Radio olympia

Aperto da ES, 09 Ago 2020, 06:32

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.584
Citazione di: Millenovecento Lazio il 22 Set 2020, 12:22
Per adesso non è mai successo. Si può essere infatti dannatamente insolenti benché educati... :^^

Si si, per carità, sicuramente si può criticare e mandare frecciatine restando educati.
Diciamo che quelle che ho elencato sono le risposte tipo che danno quando vengono colti in castagna o presi nel segno, come si suol dire.
Poi chiaramente dipende dal presentatore/opinionista a cui è rivolta la critica.
Pantano e Buzzanca, per citarne due a caso, sfanculavano spesso e volentieri tutti coloro che si rendevano protagonisti di messaggi o chiamate non "accondiscendenti".

maratoneta

*
Lazionetter
* 971
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Set 2020, 10:17
Artibani a me alla lunga stucca come conduttore, però è abbastanza dichiaratamente anti-salvini. Mi sa che ti stai a sbaglià.
E la cosa di Hoedt è una specie di cazzeggio dei suoi in cui difende l'impossibile a testa bassa. Lo fa sempre.
stavo ad ascoltare Salomone che si avventurava in politica,ho cambiato subito stazione!!!parlasse de la Lazio che di politica non capisce un caxxo!!!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma accade veramente di rado, sinceramente,  e quando accade non più di pochi minuti.
Almeno per mia esperienza di ascoltatore.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: maratoneta il 22 Set 2020, 13:55
stavo ad ascoltare Salomone che si avventurava in politica,ho cambiato subito stazione!!!parlasse de la Lazio che di politica non capisce un caxxo!!!
Quindi artibani anti salvini può avventurarsi tranquillamente in politica, mentre Salomone no?
Hai fatto bene a cambiare stazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Gli Artibani sono una famiglia di macellai storici al mercato di Ponte Milvio

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Ascolto pochissimo le aradio ma oggi, complice l'assenza di corrente elettrica, ho "sintonizzato" il mio telefonino su RIO durante il pranzo.
Erano le 14 passate e al microfono erano in due. Di uno ho riconosciuto la voce, non sapendola però associare ad un nome, l'altro era (a me) sconosciuto.
Lo sconosciuto aveva delle grossissime difficoltà ad articolare una frase di senso compiuto, non ha quasi mai completato un periodo e al termine di un suo sproloquio di qualche minuto mi sono ritrovato a non aver capito nulla di quello che aveva detto e con un leggero fiatone che stargli dietro era stata durissima. Ah, si parlava di mercato e in particolare delle strategie, o presunte tali, sul difensore centrale e come queste fossero saltate per via dell'iniziale passo falso con DS.
Ho chiuso per finire il pranzo in tranquillità e per non consumare batteria. Poi sono andato a cercare chi fosse il tipo che cercava di proferire parole invano e ho scoperto che oltre a Cacialli (voce nota) l'altro era Magliocchetti. Cioè lo stesso che quotidianamente pubblica un pezzo su un quotidiano...
Io bho.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.311
Artibani è di sinistra.
Stamattina perculava Salomone sui risultati di ieri.

Hoedt lo abbiamo spiegato, è una provocazione, poi lo dice chiaramente.

Perdonami, io insisto: non è affatto di sinistra.
Ha scritto anche un lungo post sulla vicenda Willy in cui in sostanza diffidava dall'accomunare la "vera destra" a quella "nuova" a cui appartengono gli assassini.
Un ragionamento che io posso anche condividere, nel senso che un elettore di centrodestra DEVE prendere le distanze da quella attuale, rappresentata e portata in giro dalle figure peggiori degli ultimi anni, ma ciò non toglie che in tanti convinti seguaci della destra sociale tendono a nascondersi un po'. Poi Artibani è uno che sa parlare e che ragiona, quindi gli riesce facile giocare al distinguo lasciando credere che la destra in cui si riconosce lui non sia quella attuale: un modo un po' paraculo di voler fare la persona fuori dagli schemi ma che al tempo stesso non vuole tradire le sue radici.
Infatti anche nelle modalità diciamo che mostra un atteggiamento aggressivo verso i suoi contestatori, raccontando anche di appuntamenti dati e di caccia sui social a chi scriveva determinate cose.

