Quinto Posto e CL

Aperto da aleslib, 13 Apr 2024, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.361
Citazione di: BladeRunner il 26 Apr 2024, 16:40

E qualcuno devi averti preso in pieno  :D :D
lo volete capì o no che non si libera nessun sesto posto della madonna?

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Laziolubov il 26 Apr 2024, 16:42
lo volete capì o no che non si libera nessun sesto posto della madonna?

Se la quinta classificata in campionato vince l'EL, il bonus quinta in Champions x le classifiche europee lo incassa la sesta in classifica del campionato !!

Questo è il caso che interessa a noi.....se la sesta in campionato vincesse l'EL, avremmo anche li 6 squadre in Champions.

E stai lontano dai cavalli !!

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.361
Citazione di: BladeRunner il 26 Apr 2024, 16:47

Se la quinta classificata in campionato vince l'EL, il bonus quinta in Champions x le classifiche europee lo incassa la sesta in classifica del campionato !!
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
il bonus è ad personam solo chi vince l'EL riceve il bonus comunque si classifichi e se si classificasse tra le prime 4/5  (a seconda dei campionati maggiori) il numero di posti spettante a quel campionato va diminuito di uno. E' scritto esplicitamente nel regolamento ufficiale in inglese

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.361
Citazione di: BladeRunner il 26 Apr 2024, 16:47

Questo è il caso che interessa a noi.....se la sesta in campionato vincesse l'EL, avremmo anche li 6 squadre in Champions.

E stai lontano dai cavalli !!
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
continuano le leggende metropolitane quindi i coccodrilli oltre i cavalli...
sei squadre le possiamo avere solo se la vincente EL è fuori dai cinque posti assegnateci, altrimenti se è dentro i posti assegnati diminuiscono di uno. Ti sto dicendo com'è non la mia opinione di come sia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.079
Citazione di: migdan il 26 Apr 2024, 08:09
Lo scoramento del tifoso laziale dotato di pollice opponibile è causato da diversi fattori, alcuni legati alla piega che sta prendendo il calcio in generale, altri alla gestione mafiosa della Serie A, altri ancora ad una tifoseria organizzata che non perde occasione per reincollare l'etichetta nazifascista al simbolo della Lazio appena un angolino inizia a staccarsi, altri ad una presidenza che garantisce da vent'anni risultati discreti, ma ripetitivi fino all'ossessività, senza la minima speranza di poter avvicinare le squadre di testa, che a differenza della Lazio spendono e spandono, indebitandosi senza conseguenze, almeno per ora.
Ci metto sopra una comunicazione pietosa, il compiacimento di Lotito nell'andare sulle palle a tutti, tifosi per primi, e il confronto con quella merda dal colore mestruopiscio con cui condividiamo la città, che mi fa schifo ancestralmente in quanto tale e mi fa sempre più schifo giorno per giorno, ma che è impossibile ignorare, perché il suo tanfo arriva da tutte le parti.
Ho vissuto la retrocessione del 1985, il campionato di B successivo con Simoni in panchina, il biennio di Fascetti: si soffriva tanto, ma c'era spazio per l'immaginazione: seguivamo la Lazio la domenica, allo stadio o alla radio, guardavamo il servizio di Novantesimo minuto, di un paio di minuti scarsi quando eravamo in A, di pochi secondi quando eravamo in B, leggevamo il Corriere dello Sport lunedì mattina e poi vivevamo la Lazio nella nostra testa per sei giorni, giocando a Subbuteo, guardando le figurine, scorrendo le pagine dell'Almanacco Panini. Adesso è un bombardamento continuo, tra partite ogni tre giorni, a un ritmo che la Lazio di Lotito non regge, commenti prezzolati h24 sulle radio, nazifasci che impazzano su tutti i social. La gestione Lotito è per molti versi insopportabile, ma la nausea, almeno la mia, è molto più generale.

100%

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 26 Apr 2024, 16:24
La Champions è nata negli anni '90, solamente dal 2000 si qualificano le quarte in campionato, difficile qualificarsi alla champions prima che nascesse

Era evidente che si intendeva anche la coppa dei Campioni.
Ma anche volendo stringere dal 2000 in poi, dovevamo forse qualificarci in Champions già nel 2004, date le condizioni di partenza nostra e quelle delle altre competitor?
Io stavo a Milano alla supercoppa contro il Milan e mi sembra che tra noi e loro ci fossero 5 categorie si differenza. Il Milan di Shevchenko e Kaka per dire contro la Lazio dei Filippini.
Cioè ci può stare nella stima dei risultati per giudicare Lotito in rapporto alla qualificazio Champions?
Perché se la risposta è no, visto che già solo per i primi due/tre anni abbiamo lottato per la retrocessione, è evidente che l'utente in questione aveva scritto una cazzata, come gli capita spesso, peraltro.

