Questo giocatore non è alla nostra portata (cit.)

Aperto da AquilaLidense, 22 Dic 2013, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Brujita76 il 23 Dic 2013, 14:27
Su questa cosa 100%

Questa cosa invece non è del tutto vera. Lotito un giocatore da 22 milioni l'ha comprato....maurito zarate (anche se la situazione era diversa da quelli gomez, a cominciare dall'età)!
Se poi ha fatto schifo, l'errore non è stato certo di lotito, e quindi nessuno gli ha rinfacciato nulla (o almeno il 99% dei tifosi)  ;)

Zarate, che é Zarate, qualcosa più del Gomez di Firenze ha fatto...
Comunque il mio discorso resta ancorato a Gomez. Su questo topic l'ho letto più volte come esempio di dinamismo della Fiorentina.
E non l'accetto, perché Gomez, a metà campionato,  si sta rivelando un fallimento economico abissale.
Non possiamo fare discorsi di prospettiva quando si parla degli altri e invece attaccarsi ai freddi numeri e alla fotografia del momento quando si parla di Lazio.
A oggi FA non ha segnato quindi é una pippa, Gomez, invece, va aspettato.
Eh no, io questo non l'accetto.

Il che non vuol dire che l'acquisto di Pepito Rossi, su cui io non avrei scommesso un kopeko, é stato un vero colpo da maestro.
Ma Gomez no, per favore, a oggi Gomez é un buco stratosferico nel bilancio della Fiorentina.
Gomez.
Gli altri é un altro discorso.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 23 Dic 2013, 14:36
Comunque il mio discorso resta ancorato a Gomez. Su questo topic l'ho letto più volte come esempio di dinamismo della Fiorentina.
E non l'accetto, perché Gomez, a metà campionato,  si sta rivelando un fallimento economico abissale.
Non possiamo fare discorsi di prospettiva quando si parla degli altri e invece attaccarsi ai freddi numeri e alla fotografia del momento quando si parla di Lazio.

Il che non vuol dire che l'acquisto di Pepito Rossi, su cui io non avrei scommesso un kopeko, é stato un vero colpo da maestro.
Ma Gomez no, per favore, a oggi Gomez é un buco stratosferico nel bilancio della Fiorentina.
Gomez.

Ma questa è robba da PAZZI!!!!
MARIO GOMEZ???
Mario Gomez è il titolare della Germania , Mario Gomez proviene dal Bayern dominatore delle scene calcistiche
Europee. Titolare delle nazionali tedesche dalla tenera età di 15 anni
Bayern Monaco Bayern Monaco   115 (75)
Germania   58 (25)

MARIO GOMEZ paragonato a FELIPE ANDERSON???
Mario Gomez è un giocatore CERTIFICATO dal suo curricum  , ci può anche stare un infortunio traumatico.
Vi giuro alle volte mi fate usci pazzo....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 23 Dic 2013, 14:36

Gomez.
Su FA la penso come te, non mi piace sentire giudizi negativi su di lui che ancora non ha avuto la possibilità di dimostrare nulla (a 20 anni).
Su Gomez invece credo che il discorso sia diverso.
Se qualcuno (visto che non l'ho fatto io), parla di Gomez, lo interpreto in maniera diversa dalla tua.

Concordo che per quanto l'hanno pagato e per quanto gli danno di ingaggio, si sta rivelando un pessimo affare.
Ma come diceva Filippo, ha avuto un infortunio di tipo contusivo, non è stato comprato rotto.
Il trauma contusivo può capitare a chiunque in qualsiasi momento...e che facciamo? Non compriamo più giocatori forti perchè poi c'è il rischio che si facciano male?

Io dell'affare Gomez ho visto solo una cosa: i Della Valle hanno deciso di rinforzare la squadra ed hanno investito forte. Hanno dimostrato una solidità e una forza economica che noi purtroppo ci sogniamo

Hanno rivitalizzato un'intera tifoseria che era ai minimi storici, hanno riportato entusiasmo, voglia di andare allo stadio!
I fiorentini erano tutti avvelenati con la società, tutti pronti a disertare le partite (ho amici fiorentini e ci ho parlato spesso di questa cosa)...è bastata una campagna acquisti fatta bene ed è cambiato tutto!

