Repubblica.it - Articolo di Alberto Abbate su Reja.

Aperto da flaccoflamini, 07 Nov 2011, 15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 09 Nov 2011, 11:52Mi esimerò dal continuare a scrivere qui, perchè tanto è inutile.

no, non è inutile
inutile era scrivere altrove (laddove t'hanno pure rinfacciato la solidarietà, dopo l'uscita)

non scherzare
non credo si debba arrivare a tanto

l'ineleganza è come il raffreddore: basta prendere un mezzo comune e ci si contagia

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: AguilaRoja il 09 Nov 2011, 11:52
Mi arrendo.
Continuate a scrivere che Abbate sia una merda perchè iscritto (non di sua sponte, lo sottolineo, ma tanto non frega a nessuno) a un gruppo contro Lotito.
Continuate a scrivere insulti sulla persona e sulla professionalità, senza conoscere nè l'uno nè l'altro aspetto.
Continuate pure, ma almeno evitate di dare dell'inelegante ad altre persone.
Guarda che non ci si poteva iscrivere una persona ad un (vecchio) gruppo di FB senza la sua chiara volontà , cioé al massimo li si poteva mandare un suggerimento e la stessa persona poteva decidere se accettare o meno l'invito.
Pure con gli altri tipo di gruppi di adesso se uno viene iscritto da un partecipante del gruppo può uscire dal gruppo , però il gruppo Lotito vattene di cui Abbate era fan è del primo tipo . Io sinceramente non capisco come possa essere stato iscritto senza la sua volontà ...
Io non mi permetto di dire niente sulla persona visto che non lo conosco (anche se uno un'idea se la fa dal solo fatto che un giornalista va ad iscriversi a certi gruppi) , però sulla sua professionalità si può discutere eccome . Un giornalista denota mancanza di professionalità iscrivendosi a certi gruppi (certo , non punibile con cacciata da Formello , come ho scritto qualche settimana fa , quello è un'errore di Lotito) e tra l'altro "scrivendo" articoli attraverso un copia-incolla come dimostrato dal buon umanoide69 . Sennò rischiamo di entrare in un circolo vizioso in cui io non essendo un giornalista non posso giudicare il suo livello di professionalità e allora il giornalista stesso non può giudicare la professionalità di calciatori/allenatori/presidenti non facendo parte di queste categorie : io al massimo non scriverei niente sul forum mentre il giornalista perderebbe il lavoro ...
Tra l'altro sta cosa di non poter criticare un professionista perché noi non sappiamo/possiamo fare meglio di lui è una cavolata che si legge troppo spesso nel forum (non è una critica rivolta a te , e chiedo scusa se nella mia risposta ho criticato delle cose non scritte da te , anche se non ci dovrebbero essere)

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Splash21 il 09 Nov 2011, 12:13
Guarda che non ci si poteva iscrivere una persona ad un (vecchio) gruppo di FB senza la sua chiara volontà , cioé al massimo li si poteva mandare un suggerimento e la stessa persona poteva decidere se accettare o meno l'invito.
Pure con gli altri tipo di gruppi di adesso se uno viene iscritto da un partecipante del gruppo può uscire dal gruppo , però il gruppo Lotito vattene di cui Abbate era fan è del primo tipo . Io sinceramente non capisco come possa essere stato iscritto senza la sua volontà ...
Io non mi permetto di dire niente sulla persona visto che non lo conosco (anche se uno un'idea se la fa dal solo fatto che un giornalista va ad iscriversi a certi gruppi) , però sulla sua professionalità si può discutere eccome . Un giornalista denota mancanza di professionalità iscrivendosi a certi gruppi (certo , non punibile con cacciata da Formello , come ho scritto qualche settimana fa , quello è un'errore di Lotito) e tra l'altro "scrivendo" articoli attraverso un copia-incolla come dimostrato dal buon umanoide69 . Sennò rischiamo di entrare in un circolo vizioso in cui io non essendo un giornalista non posso giudicare il suo livello di professionalità e allora il giornalista stesso non può giudicare la professionalità di calciatori/allenatori/presidenti non facendo parte di queste categorie : io al massimo non scriverei niente sul forum mentre il giornalista perderebbe il lavoro ...
Tra l'altro sta cosa di non poter criticare un professionista perché noi non sappiamo/possiamo fare meglio di lui è una cavolata che si legge troppo spesso nel forum (non è una critica rivolta a te , e chiedo scusa se nella mia risposta ho criticato delle cose non scritte da te , anche se non ci dovrebbero essere)
Quoto.
L'iscrizione a sua insaputa mi ricorda tanto l'appartamento di Scajola, ma tant'è.
L'amichi, so' amichi.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Splash21 il 09 Nov 2011, 12:13

