione per Lotito, almeno quando si parla di ragazzini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: eaglemiky il 26 Mar 2014, 11:10
Si ma ci sono statistiche a tal proposito. Capisco le tue esperienze ma se non vogliamo tenere manco conto dei dati ufficiali meglio lasciar perdere. Terro' presente che vittorie , campioni non contano niente e i tifosi del Real ci diventano grazie agli Ultras Sur e non grazie alle coppe vinte e i Cristiano Ronaldo.

Sì, ma se noi aspettiamo coppe e scudetti per fare proselitismo, me sa che rimarremo sad few.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: superdelio il 26 Mar 2014, 11:12
Sì, ma se noi aspettiamo coppe e scudetti per fare proselitismo, me sa che rimarremo sad few.

No noi rimarremo sad few anche se vincessimo coppe o partecipassimo in CL per via della cornice marcia mi sembra logico. Se l'ambiente e' bacato ci tocca solo rassegnarci dato che niente lo potra' cambiare. 

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: eaglemiky il 26 Mar 2014, 11:10

Come ci sei diventato Laziale tu? E l'80% di questo forum?
Dipendesse solo dall'avere o meno una squadra competitiva ci sarebbero 10mila Laziali forse.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: charlie il 26 Mar 2014, 11:04

Eh, ma vuoi mettere la comunicazione che c'era allora, ti ricordi tutte quelle interviste a Pavel ed a tutti gli altri campioni, ti ricordi i media quanti panegirici ci dedicavano...

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 10:40
ma infatti.
ho scritto in altro topic, ma mi riferivo ad anni ancora piu' distanti di quelli ricordati da Gesulio, che un tifoso deve sentirsi parte di una comunita'.
Lo stadio ne e' la rappresentazione.
E il senso di comunita' deve essere tanto piu' forte quanto meno mezzi di richiamo mediatici e di cartello si hanno.
In questi anni mi sembra si sia fatto tutt'altro.
Non a caso la CN e' ancora il settore che richiama di piu', specie i giovanissimi.
Con tutti gli errori, le confusioni, i litigi, le divisioni, gli orrori politici e' li' che ritrovi comunita' e appartenenza.

E lì che ritrovi un pò di gente. Punto.
;)

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: superdelio il 26 Mar 2014, 10:46
Al bambino, je famo fa due chiacchiere con la figlia di Gesulio.

;)

Fate finta di non capire
Mio figlio e' più laziale de tutti voi messi insieme.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 26 Mar 2014, 11:12
Liberatevi dell'ossessione per Lotito, almeno quando si parla di ragazzini.

seppure distante eoni da HE, su molte tematiche, credo che poco si possa dire vs la società in merito al rapporto Lazio/regazzini

va detto, però, che c'è tutta una serie di cose che potrebbero essere fatte, ancora (il discorso del "campione-trascina-regazzini" l'abbiamo toppato in molti, tipo con zarate...però, va detto anche questo, per correttezza, io come tantissimi altri so' diventato Laziale non tanto per lo scudetto 1974  - quando sei piccolo, intendo 6, 7 o 8 anni, ancora non hai ben chiaro QUANTO pesi una vittoria simile - quanto per chi era in campo)

andrebbero esplorate dinamiche di proto-fidelizzazione dei nuovi-italiani (sia chiaro: io tifo ius-soli)
mi innamorerebbe uno stadio pieno di Angelo Zheng, Laura Da Silva, Giorgio Bin Houammad o Cecilia Kutnetsova

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: charlie il 26 Mar 2014, 11:17

Come ci sei diventato Laziale tu? E l'80% di questo forum?
Dipendesse solo dall'avere o meno una squadra competitiva ci sarebbero 10mila Laziali forse.

