Rapporti Società Tifosi.

Aperto da Kalle, 14 Gen 2014, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2014, 14:12
Bene. Something ells?
:o
e mo so affari tui coi Grammar nazi
prega che so distratti... :p

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Panzabianca il 15 Gen 2014, 14:18
CN, ma sta tempesta a chi fa bene. Almeno ce lava, ce pulisce?
Bah.
Io sto con Kalle e il suo talebanesimo per bene. Sarebbe tutto migliore.

Se dobbiamo essere ancora piu talebani io sarei per disertare lo stadio e non contestare se lo spettacolo non e' di gradimento  . A teatro se una cosa non mi piace non contesto o fischio , me ne vado e non torno piu'. a chi gli piace lo spettacolo vada e se lo goda a chi non piace resti a casa.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Panzabianca il 15 Gen 2014, 14:20
:o
e mo so affari tui coi Grammar nazi
prega che so distratti... :p

Something erz :D :beer:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 15 Gen 2014, 14:22
Se dobbiamo essere ancora piu talebani io sarei per disertare lo stadio e non contestare se lo spettacolo non e' di gradimento  . A teatro se una cosa non mi piace non contesto o fischio , me ne vado e non torno piu'. a chi gli piace lo spettacolo vada e se lo goda a chi non piace resti a casa.

Il loggionista ha sempre ragione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 14:26
Il loggionista ha sempre ragione.

Mi sembra logico. Se ti piace lo spettacolo vai e tifi se non ti piace non vai mica ti costringe nessuno.Andare e disturbare lo spetacolo non ha senso .

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 15 Gen 2014, 14:28
Mi sembra logico. Se ti piace lo spettacolo vai e tifi se non ti piace non vai mica ti costringe nessuno.Andare e disturbare lo spetacolo non ha senso .

Sono stradaccordo con te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: eaglemiky il 15 Gen 2014, 14:22
che potrebbe essere l'ideale e logica conseguenza del discorso Kallico.
Certo però ada tornà, altrimenti ... :)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Panzabianca il 15 Gen 2014, 14:31
che potrebbe essere l'ideale e logica conseguenza del discorso Kallico.
Certo però ada tornà, altrimenti ... :)

Non proprio.. io parlo del rapporto con i tifosi.. quello mi pare più un rapporto con un cliente da soddisfare..

Capisco che in molti lo preferiscano. Ma il tifoso dovrebbe essere altro.

A mio avviso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 14:34
Non proprio.. io parlo del rapporto con i tifosi.. quello mi pare più un rapporto con un cliente da soddisfare..

A mio avviso.

prendo spunto.

la confusione che ha generato la Religione del Consumo è enorme, e palpabile su queste pagine.

l'esempio col teatro ne è la prova del nove.

a teatro non ci vanno i Tifosi di Pirandello. ci vanno semmai gli appasionati.
e Pirandello, durante lo spettacolo, non compete con un altro spettacolo sullo stesso palco.

quindi resettate tutte ste analogie che centrano zero.

e ripartite tenendo a mente cosa è il calcio, cosa è stato e cosa è per gli italiani. culturalmente parlando.
non sportivamente parlando.

auguri.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

A mio avviso.

A mio avviso invece il tifoso è l'unico soggetto che abbia diritto di critica nel mondo del calcio

Anche perchè è l'unico che paga per passione e mantiene in vita il sistema calcio, mentre tutti gli altri (calciatori, presidenti, dirigenti, giornalisti, procuratori, radiocronisti, massaggiatori etc..) incassano e basta

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2014, 14:12
Bene. Something ells?

"Something else, i would say".

Citazione di: Kim Gordon il 15 Gen 2014, 14:38

e ripartite tenendo a mente cosa è il calcio, cosa è stato e cosa è per gli italiani. culturalmente parlando.
non sportivamente parlando.

auguri.

Bravo. Basterebbe partire dal Palio di Siena per capire chi siamo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre.

W.C.

Contenuto sponsorizzato

Lungotevere

*
Lazionetter
* 455
Citazione di: eaglemiky il 15 Gen 2014, 14:10
Questo purtroppo e' un tasto molto dolente dato che due indizi di solito fanno una prova e viene sistematicamente  ignorato da tutti coloro che continuano a stracciarsi le vesti e ad individuare la tifoseria come il male della Lazio. Eppure e' strano , ha salvato i Salernitani solo pochi anni fa , i loro tifosi non sono i Nazisti dell'Illinois  , non ci sono le aradio e  i Capodagli ma anche li viene contestato senza quartiere.
Lotito pdm
Noi non siamo pomodori
E Calleri e' il nemico degli ultras
Tre indizi fanno una prova?

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Non c'è nessuna guerra, nessuna. Le guerre si fanno in due.
Al massimo una invasione nei ruoli.

C'è un Presidente una tifoseria con i suoi pregi, i suoi difetti, elogiabile o criticabile nel suo operato.
Come ce ne sono tantie in serie A, come ce ne sono stati tantiE nella Lazio.

