Reja post-partita

Aperto da eandiamo, 10 Set 2011, 10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.874
Citazione di: karlsarzbringer il 12 Set 2011, 13:32
[MSG_EDITATO]

Personalmente ho fatto i complimenti a Reja, e ho letto molti interventi dello stesso tenore da parte di altri "criticoni".
Che poi rimangano i problemi di personalità per cui perdi un vantaggio di 2 goal in 5 minuti, e che questa squadra non sia costruita per questo modulo sono altri discorsi, che mi auguro si possano fare in libertà

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Io a Reja ho dato 7, ma non capisco perchè dopo una vittoria o un buon risultato chi critica debba fare le scuse all'allenatore, sennò non è Laziale.
Le mie perplessità restano intatte, non si basano su una partita, ma sul concetto di calcio del mister, che non dico sia sbagliato, ma che a me non piace.
Chiudendo su Zarate: io ho criticato la cessione e lo faccio anche oggi. Ma non perchè Mauro sia partito, ma per le modalità, i motivi e le tempistiche con le quali è stato ceduto (e a chi).

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Citazione di: Tarallo il 10 Set 2011, 10:05
E cia' ragione pure lui*. Io che l'anno scorso mi lamentavo oggi mi congratulo.
Eccheccavolo pero', dateje tregua.

*Non sono d'accordo con tutte le sue scelte, ma quello che dice e' vero.

** paro paro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.434
credo che da una parte e dall'altra (almeno qui e fa specie dire parti diverse) ci sia bisogno di equilibrio e serenità.
La Lazio ha fatto una buona impressione: ci saranno partite in cui andrà ancora meglio ( e questo non vorrà dire che vinceremo lo scudetto) e altre in cui andrà putroppo peggio (e questo on vuol dire che sono tutte pippearsugo e minetrari.)
Vogliamole bene.
Poi ognuno vuole bene a modo suo: io mi sono ripromesso di non guardare le rughe, ma la luce negli occhi.
Poi a volte mi incazzo quando oltre le rughe si tirano fuori mille altri difettucci.........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
così come è inutile parlare delle vedove...
i controzaratisti diranno...visto?uscito dopo 30 minuti...poi magari farà bene...e torneranno i zaratisti.
così come i musleristi...ieri papera, magari domani miracolo.
Ormai NON SONO PIU' CON NOI.
....ebbene si...sono CISSEISTA..da non confondere con sessista.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 12 Set 2011, 15:33
Chiudendo su Zarate: io ho criticato la cessione e lo faccio anche oggi. Ma non perchè Mauro sia partito, ma per le modalità, i motivi e le tempistiche con le quali è stato ceduto (e a chi).

sei certo che l'Inter si sia rinforzata? Io ancora no, ma potrebbe essere, il campionato é lungo.

le modalità dicono che rispiarmiamo 2,7 e 4,3, uguale 7 milioni che neanche la Nike c'avrebbe dato; inoltre PER ORA abbiamo tolto dallo spogliatoio un ragazzo che non andava d'accordo con gli altri.
Per carità, magari aveva ragione lui e torto costoro, ma così é.

L'ultimo giorno di mercato...ha fatto male anche a me, che tra l'altro scrivevo di uno Zarate utilissimo in E.L.

Però a questo punto non é così peregrino pensare che era il giorno più vicino all'inizio del campionato.
già che dovevamo ingoiare il rospo....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.978
Citazione di: Nanni il 12 Set 2011, 15:23
Vero, però Hernanes in Brasile giocava più o meno da mediano. Non dovrebbe avere problemi, secondo me.
E poi uno bravo come lui sa fare di tutto.

però quì in Italia c'è un maggior pressing e velocità rispetto al brasile.... secondo me soffrirebbe molto

Mignolo

Sostenitore
Lazionetter
* 87
Andiamo a giocare, con una squadra che ha avuto dei cambiamenti importanti in rosa, la prima di campionato in casa dei campioni d'Italia: semplicemente la partita più difficile che potesse capitarci.
Andiamo in vantaggio 2-0 (!) e veniamo rimontati. Ora ci saranno stati anche degli errori e si potrebbe parlare di quelli, come pochi serenamente fanno e poi passare ai numerosi meriti.
A me sembra invece che i commenti post partita dei notissimi giornalari e di alcuni tifosi partano dal curioso convincimento che la Lazio da Milano dovesse tornare con 3 punti.
Mi ricorda di quella volta in cui taluni decisero che una Lazio in lotta per non retrocedere avrebbe dovuto battere l'Inter lanciata verso lo scudetto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: disincantato il 12 Set 2011, 13:37
Non so chi sia questo Zappulla e quindi non conosco cosa possa aver scritto.
Ma molte critiche formulate per la partita di Milano vertono proprio su quello che neghi: dal 30' ci si è difeso, e pure troppo.