Insomma, la battuta verso chi come Salomone invece si espone e si fa riconoscere come elettore della destra attuale mi sembra un modo un po' furbo di non schierarsi mai veramente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.311
Citazione di: titolotito il 22 Set 2020, 18:18
Ascolto pochissimo le aradio ma oggi, complice l'assenza di corrente elettrica, ho "sintonizzato" il mio telefonino su RIO durante il pranzo.
Erano le 14 passate e al microfono erano in due. Di uno ho riconosciuto la voce, non sapendola però associare ad un nome, l'altro era (a me) sconosciuto.
Lo sconosciuto aveva delle grossissime difficoltà ad articolare una frase di senso compiuto, non ha quasi mai completato un periodo e al termine di un suo sproloquio di qualche minuto mi sono ritrovato a non aver capito nulla di quello che aveva detto e con un leggero fiatone che stargli dietro era stata durissima. Ah, si parlava di mercato e in particolare delle strategie, o presunte tali, sul difensore centrale e come queste fossero saltate per via dell'iniziale passo falso con DS.
Ho chiuso per finire il pranzo in tranquillità e per non consumare batteria. Poi sono andato a cercare chi fosse il tipo che cercava di proferire parole invano e ho scoperto che oltre a Cacialli (voce nota) l'altro era Magliocchetti. Cioè lo stesso che quotidianamente pubblica un pezzo su un quotidiano...
Io bho.

Magliocchetti è veramente estenuante. Ha un tono di voce soporifero, non conclude mai una frase o un concetto, la butta spesso in caciara e non tiene mai un ritmo decente nelle discussioni.
Cacialli è un prodotto costruito e plasmato da guidone, uno che non ha mai fatto il giornalista ma ha sempre avuto l'umiltà di lavorare senza strafare e sempre tenendosi su un piano di mera cronaca e/o racconto della quotidianità Laziale: da questo punto di vista anche io lo apprezzo molto e gli riconosco il merito di essersi guadagnato il suo ruolo dopo tanta gavetta.

Ma il giornalismo inteso come capacità oratorie, brillantezza di ragionamento e contatti importanti per avere retroscena interessanti per me è veramente un'altra cosa: in fondo, però, si parla di Lazio H24 con una società che non manda manco i magazzinieri in radio a parlare, quindi capisco che ottenere chissà cosa diventa un'impresa ardua.
In generale però bravo Caltagirone e gli editori di RIO perché sono ripartiti prendendo i più bravi di radiosei e confermando i loro, almeno in questo hanno cambiato strada rispetto a quando l'emittenza del gruppo sembrava unicamente interessata ai riommici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.584
Noto con molto piacere che Radio Olympia sulla propria pagina dell'applicazione mixcloud ha caricato i podcast degli interventi odierni di Rambaudi e Marcolin. Bene bene. Spero lo facciano anche nei prossimi giorni. Per chi come me non può sempre sentire in diretta la radio avere a disposizione i podcast è molto utile. Speriamo mantengano una buona continuità nel caricare i vari podcast.

Comunque come opinionisti sia Rambaudi sia Marcolin sono entrambi piacevoli da ascoltare, competenti e chiari nell'esposizione ma soprattutto obiettivi ed equilibrati.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: Achab77 il 22 Set 2020, 18:24
Magliocchetti è veramente estenuante. Ha un tono di voce soporifero, non conclude mai una frase o un concetto, la butta spesso in caciara e non tiene mai un ritmo decente nelle discussioni.
Cacialli è un prodotto costruito e plasmato da guidone, uno che non ha mai fatto il giornalista ma ha sempre avuto l'umiltà di lavorare senza strafare e sempre tenendosi su un piano di mera cronaca e/o racconto della quotidianità Laziale: da questo punto di vista anche io lo apprezzo molto e gli riconosco il merito di essersi guadagnato il suo ruolo dopo tanta gavetta.

Ma il giornalismo inteso come capacità oratorie, brillantezza di ragionamento e contatti importanti per avere retroscena interessanti per me è veramente un'altra cosa: in fondo, però, si parla di Lazio H24 con una società che non manda manco i magazzinieri in radio a parlare, quindi capisco che ottenere chissà cosa diventa un'impresa ardua.
In generale però bravo Caltagirone e gli editori di RIO perché sono ripartiti prendendo i più bravi di radiosei e confermando i loro, almeno in questo hanno cambiato strada rispetto a quando l'emittenza del gruppo sembrava unicamente interessata ai riommici.
Per carità, capisco la scarsità di argomenti ma quei tre concetti in croce prova ad esprimerli in italiano.
Nessuno pretende dotte dissertazioni ma il minimo sindacale.
Soggetto, predicato, complemento.
E lo dice uno che in macchina nel post partita si "intrattiene" con Annarita. 8)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 22 Set 2020, 18:18
Perdonami, io insisto: non è affatto di sinistra.
Ha scritto anche un lungo post sulla vicenda Willy in cui in sostanza diffidava dall'accomunare la "vera destra" a quella "nuova" a cui appartengono gli assassini.
Un ragionamento che io posso anche condividere, nel senso che un elettore di centrodestra DEVE prendere le distanze da quella attuale, rappresentata e portata in giro dalle figure peggiori degli ultimi anni, ma ciò non toglie che in tanti convinti seguaci della destra sociale tendono a nascondersi un po'. Poi Artibani è uno che sa parlare e che ragiona, quindi gli riesce facile giocare al distinguo lasciando credere che la destra in cui si riconosce lui non sia quella attuale: un modo un po' paraculo di voler fare la persona fuori dagli schemi ma che al tempo stesso non vuole tradire le sue radici.
Infatti anche nelle modalità diciamo che mostra un atteggiamento aggressivo verso i suoi contestatori, raccontando anche di appuntamenti dati e di caccia sui social a chi scriveva determinate cose.