Ma guarda Splash che è perfettamente inutile continuare a ripeterlo. Su altri topic in cui AR aveva riproposto questa versione gli era già stato spiegato che non era possibile. Risposta testuale: "ok, questo non lo sapevo". Benissimo.
A distanza di giorni rieccolo con: "non di sua sponte, lo sottolineo, ma tanto non frega a nessuno".
E tu pensi che abbia senso continuare a discutere? Oh, magari lo ribadisce in buona fede perché VERAMENTE conosce personalmente Abbate che gli ha assicurato quanto sopra! Peccato che sia lo stesso tecnicamente impossibile.
Di fatto io sto ancora aspettando che tra battutine e uscite perentorie del tipo "voi non avete capito niente", "voi non sapete come stanno le cose", "voi state dicendo una manica di fesserie" (siamo buoni, va'), compaia nei suoi interventi qualche argomento. Uno. Di qualsiasi genere.
Salvo battere i piedi in terra e minacciare di andarsene perché non gradisce il contraddittorio. E gli altri sono ineleganti, ça va sans dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: umanoide69 il 09 Nov 2011, 16:26
Ma guarda Splash che è perfettamente inutile continuare a ripeterlo. Su altri topic in cui AR aveva riproposto questa versione gli era già stato spiegato che non era possibile. Risposta testuale: "ok, questo non lo sapevo". Benissimo.
A distanza di giorni rieccolo con: "non di sua sponte, lo sottolineo, ma tanto non frega a nessuno".
E tu pensi che abbia senso continuare a discutere? Oh, magari lo ribadisce in buona fede perché VERAMENTE conosce personalmente Abbate che gli ha assicurato quanto sopra! Peccato che sia lo stesso tecnicamente impossibile.
Di fatto io sto ancora aspettando che tra battutine e uscite perentorie del tipo "voi non avete capito niente", "voi non sapete come stanno le cose", "voi state dicendo una manica di fesserie" (siamo buoni, va'), compaia nei suoi interventi qualche argomento. Uno. Di qualsiasi genere.
Salvo battere i piedi in terra e minacciare di andarsene perché non gradisce il contraddittorio. E gli altri sono ineleganti, ça va sans dire.

Caro mio, non sei tu a poter mettere in dubbio la sincerità delle mie parole e il modo con cui porto avanti le discussioni su questo forum, forum che frequento da molti molti anni.
Gli argomenti li ho già scritti altrove, accuratamente. Se poi tu ritieni che questo articolo sia un puzzle di robba già scritta altrove (ma guarda un pò, per scrivere di un signore Famoso c'è il rischio che si scrivano cose già scritte da altri), ti ripeto che non sai come si scrive un articolo. O se lo sai parli in malafede.

Ma non è un discorso arrogante o "classista", è semplicemente il mio pensiero.
La cui sincerità, ripeto, non sarai tu o qualcun altro a mettere in dubbio

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: umanoide69 il 09 Nov 2011, 16:26Oh, magari lo ribadisce in buona fede perché VERAMENTE conosce personalmente Abbate che gli ha assicurato quanto sopra! Peccato che sia lo stesso tecnicamente impossibile.