E allora siamo totalmente spacciati senza futuro. Se l'ambiente e' bacato come pensate voi  e la gestione della Lazio non puo' influire minimamente su questo ambiente    la situazione e' irrimediabile . Ci ridurremo ai 5000 di Lazio ludogorets e i picchi massimi di 27000 spettatori  di Lazio Milan sembreranno un sogno

MagoMerlino

Visitatore
Superato l'ostacolo confronto Perea-Cavani, ripartiamo da qui
Citazione di: Ranxerox il 26 Mar 2014, 09:36
CI HAI RA GI ON E. L'ho scritto che il peccato originale è il mancato acquisto di Ylmaz. Perea nel caso non sarebbe dovuto venire o doveva essere la quarta scelta. Ed invece, a volte, è diventata la prima. Francamente insopportabile per il tifoso Laziale. Come tutto d'altronde.
Però FA TE PA CE.
Molti tritano i cocomeri da anni perché la squadra era vecchia, era un istant team, non si era in grado di allestire un settore giovanile all'altezza.  Non eravamo in grado di fare cose mirabolanti come il "modello Udinese" o meglio il "modello Arsenal". Cominciano ad arrivare i primi risultati su questa nuova politica, cosi tanto auspicata ed invece  altri cocomeri così grossi perché comiciamo a prendere giovani interessanti ma A) Reja non vede i giovani non abbiamo prospettiva, B) servono giocatori fatti, coi giovani ce famo er brodo perché non siamo l'Udinese, il Genoa o il Palermo. Devono gioca' se no non crescono, ma non devono gioca' perché a noi ce servono i risultati subito.
Noi siamo già ME GL IO DI QU EL LE CHE IN DI CHI, per merito di Lotito, ed il rischio di andare in B proprio non lo corriamo. Anche grazie a Lotito. Ma sempre sotto alle tre strisciate rimaniamo. Difficile da digerire, lo so. Ma è così. Colpa di Lotito ovviamente ma pure degli altri presidenti che lo hanno preceduto, tranne un paio, che ci hanno regalato in tutto sei o sette stagioni di gloria su 114 anni. Hanno fatto altre politiche di gestione. Entrambi, per mantenere il livello, hanno poi portato la società al collasso.
Ormai è chiaro che Tare e Lotito se ne devono anna', tanto quello che fanno è sempre sbagliato. Tutto, indistintamente. Per principio assoluto. Potranno pure porta' l'acqua con le orecchie. Non servirà a nulla.
Un giusto mix tra vecchi, giovani e intermedi era la cosa migliore ed infatti, sebbene sia evidente che manchi Ylmaz (27) in attacco (e l'abbiamo capito) e che sarebbe stato "il colpaccio" per un mercato da 8, insieme a Perea (20) e Felipe Anderson (21) sono arrivati in prima squadra anche Biglia (27), Novaretti (28) (tutti a pisciasse sotto da ride ovviamente, 'sta pippa),  Berisha (25), Onazi (22) recente campione d'Africa promosso stabilmente in prima squadra e Cavanda (23) veniva reintegrato. Inoltre non era stato venduto nessuno  di quelli "forti". Il giusto mix ci poteva stare tutto.
Le condizioni per fare comunque bene c'erano lo stesso. Ma la stagione è andata per storto.
Pensavano di mettere una toppa con Postiga (29) a  Gennaio, giocatore smaliziato e d'esperienza, ma proprio per far incazz.are i tifosi, l'hanno preso rotto per due mesi, così, per fare dispetto.
Perea, non sarà mai Cavani,  ha stoffa e si vede. Ma è ancora un ragazzo. Troppe pagnotte deve magna'.
Lascia perdere l'esegesi delle chiacchiere di Lotito. Te fai  male da solo. Non lo sopportate, ma state sempre li a misurargli ogni alito che gli esce dalla bocca. Nel 50% dei casi stronzate. Dovreste averlo capito.
La squadra non poggera' su una nidiata di primavera, tanto che il primo acquisto in entrata della stagione c'ha 27 anni e, guarda caso, è un centravanti. Nonostante ciò i fatti dimostrano che, comunque, stiamo tirando fuori da tutto il mondo alcuni tra i migliori ragazzini. Alcuni cresceranno con noi, altri andranno in prestito. Nel medio termine tutto questo lavoro darà i suoi frutti. Se li goderanno il nuovo presidente ed il nuovo DS.
