Repubblica....non ho parole

Aperto da jenefamotre, 08 Apr 2012, 09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

maik

*
Lazionetter
* 865
repubblica è piena di uomini del baffino dalemino quindi che ti vuoi aspettare

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: radar il 22 Apr 2012, 19:03
Per quanto Repubblica faccia schifo al cacio da anni, se ci squalificano (e dovrebbero farlo) ci starò bene. Questo coro IGNOBILE è una macchia sulla coscienza di tutti i tifosi della SS Lazio

Tutti, non solo quelli della curva perchè il coro parte da lì ma lo cantano un po' tutti

No. Perché combattere il razzismo e il fascismo dando ragione a un giornale fascista, razzista e con evidenti interessi economici, e intrallazzi nell'ombra non risolverebbe il problema.
Oggi preferisco mille volte chi fa un coro del genere a chi sta sul libro paga di unicredit e della asromamafia e che finge da anni di essere culturalmente sopraffino mentre è solo il putrido buco di c.ulo della peggiore feccia esistente in Italia, fascista come lo possono essere i neocon in America con la stessa ripugnante retorica in giacca e cravatta, molto peggiore di un urlo razzista che scaturisce almeno dall'ignoranza.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.482
Le schifezze di repubblica non possono essere a me attribuite e le combatto non comprando e incentivando a non comprare quel giornale.

Le schifezze della curva (ma, ripeto, non solo la curva) vengono anche a me attribuite e non posso combatterle in nessuna maniera se non disertando lo stadio e dando, ai fascisti da stadio, ancora più spazio.

A me fa più schifo questo, a te quello che fa quel fogliaccio. Pazienza, me ne farò una ragione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: radar il 22 Apr 2012, 19:14
Punti di vista
Le schifezze di repubblica non possono essere a me attribuite e le combatto non comprando e incentivando a non comprare quel giornale.

Le schifezze della curva (ma, ripeto, non solo la curva) vengono anche a me attribuite e non posso combatterle in nessuna maniera se non disertando lo stadio e dando, ai fascisti da stadio, ancora più spazio.

A me fa più schifo questo, a te quello che fa quel fogliaccio. Pazienza, me ne farò una ragione

Le due cose POSSONO essere discusse separatamente, radar.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.482
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2012, 19:15
Le due cose POSSONO essere discusse separatamente, radar.

si vabbè ma il da me stimato cosmo scrive : "Oggi preferisco mille volte chi fa un coro del genere a chi sta sul libro paga di unicredit e della asromamafia".

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Repubblica è indifendibile come è indifendibile quel coro.
Ma non riesco ancora a capire chi si schiera a favore questo modo disonesto di fare giornalismo.
E di esempi ne abbiamo avuti a bizzeffe.
Mi fanno schifo, e stasera hanno aggiunto un altro tassello del loro odio nei ns. confronti.

pescopoco

*
Lazionetter
* 328
La notizia è in home page anche sul sito del Corriere della Sera.

Vedrete che adesso anche gli altri giornali faranno a gara per riprenderla.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Abbiamo assodato, in tutte le salse, che la stampa non ci è amica, che non c'è deontologia professionale e che alcune testate scadono addirittura nella malafede.

Benissimo. Ora la palla passa a noi. Loro sono i "nemici", noi dobbiamo pensare a difenderci. Benissimo: non si facciano più cori demmerda e gli leviamo un pretesto per attaccare la Lazio.

A sto punto mettiamola così. Siamo in guerra, e per provare a vincere basterebbe una piccolissima mossa tattica iniziale: essere inappuntabili sotto il profilo "razzismo/antisemitismo".

No eh? Abbiamo punti di vista così distanti, qui dentro? Io non credo. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Abbiamo assodato, in tutte le salse, che la stampa non ci è amica, che non c'è deontologia professionale e che alcune testate scadono addirittura nella malafede.

Benissimo. Ora la palla passa a noi. Loro sono i "nemici", noi dobbiamo pensare a difenderci. Benissimo: non si facciano più cori demmerda e gli leviamo un pretesto per attaccare la Lazio.

ecco, appunto

lazialina

*
Lazionetter
* 357
Sono disgustata da questi cori assurdi e non dal giornale in questione.
E non ditemi di essere caduta nella loro trappola perchè ormai sono stufa di difendere la Lazio ogni santissima domenica per colpa di questi id!ioti!
Basta!

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: pescopoco il 22 Apr 2012, 19:45
La notizia è in home page anche sul sito del Corriere della Sera.

Vedrete che adesso anche gli altri giornali faranno a gara per riprenderla.

Le homepage che dicono dello sputo di lamela?