PS E questo non per dire che i Della Valle sono meglio di lotito (che con le sue politiche votate al risparmio 3 coppe l'HA VINTE)

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
A me fa impazzire che ormai molti tifosi hanno accettato il fatto che la Lazio sia una squadra da seconda fascia.
Come se fosse un vincolo, un presupposto per la gestione societaria e non una conseguenza diretta dell'incapacità di chi ci gestisce.
Non lo capirò mai.
Eppure dieci anni fa, la Lazio era più o meno la stessa e i giocatori facevano la fila per venire a giocare qui da noi ...
Ad ora  siamo da seconda fascia, a partire dai tifosi, dall'indotto, dalla stampa che abbiamo e dalla società che ci governa....è tutto l'ambiente LAZIO DA SECONDA FASCIA , e già da un pò. L'hanno capito perfino L'UEFA e un povero PM di provincia che non potendo prendersela con altri ben più importanti hanno messo in mezzo la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sor greguccio il 23 Dic 2013, 14:50
Ad ora  siamo da seconda fascia, a partire dai tifosi, dall'indotto, dalla stampa che abbiamo e dalla società che ci governa....è tutto l'ambiente LAZIO DA SECONDA FASCIA , e già da un pò. L'hanno capito perfino L'UEFA e un povero PM di provincia che non potendo prendersela con altri ben più importanti hanno messo in mezzo la Lazio.
Te stai a sbajà su una cosa: la Lazio come fatturato non è da seconda fascia!
Tanto qua noi tifosi siamo sempre i peggio del mondo...intanto grazie a sti stro.nzi la SS Lazio fattura 110 milioni di euro all'anno!
Grazie a sti str.onzi!

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Brujita76 il 23 Dic 2013, 14:51
Te stai a sbajà su una cosa: la Lazio come fatturato non è da seconda fascia!
Tanto qua noi tifosi siamo sempre i peggio del mondo...intanto grazie a sti stro.nzi la SS Lazio fattura 110 milioni di euro all'anno!
Grazie a sti str.onzi!

ti voglio bene :D hai reso al meglio l'idea di questo mio post :D

Citazione di: vagabond il 23 Dic 2013, 14:28
in un momento dove anche 10 euro fanno la differenza, se decido di usarli per la Lazio per vederla migliorare, voglio vederne i frutti, non voglio vedere quei soldi sperperati, non voglio essere preso in giro.

Se mi portasse un "Gomez" anche grazie a questi 10 euro ne sarei felicissimo, almeno ci avrebbe provato a migliorare.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: LordEagle il 23 Dic 2013, 14:45[...]curricum[...]

Pero' io una cosa non ho capito.
Quando si deve giudicare la rosa della Lazio il curriculum non viene mai accettato.
Quando uno prova a scrivere che una Lazio che ha in rosa almeno 8 giocatori che la prossima estate andranno in Brasile per la Coppa del Mondo per giocare da titolari con squadre come Italia, Germania, Uruguay, Nigeria, Brasile e Argentina e che quindi tutta sta merda la Lazio non é, viene sepolto da una caterva di discussioni, di sottolineature, di riflessioni e prospettive, fino ad arrivare a dire che il Sassuolo, come rosa, é meglio di noi.

Su Gomez, che a metà stagione, ha giocato 3 partite, invece va aspettato perché c'ha il curriculum.
Ecco, io sta cosa, veramente, non la capisco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Giudicare la nostra rosa oggi con serenità non è possibile, la Squadra e la Società hanno creato una clima, una situazione in cui anche i più forti si perdono, detto questo, da chi parteciperà ai mondiali in Brasile mi aspetto proprio questo, che mi facciano superare i momenti di difficoltà, perchè se sei più forte non ti fai seppellire dalla mediocrità della situazione, ma la prendi in mano e la ribalti; ecco, io il cambio dell'allenatore lo vorrei anche per questo, per vedere chi, dei nostri, ha quel quid in più, quell'essere fuoriclasse rispetto alla rosa attuale per poi fare una valutazione per ripartire l'anno prossimo.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: italicbold il 23 Dic 2013, 14:58
Quando si deve giudicare la rosa della Lazio il curriculum non viene mai accettato.
Quando uno prova a scrivere che una Lazio che ha in rosa almeno 8 giocatori che la prossima estate andranno in Brasile per la Coppa del Mondo per giocare da titolari con squadre come Italia, Germania, Uruguay, Nigeria, Brasile e Argentina e che quindi tutta sta merda la Lazio non é, viene sepolto da una caterva di discussioni, di sottolineature, di riflessioni e prospettive, fino ad arrivare a dire che il Sassuolo, come rosa, é meglio di noi.