Forse per la preparazione ancora approssimativa (certo che soli 30 minuti nelle gambe sono un pò pochini); forse per la reazione rabbiosa del Milan, la migliore squadra italiana.
Però è innegabile che si è difesa in modo eccessivo.

la Lazio il primo tempo non si è difesa perchè ha deciso di interpretare la partita in quel modo. si è difesa perchè il Milan, squadra a noi superiore, ha messo alle corde la formazione che fino a quel momento non le aveva fatto toccare palla.
ma il Milan (nota che in molti dimenticano) ha pareggiato in 4 minuti nel primo tempo, ed entro il 35° minuto.
che doveva fare reja? fatti due goal togliere gli attaccanti e mettere difensori?
non ci hanno segnato nel secondo tempo, con noi stanchi e messi male in campo. no. hanno segnato nel primo tempo quando la Lazio la partita la stava giocando alla pari.

capisci la differenza esistente?

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: intruppone23 il 12 Set 2011, 18:14
la Lazio il primo tempo non si è difesa perchè ha deciso di interpretare la partita in quel modo. si è difesa perchè il Milan, squadra a noi superiore, ha messo alle corde la formazione che fino a quel momento non le aveva fatto toccare palla.
ma il Milan (nota che in molti dimenticano) ha pareggiato in 4 minuti nel primo tempo, ed entro il 35° minuto.
che doveva fare reja? fatti due goal togliere gli attaccanti e mettere difensori?
non ci hanno segnato nel secondo tempo, con noi stanchi e messi male in campo. no. hanno segnato nel primo tempo quando la Lazio la partita la stava giocando alla pari.

capisci la differenza esistente?

La differenza l'ho capita, sei tu che non hai capito cosa volevo intendere.
Risultato a parte, la Lazio nel primo tempo mi è piaciuta; non importa se chiudeva sul 2-0 o il 2-2 che poi è stato: ha interpretato correttamente la partita, attaccando il Milan finchè ha avuto fiato.

Nel secondo tempo invece non mi è piaciuta, ha lasciato palla ai rossoneri scivolando sempre più indietro.
Motivazioni? Mille: può essere la scarsa preparazione di inizio settembre, la forza degli avversari, il braccino corto, le sostituzioni sbagliate, uno ci può vedere un pezzetto di verità in ognuna di queste motivazioni.
E che il risultato non è cambiato non inficia il ragionamento.
Poi è venuto un buon pareggiotto sicuramente migliore di quello dello scorso anno, e va tutto sommato bene, e anch'io dico: buona la prima.

Ma è miope non vedere un atteggiamento diverso tra i due tempi,  fiato (che sicuramente è contato) a parte.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Il problema è stato che Reja, preoccupato per Zauri, è passato al 4-4-2, con Hernanes e Mauri sulla fascia. Hernanes e Mauri non avevano la forza di difendere e attaccare allo stesso tempo, quindi ci siamo sempre più schiacciati dietro. Quando poi è entrato Gonzalez per Klose siamo entrati in confusione tattica.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io ho apprezzato il primo tempo non ho capito perchè al secondo tempo si è cambiato atteggiamento...li avevamo messi in difficoltà e al secondo tempo entrando in quel modo sembra che hai paura...poi ancora hernanes largo speravo di nn vederlo più

Contenuto sponsorizzato

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
il secondo tempo siamo stati costretti a cambiare atteggiamento perchè è finita la benzina e davanti avevi un milan che ti stava schiacciando per la migliore condizione fisica, proprietà di palleggio e convinzione.
abbiamo fatto quello che potevamo, anche se si spera che questi 30/35 minuti di corsa e reattività possano aumentare presto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' anche vero che nel secondo tempo ci siamo comunque proposti in avanti e abbiamo avuto ancora un'altra grossa occasione da goal, a differenza dell'anno scorso dove quasi mai ci siamo proposti avanti, e non solo nel secondo tempo.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: volerevolare il 12 Set 2011, 14:20
Forse in molti si dimenticano che abbiamo pareggiato in casa della squadra campione d'italia, che si presentava davanti ai suoi tifosi, dominando per 25 minuti e cercando di contenere il ritorno del Milan senza mai rinunciare a vincere.

