Reja

Aperto da kolarov87, 22 Apr 2012, 17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: matador72 il 26 Apr 2012, 09:54
Anche perchè ieri ad esempio la squadra era lunghissima e spaccata in due.

eh, appunto.
Non credo che Reja je chieda questo. E non penso che loro non abbiano voglia del terzo posto.

Quindi il problema è altrove. Quindi il problema so' le gambe.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Apr 2012, 09:52
io la penso esattamente come Kim su sta cosa, molti mi dicono che nel calcio conta chi fa girare il pallone io penso che ci vogliano più giocatori rapidi e la Lazio è uno esempio...con giocatori come Cana Ledesma Mauri Matuzalem Rocchi Kozak è tosta riuscire a giocare in maniera rapida e è tosta mettere sotto una squadra..

Ma certo che ci vuole corsa per vincere le partite; io dico solo che alcune partite si possono vincere anche in altri modi.
Tu al Novara non gli dovevi proprio far toccare palla, ma non perchè la metti sulla corsa, ma perchè tieni tu il pallone nella loro metà campo.Magari poi si prendeva una ripartenza e perdevamo ugualmente eh. Sicuramente gli uomini che hai in campo non ti consentono nemmeno di schiacciare il Novara, ma bisognava partire subito con un centrocampista in più e una punta in meno. Poi giustamente uno dice...ma chi ce mettevi? e in effetti è vero, le soluzioni sono poche, ma bisogna anche sapersele creare queste soluzioni.
Sia chiaro che non sto attaccando Reja, anche perchè l'ho sempre difeso.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: nonnullo il 25 Apr 2012, 20:11
reja per gli alti livelli, anche lo scudetto, può andare bene se gli dai 22 giocatori forti e affidabili, sembra una banalità ma non lo è vedi l'inter di quest'anno.
ma se non puoi darglieli allora preferisco qualcosa di nuovo con un gioco più allegro.

il suo più grande difetto è quello di non saper valorizzare le riserve, lui fa conto su un blocco di 13-14 titolari, quando poi questi vengono a mancare è il panico. oggi scaloni e garrido dimostrano quanto meno di poter giocare ma intanto ci abiamo messo un girone e perso qualche punto con zauri e stankevicius sulle fasce, lo stesso diakite, attualmente il miglior centrale della rosa, per parecchio è stato snobbato a favore di giocatori fuori forma. rozzi ormai se lo porta appresso da tre mesi, mai però che abbia voluto azzardarlo prima dei cinque minuti finali, hai visto mai. con un blocco di 22 titolari sono convinto invece che saprebbe tirare fuori il meglio. tolto il portiere, radu, diakite, dias, lulic, klose, hernanes, ledesma, mauri, candreva, gonzales, daje lotì ce ne servono altri 10 di pari livello e per ognuno che levi, uno ci devi rimettere, sennò montella che si porta il blocco argentino a roma e stiamo.

bravo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 26 Apr 2012, 09:58
eh, appunto.
Non credo che Reja je chieda questo. E non penso che loro non abbiano voglia del terzo posto.

Quindi il problema è altrove. Quindi il problema so' le gambe.

le gambe sono un probelma di oggi, di Forma momentanea, scarsa.
ma erano anche un problema di Ieri, quando la forma ci assisteva.
perchè comunque, forma o meno, questa squadra ha la caratteristica di essere un pò statica.
ieri particolarmente se vedi chi ha giocato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Poi mi domando un'altra cosa, se la squadra è concentrata verso l'obbiettivo della champions e se c'è stanchezza perché sono sempre i soliti non sarebbe stato più opportuno trasferirsi da Novara direttamente ad Udine e fare un mini ritiro fino a domenica sera (ovvero tra tre giorni) senza fare avanti e indietro aumentando magari la stanchezza?

porgascogne

Visitatore
cmq, quando qualcuno  8) a giugno faceva notare come sarebbe stato meglio un cambio del manico, la risposta routinaria era "eh, ma dove lo trovi un altro che con questi calciatori ti fa questa media-partita?"

