Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2013, 17:54
ma che è, na supercazzola?

ndo la vedi la confusione? Il discorso me pare semplice.
1) non ho mai detto che in ogni centrocampo deve giocare un regista alla pirlo (non confondere, pirlo lo citavo su Biglia).
2) non serve il regista alla Pirlo, ma uno che dirige la manovra e detta i tempi si, se giochi con il centrocampo a tre.
Poi farlo giocare più avanzato (quindi usare pure un trequartista) se dietro lo copri con due centrocampisti di sostanza.
E' il caso del Napoli e di Hamsik, con Inler e Behrami in copertura.
O delle merde, con pjanic e poi strutman/derozzi
Tieni fuori il Barcellona per amore della discussione, che non mi sembra un paragone fattibile nel 95% dei casi.
Ma tu hai messo uno solo in copertura/direzione (Onazi) e due che tendenzialmente giocano con gli inserimenti (Lulic e Candreva).
A mio avviso non regge, perché Onazi ancora non tiene un centrocampo e soprattutto perché in ogni caso dovrebbe essere supportato da qualcuno in copertura.
Già se mi dicessi Onazi - Gonzalez - Candreva/Lulic lo potrei capì.
Ma Onazi come unico centrocampista di copertura in un centrocampo a tre è na roba a mio avviso inguardabile.
Non so, non mi pare di essere confuso.
Guarda, ero convinto me la stessi facendo tu

Asserivo che il centrocampo dinamico e veloce lo potevamo schierare, tu mi rispondi che è un centrocampo che regala 4 o 5 goal a partita e poi mi posti che il centrocampo pirlo, (che copre un cavolo, lulic se lo mangia in copertura e a scalare sui compagni che si sovrappongono) de rossi, Candreva è assorito bene e allora dico, boooh, co sto centrocampo ne prendo di più di 5 a partita se ognuno non fa il suo.
Ecco questo è il punto, sapere cosa fare.
De Rossi e Pirlo, sono due giocatori che prediligono la mediana, per motivi diversi e con caratteristiche diverse.
Con Prandelli, il centrale imposta e gl'interni hanno il compito di raddoppiare in fase difensiva (come la juve d'altronde)
Ti sei chiesto perché con Prandelli De Rossi accetta il ruolo d'interno e con zeman no?
Modi diversi d'impostare la mediana.
È più zemaniano il mio che quelli di prandelli di centrocampo.
Lulic (fuser o di francesco) onazi (di matteo o di biagio) candreva (nedved)
Schierati così, il centrocampo sarebbe stupendamente rapido e anche con una buonissima tecnica.
Se poi un allenatore, ha l'accortezza di farli lavorare su dei movimenti difensivi, per me hanno delle potenzialità per far prendere pochissimi goal.
Comunque Lulic, erroneamente utilizzato da petkovic come punta esterna, sa fare benissimo la fase d'interdizione, lo ha dimostrato utilizzato con Reja in quella posizione di campo.
Poi, noi stiamo qui a parlà di pallone il calcio vero lo lasciamo ai professionisti