Ah mi era sfuggito. E' esattamente così.
E io tendo a credere un pò di più a un amico che a Umanoide69.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: umanoide69 il 08 Nov 2011, 15:04

Le difese d'ufficio da parte di appartenenti alla stessa categoria, poi, in questa sede le trovo davvero divertenti: aspetto con ansia la prossima volta su queste pagine verrà riportato e criticato un articolo contro la Lazio.
Te dice male: www.lazio.net/forum/lazio-talk/negro-paolo-%28ex%29-giocatore/

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Gianluko il 09 Nov 2011, 12:48
Quoto.
L'iscrizione a sua insaputa mi ricorda tanto l'appartamento di Scajola, ma tant'è.
L'amichi, so' amichi.
:rotfl: Anche a me ha ricordato l'appartamento di Scajola :DD. Comunque io ci credo, può capitare... Di sbagliare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
(peraltro, A.A. l'avevamo mazzolato un po' tutti, qui sopra, a seguito della cacciata dello stesso da Formello)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: AguilaRoja il 09 Nov 2011, 18:30
E io tendo a credere un pò di più a un amico che a Umanoide69.

Oh, bene. E questa è una cosa che capisco e accetto.
Il problema però nel caso specifico è che non si tratta di "credere" a me. O a chiunque ti abbia fatto notare che non è possibile essere stati iscritti a quel gruppo da terze persone.
Insomma, se una persona a cui voglio bene mi assicura di aver volato sbattendo le braccia, io non penso di potergli credere. Nel caso potrei semmai pensare - purtroppo - che sia davvero convinto di ciò che dice (e che evidentemente ha bisogno di aiuto); ma se una cosa è impossibile, è impossibile anche se la giura lui.

est1900

Visitatore
E' possibile che il Brera de' noantri si sia iscritto tempo fa in un gruppo che si chiamava..che ne so? "Forza Lazio" e che l'amministratore dello stesso gruppo lo abbia rinominato in "Lotito vattene".
A me successe una cosa simile (ovviamente mi cancellai dal gruppo immediatamente perchè, sia chiaro, se sei taaanto sfortunato al punto tale da finire in un gruppo a te poco gradito hai la possibilità di cancellarti in un secondo, se vuoi).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
ma perché Abbate é stato cacciato dall'appartamento di Scialoja ?
Era lui il terzo uomo ?

Me so perso... :?

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: italicbold il 10 Nov 2011, 15:52
Me so perso,
ma perché Abbate é stato cacciato dall'appartamento di Scialoja ?
Era lui il terzo uomo ?

Me so perso... :?

:rotfl2:

me so' letto l'articolo.
ognuno la pensa come vuole e dà il suo giudizio critico.
a me st'articolo non mi ha suscitato nulla, non mi ha emozianato, non m'ha fatto ride, nun m'ha fatto piagne, insomma non ho letto niente che già non avevo già letto, come giustamente aveva fatto osservare u69
ignoro abbate, le sue idee su lotito e sulla Lazio, ma in sincerità mio nipote che fa la prima media scrive uguale.
poi qualcuno lo troverà bello, boh che ve devo dì...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Intanto, puntuale come sempre vi segnalo il titolo dell'articole del nostro su repubblica.it:

"Lazio.Hernanes e Cisse Due spine per Reja"

Quindi, la Lazio prima in classifica in formazione rimaneggiatissima impone il pareggio fuori casa ad una squadra che ha sbaragliato Inter Milan ed Udinese, e la notizia del giorno è questa?

...oh, poi venitemi a dire che Lotito ha fatto male a cacciarlo a questo(degno rappresentante di un giornale che è meglio non "aggettivare")

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Abbate è sicuramente in malafede. Ma i media si gestiscono e si orientano, e questo alla Lazio non accade da anni.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
domenica sullo sport nazionale di repubblica:"napoli fermata da marchetti e il guardalinee"
non ho mai capito perchè sto giornale ci odia...anzi forse l'ho capito...

Nesta idolo

Visitatore
La situazione vergognosa é la linea editoriale di Repubblica per quanto riguardo lo sport. Non voglio crederci che un giornalista autonomamente inventa problemi e denigra la Lazio in questo modo (almeno spero).

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
repubblica poi è l'unico giornale online che non permette di commentare i propri articoli; alla faccia della democrazia che tanto chiedono e sbandierano; considero la parte sportiva di quel foglio il peggior esempio di giornalismo in Italia.  :stop :asrm

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Ledesma idolo dei bimbi: 100 palloni in Patagonia
Nella terra d'origine il laziale è quasi un eroe: ogni bambino sogna di ripercorre la sua storia. Cristian dà loro una speranza: l'ultimo dono sono i palloni personalizzati regalati alla scuola calcio dell'Alumni di Puerto Madryn, dove iniziò la carriera
di ALBERTO ABBATE

ROMA - Non ha dimenticato la strada, il grande freddo, il vento della Patagonia. Una parte di cuore l'ha lasciato lì, Ledesma. In Italia è diventato uomo, alla Lazio un leader, a Puerto Madryn il suo nome è inciso sulla costa. Ogni bambino sogna di ripercorre la sua storia, Cristian gli dà una speranza: 100 palloni personalizzati in dono alla scuola calcio del "vecchio" Alumni.

100 PALLONI IN DONO AL VECCHIO ALUMNI - C'era una volta il "pequeno" Cristian Ledesma. Si specchiava sul golfo di Valdez, aveva sul volto la terra dei campi, fra le braccia un amico speciale: "Era un pallone 'eterno'  -  racconta nella sua biografia - perché tutte le volte che io e i miei fratelli lo bucavamo il solito papà tuttofare si metteva lì a ricucirlo pazientemente". Cristian non dimenticherà mai quel pallone fatto di sacrifici e sudore, chiunque dovrebbe averne uno. E così sarà: il centrocampista biancoceleste ha fatto recapitare in Argentina 100 palloni alla "scuola calcio Cristian Ledesma". E' la nuova sigla  -  cambio avvenuto in estate  -  del vecchio Alumni di Puerto Madryn, la squadra dove il playmaker iniziò a muovere i primi passi.

IL PRESIDENTE: "LEDESMA UN ESEMPIO PER TUTTI" - A Natale Ledesma  -  insieme alla moglie Marta e ai figli - tornerà a casa, sarà accolto da una cerimonia di ringraziamento. Il presidente della società, Omar Gutierrez, non ce la fa proprio ad aspettare: "Siamo davvero felici per il regalo che abbiamo ricevuto da Cristian. E' un esempio per il club e per i ragazzi, che giocano nella scuola che porta il suo nome". E il cognome di papà Miguel, commosso di fronte agli sguardi sognanti di tanti bimbi. Ognuno di loro sembrava il suo "pequeno" Cristian. Da quando l'ha visto andar via  -  aveva 14 anni  -  Miguel non ha mai smesso di stargli vicino. L'ha seguito a distanza, ne è sempre stato orgoglioso. Sabato sera lo ha ammirato in tv al San Paolo di Napoli, Ledesma è stato ancora una volta uno dei migliori. Papà non ha mai avuto dubbi.

(21 novembre 2011) repubblica.it ©Riproduzione riservata

Nesta idolo

Visitatore
un sorriso ai detenuti

Il presidente Lotito, Reja e una delegazione della squadra in visita nel carcere romano. Siparietto tra il tecnico e alcuni detenuti napoletani: ''Quest'anno in Champions ci andiamo noi''. Allarme Klose, in forte dubbio per Lecce
di ALBERTO ABBATE

ROMA - Un anelito di libertà a Rebibbia. La Lazio visita i detenuti del carcere romano, Reja è travolto dall'amore dei napoletani: "Ma il prossimo anno, andiamo noi in Champions", li avverte. Il tecnico deve fare i conti con l'ultimo allarme: Klose è quasi out per la sfida di sabato a Lecce. Brutta tegola.