Su Gomez, che a metà stagione, ha giocato 3 partite, invece va aspettato perché c'ha il curriculum.

Il fatto che in due partite+15' abbia segnato più di Floccari, Ederson e Perea messi insieme non ti spinge a nessuna riflessione?

Property

Visitatore
per giocare da titolari con squadre come Italia, Germania, Uruguay, Nigeria, Brasile e Argentina e che quindi tutta sta merda la Lazio non é
ancora con la storia dei titolari in nazionale?
dell'italia cè solo candreva
della germania forse klose
gonzalez sta facendo panca all'uruguay almeno ultimamente
onazi è l'unico sempre titolare
hernanes è panchinaro
biglia è panchinaro

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: Property il 23 Dic 2013, 15:12
ancora con la storia dei titolari in nazionale?
dell'italia cè solo candreva
della germania forse klose
gonzalez sta facendo panca all'uruguay almeno ultimamente
onazi è l'unico sempre titolare
hernanes è panchinaro
biglia è panchinaro
Sì, ma si vuole significare che forse so' mejo de Majetta e Darmian...
O no?

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Dic 2013, 15:15
Sì, ma si vuole significare che forse so' mejo de Majetta e Darmian...
O no?
peccato che è sbagliata.
perché la gran parte non sono titolari.
a me interessava rilevare l'errore scritto.
p.s. : probabile che anche majetta e darmian sarebbero titolari nell' albania

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.869

IB, al mondiale ci andranno 6 centrocampisti, Klose che più di 20 partite all'anno buone non le fa e Marchetti.
Si poteva fare di più? Certo.
Ma si potevano pure prendere difensori decenti e sto cazzo di centravanti.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.189
Citazione di: Property il 23 Dic 2013, 15:17
peccato che è sbagliata.
perché la gran parte non sono titolari.
a me interessava rilevare l'errore scritto.
p.s. : probabile che anche majetta e darmian sarebbero titolari nell' albania
L'Albania non va ai mondiali.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Filippo3 il 23 Dic 2013, 15:06
Il fatto che in due partite+15' abbia segnato più di Floccari, Ederson e Perea messi insieme non ti spinge a nessuna riflessione?

Si, che ha giocato solo 2 partite e 15 minuti.
A oggi, la Fiorentina ha pagato ogni rete intorno ai 10 milioni di euro.
Perché il discorso é quello.
Io non sto criticando Gomez, ma il metodo per formare il giudizio su un giocatore.
Quando giudicate i giocatori della Lazio, tutte ste riflessioni nun le fate.
Qui sopra, su un forum di tifosi della Lazio tutte ste riflessioni non si fanno.
FA, che anche lui s'é infortunato, é stato definito un'inutile pippa.
A 20 anni c'ha quasi 100 partite col Santos, compresa la vittoria di una Libertadores. In questo caso il curriculum non vale.
Io é quello che critico.
Poi, ovviamente fate voi.
Lulic, uno che andrà anche lui ai mondiali come titolare della Bosnia, é ormai insindacabilmente un orribile scarpone.
E la Bosnia non va ai mondiali perché ha passato il girone del gruppo Asia Oceania, ma ci va perché ha eliminato squadre europee.
A fare panchina per l'Uruguay, secondo Property, ce mettono le seghe.
Cosi' come in panchina per l'Argentina. O nel Brasile.
Capito la logica perversa che non sta né in cielo né in terra ?
Io Gomez lo aspetto tutto il tempo che vuoi, e leggo tutto il curriculum che vuoi, ma se poi mi giudichi Biglia come un'inutile pippone e spreco di denaro rifiutando l'argomentazione che é un nazionale argentino con la risposta che fa panchina con l'argentina, io, se mi tiri fuori Gomez, te lo rimando al mittente. Perché anche se c'ha 36 anni, nella Germanai, Gomez fa la riserva di Klose.