Insomma, la battuta verso chi come Salomone invece si espone e si fa riconoscere come elettore della destra attuale mi sembra un modo un po' furbo di non schierarsi mai veramente.

Achab, ci ho messo un po' a ritrovarlo.

https://twitter.com/artibani/status/1213113147722207232?s=19

Dopo questo tweet mi sono fatto l'idea fosse di sinistra.
E altre cose che ho ascoltato,  quando posso.
Il "problema" di Artibani è che è provocatorio, come quando dice che vuole Hoedt.
Facile confondersi.
Bisogna seguirlo per farsi una idea.
Ma può darsi mi sia confuso io, eh!
Mi dai il link?

Ora, ad essere sincero, Artibani a me non piace.
Una ironia che non riesce ad evolversi, prigioniera di una mancanza di fantasia che lo porta ad utilizzare, come ausilio, la cafoneria.

Ma sti caxxi, difende la Lazio.
Questo mi basta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.311
Achab, ci ho messo un po' a ritrovarlo.

https://twitter.com/artibani/status/1213113147722207232?s=19

Dopo questo tweet mi sono fatto l'idea fosse di sinistra.
E altre cose che ho ascoltato,  quando posso.
Il "problema" di Artibani è che è provocatorio, come quando dice che vuole Hoedt.
Facile confondersi.
Bisogna seguirlo per farsi una idea.
Ma può darsi mi sia confuso io, eh!
Mi dai il link?

Ora, ad essere sincero, Artibani a me non piace.
Una ironia che non riesce ad evolversi, prigioniera di una mancanza di fantasia che lo porta ad utilizzare, come ausilio, la cafoneria.

Ma sti caxxi, difende la Lazio.
Questo mi basta.

Questo è il post che mi ha fatto riflettere:

https://www.facebook.com/emanueleartibaniworldwide/photos/a.314027372297171/1266975573669008/?type=3

Ma poi intendiamoci, per me ognuno è libero di professare le proprie idee, se lo fa con rispetto e cognizione di causa.
È che questo suo modo di fare poi non può non lasciare in chi ascolta un senso di diffidenza e di dubbio.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.936
Enrico Pedone c'ha un modo di parlare che fa venire l'ansia

Dobson200

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: Achab77 il 23 Set 2020, 01:47

https://www.facebook.com/emanueleartibaniworldwide/photos/a.314027372297171/1266975573669008/?type=3

Ma poi intendiamoci, per me ognuno è libero di professare le proprie idee, se lo fa con rispetto e cognizione di causa.
È che questo suo modo di fare poi non può non lasciare in chi ascolta un senso di diffidenza e di dubbio.

Un polpettone insipido pieno di banalità e luoghi comuni sul fascismo, terrorismo e chincaglierie varie. I quattro fenomeni di Colleferro sono solo una banda di delinquenti. L'analisi di Artibani sul nuovo fascismo non merita nessuna attenzione perché troppo superficiale. Chi scrive tifa Lazio e lontano anni luce dalla politica.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.311
Citazione di: Dobson200 il 23 Set 2020, 08:06
Un polpettone insipido pieno di banalità e luoghi comuni sul fascismo, terrorismo e chincaglierie varie. I quattro fenomeni di Colleferro sono solo una banda di delinquenti. L'analisi di Artibani sul nuovo fascismo non merita nessuna attenzione perché troppo superficiale. Chi scrive tifa Lazio e lontano anni luce dalla politica.

E io ti quoto pure le virgole
:since

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Riuscireste a mettere dentro la politica pure in una discussione su come si cucina l'amatriciana.....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eagle s supporters il 23 Set 2020, 09:18
Riuscireste a mettere dentro la politica pure in una discussione su come si cucina l'amatriciana.....

Ho una domanda, perchè io le radio non le ascolto: gli speaker radiofonici, occasionalmente, parlano di politica?

Grazie.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.658
Stamattina tra Rambaudi (che non ha capito nulla di Muriqi, che tipo di giocatore è ecc) e Anellucci ho dovuto spegnere.
Artibani je vojo bene, mi sta pure simpatico, ma credo non abbia mai visto na partita di pallone in vita sua e penso non sappia nemmeno chi fossero i centravanti dei due scudetti per dire... Messo in quell'orario anche no, va bene alle 7 ma in quell'orario no..

Ripartenza bene ma non benissimo

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 23 Set 2020, 01:47

Mortè...

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Artibani: "L'Umbria è una Regione bruttissima! L'Umbria fa schifo, non c'è un cazzo, è la Regione più brutta d'Italia!"

Già c'avevo molti sospetti che non capisse un cazzo, quest'affermazione ne dà la certificazione!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva