Repubblica....non ho parole

Aperto da jenefamotre, 08 Apr 2012, 09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

canguro

*
Lazionetter
* 640

Che poi la cosa sorprendente è che Radu, giovane ragazzo rumeno che conosco personalmente, sta studiando la storia del calcio capitolino.  Mi racconta che ha appreso che  l'as roma è la squadra ideata e voluta dai fascisti di merda e quindi mi dice che, come tutto ciò che è riconducibile a regimi dittatoriali di merda, anche l'as roma gli fa schifo.
Io personalmente sono in possesso di documenti storici che confermano inequivocabilmente come la nascita dell'as roma è cosa pilotata e voluta dal regime dittatoriale fascista.
Se anche repubblica volesse approfondire questo aspetto farebbe cosa gradita a tutti i veri antifascisti.
Ma non è che in realtà, sotto sotto, molti giornalisti di repubblica, che tifano l'as roma, hanno nostalgia o simpatie per quel regime fascista e di conseguenza la tifano?

In ogno caso a prescindere da queste considerazioni ribadisco la mia opinione, repubblica è un giornale di merda.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Citazione di: canguro il 09 Apr 2012, 19:53

Che poi la cosa sorprendente è che Radu, giovane ragazzo rumeno che conosco personalmente, sta studiando la storia del calcio capitolino.  Mi racconta che ha appreso che  l'as roma è la squadra ideata e voluta dai fascisti di merda e quindi mi dice che, come tutto ciò che è riconducibile a regimi dittatoriali di merda, anche l'as roma gli fa schifo.

Hai contatti diretti con Stefan?
Penso che la cosa migliore per smerdare (scusate il francesismo) questi cialtroni sia una presa di posizione del giocatore stesso, un'intervista, un comunicato, perfino un post su twitter!!

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: silvia84 il 09 Apr 2012, 17:05
ci sta poco da commentare sui pugni chiusi, non sono un reato in Italia al contrario dell'apologia del Fascismo. Detto questo, fuori la politica dagli stadi, di qualsiasi parte..

da applausi!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.582
La Repubblica è un giornale della sinistra militante, quindi confezionato per i lettori si sinistra, più o meno estremisti. Evidentemente questi lettori vogliono leggere alcune notizie (vere o false che siano), e La Repubblica gliele scrive. Semplicissimo.
.....................

olimortè ma allora domani corro a comprarla, erano anni  che cercavo un giornale di estrema sinistra

se era una battuta era notevole !!!  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... degno giornale di una sinistra divenuta alquanto "sinistra" ....   Comprai da studente il primo numero e x molti anni sono stato un lettore abituale ma da diversi anni non lo acquisto più nè tantomeno lo leggo, neanche x sbaglio ....

aldo

*
Lazionetter
* 86
Io personalmente sono in possesso di documenti storici che confermano inequivocabilmente come la nascita dell'as roma è cosa pilotata e voluta dal regime dittatoriale fascista.
Questa è una cosa risaputa: basta andare su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/AS_Roma#Dalle_origini_agli_anni_cinquanta)

aldo

*
Lazionetter
* 86
In ogno caso a prescindere da queste considerazioni ribadisco la mia opinione, repubblica è un giornale di merda.
Senza arrivare a questi estremi, Repubblica è un giornale schierato, che ha un pubblico di riferimento, e quindi sta attenta a ciò che i suoi lettori vogliono leggere. È normale. A patto ovviamente che le cazzate rientrino in certi limiti.
Così come dall'altra parte sono schierati Libero, Il Giornale, etc.
Cmq, tornando a Radu, se davvero lo conosci, una bella querela io la presenterei.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.582
Senza arrivare a questi estremi, Repubblica è un giornale schierato, che ha un pubblico di riferimento, e quindi sta attenta a ciò che i suoi lettori vogliono leggere. È normale. A patto ovviamente che le cazzate rientrino in certi limiti.
Così come dall'altra parte sono schierati Libero, Il Giornale, etc.
Cmq, tornando a Radu, se davvero lo conosci, una bella querela io la presenterei.

scusa è ma con il tuo ragionamento a mio cognato e a mio padre che sono della Lazio e leggono
repubblica ( e non sono gli unici, ne conosco  parecchi)  dovrebbe piacere questa cosa ???
ma la parola logica ti dice niente ???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838

E oggi si può ben dire che fu la loro più riuscita operazione di propaganda per abbindolare le masse.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
Fonte corrsera

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Valon92 il 10 Apr 2012, 09:33
La Figc ha aperto un fascicolo su Radu.
Fonte corrsera

ce se ponno pure pulì er culo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Fonte corrsera

Sai come stanno sghignazzando alcuni giornalisti del catetere romano? La cosa bella è che dovrebbero capire che non ce ne frega na mazza...a illusi.

