reja (scrivere SOLO qui)

Aperto da white-blu, 26 Gen 2012, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: white-blu il 27 Gen 2012, 08:48
Il problema non è che esci sconfitto da san siro , il  problema è come ci esci sconfitto.

P.S.
in biglietti per la curva nord sono quasi in esaurimento Lazio-atletico) , a tanti giorni ancora dalla gara.

e come ci esci? Sei stato umiliato come è successo a qualcuno in settimana? Nel primo tempo la partita l'hai rimessa in piedi se Amelia non fa il fenomeno...e ti chiudono la partita con un altro gol in palese fuorigioco. Che poi non sia stata una partita sfavillante e che Reja abbia sbagliato la formazione iniziale siamo d'accordo, ma da qui a stringere il cilicio ce ne passa...ci vuole equilibrio e invece non facciamo altro che puntare il dito e diamo l'impressione anche che non vediamo l'ora di farlo...mo basta.

Nesta idolo

Visitatore
Se la Lazio vuole fare il salto di qualità deve mandare via Reja. Perchè é vero che ha una squadra da 5° posto, però non esiste uno schema d'attacco, é tutto improvvisazione. Non é un allenatore che ti dà qualcosa in più che fa giocare la squadra, é un allenatore per la salvezza e basta.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Gen 2012, 23:59
Condivido, Property mi pare uno dei pochi che perlomeno è coerente e ha capito che se vuoi criticare la società devi riconoscere a Reja dei meriti.

Perché la logica qui ammette solo due possibilità:
1) La società ha messo su una bella squadra e Reja ci porta meno punti di quelli che la rosa vale.
2) La società ha messo su una squadretta mediocre e quindi Reja è stato bravo a portare più punti di quelli che la rosa vale.
Tertium non datur.

Criticare sia la società che Reja è isteria pura.
Qui qualcuno vuole sostenere contemporaneamente che la società faccia ride perché ha fatto una squadra di merda e che Reja sia una pippa a non farci vincere tutte le partite in scioltezza co sta squadretta di merda. Boh. Tutto ciò mi lascia quantomeno perplesso.

Invece io contesto la cosa. In questo momento si può criticare sia Reja che la società.

La società: è stata elogiata per la campagna acquisti fatta in estate. Sono stati riconosciuti i meriti sia per la qualità dei giocatori arrivati (o presunta tale, in quanto qualcuno ha reso meno delle aspettative), sia per la tempistica. Tanto è vero che Reja dal primo giorno di ritiro ha potuto contare su tutti i nuovi acquisti ed ha avuto la rosa al completo.
Ma oggi si sta muovendo male. Siamo stati falcidiati dagli infortuni a centrocampo, giochiamo sempre con gli stessi, non abbiamo ricambi.
Questa situazione non è stata improvvisa, tanto da poter discolpare la società (es: ti si fanno male due giocatore nella prima partita di gennaio vieni preso alla sprovvista, non sei pronto per intervenire sul mercato).
No, stiamo in queste condizioni da un'eternità: Mauri è fuori da metà ottobre, Brocchi da novembre, Matuzalem lo abbiamo recuperato da due partite.
E giocano sempre gli stessi ogni 3 giorni.

La società, così come aveva fatto in estate, doveva provvedere a tamponare gli infortuni con innesti il primo giorno di mercato. Perchè già così nel 2012 le statistiche dicono: 5 partite giocate, 3 perse e 2 vinte (3 punti in 3 partite di campionato ed eliminazione dalla CI).
Ed ora il ciclo continua ad essere terribile.

Se gli obbiettivi sono lottare per un posto in CL e andare avanti in Europa, servono rinforzi. Se invece la società ha già mollato, va bene rimanere come siamo.

Capitolo allenatore. La squadra non fa schifo, ma siamo defecitari a centrocampo, come dice lui stesso.
Ma è possibile che questa squadra, nonostante gli infortuni, non riesce ad avere un gioco? E' possibile che durante il campionato e molto spesso durante le partite stesse dobbiamo cambiare 2 o più moduli?
Ma un'identità a sta squadra gliela vogliamo dare?
Era necessario andare a San Siro e provare la difesa a 3 in una partita secca da dentro o fuori?

Senza considerare che alcuni giocatori li svilisce. Per carità Cissè non sta rendendo, ha un atteggiamento che da fastidio pure a me, però non può giocare largo a destra o a sinistra, deve giocare da punta.
Lo stesso ha fatto lo scorso anno con Zarate e Floccari.
Anche per Hernanes, che non sta brillando, imputo colpe a Reja: il giocatore di maggior classe è quello più sostituito. Cioè se avesse sostituito Hernanes contro il Verona, non avremmo giocato contro il Milan.
Questo perchè i giocatori forti la partita te la possono risolvere in ogni momento, anche se fino all'istante prima non hanno strusciato palla.