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Domani snobberanno i fatti gravi di Genova, lo sputo di quella merdina e la sveja con la Juventus. Il problema sarà la curva razzista della Lazio. Purtroppo quel coro
c'è ogni domenica...ma oggi fa notizia perché la strategia è che palazzi ce deve punì
In ogni modo. Oggi radu, poi la curva, poi lotito, poi mauri. Piu merda ce tirano,piu ce possono mena

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
repubblica è piena di uomini del baffino dalemino quindi che ti vuoi aspettare

Maik, questa e' una stronzata colossale. Repubblica e D'Alema si odiano reciprocamente in modo feroce.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.588
Citazione di: lazialina il 22 Apr 2012, 20:15
Sono disgustata da questi cori assurdi e non dal giornale in questione.
E non ditemi di essere caduta nella loro trappola perchè ormai sono stufa di difendere la Lazio ogni santissima domenica per colpa di questi id!ioti!
Basta!

non ci sarebbe bisogno di difendere la Lazio tutte le domeniche se ci fossero giornalisti che evidenziassero da tempo e tutte le domeniche i cori razzisti e fascisti in tutte i campi e non i cori razzisti dei tifosi della Lazio

se abbiamo una curva malata, i pennivendoli ne sono gli untori, prima blocco il contagio poi curo la malattia

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: cosmo il 22 Apr 2012, 19:09
No. Perché combattere il razzismo e il fascismo dando ragione a un giornale fascista, razzista e con evidenti interessi economici, e intrallazzi nell'ombra non risolverebbe il problema.
Oggi preferisco mille volte chi fa un coro del genere a chi sta sul libro paga di unicredit e della asromamafia e che finge da anni di essere culturalmente sopraffino mentre è solo il putrido buco di c.ulo della peggiore feccia esistente in Italia, fascista come lo possono essere i neocon in America con la stessa ripugnante retorica in giacca e cravatta, molto peggiore di un urlo razzista che scaturisce almeno dall'ignoranza.

Il problema è cercare di tenere insieme cose che insieme non ci stanno le niente, eccetto per la puzza che mandano

E se qualcuno fa delle cose che danneggiano la SS. Lazio danneggiano anche me e tutti i tifosi che la SS. Lazio amano, che lo facciano con la penna in mano o dichiarandosi laziali

HANNO ROTTO ER CAZZO.. TUTTI!!!

Spero vivamente che tu la rilegga domani sta cosa che hai scritto e magari con un po' più di calma

Sent from my iPhone using Tapatalk

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: cosmo il 22 Apr 2012, 19:09

100%

A me questa informazione fa paura.

lazialina

*
Lazionetter
* 357
Citazione di: amor_marde il 22 Apr 2012, 23:42
non ci sarebbe bisogno di difendere la Lazio tutte le domeniche se ci fossero giornalisti che evidenziassero da tempo e tutte le domeniche i cori razzisti e fascisti in tutte i campi e non i cori razzisti dei tifosi della Lazio

se abbiamo una curva malata, i pennivendoli ne sono gli untori, prima blocco il contagio poi curo la malattia

L'ho detto pure io miliardi di volte che i giornali non vedono l'ora di buttare fango sulla Lazio, è palese, ma io sono dell'opinione che se mio figlio va a scuola e fa una cazzata e la maestra gli fa una nota, quando torna a casa è mio figlio che devo sgridare, mica la mestra che non vedeva l'ora di fargli una nota.
Ragionerò male, non lo so.
Degli altri onestamente non parlo, confido sempre nella giustizia divina.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Diciamo che se so per certo che la maestra è in malafede, m'avveleno co tutti e due.
E in questo caso sta maestra c'ha na coscienza nera come la pece.
Er fijo invece è tardo proprio. Altro che sgridata...

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io sono d'accordo con Cosmo: merda per merda, puzza di meno quella che fa quel coro.

Chi fa quel coro (secondo me sono gli stessi che fanno i buh) sono solo degli idioti patentati, che fanno prima il male a loro stessi e poi, di conseguenza, alla Lazio.

Invece gli altri, che svendono la propria professionalità per un non proprio chiaro interesse personale (così penso faccia la redazione sportiva di repubblica) penso che siano di molto, ma molto, più pericolosi dei sopracitati.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: radar il 22 Apr 2012, 19:17
si vabbè ma il da me stimato cosmo scrive : "Oggi preferisco mille volte chi fa un coro del genere a chi sta sul libro paga di unicredit e della asromamafia".