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Fonte corrsera

Non sanno più a cosa attaccarsi. Oddio, a dir la verità qualcosa c'è...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Giusto aprire un fascicolo per fatti simili...
Resta però il mistero per il quale non è stata fatta la stessa cosa per Totti su un fatto analogo documentato con tanto di foto.....
E' proprio vero quello che dicono di noi all'estero: Italia = mafia.
Non sono mai favorevole a certi metodi, ma l'unico che può intervenire in questi casi è Radu in persona presentando una querela per diffamazione a mezzo stampa. Non tanto per far pagare penalmente questi 4 giornalisiti da strapazzo che quando incalzati sui fatti neanche rispondono, quanto per tutelarsi da un'eventuale provvedimento disciplinare della "giustizia" sportiva. D'accordo che la FIGC è un'associazione per delinquere legalizzata, ma una querela presentata direttamente dall'interessato non può essere ignorata neanche dai Palazzi di turno. Se poi questo comporta pure un risarcimento di chi ha insinuato comportamenti così infamanti da parte di Radu, tanto meglio, vorrà dire che si potrà fare pure un po' di beneficienza a spese di chi ha deciso di dichiararci guerra.
Io consiglierei a Radu di tutelarsi da subito usando la sciabola e lasciando stare il fioretto, altrimenti, oltre che passare per un fascistoide, rischia anche qualche turno di squalifica.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Aggiungo: hanno cacato er catzo.

Ah, dimenticavo: ce lo sgrullano.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: St£fano il 09 Apr 2012, 21:09

Hai contatti diretti con Stefan?
Penso che la cosa migliore per smerdare (scusate il francesismo) questi cialtroni sia una presa di posizione del giocatore stesso, un'intervista, un comunicato, perfino un post su twitter!!
Concordo. Comunque é allucinante.
"Saluto romano" ho visto il video, i-n-e-s-i-s-t-e-n-t-e. Invenzione giornalista super. Rimango veramente allibito che la Figc vada dietro a questa assurdità.
Comunque a parte Totti (strano, nessuna campagna mediatica...), ma chiunque ha il braccio teso, se fotografi una persona mentre sta cantando, saltando e lanciando cori. Facciamo i seri, per favore.
Stiamo parlando del nulla cosmico. Di una falsificazione delle immagini con lo scopo unicamente di sporcare l'immagine della persona (non perbene di più. Al massimo farebbe il pugno comunista) Stefan Radu e della società Lazio.
Ormai i comportamenti di certa stampa sono diventati intollerabili e delinquenziali.

flaccoflamini

Visitatore

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Il nulla cosmico eppure basta un articolomerda di un giornaledimerda considerato "potente" e abetuccio apre l'inchiesta.

Fate schifo.

Contenuto sponsorizzato

aldo

*
Lazionetter
* 86
Citazione di: sharp il 10 Apr 2012, 02:18
scusa è ma con il tuo ragionamento a mio cognato e a mio padre che sono della Lazio e leggono
repubblica ( e non sono gli unici, ne conosco  parecchi)  dovrebbe piacere questa cosa ???
ma la parola logica ti dice niente ???
Anch'io leggo La Repubblica se è per questo (la alterno a Il Tempo, un giornale schierato dall'altra parte, così sento due campane ;) ). Non vedo cosa c'entri con quello che stiamo trattando. E con la logica.
Tuo cognato dovrebbe incazzarsi per quello che La Repubblica ha scritto su Radu, non per quello che scrivo io. E cmq digli di evitare le pagine dello sport :)

Fonte corrsera
Assurdo. Se fossi Radu mi incazzerei parecchio.
Ribadisco, contro questi cialtroni ci vuole una bella querela, ma di quelle che ti fanno passare la voglia di di scrivere cazzate sui giornali per un pò...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
dalla mia prospettiva è irrilevante l'intera questione, ma se devo dire la mia, visto che ero di fronte a radu, ho avuto l'impressione netta che stesse salutando romanamente.
ora, la conferma potrebbe darcela solo Radu e no credo che ce la darà mai, visto l'incresciosa questione.
ma il giochetto di postare i saluti romani falsi è double face.
nel senso che , con questo metodo, potremmo camuffare anche eventuali saluti romani.

il gesto del braccio teso portato con la mano anch'essa tesa portata all'altezza del cuore ed il gomito tenuto alto e poi il movimento a stenderlo "meccanicamente" l'ho visto chiaro.
e per ben due volte. tanto che ho pensato seee te salutoooo, ma che ca220 fai!

anche fosse, comunque il problema non è repubblica. perchè la notizia è ansa.

Discussione precedente - Discussione successiva