Altri (scarsi) invece ce li continua a propinare. Zauri, Scaloni, Del Nero, gente che quest'anno gli scade il contratto, che non danno niente alla causa, eppure li deve far giocare per forza.
Preferisco vedere gente come Cavanda, Ceccarelli, Zampa, Onazi, che almeno sono giovani e se sbaglia un giovane almeno impara e cresce.
Invece noi continuiamo a far sbagliare gente pensionata.

Prima ha voluto dare via Zarate (il male assoluto) ed ha puntato su due prime punte. Ora si lamenta che in rosa ha solo prime punte.

La colpa non è solo di una delle due parti, ma è un concorso di colpa.

Tuttavia, a parte la CI, niente è ancora compromesso. Quindi, se c'è la volontà, rimboccarsi le maniche e pedalare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.427
io di tutte queste diatribe ho la nausea.
abbiamo migliaia di infortunati; piuttosto penserei a questo: perchè così tanti?
il resto è  noia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
io ho avuto la nausea ieri...si la nausea
non imboccavano più di due passaggi consecutivi, una serie di errori patetici e [...] di chi gioca nella massima serie
ieri tutte le ripartenze del milan sono venute da imprecisioni o leggerezze a centrocampo
ieri non si è visto un stop, un controllo palla o un cross degni di questo nome

come bradipi si arriva davanti...siamo ai 16 mt...che si fa?
boh? io crosso (ma il cross è sempre basso o è a "chilonfetta")
e poi....c'è uno solo contro 4...
mah? provo a tirà...hai visto mai....

e questo c'entra poco con gli infortuni....

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Forza Reja fino a maggio....sperando che faccia bene....poi arrivederci e grazie.....personalmente spero che arrivi uno tra Gasperini, Guidolin...e Zeman !!!  voglio vedere i calciatori con grinta e schemi in campo.....è chiedere troppo ???

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Stasera su premium calcio c'e' Sergio Cragnotti !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Adler Nest il 27 Gen 2012, 12:09
io di tutte queste diatribe ho la nausea.
abbiamo migliaia di infortunati; piuttosto penserei a questo: perchè così tanti?
il resto è  noia.
c è chi ha la nausea per un allenatore che ha dimostrato ancora una volta di non essere all altezza...ognuno le sue nausee

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Gaiska il 27 Gen 2012, 13:24
Stasera su premium calcio c'e' Sergio Cragnotti !!!

Si vuol rifare una vita come presentatore?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Reja a fine anno si ritira, o almeno ha detto che vuole farlo.
In questo caso, Lotito non lo manderà via adesso, sarebbe una mossa economica sbagliata, tra l'altro adesso chi ci metti? Lopez?
Quindi, avanti con lui fino a fine stagione e quel che sarà sarà, rasserenatevi (o rassegnatevi, dipende dal punto di vista, io mi rassegnerò).
Poi, spero che la società stia pensando a chi mettere al suo posto. Temo di no, imho.

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Mi sfuggono tante cose, magari avessi una valutazione così netta.
Non riesco a capire dove comincino le colpe di Reja e quelle della squadra.
Faccio due esempi.
Lo scorso anno più di una volta ho visto Kozak allargarsi e crossare per Zarate o Rocchi...
Ieri sera più di una volta ho visto Cisse allargarsi e crossare per Gonzalez...
(Lasciamo stare che una volta Gonzalez quasi segna di testa, su cross di Lulic, quella è un'eccezione che depista, proviamo a focalizzarci sui due esempi precedenti, eventi di una collezione "distorta" più numerosa).
Ma Reja è così stupido da non vedere quanto sia innaturale una manovra che porta gli uomini di peso a girare larghi e a servire, su cross, i nanetti?
Questa distorsione dei ruoli e dei compiti è merito solo degli avversari? E' colpa di Reja che impartisce solo compiti scolastici, col risultato di ritrovarsi con armi tattiche logore e rese grottesche da chi mette in campo organizzazione e fisicità? E' colpa dei giocatori che non hanno intuito e testa?
Come vedete ho solo domande.
Mi permetto di aggiungere che non riesco a credere che Reja non veda queste cose.