MAGARI fosse come dici, MAGARI.
Ma non è così, non c'è una strategia dietro alle ultime sessioni di mercato della Lazio.
Non era una strategia "voluta" neppure l'instant team. Lotito neppure sa cos'è un instant team e sospetto neppure Tare.
Instant team è stata una definizione adottata dai tifosi per trovare una maniera per definire "quella" squadra, comunque costruita con un minimo di saggezza. Sembrava che dopo l'esperienza e il disastro del 2009-2010, qualcosa avessero imparato, invece è stato anche quello un episodio isolato, dopo ci sono stati solo disastri, dove è stato sperperato un patrimonio che sta riducendo ai minimi termini il capitale giocatori della Lazio, senza contare che questa rosa ci costa un patrimonio in ingaggi, vale poco in termini di valore di mercato e ci costra troppo. E' una cosa che la Lazio, società in autofinanziamento, non può permettersi.
Quello che traspare dai movimenti di mercato appare improntato sull'improvvisazione, non c'è una programmazione precisa.
Ed è, a mio avviso, sbagliato trovare delle giustificazioni.
E' un progetto affascinante quello di far crescere i giovani, ma è al contempo molto rischioso e richiede tempo.
La Lazio gioca oggi, oggi deve vincere, mica può aspettare che crescono i giovani prospetti di belle speranze.
I giovani bisogna pure saperli gestire (ottima in questo verso, la mossa Bollini) ma devono fare esperienza e non la puoi far fare  a tutti in prima squadra, devi  poterli prestare ad altre squadre, come fanno tutti, magari utilizzandoli come parziale contropartita per arrivare a giocatori già più esperti ed affermati.
La Lazio trasferisce soldi, diverse centinaia di migliaia di euro l'anno, alla Salernitana, lega pro, qualcuno sostiene, per far giocare i suoi giovani. Fosse vero sarebbe qualcosa di incredibile, qualcosa di inusitato, gli altri prestano i propri giovani, al limite gratuitamente, per fargli fare esperienza, la Lazio addirittura paga? Ma siamo matti?
Questa stagione ci sta segnalando un ottimo Keita, che già aveva dato ottimi segnali in primavera, dovrà confermarsi, così come dovrà confermarsi Berisha, che ha dimostrato di essere un secondo affidabile, speriamo diventi un ottimo titolare (personalmente avevo delle prevenzioni, ma riconosco che erano tali). Di contro, Onazi, non è assolutamente migliorato, ha ancora denotato limiti, non è all'altezza di essere un titolare fisso, così come Felipe Anderson e Pera, hanno dimostrato nulla. E' solo un problema di esperienza e ambientamento? Non si poteva puntare su questi due giovinotti con altre metodologie?
I giovani, lo dovremmo sapere, sono una incognita, la Lazio non può più permettersi troppi azzardi. Così come non può più permettersi errori tipo Alfaro, Novaretti, Vinicius. Gli errori li commettono tutti, vero, ma tutti cercano di riparare gli errori commessi, Lotito invece sembra volerli li ripete con voluttà.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Secondo me la cosa triste è un altra...ma alla fine della fiera c'è qualcuno che lavora qua dentro o passate le giornate a scrivere rubando lo stipendio? Ahahahah dai rilassiamoci un po tutti,sembra che stiate parlando di come risolvere la fame nel mondo!

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Babu1975 il 26 Mar 2014, 11:31
Secondo me la cosa triste è un altra...ma alla fine della fiera c'è qualcuno che lavora qua dentro o passate le giornate a scrivere rubando lo stipendio? Ahahahah dai rilassiamoci un po tutti,sembra che stiate parlando di come risolvere la fame nel mondo!

Io finchè non mi pagano lo stipendio sto qui
:D :D

Discussione precedente - Discussione successiva