ora, a distanza di un anno, quasi, debbo dire che avevate ragione: stessa media, stesso campionato, stessi errori, stessa partita decisiva ad udine

proprio come l'anno passato
con uno zarate in meno (pe' fortuna), ma con molti, molti, molti infortunati in più

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Roberto66 il 26 Apr 2012, 10:16
Poi mi domando un'altra cosa, se la squadra è concentrata verso l'obbiettivo della champions e se c'è stanchezza perché sono sempre i soliti non sarebbe stato più opportuno trasferirsi da Novara direttamente ad Udine e fare un mini ritiro fino a domenica sera (ovvero tra tre giorni) senza fare avanti e indietro aumentando magari la stanchezza?

vonno tornà a casa. giustamente, mi verrebbe da dire.
ce po stà come desiderio.
o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Kim Gordon il 26 Apr 2012, 09:26
Reja l'ha detto chiaramente.

se giochi con cana, ledesma, mauri, kozac, l'inensità necessaria, a fare gioco, dove la vai a prendere?

La rosa della Lazio è questa. Delle due l'una: o Reja non è capace di far giocare a calcio le proprie squadre, oppure dobbiamo rivedere il mercato estivo per il quale tutti erano entusiasti, tranne quelli che venivano definiti gufi, pessimisti e critici.
Ribadisco quello che sostenevo a settembre: affrontare un anno così intenso con una rosa di ultratrentenni è un rischio troppo alto che prima o poi paghi. Allestire una squadra "anziana ha un senso solo se si punta a vincere subito, e per vincere intendo vincere, non raggiungere un terzo posto strappato all'ultima giornata grazie al suicidio di qualche squadra concorrente.
Abbiamo goduto per una buona prima parte di stagione grazie alle vittorie con Milan, Napoli e Roma... Tuttavia, lo dico ora, è impensabile affrontare il prossimo anno puntando sul blocco Biava, Dias, Brocchi, Ledesma, Mauri e Rocchi ai quali ci aggiungo per varie ragioni pure Klose (si, pure lui che ritengo debba essere impiegato in modo differente, alla Mancini per intenderci), Konko e Radu, chiunque sarà il prossimo allenatore.
A questo punto, considerato che le risorse finanziarie non sono tante, servono idee, competenza (e qui saranno determinanti il prossimo DS e il prossimo allenatore, che spero cambieranno entrambi) e quel briciolo di fortuna che non guasta mai in una materia così tanto aleatoria come il calcio. Ma soprattutto serve avere le idee chiare e decidere cosa deve essere la Lazio nei prossimi anni, anche a costo di rimediare qualche iniziale risultato negativo, ma dando l'impressione che si stia costruendo qualcosa.
Io dubito che il duo Lotito - Tare ne siano capaci, ma resto fiducioso.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 26 Apr 2012, 10:20
non è ancora finita........

silvia, tu c'hai ragione, ovvio

magari ad udine facciamo la gara perfetta e vinciamo, mettendolo inderposto a tutti
tutti lo speriamo, certo

però, ad oggi, con negli occhi le ultime due prestazioni (non i risultati, eh: le prestazioni) ci, o almeno a me mi, viene molto difficile essere ottimista

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 26 Apr 2012, 10:19
cmq, quando qualcuno  8) a giugno faceva notare come sarebbe stato meglio un cambio del manico, la risposta routinaria era "eh, ma dove lo trovi un altro che con questi calciatori ti fa questa media-partita?"

ora, a distanza di un anno, quasi, debbo dire che avevate ragione: stessa media, stesso campionato, stessi errori, stessa partita decisiva ad udine