Infortuni, il fallimento della spina dorsale brasiliana, quella qualitativamente importante (Dias, Hernanes), mestieranti e soldatini di piombo ammassati in prima linea (Matuzalem, Cana, Gonzalez, Lulic, Konko, Stankevicius...), una gestione dello stop invernale discutibile (le 3 settimane natalizie), gli occhi ancora flashati da una campagna estiva più luminosa che di sostanza (a questa squadra servivano due giocatori con le caratteristiche di Brocchi con 10 anni di meno, per tacere dei difensori), il "dialogo" tra tecnico e Lotito-Tare in sede di costruzione e miglioramento della squadra...
Son veramente confuso.

Alla fine credo anche che Reja non abbia tolto o aggiunto nulla al valore della squadra, in relazione alla qualità del parco giocatori.
Un tecnico con differenti idee tattiche e di organizzazione avrebbe dovuto sfanculare 3/4 della rosa, per il semplice motivo che un calcio più propositivo non può non fondarsi su una fisicità che è preclusa all'attuale rosa della Lazio.
Con questi giocatori non vedo maghi della panchina in grado di cambiare l'onesto cammino della squadra; abbiamo 33 punti, in perfetta media rispetto allo scorso anno. Siamo una squadra che fa il suo, senza lampi stratosferici.
Non ci possiamo aspettare il salto di qualità. Aspettiamoci un campionato da 63-67 punti, ottenuti battendo le molte squadre più deboli e raggranellando il minimo sindacale con le pari valore o con le più forti.
Il girone di andata sta a testimoniare questa "natura" della squadra: 10 punti in 9 partite, le nove squadre che ci fanno compagnia nella colonna di sinistra, sconfitte con Juve, Inter, Genoa, pareggi con Milan, Udinese, Napoli, Palermo, due sole vittorie, derby e Atalanta (che considero senza penalizzazione); 23 punti nelle restanti 10 partite, contro le squadre della colonna di destra.

Forse è la prevedibilità a deprimerci. Possiamo arrivare quarti, quinti, ma anche sesti o settimi. Quella è la collocazione. Una collocazione paradossalmente maledetta. Perché ti fa sognare il salto di qualità. E perché poi ti accorgi che tale salto è impossibile, per la qualità di quell'insieme (dirigenza, staff tecnico, rosa) che la nostra Lazio attuale.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.427
Citazione di: Silverado il 27 Gen 2012, 14:33
Mi sfuggono tante cose, magari avessi una valutazione così netta.
Non riesco a capire dove comincino le colpe di Reja e quelle della squadra.
Faccio due esempi.
Lo scorso anno più di una volta ho visto Kozak allargarsi e crossare per Zarate o Rocchi...
Ieri sera più di una volta ho visto Cisse allargarsi e crossare per Gonzalez...
(Lasciamo stare che una volta Gonzalez quasi segna di testa, su cross di Lulic, quella è un'eccezione che depista, proviamo a focalizzarci sui due esempi precedenti, eventi di una collezione "distorta" più numerosa).
Ma Reja è così stupido da non vedere quanto sia innaturale una manovra che porta gli uomini di peso a girare larghi e a servire, su cross, i nanetti?
Questa distorsione dei ruoli e dei compiti è merito solo degli avversari? E' colpa di Reja che impartisce solo compiti scolastici, col risultato di ritrovarsi con armi tattiche logore e rese grottesche da chi mette in campo organizzazione e fisicità? E' colpa dei giocatori che non hanno intuito e testa?
Come vedete ho solo domande.
Mi permetto di aggiungere che non riesco a credere che Reja non veda queste cose.

Infortuni, il fallimento della spina dorsale brasiliana, quella qualitativamente importante (Dias, Hernanes), mestieranti e soldatini di piombo ammassati in prima linea (Matuzalem, Cana, Gonzalez, Lulic, Konko, Stankevicius...), una gestione dello stop invernale discutibile (le 3 settimane natalizie), gli occhi ancora flashati da una campagna estiva più luminosa che di sostanza (a questa squadra servivano due giocatori con le caratteristiche di Brocchi con 10 anni di meno, per tacere dei difensori), il "dialogo" tra tecnico e Lotito-Tare in sede di costruzione e miglioramento della squadra...
Son veramente confuso.