Ciao Radar, grazie per lo "stimato" e scusa per la veemenza del mio 'no' al tuo post, spero che tu non ti sia sentito offeso, ma mi scuso lo stesso e cerco comunque di correggere il tiro e di precisare il mio sfogo prendendo anche spunto da quanto scritto da Dusk, Tarallo e Pablo Honey.
Io credo che la tesi che deve essere confutata sia la seguente: se la curva smette di fare i cori razzisti allora Repubblica ci lascia in pace. Non è vero purtroppo e ne abbiamo avuto molte volte la riprova, ad esempio il fotogramma di Radu che fa il saluto romano (secondo loro) pubblicato scientemente come uno dei tanti atti di guerra nei nostri confronti.
Oggi c'è stata un'altra riprova, perché quel coro si sente molto spesso da almeno una quindicina d'anni, ma l'averlo collocato in homepage all'interno del fatto di cronaca più importante, ovvero quanto è successo a Genova, mi sembra una chiara dichiarazione bellicosa che cerca di tirare in mezzo la Lazio e di deturpare la sua immagine a qualunque costo.
Se quel coro fosse stato cantato oggi per la prima volta, allora avrei anche potuto giustificare la sua pubblicazione a corredo dello scempio ben più grave che si è visto a Genova.
Ripeto il mio concetto: se la curva smettesse di fare i cori antisemiti, come anche io mio auguro, Repubblica troverebbe sicuramente un altro modo per infangarci, e qui veniamo al mio corollario forte:
personalmente trovo più disgustoso pensare (perché questo avviene) ad una riunione di redazione in cui i vari Zucconi, Giannini, Mensurati e compagnia politicamente corretta pianificano per filo e per segno il modo di attaccare la Lazio, sia nei contenuti che nella forma.
Nel mio infimo cunicolo esistenziale sono giornalista anche io, nello specifico scrivo di cinema, e ti garantisco che se io voglio convincerti a vedere un film so esattamente come fare: titolo, articolo, occhiello, parole chiave e  collocazione di tutto il pacchetto in una home page o su una pagina dedicata.
Ciò che mi ha fatto inalberare è che, grazie alla mia esperienza, io so al 100% che quella homepage, come molte altre in passato e come chissà quante ancora in futuro, è stata studiata apposta per mettere la Lazio in mezzo a un contesto infinitamente negativo; una goccia che va ad aggiungersi agli ettolitri con cui ci torturano da anni.
Perché? Mi piacerebbe saperlo per davvero. Perché è ormai palese che il loro comportamento ripugnante che si nasconde dietro il retorico richiamo al diritto di cronaca è frutto di una strategia premeditata.
Ora, avendo letto Repubblica per anni, ho assistito lentamente alla trasformazione di questo giornale una volta davvero vicino agli interessi della classe lavoratrice in un manifesto della faccia più radical chic di questo paese, ho visto lentamente anche in politica usare gli stessi modi [...] che loro contestano a Berlusconi in quanto a propaganda, bugie, retorica, imposizione di un'opinione, veicolazione disonesta di un messaggio.
Non possono farlo che per soldi.
Perché ormai hanno smarrito qualsiasi onestà intellettuale in nome dell'interesse.
Quindi, chi li paga? Chi c'è dietro? Chi telefona al direttore per imporgli una linea editoriale antilaziale?
A chiudere, la mia frase forte che forse ha fatto venire la pelle d'oca a molti nasce proprio dal mettere sulla bilancia due aspetti.
Sul primo piatto della bilancia abbiamo il giornale più cliccato e forse più amato/pubblicizzato/comprato d'Italia con la sua maschera artificiosa di cultura sopraffina (potrei dilungarmi parlando del calcioscommesse ma lasciamo perdere) che rappresenta un potere squallido che ci sta attaccando perché vuole  affossare la società sportiva Lazio e i suoi tifosi.
Sull'altro piatto abbiamo la manovalanza becera che sta in curva nord che non rappresenta alcun potere forte e che condivide questa ignoranza con tutte le curve d'Italia.
Quale pesa di più?
Per me la prima.
Per cui, se io mi metto a giustificare Repubblica dicendo che la curva cattivona non deve cantare giallorosso ebreo, io faccio il loro gioco, perché confondo le patate con le ciliegie, e non si fa come ci insegnavano a scuola quando c'era la lezione di aritmetica.
Nel momento stesso in cui un potere più forte e soprattutto più strutturato di cento imbecilli diciassettenni lavora quotidianamente per affossare la Lazio, beh loro diventano il mio nemico, non certo i cento manovali diciassettenni, fossero pure tremila.
Questi ultimi diventano il problema numero due fino a quando non avrò eliminato il problema numero uno.
Allora, poiché il gioco lurido di Repubblica è stato scoperto direi di tralasciare il comportamento della curva e pensare concretamente a cosa si può fare contro un potere forte. Noi, la Lazio, i giornalisti che parlano di Lazio.
Confesso che la mia sensazione è di impotenza, non so che fare e non so cosa proporre.
Non compro più repubblica e da domani non avrei problemi a non cliccarla più, snobbandola anche quando me la propina google per qualche ricerca.
E' sufficiente? no. E allora? Vogliamo formare una squadra che tutti i giorni fa il pelo e contropelo a questo giornale corrotto? Ma non solo sulla Lazio, sul calcio, ma su tutte le materie: politica, cinema, musica, cronaca nera. Vogliamo fare un giornale ombra? io ci sto, se qualcuno di voi pensa che possa essere utile.
Ma per favore non entriamo nel loop del "sipperò", perché i veri razzisti sono loro.
Perché noi siamo una minoranza, loro ci hanno individuato come tale e sanno che siamo una minoranza debole che non può difendersi e per questo ci attaccano senza ritegno e colpiscono dove fa più male.
Come hanno sempre fatto tutti i razzisti di questo mondo.

Discussione precedente - Discussione successiva