Questione di goal

Aperto da mansiz, 16 Mar 2011, 11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

Il nostro più grande problema è che siamo prevedibili e lenti.
Questo perchè abbiamo pochi giocatori che si propongono senza palla, tra cui conto Mauri e Sculli, mentre ne abbiamo troppi innamorati del pallone: Zarate, Matuzalem, Hernanes e Floccari.

Naturalmente questo ci porta ad un continuo fraseggio sterile.
Troppe volte vediamo il nostro regista (Ledesma) abilissimo nell'assist in profondità, guardarsi in giro sconsolato e passarla rasoterra al vicino.
Molti si lamentano (giustamente) della scarsa presenza di giocatori nell'area avversaria e imputano questo atteggiamento all'allenatore, ma sono gli stessi che arretrano perchè vogliono la palla sui piedi.
Reja è consapevole di queste nostre caratteristiche ed ha cercato una tattica in grado di sfruttarle, ma il nostro gioco a questo punto diventa troppo legato alle prestazioni dei singoli.

A questo punto diventano fondamentali Ledesma, Mauri e  Sculli come lo sarà Rocchi appena si ristabilirà; e Reja lo sa.

http://www.youtube.com/watch?v=8C062XbALUE
goal di Sculli assist Ledesma

http://www.youtube.com/watch?v=-Th4gPPlCFk
goal di Mauri assist di Hernanes

In definitiva penso che l'errore più grande sia stato fatto al momento della scelta e dell' "assemblaggio" di questa squadra.

Per questi motivi CONDANNO REJA E LA SQUADRA IN TOTO a recitare TUTTE LE MATTINE UN "ROMAMERDA" e A IMPEGNARSI PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLA QUALIFICAZIONE CHAMPION'S LEAGUE.
Qualora l'obiettivo non venisse conseguito, LA CONDANNA verrà tramutata in LICENZIAMENTO.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Zarate va schierato da punta affianco a Kozak con Hernanes alle spalle. Rocchi puo' tornare utile se Zarate non sfrutta le sue occasioni.

Da mettere a riposo Floccari fino a quando non capisce che non sta giocando nell'Atalanta.
Mauri e' fondamentale.

cholo71

*
Lazionetter
* 92
di voglia...non voglio nemmeno parlare di carattere...ma proprio di intensità di furore e di voglia...
e questi purtroppo non ce l'hanno...anche quelle poche rimonte fatte nascono da episodi e non da arrembaggi...
ecco mi manca una squadra arrembante che con il suo furore trascina il pubblico, qua invece è calma piatta è rassegnazione perchè con il tran tran prima o poi lo prendi...ma se non sei arrembante se non sei accecato dalla voglia di vincere se non hai l'occhio iniettato di sangue...il gol non lo fai..e i tuoi avversari lo capiscono...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Manca il movimento senza palla, lo ripeto da tempo, e la causa è nelle caratteristiche di alcuni nostri giocatori come sottolineato da mansiz.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Rainman il 16 Mar 2011, 12:48
Goal? Qu'est-ce que c'est?  :p

Fa fa fa fa fa fa fa fa far  ;)

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668
Citazione di: mansiz il 16 Mar 2011, 12:54
Fa fa fa fa fa fa fa fa far  ;)

:)

Tornando in topo... fino a qualche tempo fa non avrei voluto ammetterlo, ma purtroppo credo che a furia di parlare di Hernanes e Zarate ci siamo dimenticati che in realtà la Lazio (il suo gioco offensivo almeno) dipende moltissimo, forse troppo, dal tuo avatar.

Speriamo che la con l'infortunio alle spalle e la primavera alle porte si risvegli  :beer:

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Russotto il 16 Mar 2011, 11:56
Zarate va schierato da punta affianco a Kozak con Hernanes alle spalle. Rocchi puo' tornare utile se Zarate non sfrutta le sue occasioni.

Da mettere a riposo Floccari fino a quando non capisce che non sta giocando nell'Atalanta.
Mauri e' fondamentale.
Floccari mi sa che è quello purtroppo, cosi come Sculli che stava bene dove stava

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: kiraly il 16 Mar 2011, 13:23
Floccari mi sa che è quello purtroppo, cosi come Sculli che stava bene dove stava

I gol di Floccari lo scorso anno e il gol contro il Milan, li ricordo solo io?

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Probabilmente e' questione di modulo di gioco(non sempre convincente), mentalita' (sbagliata), grinta(pochina), limiti psicologici (come i contraccolpi post derby).
Non e' possibile che Di Natale e Sanchez (che con tutto il rispetto non sono Messi e Xavi) da soli abbiano fatto piu' gol in stagione di noi (36 loro due, 35 tutti noi)!!!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: hidalgo il 17 Mar 2011, 10:40
Probabilmente e' questione di modulo di gioco(non sempre convincente), mentalita' (sbagliata), grinta(pochina), limiti psicologici (come i contraccolpi post derby).
Non e' possibile che Di Natale e Sanchez (che con tutto il rispetto non sono Messi e Xavi) da soli abbiano fatto piu' gol in stagione di noi (36 loro due, 35 tutti noi)!!!

L'Udinese fa completamente un altro tipo di gioco. Io non ho mai visto Di Natale tornare. Al massimo Sanchez qualche volta ma dipende da come sta andando la partita.

Una cosa e' certa: schierando la squadra come si e' vista nel derby non segneremo MAI nemmeno al Portogruaro.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: hidalgo il 17 Mar 2011, 10:40

Sono andato a controllare ed è vero :o, pensavo fosse una battuta, invece Di natale e Sanchez hanno segnato in due più gol di tutta la Lazio messa insieme, ora ma veramente vogliamo andare in champions con sti numeri.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Perché no? Il Milan di Capello nella stagione 1993-1994 vinse lo scudetto con 36 goal in 36 partite... :p

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Mar 2011, 13:52
Sono andato a controllare ed è vero :o, pensavo fosse una battuta, invece Di natale e Sanchez hanno segnato in due più gol di tutta la Lazio messa insieme, ora ma veramente vogliamo andare in champions con sti numeri.

Di Natale da anni si sta confermando bomber di prima fascia, basta guardare le sue medie realizzative.
Su Sanchez il discorso è diverso.
Gli scorsi anni con allenatore Marino, non un "minestrato" aveva una media realizzativa molto bassa, ed è stato così anche quest'anno sino a prima della sosta natalizia.
Il rendimento di Sanchez si è alzato con quello della squadra o viceversa.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
comunque a sanchez vedo fare dei gol assurdi...

guardate il primo al cagliari... sembra che i difensori si scansino per farlo passare... e canini ha la palla che gli passa a 20 centimetri, ma non interviene.. boh...

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Sicuramente le caratteristiche dei giocatori in rosa non aiutano, in questo senso. Però un allenatore dovrebbe comunque spiegarli i movimenti senza palla e gli schemi. Cosa che, vedendo la squadra, non mi sembra Reja abbia fatto. Tra l' altro Mauri, Sculli, Rocchi e Zarate sono tutti giocatori che, per caratteristiche, possono darci profondità. Almeno secondo me.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: mansiz il 16 Mar 2011, 11:53
Vorrei sottoporvi una considerazione:

Il nostro più grande problema è che siamo prevedibili e lenti.
Questo perchè abbiamo pochi giocatori che si propongono senza palla, tra cui conto Mauri e Sculli, mentre ne abbiamo troppi innamorati del pallone: Zarate, Matuzalem, Hernanes e Floccari.

Naturalmente questo ci porta ad un continuo fraseggio sterile.
Troppe volte vediamo il nostro regista (Ledesma) abilissimo nell'assist in profondità, guardarsi in giro sconsolato e passarla rasoterra al vicino.
Molti si lamentano (giustamente) della scarsa presenza di giocatori nell'area avversaria e imputano questo atteggiamento all'allenatore, ma sono gli stessi che arretrano perchè vogliono la palla sui piedi.
Reja è consapevole di queste nostre caratteristiche ed ha cercato una tattica in grado di sfruttarle, ma il nostro gioco a questo punto diventa troppo legato alle prestazioni dei singoli.

A questo punto diventano fondamentali Ledesma, Mauri e  Sculli come lo sarà Rocchi appena si ristabilirà; e Reja lo sa.

http://www.youtube.com/watch?v=8C062XbALUE
goal di Sculli assist Ledesma

http://www.youtube.com/watch?v=-Th4gPPlCFk
goal di Mauri assist di Hernanes

In definitiva penso che l'errore più grande sia stato fatto al momento della scelta e dell' "assemblaggio" di questa squadra.

Per questi motivi CONDANNO REJA E LA SQUADRA IN TOTO a recitare TUTTE LE MATTINE UN "ROMAMERDA" e A IMPEGNARSI PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLA QUALIFICAZIONE CHAMPION'S LEAGUE.
Qualora l'obiettivo non venisse conseguito, LA CONDANNA verrà tramutata in LICENZIAMENTO.
Sercondo me hai centrato perfettamente il problema. Ho sempre sostenuto che questa squadra non gioca bene perchè c'è scarso assortimento nei giocatori che compongono la rosa, piena di doppioni che non possono giocare insieme. La lazio non entra in area perchè gli attaccanti anzichè cercare gli spazi arretrano per avere il pallone tra i piedi. Per come vedo io il calcio, un attaccante che arretra è un'anomalia da evitare assolutamente, perchè ciò è sintomo di sterilità offensiva. Io non ho mai visto la Lazio attaccare gli spazi, ecco perchè questa squadra gioca male. E non penso che sia solo colpa di Reja, che peraltro considero un tecnico mediocre, ormai improponibile per il prossimo anno, indipendentemente da come finirà.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
come si chiamava quel personaggio di Guzzanti?

quello che ingurgitava pillole dicendo pe' questo e pe' quest'altro motivo...

:o

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
senza controprove abbiamo ragione tutti e nessuno.... io pero' vorrei vedere questa squadra... con hernanes, floccari zarate matu e ledesma in mano ad un allenatore che dia la sua impronta di gioco... cerchiamo di essere obiettivi.. reja alle sue squadre non ha mai dato un gioco per come lo intendiamo.. e cioe' una squadra che si muove tutta insieme che attacca e difende con tutti i suoi effettivi e soprattutto che cerca di imporre "il gioco" chi non ricorda il suo napoli?? giocava esattamente come oggi fa lazio... reja ha sicuramente altre qualita'.. credo che sia uno che negli spogòliatoi sa farsi sentire e sa impostare una buona fase difensiva... pero' non venitemi a dire che una sua squadra ha mai "impostato" le partite se non occasionalmente...

questo vorrei prima di mandare a casa gente come floccari, zarate etc.etc....

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Sercio69 il 17 Mar 2011, 20:04
Sercondo me hai centrato perfettamente il problema. Ho sempre sostenuto che questa squadra non gioca bene perchè c'è scarso assortimento nei giocatori che compongono la rosa, piena di doppioni che non possono giocare insieme. La lazio non entra in area perchè gli attaccanti anzichè cercare gli spazi arretrano per avere il pallone tra i piedi. Per come vedo io il calcio, un attaccante che arretra è un'anomalia da evitare assolutamente, perchè ciò è sintomo di sterilità offensiva. Io non ho mai visto la Lazio attaccare gli spazi, ecco perchè questa squadra gioca male. E non penso che sia solo colpa di Reja, che peraltro considero un tecnico mediocre, ormai improponibile per il prossimo anno, indipendentemente da come finirà.

Scusa ma non dovrebbe essere l'allenatore a dire agli attaccanti che, invece di tornare indietro, sarebbe il caso di attaccare la profondità? Magari spiegandogli anche i movimenti? Perchè secondo me, anche se nel complesso abbiamo una squadra lenta, almeno Zarate, Mauri e Sculli potrebbero farlo questo tipo di lavoro.

Discussione precedente - Discussione successiva