Reja è un grande allenatore

Aperto da mr_prince, 09 Feb 2012, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.648
Sull'allenatore si puo' discutere (a me non è mai piaciuto pero' nelle situazioni difficili si esalta , secondo me in questo è uno dei migliori) , pero' posso dire con certezza che è un grandissimo uomo . Per questo mi vergogno per certe "critiche" e insulti subiti da parte sua , insultato quando camminava per strada accanto alla moglie e accusato di avere dato delle finte dimissioni (rifiutate da Lotito) , ecco , questo non lo posso proprio accettare .

Poi se vogliamo entrare nel giudizio tecnico : a me non piace il calcio che lui ha in mente pero' quest'anno siamo migliorati molto , se ci fosse pure Mauri (o chi per lui) 'sta squadra potrebbe giocare molto meglio , gli innesti (forzati) di Lulic e Gonzalez hanno aiutato molto la manovra e aiutano la squadra a rimanere corta . Per il resto è un grandissimo nel mantenere gli equilibri dello spogliatoio

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Reja è un allenatore che si fa rispettare dalla società e dalla squadra, e in cambio del rispetto riesce a guidare la squadra verso la vittoria. Lasciate stare il bel gioco, che tanto quasi nessuno si inventa niente quando l'importante è vincere, anche se sicuramente Reja sa anche tirare fuori qualche idea interessante, al contrario di certi allenatori che sono davvero minestrari.

La sua sfortuna è stata quella di non aver giocato in una strisciata quando era calciatore, al contrario del suo amico Capello.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: robylele il 10 Feb 2012, 00:30
e ancora devo capire chi gioca meglio poi...

io l'altre partite ogni tanto le vedo.
Gioca meglio chi fa piu' punti, col culo, coi pali, senza infortuni, con le mani viste e non viste...so' tante le componenti del bel gioco
;)
Per questo alla fine contano i punti.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ognuno ha i suoi limiti. ma ogni successo è un fatto e i fatti spostano le cose, il tempo, le persone.
e una squadra ha bisogno di fatti non di retorica, di opinioni.

blow torna a spiegare la finanza, della roma però: non ci capisco nulla. stanno bene o stanno messi male?
please.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 875
Reja ha le qualità caratteriali degli uomini di montagna. E' serio, tenace, affidabile. Per questo lo ammiro e lo rispetto.
Poi, ci fa fare mediamente due punti a partita. Per questo gli voglio bene.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
ognuno ha i suoi limiti. ma ogni successo è un fatto e i fatti spostano le cose, il tempo, le persone.
e una squadra ha bisogno di fatti non di retorica, di opinioni.

ottimo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.396
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Feb 2012, 00:39
Reja è un allenatore che si fa rispettare dalla società e dalla squadra, e in cambio del rispetto riesce a guidare la squadra verso la vittoria. Lasciate stare il bel gioco, che tanto quasi nessuno si inventa niente quando l'importante è vincere, anche se sicuramente Reja sa anche tirare fuori qualche idea interessante, al contrario di certi allenatori che sono davvero minestrari.

La sua sfortuna è stata quella di non aver giocato in una strisciata quando era calciatore, al contrario del suo amico Capello.

bravo!! quoto!! il tanto decantato capello passato dalla scrivania di dirigente a fare l'allenatore di una delle squadre piu' forti del mondo...l'avrei voluto vede' co' la cremonese o l'albinoleffe..se adesso stava dove e'...so' convinto che con quel milan...la riomma piu' forte degli ultimi 50 anni...e il real madrid dell'epoca..pure Reja vinceva tutto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.844
mister ogni tanto me la sono presa con lei e l'ho criticata.. ma nonostante tutto nutro grande affetto per lei dai tempi di cagliari.. le voglio un gran bene e spero che rimanga su questa panchina.. se lo merita per quello che sta facendo e pure umanamente.. incarna perfettamente lo spirito del tifoso laziale

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Reja non è un grande allenatore, non lo è mai stato, ma credo sia uno dei migliori per creare un gruppo e proteggerlo da eventi e situazioni che possano minacciarlo dall'esterno(compresa dirigenza)...
Un futuro da dirigente lo vedo roseo , magari con la Lazio perchè no!

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: sigurd il 10 Feb 2012, 00:28
e poi, 'sta storia del mercato che influenza l'impegno dei calciatori. MA PERFAVORE, BASTA.
Prima se rifiutavano de giocà contro il milan perché erano indignati ( :lol: ), mo' giocano mejo perché cianno er zangue all'occhi.
MA PERFAVORE! 'sta gente gioca a calcio di lavoro.
:ssl
Non ho mai sentito un giocatore dire  "Era meglio comprare un sostituto perche sono una pipparsugo. Sono dispiaciuto che non e arrivato uno che mi tolga il posto in squadra"

- la societa non comprando nessuno da fiducia e responsabilita alla rosa attuale. Una pacca sulla spalla ai giocatori acquistati in precedenza. Giocatori che stanno facendo un buon lavoro.

Contenuto sponsorizzato

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: olandese il 10 Feb 2012, 08:28
:ssl
Non ho mai sentito un giocatore dire  "Era meglio comprare un sostituto perche sono una pipparsugo. Sono dispiaciuto che non e arrivato uno che mi tolga il posto in squadra"

- la societa non comprando nessuno da fiducia e responsabilita alla rosa attuale. Una pacca sulla spalla ai giocatori acquistati in precedenza. Giocatori che stanno facendo un buon lavoro.