proprio come l'anno passato
con uno zarate in meno (pe' fortuna), ma con molti, molti, molti infortunati in più
porga io sono il primo che dice che reja doveva essere cambiato, ma focalizzare l'attenzione sul manico in questo momento mi sembra non giusto per il mister...se fossero arrivati i 3 rinforzi richiesti a questo punto forse avremmo 3 punti in più necessari per poter andare a udine quasi in vacanza...
ricordo che ieri la lazio giocava con scaloni garrido cana candreva rocchi kozak so giocatori che farebbero fatica a giocare anche col lecce...detto questo sul resto è sempre la stessa cosa, la Lazio dimostra mancanza di organizzazione, questo si evidenzia sopratutto nella fase di possesso ma anche nel momento in cui perdiamo palla, non c'è un'organizzazione di gioco nella riconquista immediata ( pressing subito sul portatore di palla e linea di difesa che sale ) lo dimostra il fatto che quando attacchi con più di 3 uomini e perdi palla la squadra è già spaccata...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Apr 2012, 10:27
porga io sono il primo che dice che reja doveva essere cambiato, ma focalizzare l'attenzione sul manico in questo momento mi sembra non giusto per il mister...se fossero arrivati i 3 rinforzi richiesti a questo punto forse avremmo 3 punti in più necessari per poter andare a udine quasi in vacanza...
ricordo che ieri la lazio giocava con scaloni garrido cana candreva rocchi kozak so giocatori che farebbero fatica a giocare anche col lecce...detto questo sul resto è sempre la stessa cosa, la Lazio dimostra mancanza di organizzazione, questo si evidenzia sopratutto nella fase di possesso ma anche nel momento in cui perdiamo palla, non c'è un'organizzazione di gioco nella riconquista immediata ( pressing subito sul portatore di palla e linea di difesa che sale ) lo dimostra il fatto che quando attacchi con più di 3 uomini e perdi palla la squadra è già spaccata...

sulla campagna smantellamento di gennaio, poco da dire
hai ragione piena (io bestemmiavo alla partenza di cisse' e sculli, mica per quello che avevano fatto fino a quel momento, ma perché SAPEVo che klose non era eterno e la panca non dava garanzie)

sul resto, l'organizzazione, QUELLO è un problema del manico

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Sercio69 il 26 Apr 2012, 10:22
La rosa della Lazio è questa. Delle due l'una: o Reja non è capace di far giocare a calcio le proprie squadre, oppure dobbiamo rivedere il mercato estivo per il quale tutti erano entusiasti, tranne quelli che venivano definiti gufi, pessimisti e critici.
Ribadisco quello che sostenevo a settembre: affrontare un anno così intenso con una rosa di ultratrentenni è un rischio troppo alto che prima o poi paghi. Allestire una squadra "anziana ha un senso solo se si punta a vincere subito, e per vincere intendo vincere, non raggiungere un terzo posto strappato all'ultima giornata grazie al suicidio di qualche squadra concorrente.
Abbiamo goduto per una buona prima parte di stagione grazie alle vittorie con Milan, Napoli e Roma... Tuttavia, lo dico ora, è impensabile affrontare il prossimo anno puntando sul blocco Biava, Dias, Brocchi, Ledesma, Mauri e Rocchi ai quali ci aggiungo per varie ragioni pure Klose (si, pure lui che ritengo debba essere impiegato in modo differente, alla Mancini per intenderci), Konko e Radu, chiunque sarà il prossimo allenatore.
A questo punto, considerato che le risorse finanziarie non sono tante, servono idee, competenza (e qui saranno determinanti il prossimo DS e il prossimo allenatore, che spero cambieranno entrambi) e quel briciolo di fortuna che non guasta mai in una materia così tanto aleatoria come il calcio. Ma soprattutto serve avere le idee chiare e decidere cosa deve essere la Lazio nei prossimi anni, anche a costo di rimediare qualche iniziale risultato negativo, ma dando l'impressione che si stia costruendo qualcosa.
Io dubito che il duo Lotito - Tare ne siano capaci, ma resto fiducioso.

sercio, secondo me, le scelte di mercato non sono state le migliori. e credo che reja non abbia responsabiltà.
non in fatto di livello dei giocatori presi, ma propio a livello di caratteristiche.

faccio un esempio, ma Tare, dove l'ha visto che Cana poteva fare la mezzala, l'intermedio?
solo io potevo dire una cosa del genere,
ma solo perchp non l'avevo mai visto giocare.  :)

anche adesso, leggo di ederson, di honda. tutti giocatori uguali a hernanes e mauri.

a che servono??

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Roberto66 il 26 Apr 2012, 10:16
qui però è anche la società che dovrebbe intervenire, stai giocando da cani, hai preso 1 punto tra lecce e novara, tra 3 giorni rigiochi ad udine: io li mannavo in ritiro a cividale come minimo...eccheccazz...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 26 Apr 2012, 10:36
sulla campagna smantellamento di gennaio, poco da dire
hai ragione piena (io bestemmiavo alla partenza di cisse' e sculli, mica per quello che avevano fatto fino a quel momento, ma perché SAPEVo che klose non era eterno e la panca non dava garanzie)

sul resto, l'organizzazione, QUELLO è un problema del manico
si si ma anche quando si parla di cambio col Lecce volevo chiedere una tua idea...per me non è il problema del mettere un difensore, se avesse messo un centrocampista sarebbe stato uguale...il problema è l'organizzazione l'idea di calcio di Reja che ti porta a difendere schiacciandoti....ad esempio portavo Napoli Catania 2-2 col Catania che va negli ultimi minuti a pressare alto, perché è un'idea dell'allenatore, quella di cercare di allontare i loro attacanti il più possibile dalla porta...due idee di calcio diverse

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 26 Apr 2012, 10:21
vonno tornà a casa. giustamente, mi verrebbe da dire.
ce po stà come desiderio.
o no?

tra quindici giorni il campionato finisce, mi sembra che i ritiri nel calcio ci sono sempre stati, stiamo parlando di tre giorni... perché le nazionali quando fanno gli europei o i mondiali non fanno i ritiri?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Come ho già scritto, gli riconosco le attenuanti dei troppi infortunati. Ma giocandoti la Champions, non puoi fare 1 punto tra Lecce e Novara, anchen con questa formazione. Ieri si è lamentato che chi sta giocando non ha ritmo, perchè hanno giocato poco. Ma Scaloni e Garrido in naftalina, per far giocare Zauri, o non far riposare mai Radu e Konko? Ma Cana e Kozak, a parte gli infortunati,  che non vedevano mai il campo, neanche per un turnover prima dell'Europa League? Queste sono tutte scelte del mister. Io spero ci porti in Champions, lo ringraziamo e cambiamo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: nonnullo il 25 Apr 2012, 20:58
io sono grato a reja per questa stagione vissuta ai vertici con due derby nel sacco. posso pure credere che non si sarebbe potuto fare di meglio con la rosa a disposizione. considero reja una specie di commissario tecnico, uno alla capello o alla trapattoni per dire, quelli che compilano una lista ben strutturata e su quella costruiscono le loro vittorie. tutti sono d'accordo nel dire che con 10 dei 13-14 del blocco sempre disponibili e un po' di fortuna in più staremmo a giocarci lo scudo, quantomeno saremmo tranquillamente terzi. e questo depone anche a favore di una società che non considero affatto dilettantesca, ma soltanto limitata economicamente. poi però ti capitano gli infortuni (colpa della preparazione? colpa della società che non ha fornito i rincalzi indicati dal tecnico? non lo so) e ti ritrovi a dover schierare gente che per mesi hai frustrato, costretta a giocarsi il jolly nella partita in cui viene impiegata, molto spesso con risultati deludenti. credo che una maggiore considerazione per le riserve avrebbe comunque fornito un equilibrio maggiore a un gruppo devastato dagli infortuni. quello che me l'ha fatto calare parecchio invece sono state le due dimissioni ritirate a stagione in corso.

adesso come adesso deve soltanto trasmettere convinzione, ce la possiamo fare, ce la faremo.

Io pure le virgole t'appoggio.
Dalla prima all'ultima parola.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
lotito e' il responsabile principale per non averlo sostituito ed aver respinto le sue dimissioni.
poi tare per aver preso alcuni calciatori bradipi o per non essersi opposto a lotito su alcune sue strategie di mercato.
poi reja per il non gico, il non coraggio etc.
dei tre, se potessi, salveri solo tare. ma lotito e reja vorrei vederli lontanissimi dalla lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva