Citazione di: Tarallo il 22 Set 2015, 06:45
Neanche commento la cacata del faccia a faccia coi tifosi a Formello,
E no Tarallo.
Scusa, fammi capire.
A prescindere da quando possano effettivamente servire certe cose (e parlo da tifoso che non si sognerebbe mai di andare a Formello a prendere di petto nessuno) volevo solo far notare come ci sia stata una risposta nulla ad un qualcosa che nel calcio succede da sempre., e che sempre vede la parte accusata rispondere, ma anche solo presenziare per dare il famoso 'contentino'.
La domanda che mi viene da fare è: perchè?
C'è una linea, imposta o condivisa dai giocatori, non saprei, per la quale il tesserato non deve rispondere a certe cose?
Oppure non se l'è semplicemente sentita nessuno?
O magari attualmente la squadra stessa non è in grado di delegare nessuno in particolare per rappresentarla di fronte a cento tifosi inferociti?
Stiamo parlando di niente, lo sò. Il discorso spogliatoio è effimero, idealistico, impossibile da inquadrare nella sua totalità perchè, com'è giusto che sia, nessuno di noi ci ficca il naso dentro.
Però non possiamo nemmeno pensare che il fattore umano, in uno sport giocato da uomini, non conti. Che il calcio sia solo tattica e bilanci...che Pioli si sveglia una mattina e cambia modulo o che tiene fuori il giocatore migliore della partita del giovedì perchè s'è rin[...]to.
Il fatto è che l'esclusione di SMS, per fare un esempio, non era nemmeno una sorpresa. Io credo che tanti di noi se l'aspettassero proprio. E che tanti di noi immaginano anche che dietro a certe scelte non c'è nè tattica nè turnover.