Reja post-partita

Aperto da eandiamo, 10 Set 2011, 10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: bombo il 13 Set 2011, 12:44
Cioè fatemi capire, siamo andati a San Siro contro i Campioni d'Italia, il milan, squadra che non battiamo dal 1989 in trasferta e dal 1998 in campionato, li massacriamo per mezz'ora, portiamo a casa comunque un punto e stiamo a pensare a chi mettere dopo Reja, ma lasciamolo lavorare in santa pace e vedrete che ci leveremo un bel po' di soddisfazioni.
E aggiungo anche che con Reja c e' un rendimento fuori casa che non c e' stato con nessuno
nell'era Lotito lo vogliamo dire o no   ???   Grande squadra   ???   Solo da un anno .....

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Absaroke il 13 Set 2011, 12:47
E aggiungo anche che con Reja c e' un rendimento fuori casa che non c e' stato con nessuno
nell'era Lotito lo vogliamo dire o no   ???
Sei sicuro?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
e sarebbe vero: la Lazio dopo 3 stagioni di campionato in cui avevamo visto vincere le squadre avversarie soltanto 21 volte, media 7 sconfitte casalinghe a campionato, ha reso l'olimpico una vera e propria fortezza (14 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), dando per la prima volta negli ultimi 4 anni un significato notevole alla mia scelta di sottoscrivere l'abbonamento per le partite casalinghe.
dice che non ci si diverte? beh, in effetti... vòi mette con gli ultimi 3 anni di grande divertimento, ma spesso per gli avversari.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Me ricordo certi Lazio-Chievo e Lazio-Cagliari da brividi (di piacere per il bel gioco, ovvio).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Baldrick il 13 Set 2011, 13:29
Me ricordo certi Lazio-Chievo e Lazio-Cagliari da brividi (di piacere per il bel gioco, ovvio).

tu a Lazio chievo 0-3 non ti sei divertito perché sei vecchio dentro, diciamocelo. c'avrai un minimo di 67 primavere, tendenti ai 70. e sei molto rinunciatario, de vedette le partita in casa in cui scajamo 4-1 contro le squadrette non c'hai mai avuto voglia, questa è la verità.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Baldrick il 13 Set 2011, 13:29

ah, un gioco meraviglioso, questo è indiscutibile.

Citazione di: maumarta il 13 Set 2011, 10:44
Scusate ma io tutta sta preoccupazione per l'età di Reja mica ce l'ho.

Capisco preoccuparsi dell'età media della squadra ma l'allenatore non dovrebbe essere compreso nel calcolo.

Un conto avere delle perplessità sulla tenuta dei vari Biava, Brocchi e Klose per tutta la stagione.
Loro devono correre, marcare, dribblare, tirare, rincorrere l'avversario e per queste cose l'età ha un peso in certi momenti determinante.
Ma se Reja avesse 40 anni o 70 cambia qualcosa nella tenuta fisica della squadra?
Il suo tasso di colesterolo influsice in qualche modo sulla circolazione della palla o solo su quella del suo sangue?
I reumatismi alle prime pioggie porteranno ad un rallentamento degli schemi offensivi?

Un allenatore va giudicato dal livello che riesce a far raggiungere all sua squadra in relazione alla forza presunta di quest'ultima.
Lo scorso anno, secondo me, il mister ha fatto andare la squadra oltre i propri mezzi anche se ha la "colpa" di non aver approfittato fino in fondo di questo exploit.
Quest'anno ha cominciato il campionato facendo un 2-2 in casa dei Campioni d'Italia, portandosi sullo 0-2, prendendoli a pallate per mezzora, subendo il ritorno della squadra più forte d'Italia ma nonstante ciò impedendole di portarsi a casa la vittoria, anzi sfiorando il terzo gol un due occasioni.
Se il cantautore spagnolo de quell'altri avesse fatto la metà alla prima giornata già vedevamo i chioschetti di grattachecche alla paella!!!
E noi che famo... se mettemo a contà le vene varicose del nostro allenatore dando, in molti casi, l'impressione di stare con le recchie dritte e gli occhi sgranati pronti a dire "che t'avevo detto"?