Non c'è nessuna guerra.

C'è una tifoseria un amministratore autoreferenziale, che ha perso il significato storico della parola: "tifoso"   "Presidente".

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: sweeper77 il 15 Gen 2014, 14:41
questa è per kim

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre.

W.C.

l'unica cosa che cambia secondo me tra gli italiani ed il resto dei tifosi è solo una, che noi perdemo le guerre.  ;)

Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2014, 14:41
Certo, something ells come jingle bells.
"Something else, i would say".

Bravo. Basterebbe partire dal Palio di Siena per capire chi siamo.

esattamente. se proprio uno volesse cercare e trovare delle analogie, sicuramente il Palio di Siena (diciamolo a bassa voce che se ce sentono i senesi che paragoniamo il calcio al Palio ce se sgobbano..) è uno spettacolo che mette al centro non centro la carriera (corsa) dei cavalli (benche per un assurdo paradosso piazza del campo è al centro della città in quel giorbno tanto quanto lo è il campo da gioco) ma, l'aspetto di rivalità, il campanilismo, la logica della "rappresentazione di una Battaglia" parafrasando Kafka.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Fino a un paio di anni fa quasi tutti i settori dello stadio fischiavano il coro PDM proveniente dalla curva. Oggi non si fischia piú, anzi. Bisognerebbe domandarsi perché ci si sia tutti cosi' imbarbariti ( per dirla con Kalle).
Accusare, come in un eterno presente, Plastino, le radio, i pennivendoli non aiuta ad affrontare il problema e,di conseguenza, a tentare di risolverlo; considerare decine di migliaia di persone incapaci di pensiero autonomo non aiuta la Lazio e,secondo me, nemmeno Lotito.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

A mio avviso.
sipperò anche il tifoso la prima cosa che ti rinfaccia è che ha pagato... Con la passione poi ce condisce la qualità della contestazione.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
cmq in Italia loggionista significa spettatore assiduo attento ed esigente dei grandi teatri lirici. il loggionista fischia, non diserta. Il Loggione ha fatto la fortuna dei grandi teatri italiani, e quindi di uno dei pochi prodotti culturali esportati in tutto il mondo.

quanto a CN12, la sua frettolosa e brusca risposta la possono dare anche Platinì o Blatter. Che la guerra è sempre una cosa a perdere e che ha costi altissimi lo dice Sun Zu autore de L'arte della Guerra, il trattato MILITARE più famoso con quello di Clausewitz.

Nei confronti della contestazione nessuno ha la voce forte e autorevole per chiedere una verifica di questa guerra. E la contestazione risponde ormai da tempo vendendo se stessa come fosse un prodotto. s'è arenata, una tempesta che soffia in eterno è per zona inadatte all'umanità, oppure è un ventilatore...

Abbiamo preso in giro per anni le magliette con scritto "non succede ma se succede", assistiamo da anni alla stessa cosa: si inneggia alla contestazione perenne ma non se ne vedono i risultati (anzi il campo ha smentito più volte la condanna emessa dalla contestazione) per il semplice motivo ché quei risultati sono impossibili da avere - nessun presidente si è dimesso mai in italia-. 

quindi la radicalità della contestazione è diventata statica, non ha più nessuna urgenza. è un assedio senza gloria, tutti intorno ai fuochi a scaldarsi senza convinzione, poi ogni tanto qualcuno mette un disco di fischi, e la radio ci dice se siamo in vantaggio o no.

e intanto a Trigoria dormono tranquilli. Perché se se arrivasse un arabo e mettesse alla presidenza un Felice Pulici, questo direbbe per prima cosa: "che mentre stamo a boicottà la Lazio, a trigoria dormono tranquilli da tempo", infatti la coppa gli è piovuta dal cielo come una brutta giornata, ma anche le brutte giornate passano.

Questo raccoglie la contestazione. E chi contesta duramente senza i pregiudizi dello zoccolo duro non ha nella curva un interlocutore affidabile.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
questa discussione per alcuni non hanno ne capo ne coda..... in pratica da come ho capito il tifoso non avrebbe ne il diritto di protestare nello stadio????
e come dire....... che il cliente non ha mai ragione ....... credo invece di ammirare lo SPIRITO LIBERO DEI ULTRAS DELLA SALERNITANA, uniti e compatti a protestare noi invece divisi e scoglionati!!!!!
non sò voi ma da questo scenario rimango sbalordito!!!!
PREGO DIO PADRE CHE NESSUN TIFOSO DI QUALSIASI SQUADRA NON LEGGA QUESTO TOPIC...... sarebbe umiliante!!!

P.S. ovviamente quando si contesta non vuol dire augurare la morte a chiunque sia chiaro...... ma ad alcuni devono prender coscenza che la classica goccia stà traboccando il vaso..... e tutto questo perchè c'è troppa distanza frà tifosi e società!!!

Discussione precedente - Discussione successiva