La squadra è solida, ha esperienza e una rosa abbastanza ampia per arrivare fino in fondo e competere per i primi posti del campionato.

Speriamo che l'ambiente si compatti con la squadra e che trasmetta l'entusiasmo necessario a colmare le lacune che comunque ci sono.

Io ci credo!!!

Quoto. Ci credo anch io. L unico limite sono le riserve del pacchetto difensivo e mi preoccupa  la tenuta fisica di Mauri di Brocchi e Biava, oggi come oggi i tre più importanti giocatori di questa squadra, a parte quei due fenomeni li davanti . Con un Biondini , ed un vice Radu all altezza , potremmo lottare per lo scudetto..

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Gert dal Pozzo il 10 Set 2011, 10:16
D'accordissimo con Reja sulla questione critiche pretestuose, mentre come è noto ritengo che questo modulo snaturi troppi giocatori...ma interpretato come ieri è tutto un altro andare rispetto alla stagione passata

le critiche sono sempre troppo incalzanti nei suoi confronti.   prima eravamo partiti dal *minestraro*
cioe allenatore che da' sempre la stessa pappa scotta, e questo va malissimo   !!!

A ME QUELLO CHE PREOCCUPA E' IL FATTO CHE LUI SI SIA INCOMINCIATO A ROMPERE LE SCATOLE
DI QUESTE CRITICHE; E SICCOME HA 65 ANNI FORSE 66, E SICCOME NON STA SCRITTO DA NESSUNA
PARTE CHE DEBBA PRENDERSI LE CRITICHE  *AD INFINITUM*  IO DICO CHE POTREBBE LASCIARE
APPENA LE CRITICHE VANNO OLTRE UNA CERTA MISURA. QUESTO E' IL PERICOLO AL MOMENTO ...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
 Secondo me vincerà qualcosa e si dimetterà, e andandosene girerà la testa dicendo semplicemente "Alla facciaccia vostra".
E avrà pienamente ragione.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: eandiamo il 13 Set 2011, 07:42
Secondo me vincerà qualcosa e si dimetterà, e andandosene girerà la testa dicendo semplicemente "Alla facciaccia vostra".
E avrà pienamente ragione.
si hai ragione.  E' esattamente la stessa reazione che ipotizzo anche io.

Il problema fondamentale secondo me e' che non esiste un trainer che possa dare garanzie piu'
valide di quelle che da' Reja.  Quindi me lo tengo, nel rispetto della persona corretta e diretta
cosa non da poco per l'ambiente ..... 

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Meno_Nove il 13 Set 2011, 00:42
il secondo tempo siamo stati costretti a cambiare atteggiamento perchè è finita la benzina e davanti avevi un milan che ti stava schiacciando per la migliore condizione fisica, proprietà di palleggio e convinzione.
abbiamo fatto quello che potevamo, anche se si spera che questi 30/35 minuti di corsa e reattività possano aumentare presto.
scusate non voglio insistere, se vuoi giocare così nel secondo tempo leva o Mauri o Hernanes che non sono due giocatori che in quel momento riuscivano a fare le due fasi, non riuscivano a ripartire.
Poi altra cosa : vuoi fare il 4-4-2 ma perché non ce metti Brocchi largo ancora con Hernanes largo ancora, non ci è bastato lo scorso anno e la pessima figura col Villareal

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La Lazio ha fatto una figura degnissima in quel di San Siro, eppure in un ambiente malato come il nostro anche una buona prestazioe in casa dei campioni d'Italia enonchè favoriti per la vittoria dello scudetto 2011/12 si riesce a fare polemica.

Discussione precedente - Discussione successiva