Ma se invece ci mettessimo comodi a goderci la nostra Lazio senza rompere troppo il cxxxx a chi DOBBIAMO SPERARE faccia il suo meglio per farci essere felici?

bravo maumarta.   sta cosa del "reja è vecchio" è veramente una fastidiosa cazzata.   

come quella del cisse e klose vecchi.    cisse ha 30 anni!   cazzarola a 30 anni sei un drago normalmente figuriamioci un atleta.    klose ne ha 33 gli stessi di stankovic o pirlo, due vecchie pippe.

una volta 40 anni fa, potevi dire che a trent'anni come calciatore eri "vecchio".  era una generazione cresciuta con la guerra nella miseria.  il regolamento permetteva scontri di gioco durissimi. non c'erano sostituzioni. guardatevi i vecchi album panini, c'era gente di 25 anni che ne dimostrava 40.   

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: gesulio il 13 Set 2011, 13:36
tu a Lazio chievo 0-3 non ti sei divertito perché sei vecchio dentro, diciamocelo. c'avrai un minimo di 67 primavere, tendenti ai 70. e sei molto rinunciatario, de vedette le partita in casa in cui scajamo 4-1 contro le squadrette non c'hai mai avuto voglia, questa è la verità.

:lol:  :lol:  :rotfl2:

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
bravo, te diverti? meno male, va... ogni tanto un sorriso così te lo fai...  :p

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: disincantato il 13 Set 2011, 14:45
che risate...

:clap: :party:  :win:

beh il post di gesulio lo trovo splendido  :lol:  :lol:

e per quanto mi riguarda ribadisco che l'età dell'allenatore in sè non significa NIENTE, non è un parametro di giudizio per valutarne la competenza.
Tu la vedi diversamente, sono opinioni. Tutto qua  ;))

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Non  ho scritto che Reja è un incompetente perchè ha un'età avanzata.
Primo perchè Reja è ultracompetente e merita la stima per il lavoro che fa, solo che a me ed ad altri non piace per il gioco che fa fare alle sue squadre e per alcune scelte di giocatori da schierare. Questione di gusti.

Il fatto dell'età è solo una considerazione per dire che ad un certo punto della carriera per tutti, indipendentemente dal lavoro che svolgono, arriva il momento di staccare la spina.
Farlo dopo aver, speriamo, conseguito una vittoria dopo che l'hai cercata invano per tutta la carriera sarebbe, secondo me, il momento migliore per il congedo.
Poi se verrà continuare e la società gli rioffirà la panchina andrà bene lo stesso, anche perchè vorrà dire che la stagione è stata considerata positiva.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: disincantato il 13 Set 2011, 15:07
Non  ho scritto che Reja è un incompetente perchè ha un'età avanzata.
Primo perchè Reja è ultracompetente e merita la stima per il lavoro che fa, solo che a me ed ad altri non piace per il gioco che fa fare alle sue squadre e per alcune scelte di giocatori da schierare. Questione di gusti.

Il fatto dell'età è solo una considerazione per dire che ad un certo punto della carriera per tutti, indipendentemente dal lavoro che svolgono, arriva il momento di staccare la spina.
Farlo dopo aver, speriamo, conseguito una vittoria dopo che l'hai cercata invano per tutta la carriera sarebbe, secondo me, il momento migliore per il congedo.
Poi se verrà continuare e la società gli rioffirà la panchina andrà bene lo stesso, anche perchè vorrà dire che la stagione è stata considerata positiva.

Anche il tuo é un bel post, ma vorrei rincuorarti.
Inutile pensare al futuro, tanto é sempre diverso.

Goditi l'attimo, non tanto per i risultati (siamo all'inizio) quanto perché Reja dimostra di giocare in base a quello che ha a disposizione.

Certo, si potrebbe obiettare che nessuno gli ha mai dato una Ferrari da guidare in tanti anni di onorata carriera, ma su quello apriamoci un topic a parte. Ci saranno quelli che lo difenderanno (sfortuna, incompetenza dei presidenti) e quelli che spiegheranno perché sono più valenti altri allenatori, propositivi o no.

Poi non siamo una Ferrari, ma una Mercedes sì e mi pare che a Milano il friulano se ne sia accorto e che l'acceleratore cominci a spingerlo.

Considera infine che il rendimento casalingo ad oggi é notevole e e le partite in casa mi pare siano quelle dove sei costretto a tirare fuori un gioco, bello o brutto che sia.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
che poi, che vuol dire "non ha mai allenato una grande squadra?"   a parte che le grandi squadre fino all'anno scorso le hanno allenate in tutto una dozzina di allenatori, a giro tra trap, capello, lippi, eriksson, zac e pochi altri. ora vanno di moda i giovani alla conte o allegri.

secondo, reja in carriera ha comunque vinto diversi campionati, tra cui uno con il cagliari con il record di gol in serie B.  ve sembra facile vincere in serie B?

che vi devo dire. forse preferireste  un maifredi, con il suo calcio champagne ha allenato la juventus. 

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: ZombyWoof il 13 Set 2011, 16:48
che poi, che vuol dire "non ha mai allenato una grande squadra?"   a parte che le grandi squadre fino all'anno scorso le hanno allenate in tutto una dozzina di allenatori, a giro tra trap, capello, lippi, eriksson, zac e pochi altri. ora vanno di moda i giovani alla conte o allegri.

secondo, reja in carriera ha comunque vinto diversi campionati, tra cui uno con il cagliari con il record di gol in serie B.  ve sembra facile vincere in serie B?

che vi devo dire. forse preferireste  un maifredi, con il suo calcio champagne ha allenato la juventus.

Che poi io ho scassato le palle a tutti quelli che dicevano che avrebbe giocato con i 3 dietro (infatti non lo ha fatto e meno male che non se ne parla più) dicendo che non solo non è il suo modulo preferito, ma che Reja è tutt'altro che difensivista, visto il Cagliari con 82 gol in serie B (se non sbaglio) e l'utilizzo (agli inizi della carriera soprattutto) del 4-3-3 (che non mi pare proprio un modulo "difensivo"). Certo se facesse il 4-3-3 oggi non utilizzerebbe l'i-pad (credo che Reja lo userebbe come vassoio per il caffè), ma questa è un'altra (per fortuna) storia...

Forza Lazio

utilior

*
Lazionetter
* 362
Citazione di: ZombyWoof il 13 Set 2011, 16:48

Che poi in carriera Reja una grande squadra l'ha allenata: la Lazio

Pomata

*
Lazionetter
* 13.846
Citazione di: gesulio il 13 Set 2011, 13:36

scusa ma che paragoni sono?

si puo' dire che se giochi bene hai piu' probabilita' di vincere le partite di calcio che se giochi male? se po?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
A parte che non credo tu debba chiedere il permesso ("se pò di'?"), ma per rispondere alla tua domanda: dipende. Alcune partite richiedono un approccio "antiestetico". Se parti sempre alla garibaldina 9 su 10 le pigli, a meno che non alleni la pulce e el nino maravilla. L'età del tecnico però non c'entra niente.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Pomata il 13 Set 2011, 17:20

si puo' dire che se giochi bene hai piu' probabilita' di vincere le partite di calcio che se giochi male? se po?

che vuol dire giocare bene?   non confondiamo il bene con lo spettacolo.  a fine partita bisogna uscire dal campo con i punti. 

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Pomata il 13 Set 2011, 17:20

Se per bene intendi in maniera intelligente si; se per bene si intende facendo la partita su tutti i campi,contro tutti gli avversari per 90 minuti...no!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Reja non ha mai allenato una grande squadra prima della Lazio, ma neanche squadre di medio livello, solo squadre che lottavano per salvarsi o che dovevano essere promosse.
Il campionato di serie B l'ha vinto Colantuono, per dirne uno, quindi non mi sembra che faccia proprio testo.
Reja a 66 anni, oltre 30 di carriera da allenatore, non ha mai avuto mezza possibilità di allenare squadre di un certo livello (parlo di Samp, Fiorentina, Parma, ecc.. non del Barcellona), qualcosa vorrà dire o no?
Ma non è su questo che io baso le mie perpelssità su di lui, che ripeto, ritengo capace e competente, oltre che una persona come non ce ne sono più.
L'anno scorso (quest'anno vedremo, siamo all'inizio) il suo sistema di gioco non mi è quasi mai piaciuto, sarò anche libero di criticarlo o no?

P.S:
Karl, Reja per 25 dei 30 anni di carriera ha giocato col 3-5-2, può non piacerti ma è cosi.
Se un giorno studierai per diventare allenatore Reja te lo porteranno ad esempio per questo modulo.

Discussione precedente - Discussione successiva