Questo famoso spogliatoio

Aperto da charlie, 21 Set 2015, 10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gentlemen il 21 Set 2015, 13:00
Nel calcio dare la colpa a problemi di spogliatoio equivale nella a dare la colpa ai servizi segreti deviati quando ci sono degli attentati.
Stronzate.
@IB capito come? poi la mia domanda sarebbe ingrata? che poi tutti dicono che è una stronzata o una cagata, ma mai nessuno che ti dice poi qualcosa di concreto...si entra, si offendono le teorie altrui e si scompare

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Aquila Romana il 21 Set 2015, 12:48
Quello che filtra dal di "dentro" è una diffusa voglia di cambiare aria per andare a competere e (soprattutto) guadagnare di più

La possibilità di competere ce l'avevano andando in Champions, dove vanno a competere? Preferiscono fare le riserve altrove che i titolari nella Lazio?
Perchè gente che "vuole competere" ma poi esce dalla Champions e fa ste figure in campionato, solo la panchina altrove se meriterebbe.
Se poi volessero andare via per soldi, sarebbero ancora più deprecabili.
Ma è davvero così?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.934
Citazione di: Precisione il 21 Set 2015, 11:02
Terza amichevole estiva per la Lazio, finora la più sfortuna. Non tanto per la sconfitta per 1-0 contro il Vicenza, con i big entrati in campo solo intorno al 60′, ma quanto per l'infortunio di Morrison, costretto a lasciare il campo con le stampelle. Marco Parolo ha commentato la gara ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3:

Si chiude il ritiro, a che punto siete?

"Stiamo lavorando, ci sta aver le gambe un po' imballate. Non ci sta perdere, perché bisogna sempre cercare il risultato. Da domani pensiamo a una partita importante e a crescere. La strada è ancora lunga, il lavoro paga: se continuiamo a lavorare i risultati arriveranno".

Giusto mix tra giovani e esperienza?

"Il mix è giusto, ma bisogna avere cattiveria e rabbia, come l'anno scorso. Non bisogna dare nulla per scontato, è mancata un po' di cattiveria e voglia di lottare. I giovani devono capire cosa vuol dire giocare nella Lazio, dobbiamo fargli capire il nostro spirito. Se lo facciamo torneremo ad essere la squadra dell'anno scorso".

Questa l'intervista del 18 luglio a fine partita a Marco Parolo dopo Lazio-Vicenza 0-1.

Un'intervista dai toni abbastanza "esagerati" visto che stiamo parlando di una semplice amichevole, ed era pure la prima che perdevano. Non era, cioè, neppure dopo il filotto di sconfitte in Belgio e Germania.

Parolo si è aggregato in ritiro, come tutti i nazionali, solamente il 13 luglio. Non ha fatto né preraduno, né raduno, ne primi giorni di ritiro.

In poche parole, in appena 4 giorni, già aveva capito che c'era qualcosa che non andava.

Chi sono questi "giovani" di cui parla Parolo? Milinkovic e Kishna ancora dovevano essere acquistati. Patric gia s'era rotto in ritiro. Morrison stava risultando il migliore in quell'inizio di raduno. Hoedt, poveraccio, non credo visto che avevano giocato solo coi campagnoli dell'Auronzo e la difesa più o meno non era stata sollecitata.

A esclusione i "giovani" dovrebbero essere Keita, Cataldi, Felipe Anderson. Immagino. Non penso a Murgia o a Oikonomidis.

Perché Parolo dopo soli 4 giorni di ritiro già era incazzato?

Che è successo?
Guarda caso Cataldi e Anderson giocano mai e sempre dalla panca, rispettivamente.
Anche per colpe loro immagino, naturalmente.
Felipe sembra il pulcino di 1 anno fa.
Mah, speriamo non sia una situazione irreversibile, ma il dubbio c'è se da metà luglio non è cambiato un cazzo.
Citazione di: ES il 21 Set 2015, 13:02
Può darsi anche questo, e se fosse così sarebbe ancora più grave la situazione, perchè se sono i giovani è un conto, se ci si mettono anche gli altri è un problema grosso grosso.

Ieri vedevo Basta e Mauricio, ma anche marchetti, ci mettevano l'anima, ho avuto la netta impressione di tre che: "io ci metto tutto quel che posso, non mi frega nulla del resto".
Io oltre alla questione giovani di cui parla Parolo infatti credo ci sia anche una questione "senior" legata a quella maledetta fascia e alla voglia di qualcuno di cambiare aria.
Il mix rende lo spogliatoio un cesso.

ciccio17

Visitatore
Citazione di: charlie il 21 Set 2015, 11:00
Ok, ma cerchiamo di ragionare.