LA LAZIO AL CARCERE DI REBIBBIA - E' una mattinata di gioia, c'è una speranza in un calcio. La Lazio regala un sorriso, poco prima di Natale, ai carcerati: "Siamo venuti qui per dare la forza a questa gente per uscire da un momento di difficoltà - spiega Lotito - perché lo sport deve servire da sprone per un'ambizione diversa. Campioni si diventa nella vita". Il presidente biancoceleste riceve una targa e i complimenti della governatrice della Regione, Renata Polverini: "Lo ringrazio davvero perché è sempre presente quando viene chiamato a sostenere iniziative di solidarietà". Come tutta la Lazio: Reja, il suo vice Lopez, il preparatore Febbrari, ma anche Sculli, Rocchi, Gonzalez, Stankevicius e Cisse. La delegazione biancoceleste assiste da bordo campo alla sfida di calciotto fra detenuti, poi si trattiene oltre un'ora a firmare autografi e rispondere alle curiosità dei tanti.

REJA: "OGGI IL NAPOLI, DOMANI NOI IN CHAMPIONS" - Ci sono diversi napoletani a Rebibbia, Reja è un idolo, il più acclamato. Ma il tecnico ormai pensa solo alla Lazio: "Questa stagione è toccata
a voi, il prossimo anno c'andiamo noi in Champions", sussurra divertito. Qualcuno però prova a metterlo in crisi: "Torna a Napoli, sei uno di noi", grida un tifoso durante la conferenza stampa. Risponde Lotito con ironia: "Non c'inquinate il mister. I colori sono gli stessi, ma gli ideali sono molto diversi". E' un derby biancazzurro, ma guai a tralasciare la rivalità stracittadina. Un detenuto di fede giallorossa accoglie i cori di lunedì sera all'Olimpico ("Luis Enrique uno di noi, vi manda in B") e propone il baratto: "Lotito facciamo lo scambio -  urla - che a noi ci serve proprio un allenatore". E' un clima goliardico, nessun veleno. Solo la gioia di poter vivere un raggio di sole, una compagnia d'eccezione, una giornata speciale.

GONZALEZ: "KLOSE PIU' FORTE DI CAVANI" - C'è persino chi lascia un bigliettino col proprio nome a Cisse: "Ti prego, ricordati di me. Quando uscirò, ti vengo a trovare". E' una scena commovente, il francese lo abbraccia. Gli scalda il cuore con un cenno d'intesa. Non parla ancora l'italiano, risponde Reja alla voglia d'Europa dei detenuti laziali: "Un regalo giovedì sera? Noi daremo tutto per vincere con lo Sporting, ma la qualificazione a questo punto non dipende più solo da noi. Incrociamo le dita". Sul cammino biancoceleste in campionato c'è poco da dire, l'entusiasmo è alle stelle, ma c'è una smorfia: "Peccato per sconfitta contro la Juve", confessa un fan a Stankevicius. E il lituano: "Al ritorno cercheremo di non ripetere certi errori". Sculli e Rocchi firmano miriadi di autografi, i napoletani accerchiano Gonzalez per chiedere informazioni sul loro mito: il matador Cavani, connazionale uruguagio. Il Tata però risponde col sorriso: "Edinson è forte, ma Klose lo è di più".

KLOSE VERSO IL FORFAIT, BIAVA IN PANCHINA - Figuriamoci allora quanto Reja possa essere angosciato: il panzer ha rimediato una botta alla caviglia destra contro il Novara. E' ai box da due giorni, ma è quasi out - nelle previsioni - per la sfida di sabato pomeriggio a Lecce. Sarebbe un'assenza pesantissima, ma Reja risolverebbe ogni dubbio: dentro Rocchi e Cisse insieme dal primo minuto, con Hernanes alle loro spalle. Straordinari per Gonzalez, Ledesma e Lulic a centrocampo. Il tecnico - è emerso dalle prove tattiche del pomeriggio - potrebbe invece risparmiare Biava in vista dell'Europa League di giovedì: al centro Stankevicius e Diakité, Radu e Konko sulle fasce. Il terzino francese ce la farà per la sfida dello Stadio del Mare: solo un affaticamento muscolare alla coscia destra. Salvo altri imprevisti, la formazione è praticamente già fatta.

Bravo Abbate! Bell'articolo, questa volta mi é piaciuto.

Discussione precedente - Discussione successiva