Alla fine credo anche che Reja non abbia tolto o aggiunto nulla al valore della squadra, in relazione alla qualità del parco giocatori.
Un tecnico con differenti idee tattiche e di organizzazione avrebbe dovuto sfanculare 3/4 della rosa, per il semplice motivo che un calcio più propositivo non può non fondarsi su una fisicità che è preclusa all'attuale rosa della Lazio.
Con questi giocatori non vedo maghi della panchina in grado di cambiare l'onesto cammino della squadra; abbiamo 33 punti, in perfetta media rispetto allo scorso anno. Siamo una squadra che fa il suo, senza lampi stratosferici.
Non ci possiamo aspettare il salto di qualità. Aspettiamoci un campionato da 63-67 punti, ottenuti battendo le molte squadre più deboli e raggranellando il minimo sindacale con le pari valore o con le più forti.
Il girone di andata sta a testimoniare questa "natura" della squadra: 10 punti in 9 partite, le nove squadre che ci fanno compagnia nella colonna di sinistra, sconfitte con Juve, Inter, Genoa, pareggi con Milan, Udinese, Napoli, Palermo, due sole vittorie, derby e Atalanta (che considero senza penalizzazione); 23 punti nelle restanti 10 partite, contro le squadre della colonna di destra.

Forse è la prevedibilità a deprimerci. Possiamo arrivare quarti, quinti, ma anche sesti o settimi. Quella è la collocazione. Una collocazione paradossalmente maledetta. Perché ti fa sognare il salto di qualità. E perché poi ti accorgi che tale salto è impossibile, per la qualità di quell'insieme (dirigenza, staff tecnico, rosa) che la nostra Lazio attuale.

analisi lucidissima che sposo in pieno

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: AquiladiMare il 26 Gen 2012, 22:57
La Lazio è questa:

da zona EL... son due anni che ci stiamo... per salire servono giocatori forti, con i piedi buoni...

ma non è facile trovarne alle cifre che possiamo spendere.. Forse anche un nuovo allenatore m soprattutto giocatori forti

Punto.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Silverado il 27 Gen 2012, 14:33

esatto, nessun valore aggiunto
.........e una squadra del nostro livello, per compiere quel saltino di qualità necessario, non potendo prendere Messi o CR..., deve trovare una guida tecnica di grande livello, con inventiva, fantasia e coraggio.
Una guida che rappresenti un reale valore aggiunto al tasso tecnico della squadra
Sono doti che l'onesto Reja non ha. E' bravo per altre cosa

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Reja è una iattura per gioczatori di talento,per seconde punte ecc....
di contro è una fortuna per giocatori di difesa che grazie alla sua mentalità ne  vengono esaltate le doti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AutumnLeaves il 27 Gen 2012, 14:18
Reja a fine anno si ritira, o almeno ha detto che vuole farlo.
In questo caso, Lotito non lo manderà via adesso, sarebbe una mossa economica sbagliata, tra l'altro adesso chi ci metti? Lopez?
Quindi, avanti con lui fino a fine stagione e quel che sarà sarà, rasserenatevi (o rassegnatevi, dipende dal punto di vista, io mi rassegnerò).
Poi, spero che la società stia pensando a chi mettere al suo posto. Temo di no, imho.

Secondo me avemo già fermato Mihajlovic. Lo dico qui e ora.
E aggiungo pure purtroppo, perché a me non convince per niente e andrei su altri.

E infatti stiamo pensando una squadra che faccia stabilmente il 4-2-3-1.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Gen 2012, 13:09
io ho avuto la nausea ieri...si la nausea
non imboccavano più di due passaggi consecutivi, una serie di errori patetici e [...] di chi gioca nella massima serie
ieri tutte le ripartenze del milan sono venute da imprecisioni o leggerezze a centrocampo
ieri non si è visto un stop, un controllo palla o un cross degni di questo nome

come bradipi si arriva davanti...siamo ai 16 mt...che si fa?
boh? io crosso (ma il cross è sempre basso o è a "chilonfetta")
e poi....c'è uno solo contro 4...
mah? provo a tirà...hai visto mai....

e questo c'entra poco con gli infortuni....

concordo... mi state dicendo che le nostre riserve non sono in grado di giocare a calcio? Allora che ci stiamo a fa in 2/3 competizioni???

La verita' è che Reja e' entrato in confusione e non ha mai avuto chiarezza da inizio anno come mettere in campo sta squadra, infortuni o non infortuni.

Cisse' (che non e' esente da colpe) sta sempre a fa l'ala, Klose il centrocampista, la difesa a 3 quando non c'entra un cazzo.... non se ne puo' piu. Prima va via e meglio e'.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Prendiamo Capello e cambiamo marcia caxxo!

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
E' inutile!! L'allenatore giusto per questa squadra è Delio Rossi, ed ha sbagliato Lotito a mandarlo via!! Si sarebbe cambiata squadra, avremmo visto anche qualche giovane debuttare e soprattutto avremmo visto andare via tutti quelli che rendono lo spogliatoio un vulcano!!

:pp :pp :pp :pp :pp

Discussione precedente - Discussione successiva