Apprezzo tantissimo quel poco fatto vedere da Reda da quando è arrivato ed allo stesso modo sono uno strenuo sostenitore di Sarri. Ma credo che il Mister stia lavorando sottotraccia con Reda come i primi anni ha fatto con altri giocatori che oggi sono cresciuti tantissimo: Rovella, Patric sono degli esempi.
Quindi a differenza di Baroni, che invece proprio non lo vedeva, io non credo che Sarri non colga le potenzialità di Belayane, il suo dinamismo, la sua capacità di avere ottimi piedi ed anche grande tigna nella fase difensiva. Credo che stia attendendo che maturi sotto qualche punto di vista (fisicità? Senso della posizione?) che ad oggi ancora non gli fanno avere una totale fiducia nel giocatore in quel ruolo. Per non bruciarlo, se lo lavora in allenamento senza rischio che lo mandi alla gogna se sbaglia qualcosa. Con Rovella fece lo stesso ed ancora oggi continua a lavorarselo, nonostante sia il giocatore che è diventato (nella conferenza stampa post partita, glielo ha anche detto che si aspetta che Rovella faccia quello che sta facendo ma con un passaggio in meno di quelli che adesso fa....e parliamo di una prestazione del giocatore che per me è stata sontuosa).
Io sono certo che Sarri vuol fare fare lo stesso percorso a Reda...ma con i suoi tempi