Non credo funzioni così...
Stavolta è andata bene e speriamo che Lotito non prenda spunto da questa partita per il  prossimo calciomercato.... :D

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
ha detto quello che penso io da una vita... la tifoseria della LAZIO sebbene sia una grande tifoseria non e' mai contenta, vinci? hai giocato male... perdi? guarda co chi hai perso... compri? la rosa e' ampia... vendi? la rosa e' corta...

forza LAZIO!!! e oggi forza REJA E LOTITO

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
vabbe', olandese, però forse un paio di rinforzi servivano...
intendiamoci, la Lazio non doveva prendere due titolari assoluti, ma due rincalzi di esperienza e spessore sì. me va bene candreva, uno che in fin dei conti s'era già fatto una ventina di partite durante ilcampionato, poi servivano un altro paio di giocatori come lui, a centrocampo e in attacco. la morìa dei difensori non era prevista, per cui stavamo comunque bene così, l'emergenza ci sta e la devi affrontare. ma da cc in su qualcosa andava fatto.
intendiamoci, non staremo parlando di una differenza abissale a fine anno... forse si sta parlando di un paio di punti massimo... che però già lo scorso anno avrebbero fatto la differenza.
vediamo come si mette: ho sempre stimato la Lazio di Reja perché è una squadra che gioca a calcio, o meglio, gioca il suo calcio, ed ha un'identità spiccata e inconfondibile. coloro che detraggono sulla base de "non c'ha schemi offensivi", "non crossamo mai", "ledesma sbaglia il 90% dei palloni", "semo troppo lenti" et similia, per me non vogliono (o non possono) capire che questa squadra è ben lungi dall'essere una macchina perfetta da gol senza mai subire.
Reja ha fatto crescere un gruppo attorno alla sua idea di calcio, che prevede l'esaltazione delle qualità singole affiancata a una grande limitazione del rischio. Reja ha fatto sposare la sua idea all'intero gruppo, che adesso reagisce consapevolmente e in maniera compatta alle sue sollecitazioni. un allenatore che tatticamente non goda del sostegno incondizionato della squadra non sarebbe mai riuscito a fare l'impresa di ieri. segno che i ragazzi credono in lui, e sono convinti che il suo progetto sia in grado di valorizzarli al massimo sia individualmente che collettivamente. una convinzione che si tramuta in spessore psicologico che si spera sarà la vera arma in più da qui a fine anno.

ora Reja deve far fare alla squadra l'ulteriore salto di qualità: la media punti come al solito sta lì a dimostrare la bontà del suo lavoro. è però una media punti che non potrà permetterti di sognare più di una qualificazione in EL, esattamente come lo scorso anno, ma con in più una campagna acquisti estiva sontuosa, parzialmente rovinata da quella invernale.

da Reja ora mi aspetto i punti che sono mancati lo scorso anno: attualmente è in una botte di ferro, se non dovesse riuscire nell'intento c'è la giustificazione massima del mercato di gennaio. io vorrei che lui uscisse da questo equivoco, senza farne più riferimento, e porti comunque la squadra a salire questo gradino fondamentale, non solo per un discorso di obiettivi, ma anche di crescita mentale del collettivo.
mi aspetto qualcosa in più, adesso, caro mister Reja. nonostante tutto e nonostante le mille difficoltà.
ma la Lazio deve farcela.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
E' stato l'artefice della salvezza. Sta avendo una media punti imortante. L'anno scorso a volte l'ho criticato per cambi tardivi e gestioni delle partite. Quest'anno è migliorato tantissimo. Ieri sera ha fatto un capolavoro. Al momento sulla piazza non vedo nessuno che possa sostituirlo. Almeno che non facciamo un investimento importante per un big. Quando si stanca vorrei per lui un futuro in società.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ho sempre reputato Reja un buon allenatore, sicuramente non il migliore ma neppure il peggiore come invece in molti pensavano.
Da quando arrivo' da noi ha fatto un lavoro mostruoso salvandoci prima, riportando poi autostima nella squadra e regalandoci nello scorso campionato e in quello in corso parecchie soddisfazioni.
Ho sempre reputato Reja non il miglior allenatore ma il miglior allenatore per la Lazio in questo momento, credo che il grosso problema di reja sia quello di essere sempre stato un personaggio poco mediatico perchè difficlmente mi spiego alcune cose.
Prima di sotituirlo con un "giovane rampante" ci penserei bene, perchè la storia calcistica recente ci insegna che ogni anno escono almeno un paio di allenatori "emergenti" che pero' dopo un paio di buone stagioni scompaiono nell'anonimato.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Mi prendo il merito di averlo sempre sostenuto da tempi antichi quando dimostro' due palle cosi' mettendo da parte interferenze e assurde prese di posizioni.
Per me vero artefice di questi due anni ad alti livelli, molto di più' che un semplice tecnico. In questo momento a parte i tifosi, lui e' la lazio

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Mettendo da parte i discorsi tattici ha creato un gruppo compatto e solido e motivato la squadra a mille. " Questa Lazio non muore mai" . Per me queste sono doti importantissime in un allenatore probabilmente l'80% del lavoro.

Discussione precedente - Discussione successiva