Per ciò che riguarda te, sputtanare continuamente il secondo posto nostro dello scorso anno e fare i complimenti sconsiderati alle merde per quello che potrebbe essere il quinto di quest'anno, a mio avviso e non te ne volere, fa parte proprio della subalternità psicologica della nostra tifoseria, a maggior ragione da quando c'è Lotito per la quale noi sculiamo perché noi  siamo buoni a fare un cazzo e le altre meritano perché fanno tutto benissimo.
Sinceramente a me fa una certa impressione, a leggerlo su un forum di tifosi della Lazio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.362
Citazione di: Beppe78 il 26 Apr 2024, 16:26
Bel giochino... la Champions prima era la Coppa Campioni, vai a vedere le bacheche di Real e Milan...

Alla coppa dei campioni partecipava SOLO chi vinceva lo scudetto....

Noi nemmeno in quella occasione (nel 74)..

Non è paragonabile alla CL dato che partecipano le prime 3/4/5 squadre.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.362
Citazione di: Ranxerox il 26 Apr 2024, 17:01
Ma anche volendo stringere dal 2000 in poi, dovevamo forse qualificarci in Champions già nel 2004, date le condizioni di partenza nostra e quelle delle altre competitor?
Io stavo a Milano alla supercoppa contro il Milan e mi sembra che tra noi e loro ci fossero 5 categorie si differenza. Il Milan di Shevchenko e Kaka per dire contro la Lazio dei Filippini.
Cioè ci può stare nella stima dei risultati per giudicare Lotito in rapporto alla qualificazio Champions?
Perché se la risposta è no, visto che già solo per i primi due/tre anni abbiamo lottato per la retrocessione, è evidente che l'utente in questione aveva scritto una cazzata, come gli capita spesso, peraltro.

Per ciò che riguarda te, sputtanare continuamente il secondo posto nostro dello scorso anno e fare i complimenti sconsiderati alle merde per quello che potrebbe essere il quinto di quest'anno, a mio avviso e non te ne volere, fa parte proprio della subalternità psicologica della nostra tifoseria, a maggior ragione da quando c'è Lotito per la quale noi sculiamo perché noi  siamo buoni a fare un cazzo e le altre meritano perché fanno tutto benissimo.
Sinceramente a me fa una certa impressione, a leggerlo su un forum di tifosi della Lazio.

Dal 2010 in poi la società era bella che risanata... Non ci siamo qualificati più volte per la non volontà di rinforzare la squadra quando battagliavamo con il Manchester Udinese

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Citazione di: Ranxerox il 26 Apr 2024, 17:01

Della serie "eravamo in coma, con millemila milioni di deficit e con una tifoseria reietta"

Questi i danni, su alcuni tifosi (pochi per fortuna), della martellante propaganda dell'onorevole faccendiere

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.334
Questo Topic ha ancora senso di esistere ?
(sia per scaramanzia sia per semplice matematica)

Prendere in contemporanea 7 punti alle merde e 6 punti ai bergamotti mi sembra
un filino difficile...o no ?

Poi oh "la speranza è il sale della vita".

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Picpus il 26 Apr 2024, 16:41
Enrichetto in incognito..salutaci Papà
:^^ :^^

Si, appena posso provvedo.

Io da Laziale in questo momento sono molto contento dello status raggiunto dalla mia squadra del cuore anche grazie al lavoro di chi la gestisce in qualita' di proprietario e presidente.
Non è che ho bisogno di approvazione per pensarlo o scriverlo.
Chi non lo fa, secondo me, non ha manco un pizzico di riconoscenza.
Eppure battere il Bayern Monaco in casa in Champions non ci è mai capitato nella nostra storia.
Dovrebbe essere stata un abella emozione da tifoso. Io me la sono goduta e sono grato a chi me l'ha fatta vivere. Pure a chi m'ha fatto vincere gli spareggi per la C a Napoli ma questa aveva un po' di fascino in più per il livello della competizione e dell'avversaria.
Ma vedo che non siete più capaci di rivendicarvi niente, tra un pianto e l'altro. Fa tutto schifo compreso il mercato che verrà e che ancora deve iniziare.

A me, per altro, ha dato pure un'intima soddisfazione eliminare per la terza volta su tre consecutive le merde in uno scontro diretto.

