Citazione di: sergione il 23 Ott 2013, 12:20
Sei sicuro che il centrocampo di allora, per quanto riguarda la costruzione di gioco e rifornimento alle punte, fosse peggio dell'attuale.
Scusami, ma io Ledesma e Mauri li rimpiango molto per quanto riguarda la gestione del pallone e la velocita' di ribaltamento dell'azione con annessi inserimenti da maestro del nostro Mauri.
Considerando che come portatori di borracce Mutarelli ed Onazi fanno ed hanno fatto il loro onesto mestiere, quello che ci frena oggi sono proprio la lentezza di Biglia e Hernanes.
Lungi da me contestare tecnicamente e tatticamente questi due giocatori, bisogna riconoscere che nell'impianto generale della squadra non sono per niente un valore aggiunto pur avendo caratteristiche importanti.
Ritorno a dire che in un contesto simil Barcellona sarebbero da sogno, ma noi abbiamo altre caratteristiche, abbiamo bisogno di capovolgere le azioni con velocita' senza tenere il pallone tra i piedi o passarselo in orizzontale.
A noi oggi manca la velocita', solo questo, e nel calcio moderno scusami ma e' proprio tutto.
Sergiò, però se mi fai questo discorso cadono tutti quelli precedenti (che magari non hai fatto tu).
Si tende a dire "il centrocampo è l'unico reparto forte e completo di questa squadra."
Magari qualcuno può dire che ci sono un sacco di doppioni, ma in ogni caso tutti concordi a dire che i problemi sono altrove
Adesso tu mi dici che era meglio il centrocampo con Ledesma (criticato da quasi tutti da anni), Mauri (qui ti do ragione), Mutarelli e Mudy!
Io sinceramente mi prendo il centrocampo di ora.
E comunque ciò non cambia il discorso che ti avevo fatto: dei nostri attaccanti, escluso Klose, nessuno fa e sa fare i movimenti delle punte moderne che sono smarcamenti e tagli in profondità.
Senza queste caratteristiche anche Pirlo avrebbe difficoltà a mandare in rete qualcuno
Non a caso anche tu chiudi il tuo discorso dicendo "a noi manca la velocità che è tutto"
BRAVO! Ma la velocità non la da il mister...la velocità e i movimenti o ce l'hai o non ce l'hai! Rocchi e Pandev li avevano/hanno. Klose ce l'ha. Floccari no. Perea per ora no.
Tutto qui