Quello che voglio farvi capire é che esiste questa contraddizione nelle argomentazioni quando si parla di giocatori della Lazio rispetto a quelli delle altre squadre che comincia ad essere flagrante.
In altro topic, quando si ricorda che sto Ylmaz, quest'anno, non é che stia facendo sfracelli con il Galatasaray in campionato, si ribatte che la colpa é dei suoi allenatori che lo fanno giocare fuori ruolo.
Prova a scrivere la stessa cosa su, che ne so, lo stesso Felipe Anderson oppure un Ederson o anche un Hernanes.
Te se magnano vivo qua dentro.
Ma vivo per davvero.
E te dicono che sei Lotitiano.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
me pare de rilegge er topic del alfaro : " ao ma ve pare che questo è na sega? cioè oh è nazionale" ( 1 amichevole da panchinaro e nn più di due convocazioni )

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Orbene la nuova parola d'ordine è che tutto sommato Gomez è una sola. La prova di questa scoperta è che avrebbe giocato lo stesso numero i partite di Perea realizzando uno score praticamente simile.
Corollario: la Lazio è stata intelligente nell'acquisto di un giovane di sicura prospettiva; la Fiorentina incauta nell'acquisto di un attaccane strapagato che con l'infortunio gli procura un grave danno.

Bel ragionamento bella forza.
A parte la circostanza, del tutto casuale che Gomez è un nazionale tedesco, che ha frequentato con merito il circuito del calcio internazionale di primissimo livello (finali di Champions League e vittorie a profusione), mentre di Perea si narra che abbia partecipato ai mondiali under 20 ma come rincalzo, il che dimostra come questi due primi elementi descrivono un quadro che si commenta da sé, vale la pena di sottolineare alcune cose:

- la Fiorentina si presenta ai nastri di partenza, quest'anno, anche con un attaccante italiano, nazionale co grande esperienza internazionale, reduce da un gravissimo infortunio e che fino ad ora è stato tra i protagonisti della positiva stagione dei viola;

- nell'acquisto di Giuseppe Rossi  di Gomez la Fiorentina spende bei soldi ma sicuramente dimostra grande ambizione di una dirigenza che decide il cambio di passo e lo fa; finora i risultati sono dalla loro parte

- a coloro che hanno già pronta il colpo di artiglieria di risposta (loro c'hanno più sordi perché Della Valle c'ha li sordi) è bene far presente che il bilancio ACF Fiorentina* è simile, per cifre, a quello della Lazio, anzi in qualche caso leggermene inferiore (come potrà risultare da apposita documentazione che accluderemo a domanda). Questo per dire che il mercato dei viola lo 2013 lo poteva fare tranquillamente la Lazio.

* Piccolo OT in tema di merchandising.
Firenze, Piazza della Signoria, esterno, giorno. Il fish_mark gozzoviglia errante nella piazza quando da lontano di fronte a lui si staglia il negozio "Viola corner" pieno di materiale ufficiale, sito all'interno di una banca.
Non c'era bisogno di fare alcuno sforzo per notarlo, essendo posto sulla piazza.
Da noi si ha notizia dell'apertura di un negozietto sito in un viottolo nei pressi di via della Croce o giu di lì, dove è necessario uno sherpa per poterci arrivare.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: bravia il 23 Dic 2013, 15:28
basta co sta calla dei nazionali
me pare de rilegge er topic del alfaro : " ao ma ve pare che questo è na sega? cioè oh è nazionale" ( 1 amichevole da panchinaro e nn più di due convocazioni )

Roberto Mancini ha giocato poco in nazionale. Ergo dovrebbe essere stato una sega.  :(

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
IB, c'è però un discorso che taglia la testa al toro: le prestazioni.
Ma tu li hai visti giocare quest'anno Hernanes, Gonzalez, Biglia, Lulic, Klose?
Quello conta.
Risparmio (solo in parte ) FA.

Discussione precedente - Discussione successiva