Per se volete potete continua' a decantare quanto so' bravi dall'altra parte, che arrivano quinti in campionato, che ve devo di', continuate pure.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Pensasse ad assecondare Igor per la prossima.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

Citazione di: RubinCarter il 26 Apr 2024, 15:32
Info di servizio:

Il topic "Lotito" è aperto.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.214
Citazione di: StylishKid il 26 Apr 2024, 17:20
Questa stagione e' andata.
Da mo'
Citazione di: StylishKid il 26 Apr 2024, 17:20
Pensasse ad assecondare Igor per la prossima.
Magna tranquillo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.290
Citazione di: Laziolubov il 26 Apr 2024, 16:50
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
il bonus è ad personam solo chi vince l'EL riceve il bonus comunque si classifichi e se si classificasse tra le prime 4/5  (a seconda dei campionati maggiori) il numero di posti spettante a quel campionato va diminuito di uno. E' scritto esplicitamente nel regolamento ufficiale in inglese

Guarda che non è così.
Se una tra rioma e atalanta vince l'Europa League e arriva quinta in classifica automaticamente libera il sesto posto, perché altrimenti ne occuperebbe due contemporaneamente (il pass in campionato e quello derivato dalla vittoria della coppa).
Questa è l'unica eventualità.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 819
Lo stesso fatto che si ritiene fallimentare una stagione da settimo posto (e non è detto) testimonia che si ritiene la squadra tecnicamente in grado di fare meglio ed arrivare in CL.
Quindi la rosa è meglio di quello che ha dimostrato sinora.
Ne discende che sinora la squadra ha fatto meno di quanto nelle sue possibilità, buttando punti in modo osceno a Lecce, Salerno, con l'Udinese e col Genoa (e sicuramente mi scordo qualche altro scempio).
Quindi non capisco cosa c'entrino società, allenatori, tempistiche di mercato.
Delle due l'una, o sono un branco di pippearsugo guidato da allenatori inetti e gestito da un "pizzicarolo" (cit.), che tuttavia sta facendo un miracolo ad arrivare in EL, oppure sono una buona compagine che sta buttando via una qualificazione il CL abbondantemente alla portata.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 819
Citazione di: OCCULTIS il 26 Apr 2024, 18:02
Lo stesso fatto che si ritiene fallimentare una stagione da settimo posto (e non è detto) testimonia che si ritiene la squadra tecnicamente in grado di fare meglio ed arrivare in CL.
Quindi la rosa è meglio di quello che ha dimostrato sinora.
Ne discende che sinora la squadra ha fatto meno di quanto nelle sue possibilità, buttando punti in modo osceno a Lecce, Salerno, con l'Udinese e col Genoa (e sicuramente mi scordo qualche altro scempio).
Quindi non capisco cosa c'entrino società, allenatori, tempistiche di mercato.
Delle due l'una, o sono un branco di pippearsugo guidato da allenatori inetti e gestito da un "pizzicarolo" (cit.), che tuttavia sta facendo un miracolo ad arrivare in EL, oppure sono una buona compagine che sta buttando via una qualificazione il CL abbondantemente alla portata.
Io propendo per la seconda ipotesi :ssl :asrm

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 26 Apr 2024, 16:19
Certo, con Oscar Lopez, Lequi, i gemelli Filippini e Caso in panchina, 140 milioni solo di debito tributario lasciato gentilmente per ripagare le precedenti Champions conquistate, più tutti i fornitori con i quali transare tutti gli altri debiti, è legittimo fare il parametro su 20 anni.

Ma da te non ci si può aspettare troppo di più, come contributo alla discussione.

In 124 anni siamo andati in Champions 7 volte.
Quindi non è il nostro territorio naturale, nonostante fate sembrare che dovremmo starci per chissà quale diritto divino.

4 volte ci siamo riusciti con Cragnotti che però ha portato al fallimento la società, con tutto il gruppo industriale di cui era a capo, perché non è più riuscito a coprire i buffi che tanto piacciono alle gestioni imprenditoriali moderne.
3 volte ci siamo riusciti con Lotito, che invece ha una società sana, ben piantata per terra e che, partita dal fallimento Cragnottiano e con un accollo di debito che la metà bastava, è sempre cresciuta come parametri nel tempo (fatturato, monte ingaggi, risultati sportivi, competitività).

Tra tutti i presidenti che si sono alternati in 124 anni di storia, sei proprio sicuro che Lotito sia quello incapace?
E non ritirare fuori la storia dei diritti televisivi, perché quando non c'erano non c'erano per tutti e quando c'erano, c'erano per tutti.
Nel conto, mettici pure che la maggior parte delle società che vanno normalmente in Champions da sempre, non è passata per un fallimento come accaduto alla Lazio quando l'ha presa Lotito.

Non significa santificare il personaggio. Significa riconoscere i meriti di chi ha fatto del bene alla Lazio, apprezzare il livello raggiunto attualmente e non cacarsi sotto se, per un anno, dopo 4, le merde potrebbero  tornare davanti.
Comunque siccome queste cose ce le siamo scritte settemila volte negli ultimi anni anche basta tanto non se ne esce.