Questione Mauri.
Arriva a fine agosto e che succede?
Impone alcune scelte al mister, chiude i regazzini dentro l'armadietti?
Cioè, umanamente parlando, cosa comportano certe cose secondo voi?

Comporta che Mauri oggi a centrocampo e` l'ultima scelta e quindi dovrebbe stare in panchina per il 99.9% del tempo (a meno che non si infortunano tutti), ma in panchina non ce lo puoi tenere perche...perche` e` Mauri (capitano, bandiera(?)) e anche perche devi dare un senso al "rinnovo" di contratto facendolo giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: Brujita76 il 21 Set 2015, 13:02
@IB capito come? poi la mia domanda sarebbe ingrata? che poi tutti dicono che è una stronzata o una cagata, ma mai nessuno che ti dice poi qualcosa di concreto...si entra, si offendono le teorie altrui e si scompare

Era giusto la domanda sullo spogliatoio.
Io credo che anche in promozione o eccellenza non ci siano le stesse dinamiche che una squadra di serie A dove puoi comprare il campione. Parliamo di gente con presenza in nazionale...
Sul resto concordo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Eagles77 il 21 Set 2015, 13:02
La possibilità di competere ce l'avevano andando in Champions, dove vanno a competere? Preferiscono fare le riserve altrove che i titolari nella Lazio?
Perchè gente che "vuole competere" ma poi esce dalla Champions e fa ste figure in campionato, solo la panchina altrove se meriterebbe.
Se poi volessero andare via per soldi, sarebbero ancora più deprecabili.
Ma è davvero così?
dagli spifferi che sono giunti a me, lo scazzo nasce proprio da quello che dici tu. in molti non ritenevano la Lazio adeguata a competere per il passaggio del turno di CL. Mancano 2/3 pedine che non sono state comprate!

Ripeto, non è un alibi o una scusante per i giocatori (che andrebbero presi a calci nel qulo)...ma questo è quello che ho sentito

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non sono mai stato parte di uno spogliatoio di Serie A ma penso che il responsabile della gestione e dello spogliatoio sia l'allenatore. E' lui che si deve far seguire e compattare il gruppo in unica direzione.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 21 Set 2015, 13:04
Era giusto la domanda sullo spogliatoio.
Io credo che anche in promozione o eccellenza non ci siano le stesse dinamiche che una squadra di serie A dove puoi comprare il campione. Parliamo di gente con presenza in nazionale...
Sul resto concordo.
beh, la domanda era sullo spogliatoio perchè si parlava di quello! veniva giudicato proprio lo "spogliatoio"

e per lo spogliatoio, inteso come gruppo, come il saper convivere e interagire con il resto della squadra, è simile (non uguale) sia in serie D che in serie A.
cambiano le dinamiche, ma il succo è quello

diciamo che chi ha vissuto certe situazioni anche in categorie minori, è più propenso di altri a capire certi meccanismi IMHO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Brujita76 il 21 Set 2015, 13:04
dagli spifferi che sono giunti a me, lo scazzo nasce proprio da quello che dici tu. in molti non ritenevano la Lazio adeguata a competere per il passaggio del turno di CL. Mancano 2/3 pedine che non sono state comprate!

Ripeto, non è un alibi o una scusante per i giocatori (che andrebbero presi a calci nel qulo)...ma questo è quello che ho sentito

Quindi LORO non si ritenevano all'altezza della Champions?
Quindi dove pretendono di andare a competere se i primi a pensare che per competere serviva altro, sono loro?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Eagles77 il 21 Set 2015, 13:08
Quindi dove pretendono di andare a competere se i primi a pensare che per competere serviva altro, sono loro?
per questo, nonostante gli eventuali errori da parte della società, meritano calci nel qulo! l'avevo premesso   ;)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Eagles77 il 21 Set 2015, 13:08
Fammi capire Ledesma se ne e' andato perche la squadra ha fatto un upgrade e non aveva piu spazio mentre altri sono scontenti di non essere stati relegati in panchina dopo aver sfiorato un secondo posto che grida vendetta?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

però mi sembra strano, brujita, l'intervista di parolo si riferiva ad altro.

Inoltre mi ricordo la Lazio del primo Mancini, quella subito dopo la cessione di nesta e crespo a fine mercato, avrebbe potuto sbragare invece non lo ha fatto.

Io credo che certe componenti possano aver influito, ma solo come scusante e in minima parte.

Qua invece tante interviste lasciano pensare ad altro, e la mancata fascia di capitano certo non influisce direttamente e magari nemmeno indirettamente, ma spiega molto se unita a quel famoso coro non seguito..

C'è qualcosa di grave che non va, se non risolvono loro il problema il campionato andrà a donne di facili costumi, e di conseguenza la EL, che le cose, loro dovrebbero saperlo bene, sono sempre legate, un gruppo non è un interruttore della luce.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

da chi?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sembrano tre gruppi, uno pro candreva, piccolo, uno contro, uno di alcuni giovani che si fanno i caxxi loro.
Poi i vari basta, mauricio, marchetti, savic, etc. che remano per la squadra comunque vada e probabilmente senza schieramenti. Andrebbe determinato il ruolo degli assenti, klose, dj, dv.

Ricostruzione molto fantasiosa, lo dico a quelli di lalaziosonoloro, prima che la riprendano.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Aquila Romana il 21 Set 2015, 12:48
Quello che filtra dal di "dentro" è una diffusa voglia di cambiare aria per andare a competere e (soprattutto) guadagnare di più
Questa la solita favolina di quelli che "dobbiamo dare un milione a Diakitè".

Per il resto è vero quello che faceva notare ES (anche se i nomi di quelli che ci provavano erano di più), rivedendo la partita di ieri non sembra che tutti abbiano messo la gamba alla stessa maniera. Qualcuno sembrava provarci appieno, magari sbattendo su un muro, altri invece sembravano fare il compitino senza grande verve.
Ma è un'impressione, null'altro.
Si chiudessero, si scazzassero, e se a qualcuno non je va, fanculo in panchina. Anche se è un nome, o titolare in nazionale.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Gruppi o meno bisogna vedere chi segue l'allenatore e chi non lo segue piu. Pioli sbattesse al muro quelli che non lo seguono piu o se veramente si e' rotta qualcosa con la maggioranza che si cambi Pioli.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.934
Sembrano tre gruppi, uno pro candreva, piccolo, uno contro, uno di alcuni giovani che si fanno i caxxi loro.
Stessa impressione.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Ranxerox il 21 Set 2015, 12:42
Appunto a Gennaio vendiamo Biglia, Candreva, Basta, F. A. , De Vrij, e un'altri paio così nessuno è scontento di essere legato alle catene Lotitiane e tutti possono andare in squadre organizzatissime che lottano per traguardi importanti e mandano segnali positivi. Se vede che Formello se vive malissimo. A stagioni alterne peraltro.
L'abbiamo già fatto con Hernanes no, difatti all'Inter ha spaccato er culo ai passeretti per quanto era motivato.
Poi  compramo mezza squadra del Carpi, mezza dell'Empoli ed un paio dell'Entella. Non vanno in nazionale, iniziano il ritiro il primo giorno, nun rompono il cazzo, corrono a menetta e fanno quello che dice il tecnico.
Direi che il problema possa essere tranquillamente risolto. Basta veramente poco.
E invece no, 'sti du' [...]i se ostinano a tene' i più forti in rosa. Nun c'è se crede, du' dilettanti.

Queste cose le pensi seriamente o stai scherzando?

Contenuto sponsorizzato

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Poi i vari basta, mauricio, marchetti, savic, etc. che remano per la squadra comunque vada e probabilmente senza schieramenti. Andrebbe determinato il ruolo degli assenti, klose, dj, dv.

Ricostruzione molto fantasiosa, lo dico a quelli di lalaziosonoloro, prima che la riprendano.

Con uno spogliatoio spaccato facemmo la storia del calcio vincendo uno scudetto. Un miracolo irripetibile, mi direte.

A monte e a margine di questo disastro, ripeto, c'è il fatto che la squadra NON CORRE.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.934
Citazione di: Minimoog il 21 Set 2015, 13:25
A monte e a margine di questo disastro, ripeto, c'è il fatto che la squadra NON CORRE.
Questo oltre a poter essere un problema di testa è presto spiegato col ritiro che ci hanno organizzato a luglio e agosto (la supercoppa poi ha rotto il cazzo ancora di più).
8 giorni ad Auronzo senza i nazionali, poi tornati a roma inspiegabilmente, poi cina. In supercoppa dentro i nazionali con 5 allenamenti nelle gambe e s'è visto, il resto è storia nota.
Andassero in ritiro per 2 mesi, davvero.

Discussione precedente - Discussione successiva