Non se ne esce, è vero. Un po' perché sono punti di vista diversi, un po' perché alcune cose sono vere e proprie falsità e altre sono volutamente interpretate a proprio piacimento.

La Lazio è stata risanata da un piccolo imprenditore di provincia.

Come si fa ad asserire che era sull'orlo del fallimento economico?

Piace a tutti (evidentemente) la retorica del "coma irreversibile" (che poi così irreversibile non era, ma si sa, quello che ha cacciato i mercanti dal tempio è lo stesso che ha riportato Lazzaro in vita), del salvataggio e quant'altro.
Il problema della Lazio, come Lotito ha dimostrato, è che nessuno voleva prendersi la briga di gestirne il ridimensionamento o rilanciarla, quando sarebbe stato più agevole rilanciarla dalle serie cadette, mentre gestirne il depauperamento tecnico sarebbe stata impresa impopolare (e infatti...)

Certo quindi che parlo dei 20 anni: Lotito si assume i debiti ma anche i diritti tv maturati grazie alla visibilità che Cragnotti ci ha lasciato.
Se poi è stato costretto a cominciare da Lequi non è esattamente affar mio: io non compro una casa a Portofino, anche se stretto stretto potrei starci. Proprio perché poi non avrei i soldi per comprarmi da mangiare...

Sulla CL c'è una disarmante disonestà intellettuale: prima ci andavano solo le vincenti dei campionati, quindi fare un paragone partendo da 124 anni fa mi pare una sciocchezza evidente.

Che il tifoso debba essere felice della gestione oculata e viverla come un trofeo è davvero fuori dalla mia comprensione.
Fermo restando che l'Atalanta ha una combo risultati sportivi ed economici che Lotito se la sogna, come si fa a dire che sia tutto male? La Lazio è una media squadra italiana che fa medi risultati.
Ogni tanto meglio della sua posizione naturale ogni tanto peggio.

In un mondo che si sforza di migliorare la Lazio si sforza di rimanere sesta. E lo fa con le sue forze, l'azionista di maggioranza ha solo preso a mani basse, non ha mai dato nulla.

Aurea mediocritas: a chi piace a chi no.
Io sono eccitato all'idea di scoprire cosa c'è dopo Lotito e per questo ne auspico la dipartita. Dalla società, eh, si intende.

Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 819
Citazione di: Aquila1979 il 26 Apr 2024, 18:14
Non se ne esce, è vero. Un po' perché sono punti di vista diversi, un po' perché alcune cose sono vere e proprie falsità e altre sono volutamente interpretate a proprio piacimento.

Piace a tutti (evidentemente) la retorica del "coma irreversibile" (che poi così irreversibile non era, ma si sa, quello che ha cacciato i mercanti dal tempio è lo stesso che ha riportato Lazzaro in vita), del salvataggio e quant'altro.
Il problema della Lazio, come Lotito ha dimostrato, è che nessuno voleva prendersi la briga di gestirne il ridimensionamento o rilanciarla, quando sarebbe stato più agevole rilanciarla dalle serie cadette, mentre gestirne il depauperamento tecnico sarebbe stata impresa impopolare (e infatti...)

Certo quindi che parlo dei 20 anni: Lotito si assume i debiti ma anche i diritti tv maturati grazie alla visibilità che Cragnotti ci ha lasciato.
Se poi è stato costretto a cominciare da Lequi non è esattamente affar mio: io non compro una casa a Portofino, anche se stretto stretto potrei starci. Proprio perché poi non avrei i soldi per comprarmi da mangiare...

Sulla CL c'è una disarmante disonestà intellettuale: prima ci andavano solo le vincenti dei campionati, quindi fare un paragone partendo da 124 anni fa mi pare una sciocchezza evidente.

Che il tifoso debba essere felice della gestione oculata e viverla come un trofeo è davvero fuori dalla mia comprensione.
Fermo restando che l'Atalanta ha una combo risultati sportivi ed economici che Lotito se la sogna, come si fa a dire che sia tutto male? La Lazio è una media squadra italiana che fa medi risultati.

In un mondo che si sforza di migliorare la Lazio si sforza di rimanere sesta. E lo fa con le sue forze, l'azionista di maggioranza ha solo preso a mani basse, non ha mai dato nulla.

Io sono eccitato all'idea di scoprire cosa c'è dopo Lotito e per questo ne auspico la dipartita. Dalla società, eh, si intende.
L'ultima eccitazione di popolo per una nuova società, che io mi ricordi per esperienza personale, è stata quella per l'arrivo di Chinaglia anno 1983.
Una gestione che posso augurare solo alle merde.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698
Citazione di: Aquila1979 il 26 Apr 2024, 18:14

Che la stragrande maggioranza della tifoseria è indespettita verso il Presidente ci sarà una ragione...non sarà solo mitomania.

Discussione precedente - Discussione successiva